Forza Italia, Berlusconi tira dritto: "Meglio soli che mal accompagnati"

Alla convention azzurra nel Torinese lo sfogo del Cav: "C'erano troppi mestieranti. Restiamo noi che ci crediamo"

Le ultime uscite da Forza Italia non sono state poi così un male. Lo ha detto questa mattina Silvio Berlusconi, che è intervenuto telefonicamente a una convention del club Forza Silvio a Moncalieri (Torino), e ai sostenitori del partito ha messo in chiaro che è comunque meglio essere "soli che male accompagnati".

"I nomi li conoscete", ha detto il Cavaliere, lasciando intendere di alludere a Denis Verdini e aggiungendo che "i professionisti e i mestieranti della politica uno a uno se ne sono andati, quando gli è convenuto", lasciando in Forza Italia "noi che crediamo alla politica come servizio".

Berlusconi ha ricordato anche la notizia, di questa mattina, della decisione del Riesame sul caso dell'onorevole Carlo Sarro, che ha stoppato la richiesta d'arresti domiciliari per il deputato di Forza Italia. Felicitandosi con lui, ha comunque aggiunto che oggi "l'Italia non è un Paese democratico", parlando di "quattro colpi di Stato negli ultimi vent'anni".

"Oggi c'è il terzo governo non eletto e una maggioranza che ci è stata usurpata e che ancora oggi si fonda su 130 parlamentari dichiarati incostituzionali e sono diventati la stampella del centrosinistra", ha accusato Berlusconi, che ha anche detto la sua su tematiche di stretta attualità come l'emergenza rom, sostenendo che il problema "non si risolve a colpi di ruspa".

Commenti
Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Sab, 25/07/2015 - 13:20

Possiamo dire di aver quasi completato lo spurgo del pozzo che era maleodorante. Fuori altri cinque o sei e finalmente l'ACQUA SARA' LIMPIDA. Quella di Forza Italia è stata una VERA ROTTTAMAZIONE, si aprono finalmente ampi spazi per l'infusione di forze nuove che daranno nuovi slanci. MA CHI LE RIMPIANGE QUESTE ZAVORRE (oltretutto ammantati di di quella certa antipatia che dava fastidio)!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 25/07/2015 - 13:20

È in questo paese poco democratico e con vari colpi di Stato e con ladroni che ti sei attorniato dove tu hai costruito la tua fortuna senza rispettare regole , corrompendo etc.etc. Devi smetterla e avere più rispetto del paese ma soprattutto degli italiani ! Pallonaro ! E adesso cari Bananas divertitevi con il sentimento antiB con comunismo e amenità mentali varie !!!!

82masso

Sab, 25/07/2015 - 13:25

Pure Verdini? non sarà diventato comunista pure lui, con stì caldi non si sà mai.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Sab, 25/07/2015 - 13:28

Notiziona oggi sui telegiornali del Biscione ampio spazio al Pallonaro ! dove indottrina amorevolmente gli adepti a false speranze, riforme ritardate e vincite per tutti al Superenalotto ! Venghino venghino !!! Che spasso ! Questo è andato, l'onnipotenza di cui è vittima non perdona

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 25/07/2015 - 13:30

Ancora bugie e finzione di essere dall'altra parte della barricata! Resti comunque un traditore di milioni di elettori. La ruspa Salvini la dovrebbe usare anche per gente come te, non alleandosi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 25/07/2015 - 13:46

Domanda: chi è quel genio che ,a suo tempo, ha diligentemente messo insieme questa congrega di geltiluomini e gentildonne? Se la risposta è pervenuta (e credo proprio di sì), sarà forse il caso di impacchettare baracca e burattini e andare a casa.

moichiodi

Sab, 25/07/2015 - 13:47

tira diritto verso il baratro. ci sarà un perchè politico di questa continua frana. o sono tutti opportunisti? opportunisti di che, dato che "sono condannati all'irrilevanza". e quando imbarcò i ruderi della prima repubblica? e i governi non eletti, non ha inventato lui il governo letta? ormai è Incomprensibile!

