Berlusconi: "Tutti insieme vinceremo le elezioni col 40%"

Berlusconi dal palco di Bologna: "Con Matteo, Giorgia e Silvio non ce ne sarà più per nessuno". Il programma: "Meno tasse, meno Stato, meno Europa. Più aiuto per chi ne ha bisogno, più garanzie, più sicurezza"

"Tutti uniti supereremo il 40% e conquisteremo il premio di maggioranza". Silvio Berlusconi ci crede: il centrodestra riunito può tornare a governare.

"Questo è un giorno importante per il futuro dell'Italia", ha detto il Cavaliere dal palco in piazza Maggiore a Bologna, "Sono commosso e felice di essere qui con gli amici degli ultimi 20 anni. Con Matteo, Giorgia e Silvio non ce ne sarà per nessuno. Vedete, oggi i sondaggi dicono che Renzi dai primi giorni di gennaio è sceso di 10 punti dal 41 al 30,5 come apprezzamento personale. Salvini è salito al 26,7. Giorgia Meloni è addirittura al 16% e miracolosamente Silvio Berlusconi dopo tre anni di assenza da piazze e tv è ancora al 25%. Sommati questi nostri tre numeri e paragonateli a quelli dei Renzi e del suo Pd. Con noi in campo non hanno nessuna possibilità".

"Sono commosso, perché torno davanti alla nostra gente, in questa bella piazza, dopo tre lunghi anni di assenza dove sono stato impedito nel comunicare, consegnato ai servizi sociali, tre anni in cui hanno tolto di mezzo uno dei leader dell'Italia moderata e del centrodestra", ha aggiunto Berlusconi, ricordando la condanna nel processo Ruby, "Sono qui perché ha vinto il mio senso di responsabilità, amici e assistenti mi hanno suggerito di fare un passo fuori dalla politica ma io non me la sento perché il mio senso dello Stato mi impone di restare in campo per salvare l'italia da un destino confuso e negativo. Siamo al terzo governo non eletto dal popolo".

Nuovo attacco, quindi, alla riforma della legge elettorale: "Renzi che non è stato mai eletto, cambia in suo favore la legge elettorale ed ha l'ardire di cambiare la Costituzione, costruendo un sistema con un'unica camera che fa le leggi, un solo partito con il 55% dei deputati, un partito che avrà un solo duce e sarà questo signore mai eletto. Un pericolo grave perchè già non siamo più una vera democrazia, ma quello sarebbe un regime".

L'ex premier non ha risparmiato nemmeno Beppe Grillo: "Consegnare l'Italia a Grillo e alla sua banda di balordi sarebbe una tragedia: per questo il centrodestra deve tornare unito. Sarebbe una tragedia consegnare l'Italia ad un signore nei cui discorsi ho individuato molti passaggi identici a quelli di Hitler nel '32 e nel '33"

Infine la parte più importante: il programma del centrodestra unito: "Meno tasse, meno Stato, meno Europa. Più aiuto per chi ne ha bisogno, più garanzie, più sicurezza", dice Berlusconi.

Commenti
Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 08/11/2015 - 13:56

"Meno tasse, meno Stato, meno Europa. Più aiuto per chi ne ha bisogno, più garanzie, più sicurezza" (!)(?) ...Al sentire queste dichiarazioni Fassina ha avuto un forte giramento di ... testa ed è svenuto, ma prima di rotolare in terra ha chiesto con un fil di voce a Bersani & Co. " Bersà e adesso noi - della Cosa Rossa - che diciamo?"

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 08/11/2015 - 13:57

Viribus unitis : unica via verso la rottamazione del Comunismo che ambisce a togliere diritto di parola agli altri con ogni mezzo.

Ritratto di JAHTJS

JAHTJS

Dom, 08/11/2015 - 14:05

Buongiorno, potreste pubblicare il documento del Cavaliere con i 10 punti del suo programma in modo da distribuirlo tra chi conosco?

Ritratto di ..MissPiggy.

..MissPiggy.

