Boldrini su Salvini: "Contro di me ha fatto un'operazione criminale"

La neo esponente del Partito Democratico attacca il leader della Lega: "Dovrà rispondere dell’odio contro di me"

"Matteo Salvini nei miei confronti ha fatto un'operazione che non esisto a definire criminale". Così Laura Boldrini si scaglia duramente contro il leader della Lega. La neo esponente del Partito Democratico – già, perché nei giorni scorsi l'ex presidente della Camera dei deputati ha annunciato il suo passaggio alla compagine dem – è andata all'attacco del numero uno del Carroccio ai microfoni di Rai Radio Due, ospite della trasmissione "I Lunatici".

Queste, dunque, le sue parole: "Per cinque anni, ogni volta che un migrante commetteva un reato, lo collegava al mio nome, definendolo 'una risorsa boldriniana'. Come se io fossi la mandante dei crimini. Ha causato tanto odio verso di me e dovrà risponderne".

La Boldrini, dunque, ha rincarato la dose:"È sempre più rabbioso, ce l'ha col mondo, ma è causa del suo male. Deve piangere se stesso: la crisi di governo l'ha creata lui, non c'è stato nessun complotto e nessun golpe". L'esponente Pd ne ha ancora per il leghista e lo stuzzica così: "Secondo me Salvini si annoia un po' da quando non è ministro e quindi cerca di trovarsi delle occupazioni. Io gli consiglio di trovarsi un hobby, non può chiamarmi in causa ogni giorno, senza motivo alcuno, facendo sempre questo richiamo ai suoi per individuare il nemico comune contro cui scagliarsi. La politica dell'odio è veramente qualcosa che ha stancato tutti, è uno squadrismo che ormai si è svelato in tutti i suoi aspetti. Io sono per il confronto, ma nel merito delle cose. Non mi piace quando si aizzano gli istinti più bassi contro l'avversario politico".

Commenti

maurizio50

Ven, 27/09/2019 - 16:55

E la sciagurata che da sempre opera contro l'Italia???Fosse vissuta in tempi passati sicuramente l'avrebbero esiliata, magari in Libia!!!!

ptck135

Ven, 27/09/2019 - 16:58

Tutta questa gente che crede che l'odio derivi dagli altri. Primo non sono così importanti per meritare attenzione, secondo guardino a come hanno agito...

Bebele50

Ven, 27/09/2019 - 16:58

Signora Boldrini lei sta raccogliendo quello che ha seminato e semina ogni giorno. L'odio per Salvini e tutti coloro che non la pensano come lei. Non rigiri la frittata. Lei è causa del suo mal. Poi non si lamenti visto che fa una vita agiata, contrariamente a milioni di italiani.

19gig50

Ven, 27/09/2019 - 17:08

E' una stupidaggine, non si può odiare il nulla.

carpa1

Ven, 27/09/2019 - 17:15

Pensi alle sue di operazioni contro gli italiani e chiuda quella boccaccia che ne abbiamo abbastanza!!!

bruco52

Ven, 27/09/2019 - 17:23

l'odio se lo è attirato da sola, con le sparate anti-italiane, che pronuncia ogni giorno da quando si è affacciata sulla scena politica italiana....credo che ben pochi personaggi politici abbiano sparso ed attirato su di se tanto odio come la Boldrini....

florio

Ven, 27/09/2019 - 17:29

Questa donna è malata, non c'è altra spiegazione. Un male incurabile, delirio persecutorio. Basta, ricoveratela!

marc59

Ven, 27/09/2019 - 17:35

Mai nessun altro politico, se cosi si può chiamare, ha avuto una simil faccia tosta. Prima di emettere suoni con la bocca si faccia un esame di coscienza, se ne ha. Penso di no.

Frusta2

Ven, 27/09/2019 - 17:44

A proposito di risorse , siamo in tanti a godere che la “risorsa boldrini” sia passata al PD. Non oso immaginare la valanga di voti che porterà in dote allo scalcagnato partito di Zingarello!!Grazie e la ringrazia sentitamente anche il senatore Grasso che maledice il giorno in cui lui e lei in leu siete andati!!!!