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Sab, 25/07/2015 - 13:49

Non ho capito bene al sevizio di chi sarebbe Silvio e Denis, e che non vengano a fare gli spiritosi con questa messainscena della separazione che comunque è consensuale ed è in prospettiva il lancio della destra unita! Ma chi credete di prendere in giro?

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Sab, 25/07/2015 - 14:12

Ok, ma cerchiamo di tenere almeno gli elettori evitando cavolate come 'patto del lazzareno' alleanza con Ncd o simili, vogliamo un po' di 'palle'alla Salvini per reagire a questa apatia generale che si è appiattità sulle evidenti menzogne degli ultimi 3 governi e soprattutto di questo.Diamoci una mossa nel verso giusto però......

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 25/07/2015 - 14:20

Vendetta, sarà il caldo o altro, ma lei è piuttosto incomprensibile. Comunque sta, il Verdini e altri 12 stavano soffrendo atrocemente per mancanza di poltrone, è come avere sete nel deserto. Ad un certo punto i cialtroni non ce l'hanno fatta e si sono precipitati al soccorso dei vincitori.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 25/07/2015 - 15:10

Sfrenatevi pure @vedetta, @ilvilecastellano ecc., ma già sapete in cuor vostro che Verdini, come Fini, Casini, Alfano, ha preparato la sua lapide politica pur di salire sul carro del vincitore o per gustarsi piatto di lenticchie, ma gli elettori lo ricorderanno al momento opportuno e...caro Silvio volendo o nolendo il futuro del cdX è legato alle ruspe!

peter46

Sab, 25/07/2015 - 15:15

venividi...le risulta già che i 'traditori' saranno ricompensati con poltrone 'più alte'di quelle che già hanno?C'è la nomina 'costituzionalizzata'?Vanno 'di là' perchè LUI deve restare 'di quà' altrimenti il cdx 'restante'(lega e fdi,malgrado le 'zavorre d'antan' di entrambi,avanzano)lo 'cannibalizzano'.Torneranno una volta svolto il compito di 'puntellare' il pd renziano in 'affanno'(causa opposizione interna al senato)sulle leggi previste...ma lei sperava che LUI si adoperasse per andare ad elezioni?Con la 'paccottiglia' rimasta in parlamento ed in giro per l'Italia?

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Sab, 25/07/2015 - 16:20

Pur di zancare bene il POLTRONUME ai COMUNISTI RIVEDUTI va bene di tutto: Alfanini, Ex DC Pomicini, Verdini dell'ultima ora, Banchieri in odore di salvataggio, Mediatori culturali di varia estrazione, COOPERATIVE ROSSEGGIANTI che ricavano 35 euro introitatii a persona detratti 2 euro a persona (utile netto dell'affare 33 euro a persona),Inquisiti Poltronati di vario genere che spaziano dalla Sicilia al Trentino. Come fa una personcina appena un po' raziocinante a VOTARE PER LA CONGREGA COMUNISTA??!! Bohhh, un tasso di idiozia è indispensabile!

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Sab, 25/07/2015 - 16:31

oh beh a questa specie di dittatura hai dato un bel contributo anche tu caro Berlusconi, il governo con la Kyenge lo hai autorizzato anche tu, il conto corrente obbligatorio per i pensionati, lo hai hai avvallato, il redditometro, insomma il governo Monti e Leta li hai appoggiati anche tu, fino a poco tempo fa eri cxxo e camicia con Renzi, o me lo sono sognato?

