Politica

Bimbo piange e interrompe il discorso di Mattarella: la reazione del presidente

Il bimbo piange durante il discorso. E il presidente della Repubblica rassicura la madre: "Non vada via, loro sono il futuro"

Bimbo piange e interrompe il discorso di Mattarella: la reazione del presidente

Divertente siparietto all'Ecomuseo del legno e della calce di Rassa, nel Vercellese. Il pianto di un bambino di pochi mesi ha interrotto il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (guarda il video). "Se piange va benissimo, non se ne vada signora, stia qui", ha detto il capo dello Stato alla mamma che si stava allontanando per non disturbare i presenti.

Nella visita all'Ecomuseo Mattarella ha ribadito la necessità di "garantire che il principio di uguaglianza sancito dall'articolo 3 della Costituzione si applichi a tutti, anche per quanto riguarda la diversità dei territori". "Questo è un messaggio che voglio trasmettere oggi, accanto a quello per la festa del 25 aprile - ha aggiunto il presidente della Repubblica - e non è estraneo, che anche chi vive nelle zone interne e montane abbia gli stessi diritti e gli stessi servizi di chi vive nelle aree urbane.

Non è solo una esigenza di solidarietà, ma è interesse per l'economia dell'intero Paese".

Commenti