SpellStone

Ven, 27/09/2019 - 17:46

Non conosco bene il codice... Ma non ricordo un divieto alle emozioni... Se espresse come opinione personale.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 27/09/2019 - 17:55

Formula minacce fondate sul nulla. Una sinistra oscura cerca di dominare il Paese, dove la maggioranza delle persone raziocinanti non li vuole più, se mai li ha voluti.

nonna.mi

Ven, 27/09/2019 - 17:57

Sarà contento il PD di aver acquisito la partecipazione di questa mezza voltagabbana signora nelle sue file data la "Simpatia Profonda"che costei suscita da troppo tempo nella stragrande maggioranza degli Italiani? Se ,in molti, ci "amareggia" la presenza della indisponente Greta, non so come sopporteremo la signora Laura in un eventuale governo sempre peggiore. In bocca al LUPO Piddini! Myriam

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 27/09/2019 - 17:58

Beh...è chiaro che soffre di manie di persecuzione! Qualcuno l'aiuti,è un caso delicato. Bisogna fare presto.

nigher

Ven, 27/09/2019 - 18:00

Poverinaaaaa,ora fa pure la vittima.....e gli italiani cosa dovrebbero dire nei suoi confronti??? Si tolga dalla politica,così facendo noi italiani ne saremmo molto felici.

Tip74Tap

Ven, 27/09/2019 - 18:07

Questa non ha capito che è lei stessa in quanto bipede parlante un'offesa all'umanità e il nostro nei suoi confronti non è odio ma DISPREZZO.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 27/09/2019 - 18:07

@maurizio50, in tempi passati, altro che esiliata in Libia, sarebbe stata bendate è fucilata sulla pubblica piazza per alto tradimento.

carlottacharlie

Ven, 27/09/2019 - 18:07

Signora Boldrini, lei ha un pessimo vizio: Da' sempre colpa agli altri delle sue cadute e deficienze, se cominciasse guardarsi allo specchio facendo un esame di coscienza capirà che ha anche il vizio di blaterare a vanvera. Chi ha memoria si ricorda benone quando rabbiosa perchè gli italiani la mandarono a quel paese, si scagliò contro Salvini; lei è litigiosa, i guai se li va a cercare, ha età che dovrebbe averle insegnato il buonsenso, o no? Impari tacere e vedrà che nessun italiano la nominerà. Lasci in pace il mondo, già che il mondo non sa nemmeno lei esista.

ginobernard

Ven, 27/09/2019 - 18:08

veramente insopportabile che disastro di persona piace solo a famiglia cristiana

uberalles

Ven, 27/09/2019 - 18:08

Eh sì, malgrado la collaborazione a tutto campo della boldrini, Salvini ha dovuto dimettersi. Qualcuno avvisi questa ameba komunista che il mondo gira, il komunismo, da solo, ha fatto più morti del terzo reich e questa fanatica in malafede continua a vederci il sole dell'avvenire. E' l'antitesi della cucina Scavolini: LA PIù AMATA DAGLI ITALIANI...boldrini: LA PIU' ODIATA DAGLI ITALIANI. Parafrasando il Principe Antonio De Curtis: ...e ho detto tutto!!!

frabelli1

Ven, 27/09/2019 - 18:24

Criminale è questo personaggio che ha saputo solo offendere e invitare all’odio e alla violenza. Lei è le sue @risorse” che tolgono soldi agli italiani ha stancato.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 27/09/2019 - 18:35

Noooo la sbokdrina nooooo.che disgrazia! Pensavo di essermela tolta di torno. La sboldrina noooooooooooo

ALEMAX52

Ven, 27/09/2019 - 18:40

Vorrebbe forse farci credere che senza Salvini lei sarebbe la più amata dagli italiani? non ha bisogno di alcun aiuto per farsi odiare, basta che si faccia vedere e apra la bocca

ginobernard

Ven, 27/09/2019 - 18:41

se la gente non la vuole la colpa è solo sua gli va bene che non comanda chi vorrei io un ateo con la passione della persecuzione religiosa sarebbe il mio idolo

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 27/09/2019 - 18:45

ahahaahah Ma se ti sei costruita una reputazione infangando Salvini e sparando idiozie sugli immigrati, che speravi babbiona che gli italiani fossero tutti deficienti come i tuoi pochi seguaci??

lappola

Ven, 27/09/2019 - 18:47

Operazione perfettamente intonata .

