"Io ho gli stivali", "Cosa dici...?". Tutta l'ira di Bonaccini al bar

Il governatore dell'Emilia-Romagna è piuttosto nervoso: "Lavoro 14 ore al giorno comprese le domeniche, quindi sia rispettoso degli altri"

Su Stefano Bonaccini si hanno due dati di fatto innegabili: la vergogna del Partito democratico e il nervosismo. Il candidato rosso per l'Emilia-Romagna ha tolto il simbolo dei dem dal suo profilo Facebook e dai poster della campagna elettorale. Una testimonianza evidente: con quel logo si potrebbero perdere voti, quindi è meglio nasconderlo. A far tremare il governatore, probabilmente, è anche il fatto che la partita è ancora apertissima, tutt'altro che chiusa.

Recentemente si è reso protagonista di un'aggressione verbale nei confronti di un elettore arrabbiato. Come si apprende da un servizio de La7, il cittadino ha tuonato: "Io ho gli stivali, vede? Non faccia il fenomeno". Dalle retrovie si vede arrivare un Bonaccini furibondo, che risponde stizzito: "Lei ha bisogno che impari l'educazione. Adesso mi lasci parlare. Mia mamma era orfana di entrambi i genitori, da bambina ha dovuto emigrare per sopravvivere. Io vengo da una famiglia molto umile. Lei a me non insegna cosa significa lavorare perché io lavoro 14 ore al giorno comprese le domeniche, quindi sia rispettoso degli altri".

"Più calma e meno arroganza"

Poco dopo è arrivata la replica da parte di Lucia Borgonzoni. La Leghista su Facebook ha commentato la vicenda: "Immagini non belle. Al mio avversario del Pd consiglierei che agli elettori si risponde con un po' più di calma e un po' meno di arroganza: l'Emilia-Romagna non è roba vostra. Dal 26 gennaio inaugureremo una nuova stagione: dell'ascolto, della libertà e della partecipazione. P.s. Sono comunque molto nervosi. Chissà come mai". Più breve invece la risposa di Matteo Salvini: "Che nervosismo... Il 26 gennaio si cambia!".

Intanto è saltato il duello televisivo tra i due candidati, in programma oggi alle ore 14.00 presso gli studi di Sky Tg24. Si sarebbe trattato del primo match a livello nazionale, dopo quello avvenuto a "Carta Bianca" nel mese di novembre. La Borgonzoni ha comunicato la sua indisponibilità; Bonaccini da diverso tempo aveva pubblicato su Facebook il banner per sponsorizzare l’evento. Per fare luce sulla questione è stata diramata una nota da parte di Sky Tg24: "In merito al confronto tra candidati governatori alla Regione Emilia-Romagna, Sky Tg24 precisa di aver proposto ai candidati un confronto da tenersi in data 16 gennaio, ma che lo stesso non è mai stato fissato".

Commenti
Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Gio, 16/01/2020 - 10:51

Il palestrato aveva tanta voglia di menar le mani. Se gli emiliani vogliono un picchiatore al comando hanno trovato quello buono... E poi si parla del ritorno del fascismo...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 16/01/2020 - 11:05

Come mai la Bergonzoni scappa dai confronti in tv e non si fa vedere in giro?

ruggerobarretti

Gio, 16/01/2020 - 11:22

I confronti si dovrebbero fare sul territorio. Non mi risulta che si sia chiesto un confronto televisivo tra i candidati umbri, tanto per citare un caso. Io non risiedo in Emila-R. quindi a me non cambia nulla se questi due tizi si presentino o meno in televisione a battibeccare.

Bacioni

Gio, 16/01/2020 - 11:27

È come capitan Coniglio

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/01/2020 - 11:28

che buffoni i comunisti :-) si aggrappano persino al certificato antifascista, dopo 70 anni, e hanno ANCORA paura del fascismo? ma io il rigurgito fascista non lo vedo! nemmeno con il binocolo: voi lo vedete? :-) ah si, è la lega.... ma quella non è fascista!!! :-)

baio57

Gio, 16/01/2020 - 11:33

@ Agrippina ,di solito chi sa di VINCERE le elezioni non va al contradditorio,magari anzi SEMPRE in trasmissioni trappola faziose,per farsi screditare davanti l'opinione pubblica . CI VEDIAMO IL 27 MATTINA ALL'ALBA DI UN NUOVO MONDO .

Gattagrigia

Gio, 16/01/2020 - 11:35

La Bergonzoni evidentemente senza Salvini non è in grado di affrontare il confronto. Ha imparato bene dal suo mentore, dove c’è da lavorare e dimostrare qualcosa la fuga è la miglior soluzione

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 16/01/2020 - 11:44

@Agrippina 11:05 Borgonzoni, con la 'o' invece della 'e'.... IGNORANTE !!!!

fgerna

Gio, 16/01/2020 - 11:50

Bonaccini è un personaggio aggressivo, prepotente e arrogante, ho letto alcune risposte da lui fatte su Facebook a elettori critici lui li ha sempre insultati. Credo debba imparare l'arte dell'ascolto

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 16/01/2020 - 11:50

Non capisco tutta questa agitazione. Uno vince, perde, rivince, riperde... è l'altalena degli umori elettorali. Ma chi se ne frega! Se hai delle opere in corso, puoi temere un cambiamento di rotta, e ovviamente ti dispiace veder vanificato il tuo lavoro. Certo. Ma se la gente decidesse così, bisogna essere rispettosi. Gli elettori sono mica dei bambini dell'asilo che vanno "educati" (come si permise di dire in una trasmissione TV un presuntuoso pseudopolitico, SUBITO CONTESTATO e obbligato a tacere).

