Politica

Boschi e Di Maio litigano pure su dove incontrarsi

Luigi Di Maio accetta la sfida della Boschi: "Confronto? Davanti ai risparmiatori di Banca Etruria". E lei: "Hai paura degli italiani? Ci vediamo da Vespa"

Boschi e Di Maio litigano pure su dove incontrarsi

Dopo oltre 12 ore di silenzio, arriva la risposta di Luigi Di Maio alle proposta di Maria Elena Boschi che chiedeva un faccia a faccia sul tema delle banche. Ma i due riescono a litigare - sempre a distanza - pure su dove debba tenersi il famigerato dibattito.

"Per me non c'è nessun problema a partecipare ad un confronto", ha detto il leader del M5S dettando le sue condizioni: dopo il 5 novembre ("perché adesso sono impegnato in Sicilia a mandare a casa gli impresentabili di Musumeci e di Micari votando e facendo votare Giancarlo Cancelleri") e "all'americana, in una piazza davanti a Banca Etruria con i risparmiatori in piazza, così avrà modo di dire anche a loro la verità".

"Caro Di Maio, perché hai paura di affrontarmi davanti a qualche milione di italiani? Porta a Porta su Rai1 ci aspetta #dacciladata", twitta dal canto suo la Boschi. E su Facebook aggiunge: "Nel frattempo l'onorevole Di Maio ha risposto ponendo condizioni per il confronto", scrive, "Per me va bene aspettare le elezioni siciliane come lui chiede. E va bene anche che si porti in studio la claque dei suoi amici ad applaudirlo. Può persino chiedere l'aiuto da casa, se si sente più tranquillo. Mi dica solo il giorno: Porta a Porta ha offerto per primo la disponibilità e va in onda il 7, l'8 e il 9 novembre. Ci dica la data che preferisce, appena ha finito di girare per l'Italia mentre noi lavoriamo nei luoghi delle Istituzioni che ci pagano lo stipendio per lavorare, non per stare in piazza.

Oppure ha paura ad affrontarmi in studio? I veri truffati sono quelli che credono alle sue bugie".

Commenti