Borghezio condannato: diffamò la Kyenge. Multa e danni per 50mila euro

L'europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, condannato a pagare una multa di 1000 euro per diffamazione aggravata da discriminazione razziale in relazione gli insulti nei confronti dell'ex ministro Kyenge in una telefonata a "La Zanzara" (Radio 24)

Una telefonata a "La Zanzara" costa cara a Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord. La quarta sezione penale del tribunale di Milano, infatti, l'ha condannato a pagare una multa di 1000 euro per il reato di diffamazione aggravata da discriminazione razziale nei confronti dell'ex ministro Cecile Kyenge. I fatti risalgono al 29 aprile 2013, quando l'esponente leghista telefonò a "La Zanzara", il programma di Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio24, pronunciando alcune frasi offensive. L'esponente del Carroccio dovrà anche versare un risarcimento di 50mila euro alla Kyenge. Da "propaganda di idee fondate su odio razziale" i giudici di Milano hanno riqualificato il reato a "diffamazione aggravata".

Attraverso il proprio legale di parte civile, l'avvocato Gian Andrea Ronchi, Kyenge aveva chiesto un risarcimento di 140 mila euro. Nella sua requisitoria il pm Piero Basilone aveva chiesto una multa di 6mila euro. L'avvocato di Borghezio, Guido Anetrini, aveva invece chiesto invece l'assoluzione. In aula il parlamentare europeo del Carroccio si era difeso sostenendo che le sue erano solo critiche al governo e non frasi razziste: "Non ho mai sostenuto la superiorità della razza europea rispetto ad altre".

A "La Zanzara" Borghezio aveva affermato che "gli africani sono africani e appartengono a un'etnia molto diversa dalla nostra". E rispondendo alle domande dei conduttori, aveva aggiunto che noi italiani "non siamo congolesi, abbiamo un diritto ultramillenario", e ancora che "Kyenge fa il medico, gli abbiamo dato un posto in una Asl che è stato tolto a qualche medico italiano".

Commenti

cir

Gio, 18/05/2017 - 11:12

grande MARIO BORGHEZIO !!!!

Rossana Rossi

Gio, 18/05/2017 - 11:14

Certo......quando insultavano Berlusconi invece tutti tacevano.......cosa deve ancora succedere per far capire agli italioti che questa italietta pd fa schifo?.......

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 18/05/2017 - 11:16

siete dei "maramaldo" state uccidendo un "uomo" morto intellettualmente .

Atlantico

Gio, 18/05/2017 - 11:17

Ma questo qui non aveva già chiesto scusa alla Kyenge anni fa ? Forse se n'era dimenticato ... :-)

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 18/05/2017 - 11:23

Difesa che non regge ... le frasi sono effettivemente inappopriate ... Comunque con il suo bel stipendio Borghezio non avrà problemi a pagare la somma a cui é stato condannato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 18/05/2017 - 11:24

Non mi pare che le frasi pronunciate da Borghezio includessero parolacce o termini chiaramente offensivi. Sarebbe come se si dicesse che i Bolzanini sono diversi dai romani,per esempio. Ovviamente la Kyenge ne ha approfittato,da buona sinistrata,per battere cassa.Addirittura voleva 140 mila euro. Francamente ho letto qui commenti molto piu offensivi delle parole di Borghezio.

Mobius

Gio, 18/05/2017 - 11:25

Dov'è il problema? Borghezio ha detto cose sensate e condivisibili. Se la Kyenge o chi altri si è risentito, sono affari suoi, il suo risentimento non cambia la realtà delle cose. E piantiamola con questa scemenza dell'odio razziale: se qualcuno non ha simpatia per una certa categoria di persone, cosa c'è di strano? Nessuno è perfetto, quindi nessuno è tenuto ad amare tutta l'umanità come usava Madre Teresa di Calcutta.

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 18/05/2017 - 11:26

In Germania hanno assolto Christian Ehring per aver definito "ironicamente" ( sic ! ) Nazi-Slut la leader di AFD. L' accusa di razzismo con relative condanne è ormai unidirezionale in questa eUropa!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 18/05/2017 - 11:27

E tu disubbidisci, NON PAGARE! Ribellati al tiranno, chi la dura la vince.

baronemanfredri...

Gio, 18/05/2017 - 11:32

ALLORA DOVEVAMO DENUNZIARE LA FIGLIA DI UN POTENTISSIMO DELLA EX DC ED ERA ANCHE UN POTENTISSIMO DELL'ITALIA QUANDO HA DICHIARATO CHE BASTA ESSERE DI DESTRA PER ESSERE DISONESTI O RUBARE? QUESTA E' LA FIGLIA BRUTTISSIMA DI UN EX ORA DECEDUTO DEMOCRISTIANO. ATTUALMENTE LA SINISTRA NON USA PIU' QUESTO TERMINE, VEDASI SCHIFO E RUBERIE CHE INFESTANO REGIONE ROSSE DELL'ITALIA CENTRALE.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 18/05/2017 - 11:34

Pagare!!!!!

