La Boldrini difende i migranti: 'Garantiscono pensioni a italiani'

Boldrini: "Senza i migranti tra qualche decennio i Paesi europei saranno abitati da anziani per i quali nessuno potrà garantire una pensione"

"Di fronte alla costante crescita del fenomeno delle migrazioni, è urgente che l'Europa risponda uscendo dalla logica dell'emergenza, vincendo gli egoismi nazionali, intervenendo con più efficacia sulle ragioni che spingono le persone a partire". È il messaggio del presidente della Camera, Laura Boldrini, in occasione della giornata internazionale del migrante. "I movimenti verso il nostro continente di persone che cercano qui un'esistenza libera e dignitosa sono un fenomeno strutturale, che richiede perciò di essere gestito in maniera sistematica, ed in coerenza con il diritto internazionale. Affrontarlo invece con misure estemporanee e senza pianificazione, come accade ancora troppo spesso, non solo ostacola l'inclusione sociale ed economica dei migranti, ma alimenta le reazioni di disagio e di chiusura delle popolazioni locali. Ai sentimenti di diffidenza e di paura si deve rispondere favorendo l'inserimento e l'integrazione dei migranti e creando occasioni di incontro, di scambio e di conoscenza reciproca".

E ancora: "A quanti oggi vorrebbero costruire muri, bisogna ricordare che non soltanto questo vìola principi e valori iscritti nella nostra Costituzione e nei Trattati europei, ma che la presenza dei migranti che lavorano e pagano le tasse è nell'interesse demografico ed economico del nostro Paese. Infatti, secondo le più autorevoli ricerche internazionali, senza i migranti tra qualche decennio i Paesi europei saranno abitati da anziani per i quali nessuno potrà garantire una pensione. Così come le donne migranti che sono nelle nostre case prendono il posto di un welfare troppo fragile e consentono alle donne italiane di lavorare fuori di casa e mandare avanti la famiglia. Al tempo stesso, è indispensabile che l'Unione europea non chiuda gli occhi sulle cause - guerre, persecuzioni, povertà - che producono i flussi migratori. Anche sotto questo profilo l'Europa è chiamata ad un maggiore protagonismo nelle aree di crisi".

Commenti

g-perri

Dom, 18/12/2016 - 14:20

La cosa potrebbe essere anche interessante se fra le prime pensioni a non venir più pagate ci fosse quella dei presidenti della camera dei deputati.

killkoms

Dom, 18/12/2016 - 14:23

ma ancora con questa fesseria?se importiamo nullafacenti che ci costano 35 € a cranio a giorno,il vantaggio dov'è?se in europa i pochi giovani lavorano pocoo e male,che guadagno avremmo dal metterci sul groppone gente che aspira solo al ruolo di mantenuto a vita'

antonmessina

Dom, 18/12/2016 - 14:23

ancora blatera??????????? ma quando se ne va questa criminale antiitaliana e razista nei confronti degli italiani?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 18/12/2016 - 14:24

.. ma perché non la fate tacere?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/12/2016 - 14:24

Si preoccupa sopratutto per la SUA!!!!!lol lol.

giovannibid

Dom, 18/12/2016 - 14:28

forse la "poco italiana" che si definisce "ORRORE" presidenta non conosce la matematica: per 10 che pagano le tasse ce ne sono 1000 che SFRUTTANO alla grande i risparmi degli italiani VERI. Se aggiungiamo i MANGIAPANE A TRADIMENTO che siedono in parlamento, le nostre "povere risorse" non bastano per mantenere il bilancio di questa povera Nazione. E' ora che il POPOLO intervenga anche senza i partiti

Massimo Bocci

Dom, 18/12/2016 - 14:28

Avrà fatto i conti, delle truffe, degli espropri, delle gabelle che il SUO regime!!! Impone agli Italioti Bue,che bastano si e no a pagare i suoi AGI!!! Di presidenta della min....chia, sommati a quelli del condomino del colle (240 milioni) e a questa luce terroristica!!! Non vorrete che anche lei si riduca come noi pezzenti Italiani, e poi gli extra fanno le cose che nemmeno, più i vetero comunistii Stalinisti le farebbero, come qulle di scaldargli il letto.

magnum357

Dom, 18/12/2016 - 14:32

Cominciamo a toglierla a te, presuntuosa e arrogante presidenta della camera (volutamente minuscolo) !!!!!

asantaga

Dom, 18/12/2016 - 14:33

Bene, cominciamo a tagliare quella dei parlamentari: non sono diritti acquisiti ma profitti di regime.

Pensobene

Dom, 18/12/2016 - 14:34

Invece di spendere e spandere miliardi per nullafacenti, per pigrizia o incapacità, si attivassero politiche per l'incremento demografico (sgravi fiscali seri alle famiglie con figli, asili e nidi gratuiti, assegni familiari, borse di studio, ecc.), allora non ci sarebbe bisogno di importare milioni di stranieri che stanno disgregando la nostra società.

agosvac

Dom, 18/12/2016 - 14:36

La signora boldrini dimostra ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la propria ignoranza!!! Ma come possono i migranti pagare le nostre pensioni se nessuno di loro lavora perché non c'è lavoro neanche per gli stessi italiani??? Io capisco che l'intelligenza non è un bene comune a tutti, ma la signora boldrini esagera!!! Non glielo ha detto ancora nessuno che prima di parlare bisogna pensare???Già, dimenticavo, pensare non è il suo forte!!!

istituto

Dom, 18/12/2016 - 14:37

Le ragioni che li spingono a partire sono il VIVERE ALLE SPALLE NOSTRE(MANTENUTI DAGLI EUROPEI) E COMANDARE A CASA NOSTRA. PUNTO.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 18/12/2016 - 14:39

Ma vai a farti un bagno......................

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 18/12/2016 - 14:40

Se dovesse esserci un campionato a chi le spara piú grosse, lei starebbe sul podio in buona compagnia con la fedeli e renzino.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 18/12/2016 - 14:41

Rinchiudetelaaaaaaa !

prova7

Dom, 18/12/2016 - 14:41

una sola parola squallida.

Paul58

Dom, 18/12/2016 - 14:42

posso chiedere a questa testata giornalistica perche' continua a dare ascolto a questa pazza delirante? lasciatela nel suo oblio e ci evitare acquisti massicci di Malox grazie

giovaneitalia

Dom, 18/12/2016 - 14:43

Migranti che lavorano e che pagano le tasse? Ma questa da dove é uscita? Chi ce l´ha mandata? Ma se ci sono in Italia circa 30% di giovani Italiani disoccupati, diamo lavoro loro...prima, e poi questi ultimi pagheranno anche le tasse come facciamo noi. Gli immigrati così come la Boldrini li chiama, sono tutti illegali clandestini che questo governo illegale gestisce a proprio comodo.

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 18/12/2016 - 14:43

guarda caso, delle centinaia di migliaia di immigrati, quelli che sono in regola con il fisco non sarà neanche 1%. Tutto il resto sono parassiti che stanno sul nostro groppone oltre ai parassiti dell ong che spillano soldi dallo stato. Come vedi la cosa non conviene e questi non ci pagheranno mai la pensione. Forse se tu vai via farai un piacere al fondo pensioni (chiaramente prima che maturi il vitalizio).

uberalles

Dom, 18/12/2016 - 14:44

Finora sono i migranti, in gran parte falsi, ad usufruire di parecchi miliardi di euro del popolo italiano, insieme ad una casta di politici ignavi e fancazzisti, vedasi appunto la Blodry, che succhiano il sangue degli Italiani. Quanto all'integrazione, mi pare evidente che i cosiddetti migranti non abbiano la minima intenzione di integrarsi con gli Italiani, semmai manifestano la tendenza di farli sparire dalla faccia della terra per imporre l'islam al mondo intero. Cara Boldry, se non si accorge di questo devo concludere che ha gli occhi foderati di prosciutto oppure riceve mance da chi gestisce questa balla dell'emigrazione, scelga lei quale dei due le si adatta meglio. Deferenti ossequi a lei ed a tutti i suoi ammiratori che non mi sembrano molti.

vincenzo

Dom, 18/12/2016 - 14:44

VERGONOSA!Questa befana è semplicemente senza vergogna!

rossono

Dom, 18/12/2016 - 14:46

Signora un emigrato che si adatta alla cultura del paese dove va a vivere senza imporre la sua e il benvenuto.

