La Bindi vira a sinistra: in piazza con Landini

"Io all'opposizione? Non mi dispiace essere definita così"

Prima la lite furibonda tra Massimo D'Alema e Matteo Renzi, adesso la frecciata di Rosy Bindi. Nel Pd la tensione è altissima. E ad alimentarla ci pensa anche l'eterna rivale del premier che, in una intervista al Corriere della Sera, annuncia: "Se non fermiamo questa riforma elettorale e costituzionale, l'evoluzione più probabile è la mutazione genetica del Pd in partito della nazione. E, inevitabilmente, nascerà una nuova forza a sinistra".

Il riferimento è a quel movimento - al momento fatto di parole - capeggiato da Maurizio Landini. Movimento al quale la Bindi prenderà parte. "Credo sia sincero quando dice che non vuole fare un partito. Il 28 andrò a Roma, alla sua manifestazione su lavoro e democrazia. C'è una parte del Paese che non si sente rappresentata né dal Pd né dal governo".

Insomma, la Bindi all'opposizione del partito e del governo? "Non ho mai votato contro, ma non mi dispiace essere definita così (all'opposizione, ndr)".

All'interno del Pd c'è chi non teme minimamente la formazione di questo eventuale nuovo soggetto a sinistra del Pd. "Landini è in polemica con la Cgil. La Cgil con Landini. Cuperlo con D’Alema...Un’alleanza con Bersani, Bindi e D’Alema? Devono capire che hanno fatto il loro tempo", ha dichiarato Deborah Serracchiani.

Commenti

steacanessa

Lun, 23/03/2015 - 09:17

E quando mai è stata al centro?

salvatore47

Lun, 23/03/2015 - 09:17

Tieni duro Matteo ,il senato deve sparire ed il numero dei parlamentari nel resto delle Istituzioni devono diminuire , in Europa siamo il paese col piu' alto numero di parlamentare rispetto alla popolazione la meta' di questi soggetti devono ritornare a fare quello che facevano prima non ce la facciamo piu' a campare e far campare questi parassiti che vivono con stipendi favolosi e con mazzette che stanno uccidendo un paese fantastico, mentre i nostri figli sono costretti ad andare a lavorare all'stero , basta,basta,basta ci stiamo seriamente incazzando e qualche giorno di questi qualcuno di noi potrebbe commettere qualcosa di irreparabile. Basta,basta...

Azzurro Azzurro

Lun, 23/03/2015 - 09:30

QUESTA fannullona che non ha mai lavorato in vita sua, viri verso il WC

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 23/03/2015 - 09:49

lasciatela stare: questa bellissima donna ha sempre offerto a tutti esempi di rara intelligenza: in molti lo hanno ripetuto anche se il merito è tutto di Sgarbi.

macchiapam

Lun, 23/03/2015 - 09:52

Come secondo le previsioni: anche questo personaggio sgradevole, discutibile e infido scivola verso un'estrema sinistra che raggrupperà i delusi da Renzi. Molto bene: faranno la fine dei Comunisti Italiani e di Rifondazione. Lasciamoli scivolare.

Giorgio Rubiu

Lun, 23/03/2015 - 10:00

Qualunque cosa piuttosto che rischiare l'inevitabile scomparsa dalla vita politica e dalle Camere. Se lavorasse in miniera sarebbe già in pensione e lieta di esserci. Ma gli stipendi dei parlamentari sono di gran lunga superiori a quelli dei minatori e la fatica implicita nel mestiere politico è infinitamente inferiore. Questa si aggrappa a Landini come chi sta per annegare sui aggrapperebbe anche ad un rasoio!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 23/03/2015 - 10:13

Tieni duro matteo, raglia uno squinternato salvatore, tieni duro che ce la farai a ... rovinare completamente questo paese i cui abitanti, noti mentecatti, non si meritano altro. Per la Bindi una sola domanda: perché, invece di buttarsi a sinistra, non si butta direttamente ... in un cassonetto?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 23/03/2015 - 10:28

Meraviglia dell'altrui meraviglia. Devo dire che il "sinistrume" della Bindi mi chiarisce anche il “sinistrume” nascosto di alcuni vecchi cavalli della DC. Qualcuno probabilmente si meraviglierà della mia meraviglia: evidentemente non avevo capito niente. Del resto, lo dico a mia scusante, non avevo ancora sperimentato un Renzi.

vince50

Lun, 23/03/2015 - 10:50

Non mi dispiace essere definita così",ne sono certo perchè sa che potrebbe essere definita in bene altro modo.

honhil

Lun, 23/03/2015 - 11:19

Renzi il giusto. Renzi il saggio. Renzi il magnifico. Renzi il munifico. Renzi capo di partito e di governo ha dato vita alla sua questione morale secondo la quale a destra ci si deve dimettere dal governo e dalle cariche istituzionali in genere anche se non si è indagati, mentre a sinistra, pur se condannati nei primi due gradi di giudizio, si sta al proprio posto. Per non farsi dettare dalla magistratura il via vai e dal governo e dalle istituzioni. Renzi ha parlato e agli altri non resta che adeguarsi. Amen.

ban88

Lun, 23/03/2015 - 11:24

Prodi almeno ha avuto il buon gusto di rogliersi dalla circolazione.

