La Boschi non deve giurare ma si imbuca al Quirinale

L'ex ministro delle Riforme non doveva giurare insieme al governo Gentiloni ma si è presentata lo stesso. Sedendo nel palco dei parenti

Imbucata, o forse sarebbe meglio dire imboscata. L'ormai ex ministro per le Riforme Maria Elena Boschi si è resa protagonista di un episodio che ai più potrebbe apparire irrilevante ma che ha fatto alzare un sopracciglio ai più attenti esperti delle liturgie istituzionali.

Il neo sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, appena nominato dal premier Paolo Gentiloni, si è presentata al giuramento del nuovo esecutivo, ieri sera al palazzo del Quirinale.

Una presenza non richiesta, poiché i sottosegretari e i viceministri giurano separatamente, in una data successiva. La Boschi, nota l'Huffington Post, ha voluto però essere presente comunque, ma ha dovuto assistere alla fastosa cerimonia dal palchetto degli ospiti. Quello in cui, per intenderci, siedono i parenti e gli amici dei ministri.

Un palcoscenico di secondo piano a cui la bella Maria Elena ha dovuto piegarsi. Del resto se, come sembra, le conseguenze di una clamorosa sconfitta politica sono solo queste, è un prezzo che si può pagare.

Commenti

mariod6

Mar, 13/12/2016 - 13:21

Malata di protagonismo a tutti i costi. Crede di rappresentare qualcuno ma si tratta solo dei suoi famigliari e leccapiedi. Verrà presto il giorno che la gente non si ricorderà più di lei, se non per i danni che ha fatto. Brutta zecca rossa, non vuole rendersi conto che è stata lei, assieme a Frottolo, la sciagura dell'Italia negli ultimi tre anni. Parassita e arrivista incapace

effecal

Mar, 13/12/2016 - 15:40

un personaggio che più squallido non si può, quando la sento parlare mi viene da vomitare

g-perri

Mar, 13/12/2016 - 17:25

Nessuno dica che da queste foto non si capisce bene chi sia il Presidente del consiglio che comanda (ho scritto che comanda non quello in carica). Ma che male abbiamo fatto noi italiani per continuare a cadere dalla padella nella brace?

rossini

Mar, 13/12/2016 - 19:04

Ma se questa donna è così priva di dignità, non oso pensare a che cosa è stata disposta a fare pur di raggiungere e mantenere il posto che ricopre.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 14/12/2016 - 09:57

Questa signorina da antipatica sta diventando insopportabile. Faccia pure, arriverà anche il suo momento e sarà ancora più profondo l'oblio in cui cadrà