01Claude45

Dom, 18/12/2016 - 14:46

Perché i Migranti (leggi CLANDESTINI) che bivaccano nei nostri hotels e centri d'accoglienza stanno pagando qualcosa o stanno ricevendo troppo?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 18/12/2016 - 14:47

Donna laura, si tolga le fette di prosciutto dagli occhi e posi i piedi per terra. Non vede il casino che sta combinando ovunque questa torma di ''migranti'' mantenuti con le nostre tasse? Passeranno tre generazioni prima che i nipoti di questi tamarri potranno iniziare a pagare i contributi. Suvvia non sia ridicola ! Ma si rende conto che gli italiani ne hanno le @@lle piene? Perché imporre questa situazione? Sono in contatto con varie persone in patria: non ne possono piú.

Zorronero

Dom, 18/12/2016 - 14:49

quwsta demente levateglie er vino!!! per garantire la pensione agli italiani divrebbero lavorare e versare contributi pagare tasse ecc... ora... io appartengo alla categoria di italiani che disoccupato causa crisi è dovuto emigrare a lavorare all'estero peeche in italia non si trovava/trova lavoro.... mi spiega la sboldrina come cavolo fanno le risorse a pagarci le pensioni??? ps cara sboldrinova. on si preoccupi per lei finissero i soldi faremo una colletta e la sua pensioncina da15-20'000 euro gleila pagheremo sempre tranquilla buona donna

Zorronero

Dom, 18/12/2016 - 14:50

quwsta demente levateglie er vino!!! per garantire la pensione agli italiani divrebbero lavorare e versare contributi pagare tasse ecc... ora... io appartengo alla categoria di italiani che disoccupato causa crisi è dovuto emigrare a lavorare all'estero peeche in italia non si trovava/trova lavoro.... mi spiega la sboldrina come cavolo fanno le risorse a pagarci le pensioni??? ps cara sboldrinova. on si preoccupi per lei finissero i soldi faremo una colletta e la sua pensioncina da15-20'000 euro gleila pagheremo sempre tranquilla buona donna

Zorronero

Dom, 18/12/2016 - 14:50

quwsta demente levateglie er vino!!! per garantire la pensione agli italiani divrebbero lavorare e versare contributi pagare tasse ecc... ora... io appartengo alla categoria di italiani che disoccupato causa crisi è dovuto emigrare a lavorare all'estero peeche in italia non si trovava/trova lavoro.... mi spiega la sboldrina come cavolo fanno le risorse a pagarci le pensioni??? ps cara sboldrinova. on si preoccupi per lei finissero i soldi faremo una colletta e la sua pensioncina da15-20'000 euro gleila pagheremo sempre tranquilla buona donna

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Dom, 18/12/2016 - 14:50

Non é vero! Solo un luogo comune di un errata previsione..

Una-mattina-mi-...

Dom, 18/12/2016 - 14:51

TUTTO FALSO E DEMAGOGICO, COME LA GRAN PARTE DELLE AFFERMAZIONI DI QUESTA POVERETTA. I SISTEMI CONTRIBUTIVI STANNO SOSTITUENDO QUELLI DISTRIBUTIVI, PER CUI SI PAGA IN BASE A QUANTO SI VERSA. I SUOI PRETESTI SONO DISONESTI, CAPZIOSI E TOTALMENTE FALSI. DI FATTO, GLI ITALIANI MANTENGONO ORDE DI VITELLONI AUTOCERTIFICATI, INVESTIMENTO CHE NON RIENTRERA' MAI.

cgf

Dom, 18/12/2016 - 14:53

Dove ha acquisito tale assioma? forse la presidentA IGNORA che attualmente i migranti drenano le risorse per i pensionati, le persone in difficoltà, il caso di Cagliari non è unico, anche letti in ospedale.

ziobeppe1951

Dom, 18/12/2016 - 15:01

Questa ha paura che non venga erogata la SUA lauta pensione...ecco perché del finto buonismo

lawless

Dom, 18/12/2016 - 15:01

accidenti a lei, non sa fare neanche i conti. Con tutti i miliardi spesi fino ad ora per il valore aggiunto gli italiani ci campavano per decenni visto che questi benedetti soldi, che non ci sono mai stati, li hanno sborsati e dovranno sborsarli ancora sempre gli ITALIANI sia per curarli, sfamarli e vestirli. Questa specie di donna non ragiona neanche sull'impoverimento del paese che avviene giornalmente con il transito dei soldi che gli stranieri lavoranti spediscono dall'italia nei loro paesi senza contare la "cinesizzazione" dei nostri lavoratori che in modo precario sono costretti a lavorare 10- 14 ore al giorno. Bestia

46gianni

Dom, 18/12/2016 - 15:02

senza italiani niente più pensione per i politici del tuo stampo. mentre con questi politici niente più pensioni per gli italiani

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 18/12/2016 - 15:04

Poi si lamenta degli insulti...e ti credo!!

blackwater

Dom, 18/12/2016 - 15:12

quella che "gli immigrati pagheranno la pensione agli italiani" è la madre di tutte le sciocchezze immigrazioniste.A parte l'ovvio fatto che i contributi INPS pagati dal datore di lavoro sarebbero ugualmente versati anche se al posto dello straniero ci fosse uno dei 3-4 milioni di disoccupati italiani..la prima teoria non vuole tenere presente in malafede il momento in cui il lavoratore straniero dovrà andare in pensione,come se gli immigrati non invecchiassero mai e fossero tutti novelli Higlanders...

Blueray

Dom, 18/12/2016 - 15:12

Questa, come di consueto, ripete il suo mantra, facendo capire a tutti che non ha capito niente o finge artatamente per far digerire una minestra ormai puteolente. E' vero il contrario di ciò che asserisce. Costoro vengono da noi per avere non per dare, ergo i nostri futuri pensionati verranno lasciati morire di stenti per alimentare l'assistenzialismo famelico e becero di cui necessita l'immigrazione indiscriminata e di comodo. Se oggi non abbiamo un equilibrio fra le generazioni, come del resto tutti i Paesi avanzati, la medicina non è certo quella di introdurre popoli primitivi, incompatibili con religione e tradizioni, buoni di nulla, spesso violenti e ad alto tasso di delinquenza e, comunque, bisognosi di tutto. Questo è il Pentotal dell'occidente, altro che!

giosafat

Dom, 18/12/2016 - 15:14

Ma basta, ma staccatele i fili della batteria, fatela tacere una buona volta, non la si sopporta più, baaastaaaa....!

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Dom, 18/12/2016 - 15:17

Ma questa si fa di crac.

blackwater

Dom, 18/12/2016 - 15:18

da ricordare il MURO di Ceuta e Melilla,realizzato dalla Spagna con fondi europei nella sue enclave in Marocco (territorio UE a tutti gli effetti) alla faccia della costituzione,dei trattati europei e del nostro Presidente della Camera.Anzi Presidentessa.

