Berlusconi mette una pietra sopra il M5S: "Non sono credibili per governare"

Berlusconi esulta per il successo del centrodestra: "Dal Molise parte un segnale nazionale importante, il centro-destra unito ha la capacità di raccogliere il consenso degli italiani per guidare le regioni ed il Paese"

È molto soddisfatto Silvio Berlusconi per l'esito elettorale del Mlise, dove il centrodestra ha vinto surclassando il Movimento 5 Stelle e lasciando a grande distnza il Pd, relegato a terza forza, lontana da tutti i giochi. "La nostra coalizione cresce in modo importante - sottolinea il Cavaliere - e in Molise come a livello nazionale è senza dubbio la prima area politica. All’interno del centro-destra Forza Italia non soltanto si conferma la prima lista, ma, considerando l’apporto delle liste delle liste civiche i cui protagonisti sono totalmente riconducibili a noi, è in forte crescita rispetto al dato delle recenti elezioni nazionali".

Berlusconi prosegue sottolineando che "dal Molise esce battuto e fortemente ridimensionato il dilettantismo dei Cinque Stelle, rispetto al voto di protesta espresso dagli elettori alle politiche. I grillini si confermano del tutto non credibili per una funzione di governo". "Si tratta di un successo davvero significativo. Avevo chiesto agli elettori del Molise un voto per dare un buon governo alla loro regione, per evitare una vittoria dei Cinque stelle che dopo i risultati delle politiche sembrava a portata di mano e per ribadire che il centro-destra è la prima area politica nel Paese. Tutti e tre questi risultati sono stati ottenuti. Prima di tutto - questo è il dato più importante - Donato Toma sarà un governatore autorevole che riuscirà a far ripartire il Molise e a fargli avere il peso che merita nei rapporti con Roma e con Bruxelles".

"La nostra coalizione cresce in modo importante, e in Molise come a livello nazionale è senza dubbio la prima area politica. All’interno del centrodestra - sottolinea Berlusconi - Forza Italia non soltanto si conferma la prima lista, ma, considerando l’apporto delle liste delle liste civiche i cui protagonisti sono totalmente riconducibili a noi, è in forte crescita rispetto al dato delle recenti elezioni nazionali. Un grazie di cuore prima di tutto agli elettori molisani per aver ascoltato il mio appello. Sono stato in Molise durante la campagna elettorale ed ho sentito intorno a me l’affetto, l’entusiasmo, la voglia di cambiamento dei molisani. Sono tornato dal Molise con la certezza che avremmo vinto. Un grazie ancora ai nostri candidati, e ai tanti militanti e sostenitori di Forza Italia che si sono impegnati in queste elezioni. Fra tutti loro, il nostro coordinatore regionale, Annaelsa Tartaglione, che ha dimostrato un impegno, un’energia e una capacità di lavoro che si sono rivelate essenziali per questo risultato. Grazie anche a tutti i parlamentari di Forza Italia, tanti dei quali sono venuti in Molise da tutto il Paese, a dare una mano nelle piazze, nei gazebo, nel contatto con la gente, con uno spirito di squadra e di servizio davvero ammirevoli. Soprattutto, un grazie e un affettuoso augurio di buon lavoro a Donato Toma che in questi giorni di campagna elettorale ha dimostrato a tutti il suo impegno e la sua competenza: lo attendono cinque anni di lavoro impegnativo, ma sono certo che abbia tutte le qualità e le capacità per rispondere alle grandi attese degli elettori molisani. Può contare sul mio sostegno e sulla mia amicizia".

"Dal Molise - prosegue il leader di Forza Italia - parte un segnale nazionale importante: il centro-destra unito ha la capacità di raccogliere il consenso degli italiani per guidare le regioni ed il Paese. Il messaggio degli elettori è stato chiaro, ora dobbiamo impegnarci con tutte le nostre energie per ripetere lo stesso successo in Friuli".

Commenti

Totonno58

Lun, 23/04/2018 - 14:07

Invece lui....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 23/04/2018 - 14:13

Beh in Friuli Venezia Giulia i giochi per il CDX sono stati ultra facilitati da una cretina che pretendeva di cambiare il mondo a spese degli italiani, come molti suoi compagni di un partito fallimentare. Era risaputo che ad ogni apparizione/dichiarazione della Serracchiani c'era una continua emorragia di voti. Contenti loro. Finiranno per estinguersi.

ex d.c.

Lun, 23/04/2018 - 14:17

Ancora troppo alta la percentuale dei voti al M5S. Prima si ridimensione meglio è per l'Italia

idleproc

Lun, 23/04/2018 - 14:22

L'ipotesi che persegue il Berly è un "governo" tennico, di umidità nazionale, per non rovinare le "riforme" verso il caos e che per gestire un fax va più che bene. Il nome non ha importanza, ci si deve pensare, basta un po' di fantasia. Lo ha anche sempre detto, non è che lo abbia nascosto.