Dom, 08/11/2015 - 14:05

ah,ah,ah, hà .... e poi il comico sarebbe Grillo

Gioa

Dom, 08/11/2015 - 15:12

VINCEREMO FELICI, ENTUSIASTI CON IL POPOLO ITALIANO DALLA NOSTRA PARTE...SE ORA SIAMO AL 40%....PER LE ELEZIONI SAREMMO AL 60%... UNITI SI RAGGIUNGONO GRANDI OBIETTIVI, DA SOLI NULLA!!. ESSERE UN TEAM CONSOLIDATO FA PARTE DEL NSOTRO DNA...SIAMO PRONTI A REGALARE ALL'ITALIA UN VOLTO NUOVO DOVE LA LIBERTA' REGOLAMENTATA SARA' IL NOSTRO PIU' BRANDE OBIETTIVO CHE CI RENDERA' SEMPRE LIBERI DI MANIFERSTARE I NOSTRI REALI INTERESSI. IN PRIMIS, I NOSTRI VALORI UMANI SARANNO IL NOSTRO MOTORE PER UNA GRANDE VITTORIA CHE SI RISPECCHIERA' SUL POPOLO ITALIANO..INSIEME PORTEREMO NEL MONDO LA RIVINCITA DI UN'ITALIA, LIBERA, VERA, GIUSTA, ONESTA E DIGNITOSA COME ESEMPIO DA COPIARE E NON DA CANCELLARE!!. NON MOLLARE MAI LA NOSTRA PROSSIMA CANZONE....

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Dom, 08/11/2015 - 15:28

Errare è umano, perdonare è divino, e fingere è politico. I ringraziamenti di Silvio a Umberto, che fece cadere il primo governo Berlusconi, e a Giorgia che ha impedito la nascita dell'ultimo, erano degni del più grande attore vivente.

blackbird

Dom, 08/11/2015 - 15:30

"Tutti uniti supereremo il 40% e conquisteremo il premio di maggioranza" mi sa che Silvio è un po' suonato, sarà l'età, ma il 40% può stare solo nei sogni della destra, non certo nelle aspettative e neppure nelle speranze. In giugno, quando andremo a votare, dopo non aver pagato IMU e TASI, con i 100.000 assunti nella scuola, gli 80 euro. l'abolizione del'art. 18 dallo Statuto dei lavoratori, Renzi farà manbassa e avrà la maggioranza senza dover ricorrere al premio!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 08/11/2015 - 16:36

ma veramente è convinto di andare alle urne ? qualcuno gli dica che siamo già in pieno regime !!! renzi l'abusivo e il suo amico il grande comico non ce lo toglieremo dalle scatole per almeno altri 30 anni ....

Ritratto di Flex

Flex

Dom, 08/11/2015 - 16:43

Quando saremo in grado d'allontanare dalla vita politica e Istituzionale del Paese i "criminali" veri, presunti o sospetti che siano sarà un gran giorno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 08/11/2015 - 17:33

silvio, un grande politico! nessuno a sinistra riesce ad avere un leader cosi come lui! :-)

michetta

Dom, 08/11/2015 - 17:37

x tutte le misspiggy del mondo! Non ce ne deve essere, per nessun altro! Va benissimo così! Come ha detto il Signor Silvio Berlusconi e non certo, la banda di pederasti, frequentati dalle misspiggy di tutto il mondo! Understand? Capito?

ambrogiomau

Dom, 08/11/2015 - 17:38

Mi dispiace per il centro destra. Ho cercato di ascoltare Berlusconi. Ma è stato penoso. Mi dispiace anche per chi crede ancora in Forza Italia: non meritano di finire senza nessuna speranza.Dove sono finiti i loro uomini o donne ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 08/11/2015 - 17:38

grillo che parla come hitler! renzi che vuole fare come mussolini, monopolizzando i poteri, e gli altri come alfano, che leccano i sederi ai renziani! chi meglio di berlusconi? :-)

