Brexit il renziano Gori contro la democrazia: ​"Gli ignoranti non votino"

Gori sulla Brexit: "Per votare servirebbe l'esame di cittadinanza". E su Twitter scoppia il finimondo: "Alle primarie però fate votare anche chi non ha la cittadinanza"

Cristina Parodi e Giorgio Gori

Bufera social sul renzianissimo Giorgio Gori. Il sindaco di Bergamo è, infatti, finito impallinato su Twitter per un cinguettio anti Brexit. "Elettori disinformati producono disastri epocali - ha scritto - per votare servirebbe l'esame di cittadinanza". Il primo cittadino renziano, in pesante polemica con il risultato del referendum che ha sancito l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, ha scatenato una selva di polemiche. "Sicuro? - gli fanno notare in molti - perché allora lei non sarebbe mai stato eletto".

All'indomani della Brexit, i dem si sono svegliati profondamente anti democratici. Sono molti, infatti, gli esponenti del Pd a polemizzare contro l'eccesso di democrazia concesso ai cittadini del Regno Unito. Per Gori, come per molti altri, il voto di chi ha appoggiato l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea vale meno di chi ha, invece, votato per il "remain". Quelli della campagna del "leave", per intenderci, sono considerati tutti quanti degli ignoranti. È questo un po' il senso del tweet del sindaco di Bergamo. Un cinguettio che ha infastidito i più. "Lo choc li ha fatti sbarellare - commenta Mauro - vanno compresi e assecondati. Ditegli che l'hanno votato solo i premi Nobel, così si calma...". E Simone incalza: "Con l'ignoranza che mostra con questo tweet lei non potrebbe certo votare". "I voti alle elezioni comunali però ve li prendete - commenta, poi, Domenico - gli esami servono a seconda dei risultati?". E Roberto gli va dietro: "Per non parlare delle primarie. Lì fanno votare anche chi non ha cittadinanza". E c'è persino chi ricorda i cinesi in coda per votare Beppe Sala.

All'indomani della Brexit il tweet di Gori ha scatenato un dibattito accesissimo. Ma la maggior parte degli utenti si limitano a criticare pesantemente. "Adesso se non si vota come piace a lei si è disinformati", gli fanno notare. E ancora: "Le elite non sopportano la democrazia. Gli piacciono solo gli elettori che ratificano".

Commenti

cgf

Dom, 26/06/2016 - 15:16

Se non possono votare gl'ignoranti, figurati un politico nel ruolo di manager, è molto più sbagliata la seconda condizione.

Emilia65

Dom, 26/06/2016 - 15:18

La solita arroganza dei "radical chic" (i più ignoranti di tutti)

antonmessina

Dom, 26/06/2016 - 15:20

se gli ignoranti non avessero diritto di voto lui non sarebbe sindaco

ILpiciul

Dom, 26/06/2016 - 15:22

Parli di te? Una disgrazia per te può essere una benedizione per me è per gli altri italiani senza voce! Pensi di essere in possesso della verità assoluta? Amministra per il bene dei tuoi amministrati e parla di meno e guarda che c'è gente normale che è informata come o più di te.

routier

Dom, 26/06/2016 - 15:27

I voti vanno: "pesati, non solo contati". E' una vecchia battaglia, iniziata da Victor Ugò nella Francia del suo tempo. Ma il problema irrisolto è: chi e come si "pesano" i voti?

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 26/06/2016 - 15:27

L'Italia è il paese del fascismo e del PCI, non va dimenticato...

ziobeppe1951

Dom, 26/06/2016 - 15:31

Appunto ...gli ignoranti non votino...abbiamo un sgoverno PiDiota

giosafat

Dom, 26/06/2016 - 15:35

E' un renziano...e secondo me non esiste offesa peggiore.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/06/2016 - 15:44

Da che PULPITO ci tocca sentire certe SCEMENZE!!!!lol lol

Ritratto di bgtony

bgtony

Dom, 26/06/2016 - 15:49

Ora capisco perche sei diventato sindaco di Bergamo. Gnorantu'!

il sorpasso

Dom, 26/06/2016 - 15:51

Se gli ignoranti non devono votare allora vince da destra.

killkoms

Dom, 26/06/2016 - 15:56

parlano quelli che dal 1848 campano grazie ad ignoranti ed analfabeti!

Ritratto di floki

floki

Dom, 26/06/2016 - 15:58

Pidiota

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 26/06/2016 - 16:01

Quindi tutti gli elettori del pd non potrebbero votare?

Kosimo

Dom, 26/06/2016 - 16:04

bisogna dare la precedenza a togliergli il diritto di voto ai cittadini in conflitto di interessi

Lino.Lo.Giacco

Dom, 26/06/2016 - 16:05

provate a risentire quanto l'emerito presidente nonche' sua altezza reale ha detto a proposito del voto popolare...non possiamo far decidere il popolo per temi cosi importanti. al popolino basta dare due euro e dirgli dove mettre la crocetta! ALLUCINANTE!

orcokan

Dom, 26/06/2016 - 16:10

Ha ragione! Gli ignoranti non votino, mica sono capaci di inventarsi un indirizzo e.mail valido e votare la petizione per rifare il Referendum. I giovani che hanno più dimestichezza con la rete e con Twitter stanno votando alla grande, io ormai ho esaurito tutti gli indirizzi validi e ho votato tutta la banda Disney. ora mi ritiro in buon ordine.