27Adriano

Gio, 18/05/2017 - 11:41

Premesso che l'insulto non è mai da tollerare, neppure quando i Komunisti, sicuri della impunità offendono tranquillamente, mi chiedo se nei 50 mila uro di risarcimento per l'offesa alla Kyenge è compresa anche la mancia al Giudice che ha preso a cuore (o a €) la causa.

blackindustry

Gio, 18/05/2017 - 11:42

Il razzismo significa sostenere una superiorita' contro una inferiorita'. Borghezio ha solamente parlato del fatto che gli africani sono di un ceppo diverso, non inferiore o superiore, e tecnicamente e' vero, non siamo uguali, loro sono neri e fisicamente hanno una diversa struttura muscolare e diversa impronta facciale. Oltre che essere vero, non mi pare che sia un'offesa, e' come paragonare un gatto siamese con uno persiano, sono diversi, non uno superiore ed uno inferiore. Ha poi detto che una congolese ha avuto un lavoro in italia, che quindi non e' stato disponibile per un italiano. Che poi abbiano voluto mettere nelle parole di Borghezio dei significati inesistenti, che facessero loro comodo, quello ok, l'abbiamo visto tutti: Borghezio andava (secondo loro) punito in quanto contro il meticciato, l'islamizzaziome, e contro il piano kalergi.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 18/05/2017 - 11:42

le toghe di milano...detto tutto...

moshe

Gio, 18/05/2017 - 11:42

Oggigiorno la verità viene chiamata diffamazione.

lorenzovan

Gio, 18/05/2017 - 11:47

colletta tra fedelissimi ???

i-taglianibravagente

Gio, 18/05/2017 - 11:47

Mario, ti tocca pagare perche' non sei piu' in italia. Sei nel paese degli Omar El ecc. paese prostituito dalla sinistra a chiunque, come in quelle vicende ignobili che si leggono sui giornali, di madri che mandano a prostituire le figlie. Paese finito.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 18/05/2017 - 11:57

Non vedo insulti razzisti nelle parole di Borghezio, e neppure incitamento all'odio razziale. Sono forse insulti razziali quelli dei clandestini che urlano "italiani mafia", "carabinieri mafia", perché "in hotel non c'è wi-fi" e "no buono il mangiare". E poi, che tra un italiano e un congolese ci sia qualche differenza mi pare assurdo negarlo. Attenzione, Borghezio non ha detto che una etnia è superiore ad un'altra, ma semplicemente che esistono etnie diverse. Il demente buonismo sta distruggendo l'Italia.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Gio, 18/05/2017 - 11:59

la goduria merita la spesa.

AndyFay

Gio, 18/05/2017 - 12:00

Oggi la querela e la richiesta di risarcimento è diventata una pratica comune soprattutto in politica. Gli avvocati non vedono l'ora di emettere le loro parcelle a clienti danarosi. I giudici poi emettono le loro sentenze...e se c'è di mezzo un politico... PUBBLICATE I NOMI DEI GIUDICI!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/05/2017 - 12:00

---il rammarico è che la cifra da risarcire rappresenti poco più di due stipendi del suiniforme destricolo condannato---swag ganja

Tarantasio

Gio, 18/05/2017 - 12:01

- DAMMI EURO - PERCHè? - -SIAMO TUTTI UGUALI E FRATELLI- NO, NON SIAMO UGUALI E NON SIAMO FRATELLI, MI DISPIACE PER TE -

giumaz

Gio, 18/05/2017 - 12:01

A proposito di superiorità razziale o meno, vorrei far osservare che le "etnie" di colore bianco e giallo nel corso dei millenni hanno costruito il Partenone, la Grande Muraglia, varie cattedrali e castelli, il Potala eccetera. Hanno espresso personalità quali Confucio, Platone, Rousseau, Chopin, Behetoven. Non mi pare che la signora Kienge, tra i prodotti degli gli avi della sua "etnia" possa elencare niente di più che una qualche capanna fatta con fango e sterco di capra.

billyserrano

Gio, 18/05/2017 - 12:03

Un giudice serio e non ideologizzato, non avrebbe mai fatto una sentenza del genere. Ma in Italia succede anche questo.

einstein

Gio, 18/05/2017 - 12:04

E DOV'E' IL REATO??????????????????????????????????????

Libertà75

Gio, 18/05/2017 - 12:06

a parte che mi pare di capire sia il primo grado di giudizio (quindi i commenti dei fumatorirossi sono abbastanza fuoriluogo), mi auguro solo che si arrivi presto a sentenza definitiva

Silvio B Parodi

Gio, 18/05/2017 - 12:21

elkid.. hai dato del suino ad un parlamentare europeo.hai offero un pubblico ufficiale dell stato dovrai pagare 100mila euro, lo sai?? se nessuno ti denuncia ti denuncio io!!! perche tu puoi offendere e Borghezio no???se deve pagare lui a maggior ragione devi pagare te, inviero' la fotocopia alla procura della repubblica.