Marcello.Oltolina

Dom, 18/12/2016 - 15:23

Boldrini lei è innamorata degli immigrati perchè li vede da lontano e viaggia con la protezione della scorta se li vedesse da vicino e senza scorta cambierebbe idea - Si documenti meglio in merito alle pensioni per constatare l'esistenza di decine di privilegi e disparità ancora esistenti in particolare nelle istituzioni dove esiste ancora il sistema "retributivo" che consente il calcolo della pensione sugli ultimi stipendi percepiti anzichè "contributivo" che calcola la pensione sull'intera vita lavorativa come nel caso di tutti i lavoratori privati, oltre alla disparità di calcolo tra contributi versati e pensione percepita a parità di anni di lavoro. Gli immigrati che si mantengono con il proprio lavoro pagano contributi, tasse, sanità e quant'altro mi stà bene, gli altri vanno rimandati nel luogo di provenienza.

moshe

Dom, 18/12/2016 - 15:25

... garantiscono lo stipendio a te ed ai parassiti che ci speculano, schifosa traditrice del popolo italiano !!!!!

gstrazz46

Dom, 18/12/2016 - 15:29

Ma allora questa o è in malafede o non capisce e non so quale delle due cose sia peggiore. Nessuno mette in dubbio l'utilità dei migranti che LAVORANO è PAGANO LE TASSE, ma noi ci troviamo circondati da migliaia di ragazzetti nullafacenti , ciclo e telefonino dotati è da noi mantenuti gratis vitto ed alloggio; e,per la maggior parte , non sono né siriani ne 'iracheni .Bisogna essere del tutto rimbecilliti ed ipocriti per dire che questi ci pagheranno le pensioni! La migrazione utile è quella controllata è legata alle necessità del Paese. È inutile, cara presidenta(minuscolo) parlare per slogan e per ideologie , passando per fessi gli italiani.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 18/12/2016 - 15:31

Cara (leggi, costosa) Boldrini : 1) Non sono i "migranti" a concorrere alla vita del paese, ma quegli "im-migrati" regolari, registrati e che lavorano pagando le tasse come qualsiasi italiano che lavora e paga le tasse. – 2) I "migranti" (almeno il 90% dei quali sono clandestini, fanca22isti e/o ricercati dalla loro giustizia e/o potenziali terroristi) concorrono solo a costare ai contribuenti almeno 1.050 € al mese + danni diretti ed indiretti di carattere sociale ed economico + criminalità allargata (spaccio droga, prostituzione, furti, stupri, e chi più ne ha più ne metta). Tutto ciò a causa da una (r)accoglienza indiscriminata e irresponsabile che poi li trascura e obbliga gran parte di loro a vivere come bestiame. A questa boriosa sputasentenze non le manca solo un venerdì, ma tutta la settimana. – (2° invio)--

terzino

Dom, 18/12/2016 - 15:32

irrecuperabile ormai se mai ve ne fosse stato bisogno.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 18/12/2016 - 15:32

Piuttosto di non vedere più in giro questi clandestine ladri e nullafacenti rinuncio alla mia pensione....guarda che l'aumento della popolazione è dovuta esclusivamente ai CLANDESTINI , PER CUI MENO NE VENGONO MENO FIGLI FANNO E MENO PENSIONI DA PAGARE CI SONO.....MA QUESTA QUI PARTEGGIA PER GLI STRANIERI O PER GLI ITALIANI? VISTO CHE GLI PIACCIONO TANTO PERCHE' NON SI RIFUGIA IN SIRIA?

perseveranza

Dom, 18/12/2016 - 15:32

Ma vai a casa! Senza invasione dei finti profughi (ma veri clandestini) gli italiani vivrebbero molto ma molto meglio e piu' sereni. Basta con le balle della Boldrini e dei buonisti immigrazionisti hanno stancato. I 4 miliardi all'anno che si spendono per i clandestini si usino per gli italiani! Al voto e spazziamoli via.

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 18/12/2016 - 15:32

Dopo aver chiuso i manicomi ora si comincia a profilare una psichiatrica follia a tutti i livelli della nostra società senza esclusione alcuna.

tonixx

Dom, 18/12/2016 - 15:33

Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri- Ezra Pound-

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 18/12/2016 - 15:34

a proposito ....qualcuno puo' spiegare a questa qua che le pensioni dal 2011 sono contributive enon retributive....ma e' cosi' ignorante nonostante stia alla camera?

MASSIMOFIRENZE63

Dom, 18/12/2016 - 15:34

Ma c'è ancora qualcuno che le crede?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 18/12/2016 - 15:35

Questa e' veramente pazza. Con i clandestini, perche' non sono migranti, lo stato sociale viene succhiato tutto da questi. Non ci sono soldi per pensioni e sanita' e per i migranti stanziati 9 miliardi in tra anni.

peppo8394

Dom, 18/12/2016 - 15:35

Questa è cretina tutta, dalla testa ai piedi. Una pericolosa pazzoide sinistrata

Petra5300

Dom, 18/12/2016 - 15:35

g-perri -- sono d'accordo con lei. Complimenti. Questa ... se ne dovrebbe andare prima di aver diritto alla pensione. I 'migranti' di sicuro non sono quelli che ci aiuteranno ad aver diritto alle nostre pensioni perche' non lavorano e non pagano nemmeno le tasse. Questa ... ha forse bisogno di cure speciali per aiutarla a pensare meglio? Chissa' -- forse nessuna cura la potra' aiutare a questo punto. Quando se ne andra' sara' sempre troppo tardi.

Antonio43

Dom, 18/12/2016 - 15:36

Ma questa, che è di famiglia facoltosa, oltre che essere strapagata, purtroppo da noi, per la carica che indegnamente ricopre a quanti migranti paga l'affitto, quanti bambini manda a scuola, a quanti giovanotti che invece di fare la questua sulle porte dei supermercati, ha fatto imparare la lingua italiana, gli ha fatto frequentare un corso per un mestiere che li possa far lavorare. Certo non può impegnarsi con tutti, ma dà l'esempio, fare la frocia con il dedrè degli altri è troppo comodo!

masbalde

Dom, 18/12/2016 - 15:36

Boldrini è assolutamente folle: se la stampa di sinistra riportasse le sue dichiarazioni, alle prossime elezioni il PD perderà milioni di voti. Continui pure a farneticare.

nopolcorrect

Dom, 18/12/2016 - 15:40

Aspettiamo che il verbo della Sboldrina - migranti come risorsa economica - convinca gli altri paesi europea. Ne riparleremo dunque dopo aver visto la corsa all'accaparramento del migrante: "A noi","No a noi", "Ma siete impazziti li vogliamo noi!". Ecco, aspettiamo questa situazione. Quanto alla Costituzione i suoi aspetti tipo "pie in the sky", cioè "torta in cielo", vanno considerati solo come tali, tipo l'invito evangelico ad ispirarsi ai gigli dei campi e agli uccelli del cielo. La Costituzione va usata nei termini utili a noi Italiani. Altro discorso è quello delle badanti e del limitato numero di migranti da usare nei lavori disponibili e per i quali non ci sono Italiani disponibili. Punto. Niente fregola di meticciato.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 18/12/2016 - 15:42

TRADITRICE!!! MEGLIO SENZA PENSIONE CHE INVASI DA MIGRANTI CHE CI DERUBERANNO PROPRIO PERCHE' SAREMO VECCHI!

Trinky

Dom, 18/12/2016 - 15:42

Scusi signora Boldrini, ci fa capire come dei fancazzisti come i clandestini ci pagherebbero la pensione? Perchè se si tratta solo di fancazzisti potremmo trovarne tanti anche in Italia, senza ricorrere a clandestini.....

