Bimbo piange e interrompe il discorso di Mattarella: la reazione del presidente

Il bimbo piange durante il discorso. E il presidente della Repubblica rassicura la madre: "Non vada via, loro sono il futuro"

Divertente siparietto all'Ecomuseo del legno e della calce di Rassa, nel Vercellese. Il pianto di un bambino di pochi mesi ha interrotto il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (guarda il video). "Se piange va benissimo, non se ne vada signora, stia qui", ha detto il capo dello Stato alla mamma che si stava allontanando per non disturbare i presenti.

Nella visita all'Ecomuseo Mattarella ha ribadito la necessità di "garantire che il principio di uguaglianza sancito dall'articolo 3 della Costituzione si applichi a tutti, anche per quanto riguarda la diversità dei territori". "Questo è un messaggio che voglio trasmettere oggi, accanto a quello per la festa del 25 aprile - ha aggiunto il presidente della Repubblica - e non è estraneo, che anche chi vive nelle zone interne e montane abbia gli stessi diritti e gli stessi servizi di chi vive nelle aree urbane. Non è solo una esigenza di solidarietà, ma è interesse per l'economia dell'intero Paese".

Commenti
Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 26/04/2016 - 10:43

Un buon presagio per il "futuro", il bimbo che zittisce il PdR

avallerosa

Mar, 26/04/2016 - 10:59

Anche lui trova inutile questo PDR

Ritratto di NoBalls..

NoBalls..

Mar, 26/04/2016 - 11:02

così piccolo e già così perspicace

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 26/04/2016 - 11:32

"Se piange va benissimo, e' il futuro, resti qui" disse l'uomo del Colle non capendo che la creatura PIANGEVA perché aveva compreso quello che gli stavano preparando per il..Suo Futuro!

Giovanmario

Mar, 26/04/2016 - 11:40

forse ha capito in tempo che.. la stava facendo fuori dal vaso e che un vagito era più intrigante delle sue cassate siciliane..

Fjr

Mar, 26/04/2016 - 11:50

Il regazzino cresce bene, chissà da qui a qualche decennio.....

agosvac

Mar, 26/04/2016 - 13:30

E meno male che è intervenuto Mattarella perché ci sarebbe stato il rischio di oltraggio al Capo dello Stato!!!!! Ma ve l'immaginate la magistratura che inquisisce un bambino perché col suo pianto interrompe il Presidente della Repubblica???????

claudioarmc

Mar, 26/04/2016 - 13:30

I bambini, perchè innocenti e puri di spirito, hanno un sesto senso e certi personaggi li sgamano al volo

agosvac

Mar, 26/04/2016 - 13:33

Egregio bandog, commento divertente anche se, purtroppo, sul nostro futuro ci sarebbe ben poco da ridere!!!

joecivitanova

Mar, 26/04/2016 - 13:47

Il Presidente Mattarello avrà anche pensato che il bimbo piangeva dalla commozione per le sue parole; nooo, piangeva dalla disperazione..!! G.

swiller

Mar, 26/04/2016 - 21:33

E mormale ha visto il mostro.

seccatissimo

Mer, 27/04/2016 - 05:19

Perché la gente va a perdere il proprio tempo per ascoltare gli inutili discorsi dei politicanti e dei dirigenti delle istituzioni? Questi, più che frasi retoriche normalmente ipocrite, di circostanza e politicamente corrette non sono capaci né sono autorizzati a pronunciare! Che barba, che noia, che noia, che barba, che barba, che noia!