Divoll

Gio, 18/05/2017 - 12:30

Borghezio ha detto solo quel che e' evidente a tutti. Ma viviamo in un'epoca in cui dire la verita' e' una cosa rivoluzionaria, punita dall'establishment neocon-globalista.

19gig50

Gio, 18/05/2017 - 12:34

Speriamo che usi quei soldi per comprasi un biglietto sola andata e una casetta in congo.

cir

Gio, 18/05/2017 - 12:44

e disse ancora.... Siete ignoranti, stupidi, pavidi, vigliacchi. Siete il peggio che la razza bianca abbia mai prodotto. Brutti come la fame, privi di capacità e di ingegno se non nel business della malavita organizzata e nella volontà delle vostre donne (studentesse, casalinghe, madri di famiglie) di prostituirsi e di prostituire le proprie figlie. Anche quando dimostrate un barlume di intelligenza, questa si perde nei rivoli del guadagno facile e del tirare a fregare chi sta peggio di voi. Nessuna delle vostre battaglie ha un senso per altri se prima non produce un tornaconto per voi stessi. Dalla politica alla religione, dal sociale alla cultura, siete delle nullità. segue...

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/05/2017 - 12:44

--– il solo fatto di proporre appello non sospende l’efficacia esecutiva della sentenza di primo grado-- questo vuol dire che-- se anche si dà corso all’impugnazione--è obbligatorio comunque pagare quanto disposto nella sentenza di condanna impugnata--questo a beneficio di tutti quelli che si chiamano libertà--swag ganja

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 18/05/2017 - 12:46

Se Borghezio avesse un numero di telefono per la raccolta fondi avrebbe già recuperato più di 50000 euro; ormai gli italiani sono tutti stufi di sentirsi dire da "diversamente colorati" cosa è giusto e cosa è sbagliato e di mantenere la poltrona ad un ministro palesemente non ci razza bianca.

cir

Gio, 18/05/2017 - 12:47

anche Galileo venne condannato, eppure........

audace

Gio, 18/05/2017 - 12:48

Che schifo questi giudici, il vero male di questa nazione insieme ai politici.

ilbelga

Gio, 18/05/2017 - 12:51

ragazzi: ringraziamo tutti il PD...

Eraitalia

Gio, 18/05/2017 - 12:52

ROBA DA MATTI!!!!!!!!!!!!!!!

routier

Gio, 18/05/2017 - 13:02

I risarcimenti non cambiano la realtà delle cose. Se, per esempio, il mio gatto si offendesse quando lo chiamo "quadrupede", il risarcirlo con bocconcini prelibati non cambierebbe il suo stato di animale a quattro zampe!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/05/2017 - 13:11

----Legio_X_Gemina_...---solo un fesso destricolo come te farebbe la colletta ad uno che è europarlamentare da quasi un ventennio e di soldi te ne ha già fregati ad abundantiam---swag ganja

franfran

Gio, 18/05/2017 - 13:16

Ancora una volta: INGIUSTIZIA E' FATTA! Le sinistre e i loro giudici hanno portato l'Italia al disastro! Io sto con Borghezio, mille volte Borghezio! Abbasso la Kyengee i suoi complici!

Trinky

Gio, 18/05/2017 - 13:18

ELKID..... come mai i vostri insulti a Berluscono e Salvini sono ammessi? Vedrete che la prossima volta la causda la faranno le scimmie....capisdci ammè...

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 18/05/2017 - 13:19

@Silvio Parodi: se non ci pensi tu, lo faccio io l'esposto in Procura contro ElKid

soldellavvenire

Gio, 18/05/2017 - 13:25

ma state sereni, presto verrete sostituiti!

mcm3

Gio, 18/05/2017 - 13:32

Un cafone ignorante e maleducato

lorenzovan

Gio, 18/05/2017 - 13:43

@soldellavvenire...siete riusciti a clonare Freissler ???? he he he

cir

Gio, 18/05/2017 - 13:49

Borghezio tu sei la bocca della verita'.Sei un grande !!!

cir

Gio, 18/05/2017 - 13:55

legio_x_Gemina stai attento alle parole , stai rischiando molto ... tu non sei un bianco ..sei un diversamente nero..

Libertà75

Gio, 18/05/2017 - 13:55

@elkid, guardi non leggerò la sentenza, ma conoscendo il fatto che lei parla sempre senza informarsi, resterò dubbioso della sua versione a meno di prove. Solitamente (prassi) i pagamenti sono sospesi in primo grado, sono invece vincolati in secondo grado (il soccombente versa su un libretto, che poi viene gestito dal giudice stesso aspettando sentenza di Cassazione). Soltanto nel caso che il giudice ordinario ritenga ragionevole la possibilità che il soccombente faccia sparire la propria ricchezza, allora ordina un versamento su un libretto. Diciamo che se ricadiamo nella seconda ipotesi, si certifica l'intento persecutorio e la mancanza di terzietà.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 18/05/2017 - 13:59

...Se cio' che ha detto è quello riportato dal giornale, la "multa" è un vero e proprio sopruso....Mi auguro che la sentenza si basi su cose che non sono state inserite nell'articolo... Pero' non si capisce come mai la nostra "giustizia creativa" è inflessibile e ferma solo con una parte di persone....Non doveva essere uguale per tutti? Italia da rifare o ben venga la sua autoeliminazione!