Malacappa

Dom, 18/12/2016 - 15:42

Sta tipa ha sbagliato mestiere, dovrebbe stare in cabaret raccontando barzellette e' veramente comica.

ectario

Dom, 18/12/2016 - 15:44

Forse voleva dire : senza migranti niente pensione DAGLI italiani!!!

Antonio43

Dom, 18/12/2016 - 15:49

Blackwater alla fine della lettura del tuo post mi è venuta istintiva l'idea di un sonoro pernacchione: presidentessa..... e vai!!!

zenzero1978

Dom, 18/12/2016 - 15:53

Sbualdrina........ io italiano ti sto pagando il tuo stipendio inutile. Vergognati.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 18/12/2016 - 16:01

L'oca severa non sa quel che dice. Per ora siamo noi italiani a pagare vitto e alloggio a milioni di clandestini che lordano piazze e strade, senza produrre un centesimo di ricchezza bensì milioni di euro di deficit. Tra l'altro non hanno alcuna professionalità e in stragrande maggioranza di cultura incompatibile con la nostra. In fatto poi di pensioni l'oca severa, anzi arcigna e perennemente corrucciata neanche le avessero fatto un torto da lavare con il sangue, volutamente ignora che siamo noi italiani a pagare decine di migliaia di pensioni a congiunti che non hanno versato nemmeno un centesimo alle casse dell'Inps quindi, per ora e per molti anni a venire siamo noi a pagare. Stesse zitta almeno, la zecca di stato...

Marcello.Oltolina

Dom, 18/12/2016 - 16:03

Boldrini, non ci saranno le pensioni per gli Italiani tranne le vostre che sono protette dalla costituzione; vero.....

vittoriomazzucato

Dom, 18/12/2016 - 16:08

Sono Luca. C'era chi diceva che non saremmo mai arrivati all'anno 2000 perché prima ci sarebbe stata la fine del mondo e allora lasciatela dire, tanto con quella testa può dire solo....GRAZIE.

Gianni11

Dom, 18/12/2016 - 16:10

Questa sfacciata senza cervello dice solo bugie e stupidaggini. CON i clandestini fra qualche decennio non ci sara' piu' nessuna nazione italiana ma solo una schifosa favela. Altro che pensioni!

gian paolo cardelli

Dom, 18/12/2016 - 16:20

Se non ci sono OGGI i soldi per le pensioni vuol dire che IERI qualcuno li ha rubati. Poiché questi CLANDESTINI stanno contribuendo solo alle pensioni delle Coop cattocomuniste, sequestriamo i patrimoni ai "qualcuno" suddetti e vedrete che i soldi per le pensioni addirittura avanzeranno...

settemillo

Dom, 18/12/2016 - 16:23

Secondo me questa signora vive sulla LUNA! Le utili risorse tanto care alla sig.ra Boldrina stanno riducendo l'italietta ad ua era e propria latrina a cielo aperto, senza contare i furti e le rapine. L'unico incentivo di cui possiamo parlare, è che molti italiani stanno incentivando il lavoro dei fabbri chiamati per costruire le inferiate delle loro case per NON essere assaliti dai gentili ospiti della suddetta signora. Sono fermamente convinto che la suddetta signora a casa sua NON avrà bisogno delle cancellate perché ha le guardie del corpo pagate dai poveri cittadini NON abbienti e che NON potranno difendersi; questa si che è DEMOCRAZIA. CHE BELLA FACCIATOSTA!

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Dom, 18/12/2016 - 16:24

Bordini, ma vai a zappare la terra!

m.nanni

Dom, 18/12/2016 - 16:27

credo che la Boldrini deve smetterla di provocare il popolo italiano.

piazzapulita52

Dom, 18/12/2016 - 16:31

Questa signora insiste nel voler eseguire in ogni modo gli ordini che le vengono impartiti dall'elite facendo una scriteriata propaganda pro clandestini. E' infatti in atto un criminale piano di sostituzione etnica dei popoli di cui questo personaggio è complice! Popolo italiano e popoli europei SVEGLIATEVI!!! Non vorrete, per caso, darla per vinta a questi individui che vogliono il genocidio dei popoli europei? L'invasione dei clandestini africani non si ferma perchè è una cosa voluta dall'elite. CHI NE HA IL POTERE HA IL DOVERE MORALE DI FERMARE QUESTO ESODO CHE, SE NON CESSERA', PORTERA' ALLA DISTRUZIONE DELL'EUROPA E DEI SUOI POPOLI!!!

angelo1951

Dom, 18/12/2016 - 16:32

Chi favoriva non combatteva i nemici o favoriva l'invasore veniva fucilato alla schiena, leggi subite dai nostri nonni nelle ultime due guerre; questa qui deve come minimo essere processata per alto tradimento.

laima

Dom, 18/12/2016 - 16:35

Per mantenere clandestini e politici i soldi sono sempre a disposizione. Col sistema belga non ci sarebbero figli unici, ma tre figli per famiglia, chi ha tre figli in Belgio viene esentato dalle tasse, mentre in Italia quattro camere da letto non se le può permettere più nessuno. Però i soldi per i vitalizzi non mancano, e non mancano per mantenere orde di clandestini che rubano e si prostituiscono. Aiutate con dignità le famiglie di italiani a procreare, il sistema inglese andrebbe copiato, diritti uguali per tutti, senza umiliarsi con il sussidio di povertà, il child benefit lo percepiscono anche i principini.Noi manteniamo i minori non accompagnati sino all'università. Gli africani hanno imparato bene, ne spediscono uno , che noi manteniamo e farà da apripista per i vari ricongiungimenti, siamo diventati un popolo di CO..........

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 18/12/2016 - 16:36

ammettiamo pure che ci sono famiglie che lavorano e pagono i contributi, ma se sono famiglie numerose, ricevono assegni famigliari per la moglie(tutte) e i figli(minimo 3) quindi versa 10 e ne ricevono 30 dall'INPS. Dove sta la positività della loro presenza? Senza contare che buttono in ribasso le nostre paghe.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 18/12/2016 - 16:48

Certamente che si,i giovani italiani li stanno uccidendo poco a poco economicamente e socialmente i tipi predatori e affiliati al regime strisciante mondialista come questa mantenuta e parassita di stato!Attua con i capi del regime occidentale atlantista , per sostituire la razza italiana con quella multimeticciata,piu· malleabile e servile come forza lavoro per lo stesso regime( piano kalergi) che ci comanda

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 18/12/2016 - 16:50

L'asina, ha nuovamente ragliato...

Mobius

Dom, 18/12/2016 - 16:52

Gentile presidenta, quando pensa ai migranti che ci garantiscono le pensioni pensa forse al sedicente Bello Figo?

edo1969

Dom, 18/12/2016 - 16:53

Per il momento garantiscono la pensione soprattutto ai vari buzzi, carminati e alle mafie che gestiscono tutti i centri tipo cara di mineo ecc. ecc. A quei due italiani di Catania barbaramente trucidati da un migrante invece, è stato tolto il diritto di godersela, la loro meritata pensione. Non vali nulla, presidentessa ancora per poco, e quando la pagherai per il male che hai fatto dall'alto della tua arroganza, sarà sempre troppo tardi.

Royfree

Dom, 18/12/2016 - 16:55

Questa donna chiamarla miserabile è riduttivo. Essenza della nullità fatta donna. Esempio tipico del parassitismo che imperversa nella PA Italiana. Mi chiedo come possano pagarci la pensione questi inutili ignoranti trogloditi che vengono qui in Itala. Si confonde che gli extracomunitari che producono ricchezza in Italia sono Cinesi, Ucraini e pochi altri. Gli Africani non sono buoni manco da friggere.

routier

Dom, 18/12/2016 - 16:56

Non sapevo che fosse stata inaugurata la fiera delle corbellerie.

