Politica

Berlusconi: "Salvini e Meloni? Ho la corazza di Batman"

Il leader di Forza Italia: "Meloni e Marchini non arriveranno mai al balottaggio. Un ticket Meloni-Bertolaso? Mai pensato"

Berlusconi: "Salvini e Meloni? Ho la corazza di Batman"

"Se mi sento pugnalato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni? No, e poi io ho una corazza come quella di Batman...". Scherza Silvio Berlusconi, parlando prima a Radio Cusano Campus e poi all'incontro con il comitato promotore di Bertolaso e tornando sulla questione della corsa al Campidoglio e la rottura con Lega e Fratelli d'Italia.

"Così questo centrodestra serve solo a favorire il M5S e il Pd. Da non crederci", aggiunge poi tornando serio e aprendo a Ncd: "Non ho rancori nei confronti di nessuno ma penso che chi è eletto con una parte politica non possa tradire il voto degli elettori: oggi il governo sta in piedi contro la volontà popolare. Non chiudiamo le porte a chi vuol tornare ma non potremmo offrire loro alcun ruolo decisivo". Il leader di Forza Italia, tra l'altro, è fiducioso nel suo partito: "C'è una sola possibilità per avere in Italia un governo che sappia governare: che il centrodestra vinca al primo turno alle elezioni superando il 40%, io spero di farlo con gli altri partiti della destra ma non dispero neanche di farlo con la sola Fi. È infondato il fatto che io voglia collaborare con Renzi. È una cosa che è contraria a ciò che io voglio per l'Italia".

E sulla possibilità di un ticket tra Giorgia Meloni e Guido Bertolaso smentisce: "È un'ipotesi che non abbiamo mai considerato guardando anche al modo con cui ci è stata posta". Poi aggiunge: "I dati di partenza su Giorgia Meloni e Alfio Marchini sono chiari, nessuno dei due può sperare minimamente di andare al ballottaggio.

C'è la possibilità che tra un mese tutte quelle liste che vedranno l'impossibilità di andare al ballottaggio possano aggregarsi alla candidatura di Bertolaso".

Commenti