Jon

Gio, 16/01/2020 - 11:53

HA l'aria non proprio bonacciona, un carattere finto buonista e nazista..!!

bernardo47

Gio, 16/01/2020 - 11:58

bonaccini in fuga...borgonzoni arriva fuori tempo massimo....

hectorre

Gio, 16/01/2020 - 12:03

agrippina grippata....la Borgonzoni è tra la gente a fare campagna elettorale, il tuo bonaccini ha tolto il simbolo del pd!!! chi crede di ingannare!!!..non vuole i big del partito in Emilia-Romagna!!...si vergogna!!....e non riempie nemmeno un cinema di periferia!!!.....la sinistra è convinta di essere padrona dell’Italia e la colpa è dei suoi elettori!!!!!....aria nuova!!!....a casa!!!!

Triatec

Gio, 16/01/2020 - 12:21

Se uno è incapace, non puo' vantarsi di lavorare 14 ore al giorno, più lavora più danni provoca.

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 16/01/2020 - 12:29

Voglia gentilmente scusarmi, benardo47, questo è "Il giornale". Si è mica confuso con "La sai l'ultima"?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 16/01/2020 - 12:41

bernardo47 Gio, 16/01/2020 - 11:58 ti piacerebbe vero??utopia senile..

steacanessa

Gio, 16/01/2020 - 13:06

Basta una parola: comunista.

giovanni951

Gio, 16/01/2020 - 13:51

@agrippina....se tieni la tv spenta o se accesa guardi il GF é ovvio che non la vedi.

maxfan74

Gio, 16/01/2020 - 13:56

Un uomo giusto, in un partito sbagliato.

Malacappa

Gio, 16/01/2020 - 13:59

A si quando sono loro a rompere i ......va tutto bene pero'quando e'il contrario il tipo s'incazza che democratico

lavieenrose

Gio, 16/01/2020 - 14:17

Purtroppo in vita mia mi sono confrontato, lavorativamen te parlando, con tangta gente di sinistra di potere. Purtroppo kla loro cifra distingtiva è la demonizzazione dell'avversario. la falsità e la cattiveria. E poi i fascisgti sarebbero gli altri. Io, uomo di sinistra, dopo averli conosciuti per bene NON LI SOPPORTO PIU' e non li votero' mai più. Come Diogene cerco l'uomo da votare, ma mai più quelli del pd. I 5 stars de latta poi manco li considero.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 16/01/2020 - 14:29

POVERINO LUI LAVORA 14 ORE AL GIORNO ?!?!? ..... CREDO CHE NON SE NE SIA ACCORTO NESSUNO

steacanessa

Gio, 16/01/2020 - 14:42

bernardo47 è veramente infaticabile. Attesa l’età, lo dico per esperienza diretta (38), farebbe bene a rilassarsi con qualche bel bicchiere di vino rosso.

agosvac

Gio, 16/01/2020 - 14:49

Se un candidato perde la calma in questo modo è perché si sente già sconfitto.

agosvac

Gio, 16/01/2020 - 14:53

Egregia signora Agrippina(h.11,05), magari la signora Bergonzoni preferisce parlare direttamente ai cittadini non tramite la TV che è un mezzo asettico ed anche stupido.

hectorre

Gio, 16/01/2020 - 15:04

bernardo47.....fai tenerezza.......esulti prima del voto, come in Umbria....ahahahahahah

DaniPedro

Gio, 16/01/2020 - 15:06

...nelle 14 ore sono comprese anche quelle al bar...???

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 15:13

AHA: SE BONACCINI DAVVERO LAVORA 14 ORE AL GIORNO CON I RISULTATI SCADENTI CHE TUTTI VEDONO, LA COSA E' PURE PEGGIORE DELL'IMMAGINABILE. LA QUANTITA' E' EVIDENTEMENTENE CON CORRELATA CON LA QUALITA': SARA' FORSE QUESTIONE DI CAPACITA'?

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/01/2020 - 15:15

LA STRANA CORRELAZIONE FRA BONACCINI E IL SUO "LAVORO": OVVEROSSIA, 14 ORE AL GIORNO DI FUFFA E CHIACCHIERE A VANVERA, NON VALGONO UN'ORA DI SCARICO PESCE AI MERCATI GENERALI. PROVARE PER CREDERE.

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 16/01/2020 - 15:33

@agrippina.. non c'è bisogna che la Borgonzoni scenda per le strade nelle piazze.- è già entrata nel cuore della gente.- è vincerà perchè sta dalla parte giusta. e questo basta.

Giorgio1952

Gio, 16/01/2020 - 15:51

VladoGiulio perxché qualcuno si è accorto che Salvini stava al Viminale?

Ilsabbatico

Gio, 16/01/2020 - 16:01

...ho visto il video 2 volte e reputo l'atteggiamento di bonaxxini molto presuntuoso e arrogante, tipico dei comunisti. Mi dispiace per pescatore...

Tenedotante

Gio, 16/01/2020 - 16:40

Quanta boria, compagno, calma! Altri due o tre siparietti così, e sei fritto più delle tue sardine.

Arnyarny

Gio, 16/01/2020 - 17:03

Giorgio 1952 più scrivere boiate più Salvini di prende voto. Grazie e di esistere rossi/5stalle.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 16/01/2020 - 17:06

Il contraddittorio in televisione da che mondo è mondo è voluto da colui che ritiene di essere giù nei sondaggi. Per me è un buon segnale, significa che la Borgonzoni ha un leggero margine di vantaggio.

buonaparte

Gio, 16/01/2020 - 18:20

ha fatto bene a non partecipare la borgonzoni al duello tv. la sky è contro la lega e sarebbe stato un trappolone -la stessa borogonzoni non poteva difendersi come potrebbe fare in mediaset o anche in rai tramite il parlamento .