Elezioni Regionali 2020

"Io ho gli stivali", "Cosa dici...?". Tutta l'ira di Bonaccini al bar

Il governatore dell'Emilia-Romagna è piuttosto nervoso: "Lavoro 14 ore al giorno comprese le domeniche, quindi sia rispettoso degli altri"

"Io ho gli stivali", "Cosa dici...?". Tutta l'ira di Bonaccini al bar

Su Stefano Bonaccini si hanno due dati di fatto innegabili: la vergogna del Partito democratico e il nervosismo. Il candidato rosso per l'Emilia-Romagna ha tolto il simbolo dei dem dal suo profilo Facebook e dai poster della campagna elettorale. Una testimonianza evidente: con quel logo si potrebbero perdere voti, quindi è meglio nasconderlo. A far tremare il governatore, probabilmente, è anche il fatto che la partita è ancora apertissima, tutt'altro che chiusa.

Recentemente si è reso protagonista di un'aggressione verbale nei confronti di un elettore arrabbiato. Come si apprende da un servizio de La7, il cittadino ha tuonato: "Io ho gli stivali, vede? Non faccia il fenomeno". Dalle retrovie si vede arrivare un Bonaccini furibondo, che risponde stizzito: "Lei ha bisogno che impari l'educazione. Adesso mi lasci parlare. Mia mamma era orfana di entrambi i genitori, da bambina ha dovuto emigrare per sopravvivere. Io vengo da una famiglia molto umile. Lei a me non insegna cosa significa lavorare perché io lavoro 14 ore al giorno comprese le domeniche, quindi sia rispettoso degli altri".

"Più calma e meno arroganza"

Poco dopo è arrivata la replica da parte di Lucia Borgonzoni. La Leghista su Facebook ha commentato la vicenda: "Immagini non belle. Al mio avversario del Pd consiglierei che agli elettori si risponde con un po' più di calma e un po' meno di arroganza: l'Emilia-Romagna non è roba vostra. Dal 26 gennaio inaugureremo una nuova stagione: dell'ascolto, della libertà e della partecipazione. P.s. Sono comunque molto nervosi. Chissà come mai". Più breve invece la risposa di Matteo Salvini: "Che nervosismo... Il 26 gennaio si cambia!".

Intanto è saltato il duello televisivo tra i due candidati, in programma oggi alle ore 14.00 presso gli studi di Sky Tg24. Si sarebbe trattato del primo match a livello nazionale, dopo quello avvenuto a "Carta Bianca" nel mese di novembre. La Borgonzoni ha comunicato la sua indisponibilità; Bonaccini da diverso tempo aveva pubblicato su Facebook il banner per sponsorizzare l’evento.

Per fare luce sulla questione è stata diramata una nota da parte di Sky Tg24: "In merito al confronto tra candidati governatori alla Regione Emilia-Romagna, Sky Tg24 precisa di aver proposto ai candidati un confronto da tenersi in data 16 gennaio, ma che lo stesso non è mai stato fissato".

Commenti