PensoPositivo

Lun, 23/04/2018 - 14:30

di nuovo un commento diverso da quello di salvini di stamattina? all again?

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 23/04/2018 - 14:38

Un fantastico Silvio vince in Molise con il 9,38 di consensi, mentre il M5S sconfitto ne prende solo 31,57. Ora Mattarella mediti come detto dalla Meloni, che rivendica il governo nazionale

LupoSol

Lun, 23/04/2018 - 15:01

@pipporm 14:38 fate sempre finta di dimenticarvi che la legge elettorale con la quale si è votato (per quanto faccia schifo) FUNZIONA A COALIZIONI, non è un proporzionale secco basato sui partiti singoli stile Prima Repubblica. Siete arrivati SECONDI, dietro la coalizione ed il programma condiviso di centrodx che gli italiani hanno votato e hanno deciso di premiare. Fatevene una ragione. Ma ormai la vostra "furbizia" nel non riconoscerlo è stata tanata. -6% in due mesi in Molise è solo l'inizio. Appena scoperto il bluff del "reddito di nullafacenza" e l'arroganza che vi contraddistingue vi scioglierete come neve al sole.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 23/04/2018 - 15:04

Ma anche volendo dare a queste decine di migliaia di voti una valenza nazionale (capirai!), ma volete capire si o no che per governare in Italia occorre una maggioranza nelle due Camere? E che nessuno ce l'ha? Ma di cosa stiamo parlando a livello nazionale? Di chi ha vinto (ossia nessuno) o di chi ha perso di meno? "Sono contento di essere arrivato due"...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/04/2018 - 15:07

...per guidare il paese c'è bisogno dei consenso dei (neo)parlamentari, e non degli "italiani".

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 23/04/2018 - 15:10

Mi chiedo se è connesso alla realtà. Il cdx non ha i voti per governare, con i cinque stalle no, allora con il pd? Ci faccia capire.....

Mr Blonde

Lun, 23/04/2018 - 15:12

come se il benevento reclamasse un posto in europa legue

Ritratto di mv2sicilie01

mv2sicilie01

Lun, 23/04/2018 - 15:12

Il cavaliere visto il grande risultato di F.I. nel molise , LISTA VOTI SEGGI PERCENTUALE Forza Italia 13.627 - 9,4 % surclassando l'avversario Movimento 5 Stelle 45.886 - 31,6 & spera di tornare subito alle elezioni generali per governare da solo con i pidiellini ma questa volta l'accordo non si fa a Roma presso il PD ma ad Arcore . Attento Matteo Salvini che Silvio ti scarica con l'altro Matteo

INGVDI

Lun, 23/04/2018 - 15:15

Ha vinto Berlusconi, vero collantete del centrodestra. Hanno perso i partiti dell'inciucio M5s-Lega. Medita Salvini, medita.

8

Lun, 23/04/2018 - 15:24

Anche la figura del "cioccapiatti" alla fiera adotta la sua arte del vendere, ma da questa testata giornalistica mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Lun, 23/04/2018 - 15:35

ma vai in pensione! e piantala di bloccare tutto quelle nel quale non riesci a fare entrare il tuo ego.

Royfree

Lun, 23/04/2018 - 15:36

Gli faranno una statua, insieme al presidente Napolitano. Mai una coppia di uomini abbia potuto produrre più danni ad un popolo. Complimenti, la storia vi disintegrerà.

eso71

Lun, 23/04/2018 - 15:40

INGVDI Mi puoi ricordare quanti voti ha preso FI rispetto al M5S? Per sopravvivere FI è costretta a fare alleanze

Ritratto di deep purple

deep purple

Lun, 23/04/2018 - 15:46

idleproc, pensopositivo e stenos. Mettetevi il cuore in pace. Silvio non è finito. Prova ne è che tutti, ogni giorno, continuano a parlare di lui, voi compresi.

Pinozzo

Lun, 23/04/2018 - 16:24

Ahahah FI e' passata dal 16.1% di Marzo al 9.4% di ieri, e il vecchio silvio canta vittoria! "Dal Molise un segnale importante per il paese".. Uei, guarda che il Paese si e' espresso un mese e mezzo fa e NON vi ha dato la maggioranza (e per la verita' nel cdx ha pure dato piu' voti a LN che a FI), non vi entra in testa? Io mi domando perche' il vecchio Mattarella non dia l'incarico prima a Salvini e poi al berlusca, cosi' si renderanno conto di non avere la maggioranza e la smetteranno di ragliare.

gcf48

Lun, 23/04/2018 - 16:27

rosicate rosicate

LucaRA

Lun, 23/04/2018 - 16:29

...peccato abbia vinto grazie a liste civiche che non esistono a livello nazionale. Di suo ha preso il 9. Bravo, bis.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 23/04/2018 - 16:43

Berlusconi mette una pietra sopra il M5S: "Non sono credibili per governare"; Salvini in pressing sui grillini: "Governo centrodestra-M5s". Insomma redazione... almeno non mettete questi articoli l'uno vicino all'altro!

