Politica

Bilancio, leghisti scettici. Per il 42% la manovra non farà crescere il Pil

La manovra economica nel mirino degli italiani: il 53% degli non crede che farà crescere l'economia. Scettici anche i leghisti

Bilancio, leghisti scettici. Per il 42% la manovra non farà crescere il Pil

Salvini e Di Maio dovrebbero fermarsi un attimo e dare una occhiata all'ultimo sondaggio Emg. Il tema? La manovra economica. Sebbene la maggioranza degli italiano (leggi qui) creda che lo scontro con l'Europa sia giusto, sono molti meno quelli che vedono nella Legge di Bilancio un toccasana per l'economia nostrana.

Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, condotto da Serena Bortone su Rai3, infatti il 53% degli italiani non crede che la manovra del governo farà crescere l'economia dell'Italia. Anzi. Ma quello che più degli altri dovrebbe "preoccuparsi" per quest'ultima rilevazione è Matteo Salvini.

Le posizione degli elettorati gialloverdi sono infatti differenti. Alla domanda 'La manovra del Governo farà crescere l'economia del Paese?', il 50% degli elettori M5S ha risposto di sì, mentre il 37% ha risposto di no. E fin qui nulla di strano.

Il problema (per Salvini) è che fra gli elettori leghisti il 42% ha risposto di no e solo il 32% crede che questa manovra farà crescere l'economia.

Commenti