Vigar

Dom, 18/12/2016 - 16:57

@ gianky 53. Bravissimo! Che altro dire a quella....signora? Ha già detto tutto lei e penso che basti!

aldoroma

Dom, 18/12/2016 - 16:58

Per il momento gli diamo noi da mangiare a gratis

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 18/12/2016 - 17:03

Difendere la boldrini e impossibile non ci prova neanche Elkid

Edmond Dantes

Dom, 18/12/2016 - 17:06

Certo che sarà così, o grulla ! Ma semplicemente perché uomini e donne non trombano più per far figli, i figli costano e bisogna scegliere: o le tue tasse servono per incentivare la natalità con aiuti pubblici, oppure servono per mantenere i clandestini. Ma si può predicare minchiate come fa questa ottusa maestrina "de sinistra" !

bobots1

Dom, 18/12/2016 - 17:07

Meglio senza pensioni che con una società in conflitto o peggio ancora sconfitti da altre culture che non vedo proprio migliori della nostra...anzi...

CAPOFERRI50

Dom, 18/12/2016 - 17:07

cxxxxxxa, non hai la testa per ragionare?? la mia pensione l'ho guadagnata lavorando e versando contributi per 42 anni, non come i tuoi colleghi che dopo una legislatura prendono il vitalizio senza versare una lira....

gianpiz47

Dom, 18/12/2016 - 17:12

Mi sa tanto che sta pensando soprattutto alla sua di pensione.

Zizzigo

Dom, 18/12/2016 - 17:13

Le pensioni di domani, se le stanno già fagocitando i clandestini di oggi. Questa è imbecillità ad ampio spettro!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Dom, 18/12/2016 - 17:14

Che stupido che sono. Ed io che pensavo che queste migliaia di migranti fossero in Italia a sbafo. Questa è completamente fuori: 1) pochissimi vogliono restare in Italia 2) ancora meno sono onesti e scappano davvero da guerre. Non possiamo interdirla per manifesta deficienza mentale?

dakia

Dom, 18/12/2016 - 17:14

Ma questa signora proprio non sa come fare entrare le sue, dico sue, risorse? Ha convinto pure quella gentaglia di che ci stanno pagando le pensioni,mi sa che non ci sta proprio con la testa aizzandoci addosso quei cani randagi poiché se parla così gli assicura di che siamo noi ad essere mantenuti alle loro spalle! Questa è follia pura convincere fannulloni che bivaccano e gozzovigliano alla faccia dell'Italia e italiani mentre invece stanno riducendo il paese che solo a pagargli hotel, raccogliere l'immondizia che gettano,le case che occupano, i robi e quel poco di lavoro in nero che fanno, più il libero mercato che giunto al denaro che inviano fuori sarebbero la nostra salvazione? dai lavoro agli italiani disoccupati che la pensione se la pagano come sempre da soli, testa d'uovo che non sei altro!

Linucs

Dom, 18/12/2016 - 17:15

Prima cosa: non è possibile che la giornata "mondiale" del profugo, del migrante, o di quello che è, sia 3 volte al mese. Secondo: abbiamo bisogno che i negri ci paghino la pensione solo perché ci levate il 50% dalla busta paga per pagare a) i cxxxi vostri b) le varie baby pensioni. Chiudi quella porca bocca e torna ai fornelli.

moshe

Dom, 18/12/2016 - 17:17

... ma qualche idiota è ancora disposto a votare PD ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 18/12/2016 - 17:19

Sono cose molto gravi quelle che dice. Se dovessero arrivare a milioni, come lei spera, l'Italia sarebbe distrutta nelle risorse (quelle vere) e nella sicurezza, che sarebbe peggiore di quella da Far West. Chi ha fatto male i calcoli delle pensioni per decenni (PC-DC,fusosi in un inconcludente PD) regalando pensioni a destra e manca pur di ricevere in cambio voti (poltrone e soldi, ndr), ora rimedino loro o paghino di tasca loro. Peggio ancora sarebbe far venire altra gente da mantenere. Forse ella pensa alla sua ricca pensione che non potrà più essere elargita? Ha già preso troppi soldi finora, pensi ai poveri che voi avete provocato per decenni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 18/12/2016 - 17:20

Ma chi ti credi di essere!!!!!!!!!!!!!!!!

nordcorea

Dom, 18/12/2016 - 17:20

AIUTO...RINCHIUDETELA!!...... (piu immigrati vengono e piu ITALIANI ESPATRIANO.. questa è la verità.!!!!!)

marcello512

Dom, 18/12/2016 - 17:21

Questa e' completamente matta, fuori di senno. Rinchiudetela al più presto.

rossini

Dom, 18/12/2016 - 17:21

I migranti ci costano 3 miliardi di euro all'anno. In 10 anni fanno 30 miliardi (60.000 miliardi di vecchie lire). Se tutto questo denaro non lo buttassimo nel cesso per mantenere negri, islamici e zingari, metteremmo a posto il nostro sistema pensionistico e ce ne avanzerebbe pure.

compitese

Dom, 18/12/2016 - 17:22

Loro ci garantiscono le pensioni e noi gli alberghi a 5 stelle!

nordcorea

Dom, 18/12/2016 - 17:23

DIMISSIONI SUBITO!!!!!!......offende l'EUROPA!!!!!

Ritratto di Razionale

Razionale

Dom, 18/12/2016 - 17:43

Purtroppo questo personaggio è quanto di più insulso , inutile e inimmaginabile fra tutti quelli che hanno ricoperto la sua carica. Se dovesse esserci il festival delle stupidaggini sicuramente Lei lo vincerebbe. Avrebbe sicuramente ispirato Victor Hugo nella stesura dei MISERABILI. Desiderio di Natale : che possa sparire senza lasciare tracce ma solo lasciando ciò che ingiustamente le viene corrisposto.

giumaz

Dom, 18/12/2016 - 17:49

Le solite sparate dei cxxxxxi che prevedevano disastri con la Brexit, con Trump e con la vittoria del NO.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Dom, 18/12/2016 - 17:51

Senza la Boldrini possiamo togliere l'ascissa sulla benzina e sul >Vaiont

Tino

Dom, 18/12/2016 - 17:52

"giornata internazionale del migrante"? Ok. Mi dite per favore quand'è la "giornata nazionale degli italiani che frugano nei cassonetti"? Così da invitare anche la signora in questione a rilasciare qualche sua illuminante dichiarazione.

CLERMONT-FERRAND

Dom, 18/12/2016 - 17:55

LA SUA TEORIA VALE ANCHE PER LE PENSIONI DEI POLITICI E DEI VITALIZI VARI?SI COMINCINO A RISPARMIARE I SOLDI CHE SI STANNO SPENDENDO PER QUESTI FANNULLONI, PER USARE UN EUFEMISMO, CHE CI STANNO INVADENDO E CI SARANNO I SOLDI PER PAGARE LE PENSIONI FUTURE, MAGARI CON QUALCHE AUMENTO!

giancristi

Dom, 18/12/2016 - 17:55

E' inutile che si affanni a difendere la banda di criminali che le navi italiane vanno a raccattare nelle acque libiche. Nessuno ci pagherà le pensioni e dovremo pure mantenere questi nullafacenti. Senza parlare del degrado e della insicurezza che portano. La Boldrini dobbiamo cacciarla prima possibile!