Rixga

Ven, 27/09/2019 - 18:49

Dopo l'ennesimo fallimento è dovuta rientrare nel PD. Ora ma chissenefrega di lei? A livello di voti conta come un due di bastoni con briscola spade.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 27/09/2019 - 18:51

Vile. Tu uccidi una gatta morta. Maramaldo.

Trinky

Ven, 27/09/2019 - 18:52

Certto, certo, ha parlato la vergine dai candidi manti......!!! Quanti partiti ha già cabiato?

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 27/09/2019 - 19:02

l'opinione di salvini su di lei è anche quella quella di milioni di italiani......il pensiero che gli italiani non possono produrre niente in autonomia, in quanto non dotati di teste autonome e pensanti, è un classico concetto della sinistra intellettuale di cui lei è degna rappresentante.

armando45

Ven, 27/09/2019 - 19:19

Gentile signora le chiedo se non si vergogna di aver fatto parte di una organizzazione le cui malefatte consiglierebbero di chiudere. Corruzione, interessi personali, crimini di guerra, appropriazione indebita,corruzione, malattie, stupri, etc.etc.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 27/09/2019 - 19:19

La tanto decantata democrazia permette ancora a questa signora (si fa per dire) di blaterare scempiaggiani, da saltimbanca qual'è, adesso ha ritrovato il pulpito più roboante alle farneticazioni che sforna senza sosta e senza ritegno. Scusate redazione, perchè le date risalto? Desidero giunga alle sue orecchie, da navigata carampana (le ciabatte indossate in quell'evento la qualificano) non occorre prendersela col Sig.Salvini, l'antipatia nasce spontanea solo vederne sagoma.

Abit

Ven, 27/09/2019 - 19:53

Da LEU al PD anche la Boldrini ama cambiar casacca. Che stia zitta e non dica scemenze.

Abit

Ven, 27/09/2019 - 19:56

Certo che ha sentirla parlare la Boldrini va giù grosso. Con testare anche duramente non è criminale. Criminale è lo "jus soli" o "jus culturae" di cui blaterano i 5S senza sapere cosa dicono. Proprio come la Boldrini!

baronemanfredri...

Ven, 27/09/2019 - 19:59

CHI HA SEMPRE DETTO GLI ITALIANI DEVONO SOFFRIRE COME HANNO SOFFERTO GLI AFRICANI? NON E' SOLO SALVINI CHE TI ATTACCA PER POLITICA, MA SIAMO NOI ITALIANI CHE SIAMO CONTRO DI TE CHE SEI LA PEGGIORE NEMICA DI TUTTI I SECOLI.

gabriel maria

Ven, 27/09/2019 - 20:09

Vai in Arabia Saudita ,ti aspettano a braccia aperte...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 27/09/2019 - 20:30

"Dovrà rispondere dell’odio contro di me" Si, subito una commissione dì'inchiesta..

Antenna54

Ven, 27/09/2019 - 20:31

Non capisco perché la Boldrini non se ne và in pensione o si toglie dalla vita pubblica. E' una persona inutile, genera solo discordia e arrabbiature (a dirla in modo educato). Basta, ha fatto il suo tempo, eviti di farci andare di traverso la digestione.

ziobeppe1951

Ven, 27/09/2019 - 20:34

Non dire così...sai che tutti ti vogliono bene..specialmente i camionisti..hanno tutti la tua gigantografia in cabina

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 27/09/2019 - 20:46

È stato anche troppo buono@

principessaqualunque

Ven, 27/09/2019 - 20:51

tu non stai bene laura, davvero!

vince50

Ven, 27/09/2019 - 20:58

Molto riduttivo oppure ottimista la "signora" a credere che sia solo Salvini ad avercela con lei.Sta sulle balle a milioni di persone però pare che voglia continuare.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 27/09/2019 - 21:03

Il peggior presidente della Camera da sempre.Regards

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 27/09/2019 - 21:12

quando muori piscio sulla tua tomba di gusto!

ex d.c.