Libertà75

Gio, 18/05/2017 - 13:59

@elkid ore 13.11 sostieni che chi fa politica sia un ladro, quindi tu che la fai lo sei, giusto? Ordunque, perché non smetti di rubare e ti da all'agricoltura?

cir

Gio, 18/05/2017 - 14:04

elkid . se ti lavi la bocca sarai degno di pronunciare il nome di MARIO BORGHEZIO .

ziobeppe1951

Gio, 18/05/2017 - 14:06

Non ti preoccupare elkid..la colletta te la fará Perugini, giovinapatana, soldellavvenire e zecche varie

Ritratto di libere

libere

Gio, 18/05/2017 - 14:11

50.000 Chiquita con relativo bollino blu mi sembravano più che sufficienti

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/05/2017 - 14:12

---Silvio B Parodi--DVX70 ed affini---prima di incasinarvi leggetevi le regole di funzionamento di una chat moderata--ossia con presenza di moderatore che filtra i messaggi prima di decidere di mandarli in onda---swag ganja

agosvac

Gio, 18/05/2017 - 14:13

Se effettivamente ciò di cui si accusa borghezio sono le parole riportate non vedo dove possa essere la diffamazione.Mi risulta che la signora kienge sia proprio congolese. Mi risulta che l'Italia ha una civiltà plurimillenaria rispetto al Congo. Risulta anche chiaro che se la signora kienge ha avuto un posto in una qualsivoglia Asl l'ha, di sicuro, tolta ad un italiano. Dov'è la diffamazione??? Forse l'unica diffamazione è nelle menti di alcuni magistrati. Questo, ovviamente, se le parole di borghezio siano quelle riportate.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 18/05/2017 - 14:17

GRANDISSIMA STATISTA LA KIENGE, GRANDI CAPACITA'INTELLETTIVE. DOTATA DI INCOMMENSURABILE BELLEZZA, ARRIVATA A MINISTRO PER CAPACITA'INDISCUTIBILI E BACKGROUND NOTEVOLE, ARRIVATA ALLA UE PER GRANDE IMPEGNO VERSO IL PAESE E PER GLI INTERESSI INTRINSECI DELLO STESSO.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 18/05/2017 - 14:17

Borghezio ama la provocazione e sovente ha esagerato. Non tutti amano invece la sua prosa elegante infarcita di termini classici e latinismi. perché dunque sorprendersi? Spero che gli serva di lezione perché al di là dell'agone politico il rispetto é dovuto a presciendere .... Non é questione di evitare grane, si chiama buona educazione (una cosa che una volta gli italiani amavano ma che da quanto vedo non é piu di casa qui).

fiorentinodoc

Gio, 18/05/2017 - 14:20

sicuramente la kyenge darà tale somma in beneficenza

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/05/2017 - 14:21

Tu che scrivi come hai detto due giorni fa in qualsiasi posto,il commento delle 12e00 l'hai scritto dal porcile vero Elpirl!!!!lol lol.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/05/2017 - 14:27

--Libertà75---non faccio politica propugnando la fine o la disgregazione dello stato italiano--ma per cercare di consolidarlo----se un parlamentare europeo fa politica per ditruggere l'unione europea --secondo me sta rubando lo stipendio--prima dimettiti e poi fai quello che vuoi--il bello è che questi tipi alla borghezio ed alla salvini hanno già maturato una sontuosa pensione europea che continueranno a prendere a prescindere l'esito dell'unione medesima--swag

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/05/2017 - 14:33

----agosvac----guarda che borghezio intervistato non ha contestato affatto la sentenza ---quindi presumo che ci sono delle cose che non sappiamo--e non contestando la sentenza di fatto non contesta neppure il risarcimento in quanto tale---quello che contesta borghezio è l'entità del risarcimento che a suo avviso è molto alto--swag

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 18/05/2017 - 14:34

Altro che razzismo e discriminazione; la fortuna di questa donna è proprio essere nera. Grazie a questo ha ricevuto un primo incarico dal PD per occuparsi di immigrazione, poi è stata nominata ministra, poi è stata eletta al Parlamento europeo e sta incassando decine di migliaia di euro (da Borghezio e Calderoli) querelando per insulti razzisti chiunque le rivolga delle frasi che non siano complimenti. Viene dall'Africa, ma ha trovato l'America in Italia.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/05/2017 - 14:38