Tino

Dom, 18/12/2016 - 17:59

Con l'aria che tira ci vuole davvero un bel fegato per sostenere ancora queste storielle. Di soggetti che hanno un bel fegato(diciamo così ...) se ne vedono parecchi in quest'ultimo periodo ... che sia una sorta di "canto del cigno"?

sparviero51

Dom, 18/12/2016 - 18:00

QUESTA PANTEGANA È IN COMBUTTA COL SUO SODALE ALL'INPS PER FARCI MORIRE E RISANANDO COSÌ I CONTI DELL'ENTE !!!

opinione-critica

Dom, 18/12/2016 - 18:03

Chia a sempre vissuto e fatto carriera sulle spalle della povera gente, ottenebdo lauti guadagni, tira sempre fuori questo argomento. In realtà non dice quante sono le entrate degli stranieri e dei clandestini e quante sono le uscite del contribuente italiano per msntenerli: sanità, mense, bonus, carceri ecc. Non sa fare di conto e conta balle

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 18/12/2016 - 18:04

Non volendo credere che sia scema, resta solo la malafede. Continua a confondere gli stranieri che in Italia lavorano e pagano tasse e contributi con i migranti, perlopiù clandestini, che sono utili solo alle coop e simili che ci lucrano. Questa gente costituisce inoltre una riserva di manodopera da sottopagare, che andrà ad aggiungersi ai già sottopagati lavoratori stranieri, impiegati al posto dei 4 milioni di italiani disoccupati. Quelli poi che non troveranno neanche lavoro, finiranno necessariamente a fare da manovalanza alla criminalità organizzata (spaccio, sfruttamento della prostituzione), o a "lavorare" in proprio (furti, rapine). Perché la boldrini e i suoi simili lo fanno? Ricordate "Il potere dei più buoni" di Gaber? “Penso ad un popolo multirazziale ad uno stato molto solidale... bisogna dare appartamenti ai clandestini e anche ai parenti... usando i soldi degli italiani... è il potere dei più buoni che un domani può venir buono per le elezioni.”

Fjr

Dom, 18/12/2016 - 18:09

La solita lagnosa tiritera ,

carpa1

Dom, 18/12/2016 - 18:11

E basta con sta cantilena da baraccone! Certo, con la vostra politica della famiglia, tutta finocchi e lesbiche, senza un reale supporto alle famiglie "VERE" potremmo solo raccogliere i cocci. Per fortuna fra non molto sparirete tutti dalla scena e ci riprenderemo in mano il futuro delle prossime generazioni, senza ricorrere al cambio di colore della pelle. Quanto alla sua, di pensione, ci penseremo quando sarà il momento. E provvedete a cambiare il nome alla giornata: da migranti a clandestini. Perchè questi sono la stragrande maggioranza di quelli che ci importate senza il nostro consenso chiudendo invece l'ingresso ai veri disgraziati che devono sopravvivere nei paesi veramente in guerra ed a quelli (cristiani) perseguitati in tutti quei paesi musulmani da dove provengono i clandestini. Basta con l'islamizzazione dei nostri paesi!

stesicoro

Dom, 18/12/2016 - 18:11

Certamente le affermazioni di costei sono provocazioni travestite da banalità. Se il Giornale la ignorasse ne guadagnerebbe in gratitudine da parte dei suoi lettori e, diciamolo, un poco anche in serietà.

Magicoilgiornale

Dom, 18/12/2016 - 18:13

Costano anche TANTISSIMO

giginonapoli

Dom, 18/12/2016 - 18:15

Balorda,Nalorda, Balorda, vai via dall`Italia.

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 18/12/2016 - 18:16

Consiglio alla sigra presidenta di fare un viaggio in alcuni quartieri di città americane per vedere il grandissimo successo della integrazione nel grande impero dopo duecento e più anni d tentativi : droga, omicidi, violenza, e produttività ai fini pensionistici uguale a zero !

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 18/12/2016 - 18:18

LA SUA E' ASSICURATA, SMETTETE DI PAGARE L'INPS DUNQUE, BASTA LO STUPIDO BALZELLO, SCENDETE IN PIAZZA A PROTESTARE CONTRO I CONTRIBUTI OBBLIGATORI, VISTO CHE NON VI DARANNO NULLA, FATEVI LA VOSTRA PENSIONE. VERGOGNA POPOLO FARVI TRATTARE COSI' VERGOGNA

Sonia51

Dom, 18/12/2016 - 18:19

Come no, signora Boldrini! ... se ci spiega però come mai agli Italiani non spetta la pacchia erogata dall' INPS ai residenti in Italia da almeno 10 anni (10 anni!! per noi sono stati 40 di lavoro e contributi)purchè, poverini, indigenti e senza aver versato alcunchè. Che c...o vuole che paghino per noi? Ah, dimenticavo: la pacchia spetta anche ai ricongiunti famigliari purchè almeno 65enni.

alby118

Dom, 18/12/2016 - 18:26

Solamente togliendola a te, 10 o più famiglie ITALIANE potrebbero vivere dignitosamente,visto poi quello che hai fatto per guadagnartela, cioè un beneamato ca.zzo !!!!

marcot

Dom, 18/12/2016 - 18:29

Con il sistema contributivo ognuno paga la propria pensione! Anche se così non fosse non credo che dei disoccupati possano pagare la pensione a qualcuno.

ILpiciul

Dom, 18/12/2016 - 18:30

Non è vero perché io con 42 anni di contributi e la nazione piena di profughi, si fa per dire, non ho nessuna pensione. A che nazione si riferisce colei che siede in alto alla camera? Va per i borghi a verificare che ciò che dice corrisponda alla realtà?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 18/12/2016 - 18:33

Con le idiozie che spara poi si lamenta se la offendono!

carpa1

Dom, 18/12/2016 - 18:37

@gianky53 e Vigar. Perchè non aggiungere pure i miliardi spesi per l'assistenza sanitaria laddove non hanno e non sborsano mai un misero centesimo, oltre ai disagi che procurano agli italiani che si devono pure subire l'allungamento delle code di attesa (quasi ce ne fosse bisogno a causa del personale sanitario più che mai in carenza di organico), ti passano davanti e devi pure perdere un mare di tempo perchè non capiscono nè parlano italiano e blindano gli sportelli per ore!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 18/12/2016 - 18:38

Questa non sa fare nemmeno i conti con la calcolatrice. Spara solo sentenze ...

paolobc

Dom, 18/12/2016 - 18:42

Mente sapendo di mentire una famiglia straniera (fonte assessore ai servizi sociali di Bologna) costa SOLO alle casse comunali dai 25000 ai 50000 euro all'anno.....

paolonardi

Dom, 18/12/2016 - 18:46

In perfetto stile comunista: ripeti sempre una bugia alla fine il popolo ci credera'. Una domanda al presidente della Camera: "Qual'e' il saldo attivo della gestione degli immigrati; quanti dono quelli che lavorano e hanno stipendi regolari con trattenute, quanti lavorano al nero e quanti non lavorano?" le trattenute dei primi non coprono i costi degli altri. Il presidente della Camera oltre che ignorare la grammatica italiana ignora amche l'aritmetica.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Dom, 18/12/2016 - 18:54

Ho sempre sostenuto che i migranti sono una opportunità sociale, economica, culturale e religiosa; per me, dunque, la signora Boldrini ha mille volte ragione! Tra l'altro ha espresso i suoi argomenti con molta delicatezza, insolita per una professorina come lei.