Edmond Dantes

Sab, 25/07/2015 - 16:57

@Vendetta. L'antiberlusconismo è la nevrosi che neanche un esorcismo di papafrancesco riesce a guarire. È la malattia che affligge anche lei e che ha purtroppo una prognosi infausta. L'Italia non antiberlusconiana o filoberlusconiana non sarà quella migliore (l'essere umano è imperfetto per natura), ma quella antiberlusconiana è senza dubbio l'Italia peggiore: capace solo di odio e invidia sociale, buona a nulla ma capace di tutto.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 25/07/2015 - 17:10

Sig. "Alberto43" (vede per me lei, è nonostante tutto, un signore), le assicuro che io non mi sono sfrenato affatto e quel che dico è sacrosanta verità. E' vero o non è vero che dopo le sue dimissioni del 2011 Berlusconi non ha fatto altro che allearsi ai sinistri e sostenerli in tutte le maniere, svendendo loro i nostri voti, per mantenerli al potere e per fare la vittima poi con noi, durante le tornate elettorali e dopo averci già traditi varie volte? Ci siamo scordati le espressioni tipo che usava per giustificare se stesso: "senso di responsabilità" con Monti, "grande coalizione" con Letta e "patto del Nazareno" e tanti altri ancora in corso di svolgimento con Renzi? E ancora ci sarebbe da dire altro. Dunque, alla luce di tutto ciò e tenuto conto della sua deformazione del mio nickname, chi è il vero "ilvilecastellano"? Io o piuttosto lei?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/07/2015 - 17:18

Almeno quando li COMPERAVA Lui (i Senatori) lo faceva con i suoi soldi, ora invece il CONTABALLE lo fa con i NOSTRI, concedendogli SOTTOPOSTI ben remunerati. Ma nessuno PROTESTA, nessuno S'INDIGNA,nessuno si SDEGNA, e la magistratura TACE!!!! È diventato proprio un "BELPAESE" con buona pace della Galbani che si è vista CLONARE il nome di un suo noto formaggio. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di enzo33

enzo33

Sab, 25/07/2015 - 17:46

Quando una nave sta per affondare, i ratti l'abbandonano, ma questa volta hanno fatto male i conti, i ratti...

bruco52

Sab, 25/07/2015 - 17:47

Verdini è stato uno dei tanti cavalli di txxxa all'interno del centro-destra, dove tramava per il golpista Renzi....se ne è andato con altri accoliti per salire sul carro del vincitore (?), non capendo che questo gesto sarà la sua fine politica....si credono intelligenti questi politici italiani, ma sono solo degli affaristi senza scrupoli....per loro destra o sinistra non fa differenza "basta che se magna", se poi la democrazia è in pericolo che gli frega, tanto loro campano, anche meglio....

Ritratto di wiwaliTaglia..

wiwaliTaglia..

Sab, 25/07/2015 - 18:09

pd pdl PIDDUE

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 25/07/2015 - 18:14

"C'erano troppi mestieranti. Ne rimangono ancora parecchi , quasi la totalità se volete i nomi , contattatemi e ve li fornirò gratis.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 25/07/2015 - 18:17

"C'erano troppi mestieranti. Il fatto è che li aveva scelti tutti LUI , ma uno che è uno che sia una persona seria c'è o non c'è ?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 25/07/2015 - 18:18

Caro ex Ca, nella combriccola di cui tu fai parte sono gli altri tuoi compari che sono mal accompagnati. O sbaglio?????

perriv49

Sab, 25/07/2015 - 18:27

BRAVO CAV. FINALMENTE ADESSO SONO FELICE. FUORI TUTTI QUESTI MESTIERANTI DELLA POLITICA. ABBIAMO FORZE EMERGENTI MERAVIGLIOSE. FORZA ITALIA DEVONO AVERLA STAMPATA DENTRO IL CUORE ALTRIMENTI FUORI.POCHI MA OTTIMI ANCHE QUESTO Ė IL MIO MOTTO.FORZA PRESIDENTE RINASCEREMO E MEGLIO.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 26/07/2015 - 00:06

Grazie a Silvio e Dennis per questa pantomima per il pubblico pagante. Alla fine otterrete ciò che volete: sostenere il governo Renzi grazie al gruppo di Verdini e salvare la faccia a Silvio facendolo credere all'opposizione. Geniale!