---rapax---leggiti la bio della Kyenge e confrontala con la tua---è più semplice di quanto credi--swag

ziobeppe1951

Gio, 18/05/2017 - 14:41

Nahum..14.17...capperi!!!!..la buona educazione la stiamo imparando dalle tue splendide risorse...quante persone educate, di colore mantieni a casa tua?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 18/05/2017 - 14:47

Vedrete che la prossima volta prima di dire cretinate conterà come minimo fino a 10.

petra

Gio, 18/05/2017 - 14:48

Sì ma anche questi leghisti sono de coccio. Lo sanno benissimo che come aprono bocca vengono sanzionati, mentre lei, la congolesa e suoi amici, possono dire qualsiasi nefandezza sulla Lega e sugli italiani e tutto è concesso. Sveglia Lega, non cascateci piu', mi raccomando. E non nominate piu' la parola Africa, cascasse il mondo.

dispater

Gio, 18/05/2017 - 14:49

a dire il vero altre testate riportano ben altre dichiarazioni ....

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 18/05/2017 - 14:51

A leggere l'articolo vi è molta materia per appellarsi: infatti il suo avvocato aveva chiesto l'assoluzione dall'accusa. Ogni sentenza appartiene, sempre e comunque, non alla realtà dei fatti ma a una realtà virtuale, quella processuale, decisa in ultimo dalla "volontà" umana di qualche giudice. Chi commenta sia perciò obiettivo, come ad esempio #agosvac. E' facile sparare critiche a caso per solo odio politico contro Borghezio.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 18/05/2017 - 14:53

zipeppe da caserta c/o pio albergo trivulzio - milano (PT)nun sfruculiare il cane che dorme , e goditi i toscani e la cioccolata che ti ho mandato , se io sono una zecca rossa tu sei un pidocchio arcobaleno con il rimorchio , state difendendo un vecchio trombone ignorante indifendibile...uno di voi , mi costringi a schierarmi dalla parte di elkid che non è il mio tipo politico ma è migliore di te e borghezzio che siete impresentabili .

unosolo

Gio, 18/05/2017 - 14:54

ma siamo sicuri che la ex ministra non sapesse di come funzionavano quei centri ? forse sarà stata offesa , per carità , ma cerchiamo di sapere se era anche ella implicata in quel giro di magna magna a discapito dei rifugiati, a volte le verità sono sotto il tappeto spoco,.

unosolo

Gio, 18/05/2017 - 14:56

solo se di CDX saranno escusi da risarcimenti mentre se di sx possono chiedere e gli sarà dato anche a discapito della nostra grande Nazionalità.,

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 18/05/2017 - 15:00

Zio: l'educazione io l'ho imparata dai miei genitori... E sono loro grato. Si ricordi che essere educato non vuol dire essere debole o arrendevole. ma il rispetto che si chiede o si deve anche dare. Rapax: e poi la signora é italiana come Balotelli di cui l'ineffabile Leader ebbe a dichiarare "Che Balotelli sia un padano con la pelle scura a me va bene, a me fanno girare le scatole i padani che si sono compromessi con la 'ndrangheta, quelli li rinnego da un punto di vista razziale". Visto che Kyenge viene da Reggio e non ha evidenti legami con la 'ngdrangheta, possiamo dunque concludere che é anche lei "padana con la pelle scura", Quindi di cosa vi lamentate?

Libertà75

Gio, 18/05/2017 - 15:07

@elkid, la politica, ragazzo la politica! Sono idee diverse a confronto, non è che tu sei dalla parte del giusto e lui dalla parte sbagliata. Ci sono tantissimi anti Euro a sinistra, seguiti D'Attorre per esempio. O non mi dire che odi anche i politici di sinistra adesso?

manfredog

Gio, 18/05/2017 - 15:08

..mah, dire la verità oggi in Italia costa sempre più caro..!!..eh..con l'inflazione che c'è stata..!! mg.

Scirocco

Gio, 18/05/2017 - 15:13

Borghezio ha semplicemente detto chiaramente quello che tutti pensano ma che non dicono per vigliaccheria. Comunque la Kyenge se ha tanti problemi con i bianchi (per par-condicio) può rientrare in Africa dove non soffrirà per la differenza di colore e potrà fare del bene alla sua gente, magari usando i soldi piluccati a Borghezio per aprire una clinica oculistica e curare i suoi compaesani: con 50.000 euro in Africa apre una struttura come il San Raffaele.

nopolcorrect

Gio, 18/05/2017 - 15:15

Certamente in media i bianchi ma anche i cinesi sono superiori ai neri che non hanno mai creato una civiltà, non hanno mai fatto scoperte scientifiche etc. Piantiamola col politicamente corretto e diciamo la verità anche se sgradevole per i neri. Dopodiché è ovvio che ognuno va giudicato individualmente e ci possono benissimo essere neri molto intelligenti e bianchi fessi.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 18/05/2017 - 15:18

---Libertà75---si --odio anche quelli--visto che sono di formazione radicale ed il mio totem rimane pannella-

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 18/05/2017 - 15:25

#Nahum 15:00 Fai intendere che Borghezio non è "rispettoso". tu invece sei sicuro che la Kyenge "rispetta" gli esponenti della Lega? o piuttosto sei uno dei tanti anti-Salvini di routine, uno che vuole l'esercizio di quella che chiami "educazione" solo da una parte? ti vanno bene quelli che offendono i leghisti come "razzisti, fascisti, omofobi,xenofobi" e così via? di cosa ti lamenti tu nella querelle di cui disputiamo?