MaxHeiliger

Dom, 18/12/2016 - 18:55

Questa nullità di donna non ha proprio capito nulla. Questa marea di clandestini ci costa un sacco di soldi senza portare alcun vantaggio allo stato. La baldrH afferma che ci pagheranno la pensione, cosa di cui ho fortissimi dubbi. Pochi di loro troveranno un impiego, altri lavoreranno in nero e molti sceglieranno il settore più redditizio dello spaccio e delinquenza. Ammesso che ipoteticamente ci paghino la pensione questi clandestini avranno diritto alla pensione anche loro. Che faranno ? Importeranno altri clandestini ? In Gran Bretagna fecero uno studio sul rapporto immigrati e pensioni e arrivarono alla conclusione che non solo non 'aiutavano a pagare le pensioni ' ma addirittura erano un peso per la nazione. La baldrH non ha capito nulla e sta aiutando a rovinare l'Italia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 18/12/2016 - 18:56

Mi vergogno di un presidente della camera che ignora il primo articolo della costituzione , più lavoro per gli italiani, più figli , problema del pagamento delle pensioni risolto. Le farneticazioni della Boldrini sono pericolose , gli italiani prima caro presidente, gli italiani prima. I migranti non sono una risorsa sono un problema e chi li sostiene è IL problema.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 18/12/2016 - 19:00

Questa donne inutile non è contenta degli insulti ricevuti? Ne vuole ancora?

paci.augusto

Dom, 18/12/2016 - 19:07

E pensare che una simile mentecatta è Presidente Della Camera Dei Deputati!!! Soltanto la falce e martello più ottusa può avere simili rappresentanti!!!

paci.augusto

Dom, 18/12/2016 - 19:11

Soltantouna fanatica,disonesta e ottusa può fare di tutt'erba un fascio tra i pochi, onesti stranieri che lavorano e paganole tasse e iMILIONI di cialtroni clandestini chevivono d'espedienti e spesso delinquono e costano all'Italia MILIARDI DI EURO!!! Con quello che pagano i pochi onesti che lavorano, si pagano soltanto una piccola frazione dei costi dei clandestini: altro che pagare le pensioni!!!!

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Dom, 18/12/2016 - 19:12

Cominciamo con la tua, allora. Parassita!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 18/12/2016 - 19:14

I cittadini italiani (il popolo) ormai ci hanno fatto il callo a stringere la cinghia, ma mi farebbe piacere come farebbero senza pensione tutti i parlamentari e cioè tutti coloro che soffrire per la fame e le tasse non sanno che cosa sia la parola "ristrettezza".Senza rubare si va avanti poco e voi finireste presto a chiedere l'elemosina come avete obbligato a fare a tanti italiani onesti. Stia zitta, " presidenta " che fa una figura più bella o se proprio vuole farci contenti si tolga dai piedi.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 18/12/2016 - 19:14

Quando dice queste "cose" mi viene da chiedere: è completamente decerebrata o "soltanto" in malafede???

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 18/12/2016 - 19:17

io la chiuderei in una cella con una decina delle sue risorse affiche' procrei e aumenti significativamente la demografia nazionale. Altro che stipendio da presidenta!!

pier1960

Dom, 18/12/2016 - 19:17

al governo sono impazziti....il clandestino che chiede soldi fuori dal supermercato che contributi versa per la mia pensione?

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 18/12/2016 - 19:21

Tieh, ed io che credevo arrivassero su i barconi senza un dollaro, senza un euro, sprovvisti di tutto. Ora la presidenta vorrebbe farci credere che si portano dietro tonnellate di banconote ? Sempre che non siano svalutatissime naira. Ma perché questa tizia non si cuce la bocca !

Marcello.508

Dom, 18/12/2016 - 19:24

Questo discorso potrà avere la sua validità SOLO dopo aver dato lavoro a tutti gli italiani disoccupati, a quelli che sono nell'inedia assoluta, a quelli che si stanno avvicinando a quell'area di povertà, in pratica a quei possibili 17 milioni di italiani che, secondo l'Istat, a breve potrebbero trovarsi in serie difficoltà di sopravvivenza. Ma dire queste cose a Donna Prassede è tempo perso, visto che guarda questa faccenda solo nel suo specialissimo mondo dei sogni ideologici. Meglio lasciarla perdere per evitare di trascendere.

Sabino GALLO

Dom, 18/12/2016 - 19:24

Una sola è la soluzione per recuperare il nostro Paese : eliminare il "lubrificante" delle lingue!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 18/12/2016 - 19:27

La bugia ricorrente di chi si è fatta la carriera politica facendo la "buona" di professione. Intanto lo Stato di Renzi e Boldrini mantiene i clandestini e manda via i nostri giovani.

tofani.graziano

Dom, 18/12/2016 - 19:41

Scusate ma io stento a credere che si riescano a dire delle cxxxxxate del genere,qualunque essere umano anche con intelligenza limitata certamente non arriva a tanto.Detto questo se questo essere e' arrivata a dire tutto cio'non so' se sia giusto classificarla come mollusco verme o blatta.Comunque il vecchio detto che la madre dei cxxxxxi e' sempre incinta e' pura verita'

wrights

Dom, 18/12/2016 - 19:47

Io di figli ne ho tre tutti con lavori poco remunerati e saltuari, "dovrei" andare in pensione tra 4 anni, con 42 anni di contributi + un anno di militare. Faccio quindi un ragionamento prettamente egoistico come la Boldrini e mi chiedo, primo che fine hanno fatto i miei soldi versati, così non avrei bisogno che nessuno lavori per me, visto non mi piace sentirmi in debito con nessuno. Secondo non sarebbe più semplice dare un lavoro dignitoso ai miei figli, così che possano "pagare" la mia e la loro pensione. Forse con un lavoro adeguato ai disoccupati italiani e sopratutto ai milioni di sottooccupati, i miei figli ci ripenserebbero e potrebbero anche permettersi di avere uno o più figli, visto che ancora non sono nonno, più per motivi economici che per altro.

leopard73

Dom, 18/12/2016 - 19:51

COSA DICE QUESTA!! RAGIONA CON IL CULO NON CON LA TESTA BRAVA SEI MOLTO CAPACE!!!!

giovanni951

Dom, 18/12/2016 - 19:59

'sta qui non ne dice una giusta e poi si lamenta che su fb la offendono. Pazzesco.

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 18/12/2016 - 20:05

Questa c'ha il pensiero fisso.- probabilmente ha il desiderio inconscio d'esser posseduta non da uno, ma da una moltitudine di immigrati, e dunque ad ogni piè sospinto evoca il loro arrivo per acquietare questo desiderio. - Spiace consatare che una tale patologia isterica andrebbe affrontata da personale esperto nelle fovute sedi, e non gestita attraverso un ruolo istituzionale di un Paese.

MarcoTor

Dom, 18/12/2016 - 20:31

Ma sparisci.... sparisci solo...

nigib

Dom, 18/12/2016 - 20:37

Assolutamente d accordo con la s..boldrina! Bisogna pianificare lla sistemazione di queste risorse sul territorio. Si istituisca un numero verde per richiedere uno o più risorse garantendogli vitto alloggio Wi-Fi panni puliti pasti decenti e qualche sorella o moglie da offrire per il tempo libero

Giorgio Mandozzi

Dom, 18/12/2016 - 20:57

Ma sta' deficiente la smette di fare battute cretine? I migranti mantenuti dagli italiani, quelli che spacciano, quelli che rubano e quelli che stuprano non contribuiscono a pagare alcunchè se non le poltrone occupate dai nostri politici. Ovemai ci fosse una situazione economica florida e quindi lavoro per tutti ed anche per i migranti (non mi pare corrisponda alla nostra situazione) allora forse potrebbe essere valida la sua asserzione. Fino ad allora ci risparmi le sua ca..ate!

carpa1

Dom, 18/12/2016 - 21:08

E basta con sta cantilena da baraccone! Certo, con la vostra politica della famiglia, tutta finocchi e lesbiche, senza un reale supporto alle famiglie "VERE" potremmo solo raccogliere i cocci. Per fortuna fra non molto sparirete tutti dalla scena e ci riprenderemo in mano il futuro delle prossime generazioni, senza ricorrere al cambio di colore della pelle. Quanto alla sua, di pensione, ci penseremo quando sarà il momento. E provvedete a cambiare il nome alla giornata: da migranti a clandestini. Perchè questi sono la stragrande maggioranza di quelli che ci importate senza il nostro consenso chiudendo invece l'ingresso ai veri disgraziati che devono sopravvivere nei paesi veramente in guerra ed a quelli (cristiani) perseguitati in tutti quei paesi musulmani da dove provengono i clandestini. Basta con l'islamizzazione dei nostri paesi!!