Ven, 27/09/2019 - 21:17

Ha fatto di peggio. Ha traditi gli alleati ed ha consegnato l'Italia a persone come la Boldrini

fcremonesi

Ven, 27/09/2019 - 21:23

Per me una vera criminale sei tu, una viscida serpe al servizio della massoneria deviata che non fa gli interessi degli italiani ma di una ristretta élite di cui forse anche tu fai già parte o vorresti farne parte! Fai veramente schifo!

cgf

Ven, 27/09/2019 - 21:28

Questo PENOSO VITTIMISMO non attecchisce su nulla e nessuno, vorrei tanto dire quanta intelligenza sprecata, ma mi accorgo che lo spreco è infinitesimale

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 27/09/2019 - 21:29

Il papeetaro ha bisogno della politica per sopravvivere non tanto economicamente ma quanto affettivamente, vedersi circondato dalla folla adorante lo illude di essere amato. Quanta solitudine c’è dietro il suo odio per il mondo!!!

ST6

Ven, 27/09/2019 - 21:30

ptck135: "non sono così importanti per meritare attenzione". E lo dici qui, nei commenti de ilGiornale?! Strano, molto strano. Ma sei sicuro?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 27/09/2019 - 21:39

Dove c’è la Boldrini ci sono parole di pace, c'è gioia, allegria, si canta e si balla. Dove c’è il papeetaro ci sono parole di odio, volgarità, violenza e tanto rancore. Vogliamoci bene, svegliamo l’amore, spazziamo via l’odio.

maxmado

Ven, 27/09/2019 - 22:18

Ixxxxxxxe, sei tu che sei andata in Marocco a dire prima tutti gli altri e poi gli Italiani, traditrice del Popolo Italiano!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 27/09/2019 - 22:59

Salvini cambia la felpa, la Boldrini cambia casacca e così pensavamo di non vederla e sentirla più con quel partitello chiamato LUE, pardon LEU e invece ce la ritroviamo ancora tra i piedi. Che incubo!

Una-mattina-mi-...

Ven, 27/09/2019 - 23:15

LA BOLDRINI HA FATTO TUTTO DA SOLA: E' COME FALQUI, "BASTA LA PAROLA"

Robdx

Ven, 27/09/2019 - 23:15

Ma basta!sei retribuita dagli italiani per fare il nulla almeno taci

Una-mattina-mi-...

Ven, 27/09/2019 - 23:18

DI SALVINI NON ME NE CURO, GUARDO I FATTI: L'IMPORTANTE, PERCIO', E' CHE SOTTO I NOMI DEI COMUNI METTANO LA DICITURA "COMUNE DEBOLDRINIZZATO".

maxxena

Ven, 27/09/2019 - 23:25

..stanno ritornando tutti su...come i peperoni con la buccia...

GiovannixGiornale

Ven, 27/09/2019 - 23:39

Se è sincera, vuol dire che è completamente fuori dalla realtà, se lo fa per calcolo, fa un gioco tiratissimo.

mich123

Sab, 28/09/2019 - 01:45

La Boldrini non é la detentrice assoluta di tutto l'odio di Salvini. Arriva ex-aequo con la Fornero. D'altra parte chi più chi meno odiamo tutti qualcuno, io per esempio non posso soffrire i rapper.

Pigi

Sab, 28/09/2019 - 07:31

Questa si è presentata alle elezioni di un anno fa, ed ha preso una bella sberla insieme al Pd e +Europa. Cosa ci vuole a convincerla che le sue posizioni sono invise agli italiani, vecchi e nuovi? Ora hanno comprato il M5s, che aveva tutt'altra posizione durante la campagna elettorale, ma l'unico risultato sarà quello di trasformare il M5s nell'ennesimo cespuglio di sinistra.

vince50

Sab, 28/09/2019 - 08:30

Prima di tutto non è azione criminale ma delle sacrosante verità.E poi comunque sia Salvini non sarebbe certo da solo,ma in buona compagnia di milioni di Italiani.

aldoroma

Sab, 28/09/2019 - 08:59

Ancora.... Bastaaaa