Berlusconi: "Salvini e Meloni? Ho la corazza di Batman"

Il leader di Forza Italia: "Meloni e Marchini non arriveranno mai al balottaggio. Un ticket Meloni-Bertolaso? Mai pensato"

"Se mi sento pugnalato da Matteo Salvini e Giorgia Meloni? No, e poi io ho una corazza come quella di Batman...". Scherza Silvio Berlusconi, parlando prima a Radio Cusano Campus e poi all'incontro con il comitato promotore di Bertolaso e tornando sulla questione della corsa al Campidoglio e la rottura con Lega e Fratelli d'Italia.

"Così questo centrodestra serve solo a favorire il M5S e il Pd. Da non crederci", aggiunge poi tornando serio e aprendo a Ncd: "Non ho rancori nei confronti di nessuno ma penso che chi è eletto con una parte politica non possa tradire il voto degli elettori: oggi il governo sta in piedi contro la volontà popolare. Non chiudiamo le porte a chi vuol tornare ma non potremmo offrire loro alcun ruolo decisivo". Il leader di Forza Italia, tra l'altro, è fiducioso nel suo partito: "C'è una sola possibilità per avere in Italia un governo che sappia governare: che il centrodestra vinca al primo turno alle elezioni superando il 40%, io spero di farlo con gli altri partiti della destra ma non dispero neanche di farlo con la sola Fi. È infondato il fatto che io voglia collaborare con Renzi. È una cosa che è contraria a ciò che io voglio per l'Italia".

E sulla possibilità di un ticket tra Giorgia Meloni e Guido Bertolaso smentisce: "È un'ipotesi che non abbiamo mai considerato guardando anche al modo con cui ci è stata posta". Poi aggiunge: "I dati di partenza su Giorgia Meloni e Alfio Marchini sono chiari, nessuno dei due può sperare minimamente di andare al ballottaggio. C'è la possibilità che tra un mese tutte quelle liste che vedranno l'impossibilità di andare al ballottaggio possano aggregarsi alla candidatura di Bertolaso".

Commenti

lupo1963

Mer, 23/03/2016 - 16:09

Mancava alla collezione il paragone con Batman... Qui abbiamo bisogno di giovani che comincino a buttare fuori i clandestini a calci in c...o e non farne arrivare di nuovi.E invece andiamo avanti a vecchi che si divertono a fare battute da avanspettacolo.

Vera_Destra

Mer, 23/03/2016 - 16:16

Ad essere più precisi, dai pochi sondaggi che ci sono in circolazione, oggi non hanno possibilità di andare al ballottaggio né Bertolaso, né Meloni, né Marchini, né Storace. Ottimo lavoro, spianano la strada al Pd (dopo i disastri della giunta Marino, penso che contro Giacchetti avrebbe potuto vincere anche il Pupazzo Gnappo) oppure alla teleguidata da Casaleggio, coscialunga Raggi. Geni assoluti.

pupism

Mer, 23/03/2016 - 16:39

Purtroppo i sondaggi dicono un'altra cosa Balotaggio tra cinquestelle e PD!!!

Ritratto di Snoopy2008

Snoopy2008

Mer, 23/03/2016 - 17:57

FINALMENTE SILVIO HA CAPITO CHE DEVE GOVERNARE LA NAVE DI CENTRODESTRA ANCHE NEL MARE IN BURRASCA E CONTROVENTO. IL SUO POPOLO ASPETTA DA SEMPRE UNA RIVOLUZIONE LIBERALE E SOPRATTUTTO ANTI POPULISTA-COMUNISTA!!!!!. DAJE SILVIO - DAJE GUIDO

Anonimo (non verificato)

Miraldo

Mer, 23/03/2016 - 19:22

Povero illuso di Bertolaso, vai a farti un massaggio paga il berlusca............

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 23/03/2016 - 19:26

Più che la corazzAa di Batman, ha in faccia le ragnatele di Spiderman! Ma che vada in pensione e faccia il nonno! Di sicuro non ha più bisogno di lavorare...

lupo1963

Mer, 23/03/2016 - 19:29

@Vera_Destra non e' neanche 'sta gran topa la Raggi,se vogliamo dirla tutta.Dopo tanti commenti l'ho vista.Sopracciglia da donna barbuta,orecchie a sventola,alta un metro e un tappo...Sempre piu' convinto che in Italia dovrebbero riaprire al piu' presto i casini...

Vera_Destra

Mer, 06/04/2016 - 19:28

@lupo1963 ahahahhaha, grandissima "recensione" della Raggi, mi fido di lei!