Nick2

Lun, 23/04/2018 - 16:44

Il centrodestra (inteso come F.I., Lega e FDI), in Molise ha raggiunto in totale il 22%. Il M5S, da solo, ha sfiorato il 40%. Ma Berlusconi rivendica un rafforzamento della sua coalizione a livello nazionale e un indebolimento del M5S. Notate che hanno votato 172.800 persone!! E c’è gente che gli crede! Ricordo, eravamo nel 1993. Berlusconi avviò dei colloqui con alcuni leader di centro per cercare un’alleanza per il suo partito nascente, Forza Italia. Martinazzoli, uno dei pochi galantuomini della DC, commentò: “Non sarò certo io a contribuire che l’Italia finisca nelle mani di un illusionista”. Anno dopo anno, mi sono reso conto di quanto avesse ragione…

APPARENZINGANNA

Lun, 23/04/2018 - 17:55

Se ora M5s e Pd, magari con Leu, fanno un governo che ci tassa per bene, crede Berlusconi di aver fatto l'interesse dei suoi elettori?

Ritratto di NOMANI

NOMANI

Lun, 23/04/2018 - 18:07

Ora tutto il moivmento 5 stelle come farà a prendere sonno? Con questa pietra di Berlusconi... che paura...

VittorioMar

Lun, 23/04/2018 - 18:18

..BRAVO PRESIDENTE HAI AVVERSATO SALVINI CHE ORA FARANNO IL GOVERNO M5S-PD !! QUELLO CHE HA SEMPRE DESIDERATO !..BRAVO PRESIDENTE...BATTIAMO LE MANI !!

CALISESI MAURO

Lun, 23/04/2018 - 18:25

The Mask deve pensare a riposarsi e godersi la vita.. e' ora.. dopo i 60 ogni anno ne vale tre. Basta danni collaterali!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 23/04/2018 - 18:25

Più che un alleato Berlusconi è una zavorra .

aredo

Lun, 23/04/2018 - 18:28

@APPARENZINGANNA: se i comunisti 5Stelle mettono le tasse con i cattocomunisti PD perchè mai non dovrebbero voler mettere le tasse alleato con la Lega Comunista di Salvini o con tutto il centrodestra?

ex d.c.

Lun, 23/04/2018 - 18:28

Purtroppo molti non si rendono conto di quanti danni può portare all'Italia il M5S. E' veramente avvilente l'assoluta ignoranza politica su cui gioca questo movimento guidato da un comico un po' matto e forse bistrattato dalla Mediaset e qualche ragazzotto che, cercando lavoro, ha trovato la miniera d'oro

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 23/04/2018 - 18:33

Come emergono dalle fogne i ratti komunisti quando perdono e sostengono di aver vinto. I ratti hanno maggiore dignità.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 23/04/2018 - 18:59

Fino a quando Di Maio non capirà che deve umiliare la sua arroganza ai piedi del Cav. non ci sarà nessun governo.

rrobytopyy

Lun, 23/04/2018 - 19:17

i post ironici non sono ammessi, quelli con insulti vari sì.

Mannik

Lun, 23/04/2018 - 20:25

Berlusconi mette una pietra sopra... siete proprio uno spasso.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 23/04/2018 - 20:48

Pienamente d'accordo con Berlusconi. Dopotutto la stessa cosa penso anche di lui da quando nel 2011 diventò collaboratore di Monti, Letta, Renzi e Gentiloni. Speriamo sia finita, altrimenti addio all'unità del CentroDestra.

elpaso21

Lun, 23/04/2018 - 21:22

Si perchè gli italiani hanno sbagliato.

tersicore

Mar, 24/04/2018 - 00:16

E' meglio che metta una pietra sopra la sua nefasta carriera politica: se il PD andrà al governo deve ringraziare proprio lui, e le sue dichiarazioni assurde e insolenze da bar, infamanti e inammissibili.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 24/04/2018 - 07:30

Caro Silvio, tutti abbiamo capito che tu volevi un accordo con la sinistra, a mio avviso INSPIGABILMENTE, dati i precedenti SERVIZI che hai subito ad opera di quel partito. Avendolo capito prima, per tale motivo ti ho lasciato ed ho votato Meloni, come ho dichiarato su questo sito, sicuro che il mio voto non sarebbe finito a favore degli eredi di Renzi. Ora puoi essere soddisfatto: probabilmente la sinistra andrà al governo con M5S. Il peggio del peggio. Grazie Silvio, soprattutto se ti ritirerai nelle tue ville.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 24/04/2018 - 07:42

Ormai Silvio vive nel mondo dei sogni. Ha perso il contatto con la realtà. Crede che a sinistra gli vogliano bene. Ricordiamocelo alle prossime elezioni, quando ci saranno.

blackinmind

Mar, 24/04/2018 - 08:18

Lui invece è credibilissimo....eh già...