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 08/11/2015 - 18:00

@blackbird: Te ne accorgerai! Sai le risate che faremo noi del CDX! Ricordi il '94, un partito di plastica, dicevano. Poi, Berlusconi è stato l'UNICO presidente del consiglio che ha fatto una INTERA legistratura, da quando l'Italia è una repubblica. Alla faccia dei vari sinistrati Prodi, Dalema e compagnia cantante...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 08/11/2015 - 18:04

C'è poco da dire sull'intervento di SILVIO BERLUSCONI: è stato semplicemente un intervento storico, epocale, che ha reso la data di oggi, 8/11/2015, una data spartiacque ed ha tolto ogni dubbio su chi sia il leader. Non del centro destra unito, ma dell'Italia intera! Siamo dunque al 40%, ma non basta, occorre attivarsi per portare la verità al maggior numero di persone possibili, deve diventare una MISSIONE DI LIBERTA' per tutti noi, come ci ha insegnato SILVIO. Per fare questo prego pubblicare in formato .pdf (scaricabile) il programma che SILVIO ha consegnato ai suoi fedeli alleati affinché lo si possa diffondere ed illustrare. Il 60% è a portata di mano, se seguiremo gli insegnamenti di SILVIO e ci attiveremo.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 08/11/2015 - 18:13

Il 40% è un valore sottostimato. Silvio questa volta volta farà di più

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 08/11/2015 - 18:13

Il 40% è un valore sottostimato. Silvio questa volta volta farà di più-

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 08/11/2015 - 18:14

Il 40% è un valore sottostimato. Silvio questa volta volta farà di più.

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 08/11/2015 - 18:14

Il 40% è un valore sottostimato. Silvio questa volta volta farà di più!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 08/11/2015 - 18:27

Ah ah ah ah ah. Ma se vince con una percentuale che non è il 50% non è una vittoria da regime? L'ha detto lui, questa legge elettorale è illiberale, da regime. Se vincerà con il 40% dei voti è una vittoria irregolare!!!!! COERENZA, please ......

ziobeppe1951

Dom, 08/11/2015 - 18:53

Blackbird.....ore 15.30 ...l'avrai sognato stanotte

ziobeppe1951

Dom, 08/11/2015 - 18:56

@misspiggy....tra il tuo nick e l'omicida stradale non so chi dei due è più comico

Ritratto di dlux

dlux

Dom, 08/11/2015 - 19:02

Vorrei capire come mai Berlusconi si sia accorto solo ora della presenza di un governo non eletto. Monti e Letta erano anch'essi non eletti ma li ha sostenuti contribuendo alla realizzazione della situazione politica attuale. Con tutto ciò che di tragico emerge...

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 08/11/2015 - 19:36

Silvio, avanti tutta, MA, NON TI FARE INFINOCCHIARE CON UN NUOVO """GOLPE"""!!! Napoletano, è uscito dalle quinte, ma ci sono ancora tanti delinquenti infiltrati nel governo, che battono BANDIERA ROSSA, con falce e martello. Vorrà dire che li manderemo a vivere con i Rom e i Migranti, nelle periferie delle citta!!!

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Dom, 08/11/2015 - 19:47

Che sia la volta buona dell'ex cavaliere? Per vent'anni, come dice Vittorio Feltri, ha venduto il prodotto ma il prodotto era una scatola vuota. Sono però fiducioso, a fronte dell'allontanamento di tutte le sanguisughe traditrici che per vent'anni l'hanno manipolato, dissanguato e rincoglionito.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 08/11/2015 - 20:33

il vero protagonista e' stato proprio il Cav! Applaudito come non mai, e' stato riconosciuto dal popolo leghista come il vero leader allenatore del centrodestra. Salvini si dovra' a limitare a fare il goleador

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 08/11/2015 - 20:34

speriamo la eliminazione dei comunisti in Italia.Qualunque partito è buono purchè venga elminato il PD dal governo in Italia.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 08/11/2015 - 20:45