Blueray

Gio, 18/05/2017 - 15:31

Ovviamente farà ricorso, e chi non lo farebbe. Infatti: 1)Le diversità anatomofisiologiche esistono e sono incontrovertibili come lo sono, aggiungo, anche quelle anatomopatologiche. Nulla di male, è la verità. 2)Noi abbiamo un diritto bimillenario (non ultramillenario), vero come il sole, nulla da dimostrare. 3)Siccome i posti di lavoro sono in minor numero dei pretendenti, è ovvio che quelli assegnati a stranieri sono automaticamente tolti ad italiani. E' un fatto matematico, incontrovertibile, quindi non censurabile. Se questa è diffamazione per giunta aggravata allora vuol dire che non si può più nemmeno parlare e dire la verità. Solidarietà a Borghezio

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 18/05/2017 - 15:48

Blueray gaurda che Kyenge é italiana (naturalizzata ma italiana)

petra

Gio, 18/05/2017 - 15:51

Il fatto stesso che gli afros siano continuamente trattati come specie da proteggere e non come tutti gli altri, sta a indicare proprio la loro "diversità", quindi Borghezio ha sottolineato una cosa ovvia.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 18/05/2017 - 15:52

Borgherzio usa un linguaggio spesso colorito a volte volgare e offensivo. Non é mia intenzione difendere Kyenge ma credo che in genere sia piu moderata nell'espressione orale e scritta. In ogni caso hanno condannato il leghista e non lei. E questo é un fatto. Leghisti: non sono utti uguali. Quelli rozzi e volgari non mi piacciono. La questione qui non é essere leghista ma essere educato e rispettoso; una cosa non esclude a priori l'altra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/05/2017 - 16:13

Capitasse a me, non pagherei un bel niente, a dispetto delle numerose zecche rosse schifose che qui appestano un sito pulito. Non avendo nulla da perdere, piuttosto andrei in galera, e poi ci sarebbe la resa dei conti. Penso che le solite zecche rosse avrebbero molta paura di ciò.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/05/2017 - 16:18

Solo Borghezio e salvini hanno ormai maturato una sontuosa pensione Europea vero Elpirl 14e27,Lei la Cecile NO!!!!lol lol.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 18/05/2017 - 16:24

Borghezio, a volte, fa anche affermazioni maleducate e/o volgari. stavolta non ha detto niente che non avrei detto anch'io. la Kyenge fa, di professione, la "immigrata di colore che perciò ha sempre ragione", in base al politicamente corretto. personalmente, la detesto. ma non perchè è nera, perchè è una approfittatrice parassita (di noi fessi)

MOSTARDELLIS

Gio, 18/05/2017 - 16:27

La tirannia della magistratura italiana, sempre contro gli italiani.

nopolcorrect

Gio, 18/05/2017 - 16:31

Borghezio potrebbe evitare di abbassarsi a certe inutili polemiche. Quanto alla Kyenge, mi domando se non sarebbe bello per lei tornarsene in Africa, continente grande e meraviglioso, e togliere il disturbo. Gliene saremmo certamente grati.

manfredog

Gio, 18/05/2017 - 16:41

..Pannella, grande attore; drammatico. mg.

Pinozzo

Gio, 18/05/2017 - 16:46

Avra' sicuramente detto anche altro per beccarsi questa multazza. Che bello, taci grassone e paga.

lupo1963

Gio, 18/05/2017 - 16:53

Non lo facevo cosi' gentile Borghezio ,quella la' non si meritava tutto questo tatto. La frase giusta la disse Caldaroli.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 18/05/2017 - 17:01

Condannare Porchezio a prescindere è opera doverosa e meritoria per ogni giudice di buon senso!

ziobeppe1951

Gio, 18/05/2017 - 17:11

Pinozzo..16.46.. vatti a rileggere le frasi del sinistrume sulla morte di Gianluca Buonanno ..Pinozzo Pirlotto

pier47

Gio, 18/05/2017 - 17:13

PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UNA COLLETTA PER BORGHEZIO,IO CI STO. SALUTI

il sorpasso

Gio, 18/05/2017 - 17:21

Non sono un leghista ma sto dalla parte di Mario.

mzee3

Gio, 18/05/2017 - 17:25

E siamo sempre alle solite! Una diffamazione costa meno di una multa per eccesso di velocità e questi mangiapane a tradimento mantenuti da tutti noi che non li abbiamo mai votati e che si pappano 10/15000 euro al mese piangono miseria e pare che siano nullatenenti. Non ha soldi? Che si trovi un lavoro vero!