Gianfranco Rebesani

Dom, 18/12/2016 - 22:04

Last but not least, ovvero certamente non ultima sboldrinata della nostra,purtroppo,presidenta della camera.Vorrei fare presente che quanto dichiara non corrisponde alla realtà. Gli immigrati regolari, alla pari di noi italiani, versano i contributi dovuti all'INPS, ma non per erogare pensioni agli italiani, bensì per crearsi la LORO pensione.Se in futuro verranno a mancare i fondi per le pensioni, dovrebbe valere ANCHE per loro.O la boldrina pensa sin d'ora che, come succede attualmente, avranno una corsia preferenziale? Oggi:€35 al giorno, pari a € 1.050 mese x 12 (poveretti, non godono della tredicesima!), fanno € 12.600 anno per mantenere un clandestino, NON immigrato regolare,ma un nullafacente !!!. Un artigiano, dopo 40 anni di sudato lavoro; pensione, mediamente, 650 mensili x 13 = 8.450 annui. Presidenta (ri)studi le "tabelline" e faccia due conti.

Antenna54

Dom, 18/12/2016 - 22:23

Gentile signora Boldrina, per il momento i cosidetti extracomunitari, per la stragrande maggioranza senza fissa dimora e senza lavoro, purtroppo li manteniamo noi in albergo, così come paghiamo a lei lo stipendio e purtroppo pure la pensione. Quindi questi personaggi, dediti a tutto tranne che al lavoro, dubito pagheranno tasse e cotnributi INPS per pagarci la pensione.

gimuma

Lun, 19/12/2016 - 00:26

O incompetente della malora!La vuoi capire che per far si che ci paghino le pensioni prima devono lavorare? Poi si deve mettere in condizioni chi sa fare imprenditoria di creare lavoro e non distruggerlo come voi pidioti avete sempre fatto...e ricordadati che prima,il lavoro, dev'essere affidato ai nostri lavoratori..Hai capito terzomondista del cavolo!? Quando smetterai di sproloquiare,di bofonchiare sxxxxxxxe sara' sempre troppo tardi.

Gattopardo1

Lun, 19/12/2016 - 00:59

Signora Presidente, ma lei è convinta di quello che dice?

24agosto

Lun, 19/12/2016 - 03:37

Basta con le Presidente, vogliamo un Presidento!

sergio_mig

Lun, 19/12/2016 - 03:45

Siamo alle solita masturbazioni mentali.

Italianinelmondo

Lun, 19/12/2016 - 05:02

forse garantiscono la sua pensione dorata. mandatela in africa questa traditrici

claudioarmc

Lun, 19/12/2016 - 07:04

Abbiamo un nuovo comico, anzi scusate, COMICA

daniele123

Lun, 19/12/2016 - 08:15

Secondo me questa è in MALAFEDE quando parla, non ci crede neanche lei a quel che dice. Direi diabolica..

cassiomanlio

Lun, 19/12/2016 - 08:24

Qualcuno dica a questa persona che questa spudorata menzogna con vergognoso ricatto,l'abbiamo già sentita anni fa da un altro "grande" politico che ad un certo punto per far carriera rinnegò e abiurò la sua provenienza ma che poi Fini in disgrazia. Le sacrosante pensioni agli italiani si erogano semplicemente usando i giusti provvedimenti ma principalmente non eseguendo ordini abietti da lobby economiche sovranazionali e NON rubando.

Ritratto di salvo38

salvo38

Lun, 19/12/2016 - 08:28

ma come fanno a tenere questa persona indegna di rappresentare gli italiani quando non ha detto una parola a favore degli italiani che si uccidono per disperazione ho che dormono in auto perche non hanno più niente da vivere, e ancora dice delle fregnacce? io ho pagato 40 anni di contributi prento 26 euri al giorno mantengo due persone e pago pure le tasse,, VERGOGNATI VERRà IL GIORNO CHE TI BUTTERANNO FUORI è sara un bel giorno x gli italiani veri

silvio50

Lun, 19/12/2016 - 08:31

c'è solo una speranza che si sciolgono al piu presto le camere cosi finalmente ce la togliamo di torno.(con la speranza che gli italiani non siano fessi a votare ancora pd)

elio2

Lun, 19/12/2016 - 08:33

Quasta decerebrata compagna, continua a non spiegare come fanno a pagarci le nostre pensioni, visto che siamo noi che li manteniamo in albergo spesati di tutto? E' proprio vero, un comunista può essere solo un incapace ignorante e parassita, di nessuna utilità per la società.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 19/12/2016 - 08:53

Con i migranti lavoreremo un giorno in meno per guadagnare come se lavorassimo un giorno in più. Purtroppo per sto fessi siamo andati tutti a scuola abbastanza per sapere che la, quella gente li, non fa gli interessi del nostro popolo.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Lun, 19/12/2016 - 08:56

Gli Italiano hanno versato i soldi per le future pensioni negli anni di lavoro passato e se i politici non se li fossero spesi per altre cose , oggi le casse pensioni sarebbero piene e pronte a pagare le pensioni maturate , purtroppo quei soldi non ci sono più perché destinati ad altro per clientalismo. Ma non si preoccupi che per i politici ci saranno sempre disponibili i fondi per le ricche pensioni un tempo avute anche con un solo giorno di lavoro. Quello che gli extracomunitari sono la nostra ricchezza è una favola a cui non crede più nessuno , se ricchezza sono , lo sono soltanto per una parte politica che li sfrutta.

gneo58

Lun, 19/12/2016 - 09:05

facciamo che le vostre pensioni e stipendi da oggi in poi saranno pagate dagli invasori e le nostre dagli Italiani che lavorano - accetti ?

Soldato

Lun, 19/12/2016 - 09:11

Interessante, i migranti come li chiama lei non hanno lavoro, campano con i nostri soldi però ci pagheranno le pensioni. Mi sfugge il meccanismo attraverso il quale dovrebbe accadere questa meraviglia economica e contabile, ma se lo dice la Boldrini...

timoty martin

Lun, 19/12/2016 - 10:01

Se non lavorano e si fanno mantenere in alberghi, come possono produrre ??? Boldrini, sia un po' onesta: i sodi delle nostre pensioni li avete spesi voi, sinistroidi, socialisti e comunisti.

edo1969

Lun, 19/12/2016 - 18:11

moshe, Dom, 18/12/2016 - 17:17, la Boldrini non è del PD, ti segnalo. E' della sinistra becera e politicamemte corretta con la puzza sotto il naso che ha votato NO il 4 dicembre, insieme a te ci scommetto, o mi sbaglio? Ora godetevela, la possibilità di cambiare qualcosina c'era ma evidentemente a quelli come te piace inciuciare anche con la Boldrini, quindi avanti così: goditi i migranti.

Danyel

Mer, 21/12/2016 - 18:12

Intanto si stanno fregando la mia di pensione (ringraziando la Fornero e company) La Boldrini come quasi tutti i politici fanno finta di non capire che la mia pensione (se mai arriverò a incassarla) è da quasi 40 anni che me la sto pagando e non è certo un pseudo migrante che me la pagherà. Ma un briciolo di dignità a fare certe dichiarazioni non esiste più?