Speriamo che si arrivi alle urne prima che scoppi tutto quanto. La caldera fuma e fuma forte, i brontolii si sentono dappertutto, presto il vulcano scoppierà e saranno dolori anzi Kazzi amari per tuuttti a comiciare dai politici. Occhio che l''italiano é, si pecoorne, ma quando poi si sveglia....!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 08/11/2015 - 23:41

Mentre si svolgeva la manifestazione di Meloni, Salvini e Berlusconi tutti gli italiani hanno potuto vedere come intendono la democrazia i farabutti che frequentano i CENTRI ANTISOCIALI. Chiamano fascisti l'opposizione ma I VERI FASCISTI SONO LORO CHE TENTANO DI IMPEDIRE A MILIONI DI ITALIANI DI ESPRIMERE LE LORO IDEE POLITICHE.

zucca100

Dom, 08/11/2015 - 23:53

Persilvio, voglio subito il programma!

alfa553

Lun, 09/11/2015 - 07:22

Un povero patetico con problemi al cervello,questo e da rinchiudere,certamente,ormai vaneggia e dicendo sempre le stesse cose,sembra ormai una pubblicità di qualche prosciutto.Patetico e penoso,ma anche un rompipalle.

alfa553

Lun, 09/11/2015 - 07:25

Pensate, il 2% la fascista,ridicola quanto sciocca,nel gridare come una della garbatella.......1l 14% il leghista, sum mi i solamente mi,cui tut i montanari e il venditore? dovrebbe avere il 24% ma credo ne manchino almeno 14.15 per far tornare i conti.Questo ormai e soggetto a crisi di astinenza da botulismo.HAHAHAHAHAH!!!!!

m.nanni

Lun, 09/11/2015 - 07:42

Una bella pagina di democrazia, ma soprattutto di libertà, quella offerta dai "centri sociali" che devono decidere loro chi manifestare e chi no; ci hanno pensato i manganelli delle Forze dell'Ordine a farli rinsavire. Brutta pagina anche per Renzi e la sinistra tutta che non abbiano stigmatizzato il comportamento di questi delinquenti. Commovente i "trenta secondi" proposti da Salvini in ricordo di Ermes Mattielli, il pensionato ucciso due volte; dalla malavita e dallo stato! Straordinaria la partecipazione di cittadini che neppure si sognano di impedire manifestazioni altrui. Ha fatto benissimo Berlusconi a partecipare attivamente(ascoltando anche noi), da protagonista alla manifestazione di Bologna, con buona pace di esponenti politici come Lara Comi che remavano contro. Sarebbe stata un disastro una sua defezione.

linoalo1

Lun, 09/11/2015 - 07:56

Tante belle parole!!!!Ma,ormai,non c'è più l'età per sostenerle!!!!Meglio trovare,al più presto,un Giovane Sostituto con le Palle!!!!Salvini,potrebbe essere quello giusto!!!Ma,purtroppo per lui,è della Lega!!!E ben si sa come la Lega sia vista in tutta l'Italia!!!!Quindi,il Furbo Renzi,ha buon gioco,anche se si andasse a votare Domani!!!!Infatti,mi meraviglio chr Renzi con i suoi Sinistrati,non si dimettano subito per andare a delle Elezioni Politiche che vincerebbero facilmente e,finalmente,Legalmente!O,forse,hanno paura di Grillo????Infatti,chi altro ci sarebbe in lizza????

cicero08

Lun, 09/11/2015 - 08:49

Mah! sembra che, anche stavolta, ha preso i tanti fischi per i soliti fiaschi....

antipifferaio

Lun, 09/11/2015 - 09:21

@venanziolupo Forse tenerci per 30 anni renzi sarà nelle sue recondite aspirazioni ma non nella realtà dei fatti. Se il regime pd ha 2 anni vita è già molto...

michetta

Lun, 09/11/2015 - 09:46

x ALFA553 - INVIDIA CREPA!!!! Gli esseri spregevoli, che hanno insegnato a codesto imbecillone da strada, le locuzioni di colore rosso inferno, con le quali si esprime, dovrebbero rivoltarsi nella tomba! PUAH!