Garganella

Gio, 18/05/2017 - 17:35

Questa immigrata ha trovato anche il sistema per rimpinguare il salvadanaio! Chissà perché non ritorna in Congo a governare la sua gente! Ma forse non la vogliono!

santecaserio55

Gio, 18/05/2017 - 17:57

E per quando i leghisti insultavano i Terroni. Non pagano?

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 18/05/2017 - 18:07

Ci sono forumisti un po' duri di comprendonio: la signora in questione é italiana come voi e me ... quindi smettetela di lamentarvi e di fare commenti che sono sulla falsa riga del reprobo .... il quale almeno ha parlato apertamente senza celarsi dietro nickname o pseudonimi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/05/2017 - 18:08

mzee 17e25,carissimo su 750 Europarlamentari di tutti i partiti, SOLO Borghezio si deve trovare un lavoro vero, VEROOOO!!!!

dondomenico

Gio, 18/05/2017 - 18:30

Sono stato 6 anni in Africa e quando mi chiamavano mi dicevano "MZUNZU" ! Elkid...vai ad informarti cosa significa in lingua SWAHILI...è il dispregiativo di BIANCO! Se io, per loro sono MZUNGU posso sentirmi autorizzato a chiamare loro NEGRO? NO? Sono passibile di condanna?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 18/05/2017 - 18:52

E' noto che i parlamentari leghisti fanno ben poco a Brussels ....meno degli altri --- molto rumore per nulle per citare Shakespeare ....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 18/05/2017 - 18:57

@Lorenzovan - cominciate anche voi comunisti a fare la colletta, quanto dovrebbe risarcire la Kiengye per tutti i danni diretti e collaterali che provoca agli italiani? Miliardi di euro. Cominciate a pagare, poi ne riparliamo. Perchè dobbiamo pagare noi le vostre fobie? me lo spieghi?

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 18/05/2017 - 23:24

Nahum (15:48) Vero, ha la cittadinanza italiana acquisita avendo sposato un italiano. E' altrettanto vero che la prima volta è entrata in Italia da clandestina, come è vero che è negra e tra l'altro brutta assai, che è molto abile a rendersi odiosa per quanto afferma, per il modo in cui lo dice e per il malcostume di aver approfittato dell'auto con autista per interessi privati. Nessuno l'ha inquisita perché è negra, nel timore di apparire razzista.

ziobeppe1951

Gio, 18/05/2017 - 23:38

Nahum..18.52...devi essere un grande lavoratore...hai i calli sulla lingua

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 18/05/2017 - 23:47

Propongo di rendere noto il nome del giudice e di inviargli in massa delle autodenunce che dicano pressapoco "Condivido ed approvo quanto detto da Borghezio, mi associo in pieno e mi aspetto che SI PROVI A PROCEDERE ANCHE CONTRO DI ME!", una specie di "Je suis Borghezio!" Il tutto con magari una regia di qualche organizzazione (potrebbe anche essere un quotidiano) che tenga una contabilita` delle autodenunce e informi tempestivamente circa l'evoluzione della vicenda. Sarebbe ancora piu` bello se si venisse tutti condannati in primo grado e poi ASSOLTI negli altri gradi, come cosa molto probabile... Un bell'addebito spese per la controparte! E ora di PIANTARLA DI FARE I CONIGLI!!

manfredog

Ven, 19/05/2017 - 00:11

..e così la negretta tanto buona ha freg..ehm.. ha guadagnato, in Italia, altri 50.000 euro; niente male, però, al suo paese neanche con dieci vite sarebbe arrivata a guadagnare tanto e parla ancora male dell'Italia. Di certo non è stata per niente sOmara a cambiare paese.. mg.

massimopa61

Ven, 19/05/2017 - 02:28

È davvero sorprendente che ci sia qualcuno che non abbia ancora capito che la parola "jolly" della sinistra, cioè "razzismo", è del tutto svuotata di significato ad uso e consumo di coloro che non hanno di meglio da argomentare. Che squallore! Che bassezza! Siccome la legge è uguale per tutti, attendo analoga decisione che condanni un esponente dell'altra sponda politica per le medesime ragioni, visto che i casi non mancano di certo.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 19/05/2017 - 03:33

@@Omar El Mukhtar 11.34 - E' gente come te, con i tuoi commenti che fan nascere il razzismo dentro le persone per bene. Bravo , continua cosi' e farai odiare anche quelli che non lo meritano? Ma tanto a te , che te ne frega.

edo1969

Ven, 19/05/2017 - 06:30

50000 euro per un insulto che non è neppure tale, chiunque sappia leggere non ha dubbi. Al tunisino che ha appena accoltellato tre militari che pena daranno? La garrota o la sedia elettrica? A quelli che rubano in casa di anziani e li picchiano? La tortura o la fucilazione? Ma quando la smettiamo? Quando? Questo Paese è impazzito e i giudici italiani ne sono il segnale inequivocabile.

paràpadano

Ven, 19/05/2017 - 08:44

grande Borghezio !! la penso esattamente come Lui anche per quanto riguarda elkid e company.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/05/2017 - 08:53

Omar@ attenzione alle parole che scrivi,perchè alla prossima ti arriverà una denuncia.Parola!!!!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/05/2017 - 09:05

Faccione giallo invece di dedicare il tuo tempo a scrivere baggianate,faresti meglio a leggerti almeno un libro di Dostoevskij

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 19/05/2017 - 10:09

Ma a parti invertite, Lega danneggiata, la condanna è di 13.000 Euro (sentenza di oggi Santoro)! Due pesi due misure ?