RawPower75

Lun, 23/03/2015 - 11:57

e intanto che gli altri litigano il buon Renzi gode...DIVIDE ET IMPERA

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 23/03/2015 - 12:23

Ma la befana si festeggia due volte quest' anno ?

vittoriomazzucato

Lun, 23/03/2015 - 12:32

Sono Luca. Se va a sinistra deve prima mettere la freccia, ma se non la dovesse mettere pagherà i danni. GRAZIE.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 23/03/2015 - 13:03

>marforio< no purtroppo!! Questa befana si festeggia (con i ns.soldi)tutto l'anno.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 23/03/2015 - 13:07

Dopo quanto leggo nell'articolo,resto più che mai dell'opinione che questo partito (PD eh!!),più che un partito e solo una insalata russa!

Duka

Lun, 23/03/2015 - 13:16

Avrà tanti difetti ma almeno è coerente!! Dire che il bullo fiorentino è arrogante va bene lo pensano milioni di italiani, ma IL SEGUITO?? Ho l'impressione che rimane solo un BLA-BLA. Lo smacchiatore da quella seggiola NON si muove nemmeno a cannonate. Del resto via da li che fa? E come lui il 90% del partito.

Duka

Lun, 23/03/2015 - 13:17

Avrà tanti difetti ma almeno è coerente!! Dire che il bullo fiorentino è arrogante va bene lo pensano milioni di italiani, ma IL SEGUITO?? Ho l'impressione che rimane solo un BLA-BLA. Lo smacchiatore, ad esempio, da quella seggiola NON si muove nemmeno a cannonate. Del resto via da li che fa? E come lui il 90% del partito.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 23/03/2015 - 13:27

L'infamia della vergine non conosce confini. La vecchia democristiana cos'ha nel kulo, una ventosa?

agosvac

Lun, 23/03/2015 - 13:28

Massì, che vada con landini, più sono quelli che vanno con landini e meglio è. In fondo queste riforme istituzionali la sinistra del PD non le vuole di certo: a loro sta bene che le cose stiano come sono! D'altra parte più sono gli oppositori a Renzi e meglio è per l'Italia: c'è una sia pur minima speranza che un giorno o l'altro vada in minoranza e si debba dimettere e così, finalmente, si andrà alle tanto sospirate elezioni anticipate. E non mi si venga a dire che le elezioni sarebbero dannose, non è vero: le elezioni, in una situazione di stallo politico sono l'unica espressione della democrazia! Solo un totalitarista come napolitano non ha mai voluto capirlo. Se con la caduta di Enrico Letta invece di affidare il Governo a Renzi avesse indetto le elezioni, le cose oggi sarebbero di certo meglio: magari le avrebbe vinte Renzi, ma, almeno, si sarebbe in una situazione politica più chiara di quella odierna!!!

tofani.graziano

Lun, 23/03/2015 - 14:14

Brava rosuccia bella, vai, vai, un bell'abbraccio coi tuoi sodali di sinistra non puo' che giovarti, d'altra parte da cattocomunista cui sei sempre stata, quello e' il tuo posto,il paradiso al quale hai sempre sognato di appartenere e che ti porta a vedere in tutto cio' il sol dell'avvenire e il modo di incollare le tue chiappe a una poltrona per molto tempo ancora

Libertà75

Lun, 23/03/2015 - 15:12

La Bindi non solo è più bella che intelligente, va anche ricordato che porta sfortuna e spesso si è fatta vanto di quell'officina cul-turale dal nome "il Forteto".

angelomaria

Dom, 14/06/2015 - 21:24

LE ACCOZZAFLIE DLL SINISTRA MORDACE QUELLI DURI DALLA MOROLE INTOCCABILE!!AHAHAHAH!

angelomaria

Dom, 14/06/2015 - 21:26

POTESSI SCRIVERE CORROTTI IN TUTTI IMURI ITALIANI FORSE SENTIREI D'AVERE FATTO QUALCOSINA !!!!BUONA SERA CENA SERATA E NOTTE A TUTTI VOI CARI LETTORI E DIREZIONE E RICORDATE LA PASUA S'AVVICINA ORA IL TEMPO DI FARE MALE!!!