anna.53

Dom, 26/07/2015 - 08:45

verdini è tornato nel proprio alveo naturale , insieme con il prode e indimenticabile inetto alfano e la compagnia renziana . Quel che resta di FI non sarà credibile e sarà in ogni caso destinato al dissolvimento . La rivoluzione liberale ? una barzelletta degna del B smagliante dei tempi d'oro, il tempo è scaduto!

vince50_19

Dom, 26/07/2015 - 09:05

I parlamentari non hanno vincolo di mandato: in due anni uno su cinque, circa 190, han cambiato casacca! Passare - in questo caso - dall'altra parte, potrebbe giovare alla situazione personale e/o carrieristico-giudiziaria di "qualcuno"? Chissà.. Anche se vale la pena ricordare che da quelle parti la situazione non è idilliaca - https://controcorrenteblogdotcom.files.wordpress.com/2015/04/lista.jpg - Ma non importa: il fine primario è fare le riforme, e che riforme (quella del senato mi sarebbe piaciuta quella proposta da Chiti, l'attuale sembra fatta su misura per il chiacchierone)..

albertzanna

Dom, 26/07/2015 - 09:33

LA CACCIATA DI BERLUSCONI HA PRECEDENTI STORICI, E TRAGICI - La storia del comunismo parla chiaro: iniziò nella notte fra il 24 e il 25 ottobre 1917 quando Lenìn, che pur era in netta minoranza, impose i bolscevichi ai menscevichi. Fu una rivoluzione dal vertice composto da Lenìn e da un agglomerato di aspiranti capi e capetti, ognuno che tirava ad una fetta di potere personale, e fu una rivoluzione che venne completata nel gennaio 1918 quando i bolscevichi erano solo in 175 contro gli eletti che erano 707. Forte dei suoi accoliti che non esitavano a passare a fil di spada chi si opponeva al suo volere, Lenìn sciolse l'assemblea con la forza, e da allora il partito comunista sovietico diventò, dal vertice, d'obbligo per tutta la nazione, che conobbe un regime ben peggiore dello zarismo. Questa è Storia, scritta dalla Storia (segue)

albertzanna

Dom, 26/07/2015 - 09:35

Nel novembre 2011 in Italia abbiamo assistito ad un identico colpo di stato, operato da un vecchio comunista, Napolitano (da sempre ammiratore sconfinato di Lenìn) , che ha imposto il suo volere al paese attraverso il PCI cosmetizzato in PD, senza che nessun elettore abbia potuto, da quel momento ad oggi, esprimere una opinione. Ovviamente ai danni di Berlusconi che era stato eletto dagli elettori, sempre con maggioranze ben superiori ai voti che prendeva la sinistra ( per verificarlo basta ciò che fu l’accozzaglia fritto misto del governo di Prodi 2006/2008 composto da 17 partiti direttamente coinvolti con ministri, vice ministri e sottosegretari, più altri altri 10 partiti che davano appoggio esterno). Giova non dimenticare mai che Berlusconi divenne oggetto dell’odio mortale della sinistra nel 1994, quando appena entrato in politica sconfisse il PDS di Occhetto, dimostrando che gli italiani moderati esistono, eccome se esistono. Questa è Storia

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Dom, 26/07/2015 - 18:23

Carlito Brigante...guarda che l'attentato torri gemelle è stato progettato dalla CIA per scatenare la guerra in Afghanistan..mi raccomando non dimenticarlo..geniale!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 26/07/2015 - 23:13

Traditori come Verdini non si muovono da soli. Hanno il loro piccolo corteo di accoliti che li appoggiano. QUESTA GENTAGLIA HA LA RESPONSABILITÀ DI AVER DISTRUTTO LA FIDUCIA NELLA POLITICA ed aver favorito la folle megalomania dell'ex capo di stato comunista. SONO PEGGIO DEI TRINARICIUTI. SONO I VERI DEMOLITORI DEL NOSTRO PAESE.