Mobius

Ven, 19/05/2017 - 10:11

Tutti i sinistrioti e i maiali anti-occidentali di questo forum sono felici per la condanna di Borghezio non perchè giustizia sia fatta, ma perchè godono per i soprusi nei confronti di chi non appartiene alla loro oscena accozzaglia. Quanto alla Kyenge, non vedo perchè noi dovremmo "sentire" come italiana una alla quale la cittadinanza è stata tirata in testa da qualche imbecillotto sinistrato. (2° invio)

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 19/05/2017 - 10:29

Zio: sempre un gzentiluomo della vecchia scuola Mobius: la cittadinanza l'ha presa perché si é sposata con un italiano --- per il resto non commento ------ gianky53: clandestina? Non mi risulta (aveva una borsa di studio all'università). Quanto all'aspetto e al colore della pelle (pensate che sia americana e bionda cosi vi sentirete meglio) ---- Vorrei insistere su un punto semplice: io non sono d'accordo su molto di quello che dice la signora in questione ma ci sono valori(italiani o universali) che devono essere rispettati, non per lei ma per noi. Lo capite questo concetto?

Zizzigo

Ven, 19/05/2017 - 10:59

Con quattro soldi ci si possono togliere delle piccole soddisfazioni, con un po' di più...

tonipier

Ven, 19/05/2017 - 11:13

"IMPORTIAMO AFFAMATI" La combinazione catto-comunista si esplica sulle trame della sagacia e della spregiudicatezza, fecondate ed arricchite dal più intensivo sfruttamento della superstizione e della credulità. Il vigore di esercizio del potere comunista si è sempre risolto nell'impoverimento dei popoli che lo hanno subito.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 19/05/2017 - 11:14

---gianniverde---proprio a me che sono russo mi consigli di leggere Dostoevskij???----ho letto tutte le sue opere e pure quelle di Tolstoj----in lingua originale ovviamente---che nessuna traduzione può eguagliare--swag

cir

Ven, 19/05/2017 - 11:57

elkid. cosa vuoi dire con il tuo totem e' Pannella ??

cir

Ven, 19/05/2017 - 12:07

una donna il cui padre ha 5 mogli e 38 figli,e vive trafficando in oro non puo' certo dirsi di essere italiana a tutti gli effetti . Ha sposato un italiano , il quale pare che non ne voglia piu' sapere di lei.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 19/05/2017 - 12:08

---tonipier--cita le fonti quando fai copia-incolla---swag-avesse almeno capito cosa ha scritto boh

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 19/05/2017 - 12:11

Borgherzio dovrebbe studiare un po' di più: Così saprebbe bene che gli africani hanno la stessa etnia degli europei, anzi, ce ne hanno pure di più. E se qualcuno nota delle differenze peggio per lui.

mzee3

Ven, 19/05/2017 - 12:22

Questi cialtroni arroganti, villani, ignoranti mantenuti dallo Stato (che siamo tutti noi!!sich!!)non dovrebbero , per legge, mai poter parlare e obbligati a trovarsi un lavoro in fonderia.

GiovannixGiornale

Ven, 19/05/2017 - 13:06

Premesso che io Borghezio lo farei senatore a vita per meriti di impegno sociale (i sinistri lo hanno insultato innumerevoli volte, lo hanno picchiato e una volta hanno tentato di ucciderlo gettandolo dal treno), questa sentenza conferma il regime ottuso e oppressivo che vige in Italia e in Europa. Gli insulti contro di lui, contro Salvini, contro Bossi (morente), contro Berlusconi e contro la gente di destra in genere sono considerati libero pensiero, gli insulti, ma in generale le critiche contro personaggi di sinistra, subito vengono sanzionati in modo pesantissimo. Italia, Europa, terre ormai perdute nel fango dell'inciviltà. Dedicato a Elkid e a tutti i suoi compagni mangia ossidi e sali minerali misti ad acqua.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/05/2017 - 14:42

elkid @ non ti ho consigliato di leggere Dostoevskij ma UN LIBRO di Dostoevskij.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/05/2017 - 14:44

marino birocco forse tu dovresti contare fino a mille.

seccatissimo

Ven, 19/05/2017 - 23:25

Una domanda: ma in Italia ci sono ancora giudici sensati e soprattutto giusti ?