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 16:11

tanto per iniziare toglierei il voto a tutti i clienti di wanna marchi e di di bella..o dei clienti dei vcari cartomanti...chiromanti..maghi e veggenti....poi si vedra'...gia' sarebbe un buon inizio

PEPPINO255

Dom, 26/06/2016 - 16:11

Lasciate LIBERA la Stampa e il problema è in massima parte risolto !!! Se fosse come dici tu, caro sindaco, saresti addirittura incandidabile !!! E poi, CHI eleggerebbe il vostro segretario di partito ? Renzi è stato eletto da ROM e CINESI che, oltre ad essere ignoranti, non hanno diritto di voto...!!! Hai perso una buona occasione per stare ZITTO...!

Charly51

Dom, 26/06/2016 - 16:12

Erano tutti colti ed informati i bergamaschi che lo hanno votato a sindaco ?? Gori fulminato dal delirio di onnipotenza. Ma chi è lui per giudicare ??

divenire

Dom, 26/06/2016 - 16:12

E' una proposta che bisogna prendere seriamente! Dipende da che democrazia si vuole. Una volta c'era una democrazia rappresentativa per cui votavi il tuo partito e poi ci pensavano loro, La pira, Fanfani, Zaccagnini, Moro Berlinguer, La Malfa, Terracini, Nenni, ecc. la lista sarebbe lunghissima. Questi potevano fare cose che non ti piacevano, ma cxxxxxe no. Se invece vuoi una democrazia diretta/referendaria su materie complesse che addirittura cambiano la geo politica del tuo paese, qualcosa bisognerà pensare. Ci vuole la patente anche per guidare una una 500. Forse per guidare l'Europa .........

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 16:13

ahh hernando!!!! le chiami scemenze??? e cosa possono capire di politica i clienti di wanna marchi?' non sanno organizzare la loro vita...figurarsi quella degli altri!!!!

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 26/06/2016 - 16:37

Un aspirante al voto deve prima fare un esame completo,scritti e orali.Machi giudicherà se è o no degno di votare ?

morghj

Dom, 26/06/2016 - 16:40

Ha proprio ragione! Infatti io toglierei subito il diritto di voto a lui, a tutti i radical chic come lui, e a tutti quelli che non riescono a fare a meno di vomitare idiozie. Tutta gente inutile, incapace, ottusa e specialmente dannosa, sia politicamente che per l'economia di un Paese. E' ora che i buoni a nulla la smettano di ricoprire certi incarichi e ad essere ingiustamente lautamente pagati.

umberto nordio

Dom, 26/06/2016 - 16:44

Dovrebbe cominciare ad astenersi il suo capobanda.

paolonardi

Dom, 26/06/2016 - 16:58

Sono un docente universitario della facolta' medica, in pensione, con novantotto articoli scientifici pubblicati anche su prestigiose riviste e citato nei testi di studio, con una cultura politica ed economica di buon livello, quindi titolato ad esprimere un giudizio di un parvenue come il sig. Gori che e' stato eletto, come la maggior parte dei suoi compagni di partito, da una massa di incolti con basso livello scolastico. Quindi farebbe miglior figura se tacesse consigliando il silenzio anche al contadino di Rignano.

Anonimo (non verificato)

terzino

Dom, 26/06/2016 - 17:16

Delirio di onnipotenza quando non gira secondo i loro desiderata salvo accettare i voti dei cinesi, egiziani o comprarli a Napoli.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 26/06/2016 - 17:17

Forse ha dimenticato di dire togliamoli pure dal parlamento.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 26/06/2016 - 17:19

Ci vuole ben altro stile, altra classe, altro portamento, altro retroterra per potersi permettere di fare affermazioni 'aristocratiche' sulla grassa ignoranza del popolo! Gori è e rimane solo un miserabile, che, almeno come sindaco, "non avrebbe avuto alcun potere su di noi se non glielo avessimo dato"!

Anonimo (non verificato)

lorelei95

Dom, 26/06/2016 - 17:25

Quanta arroganza , quanta saccenza , quanta maleducazione , quanta ignoranza ha il l'idiota giri !!!

dot-benito

Dom, 26/06/2016 - 17:29

on ci sono parole per commentare dove possono arrivare certi politicoti (politici idioti)

Tipperary

Dom, 26/06/2016 - 17:34

E' il loro concetto di democrazia cari miei :" in fila per cinque , tu sei della periferia , vieni dalla campagna e hai piu' di 60 anni di qua ,non voti! Tu sei giovane , vivi in centro , fai l'happening serale ,di la' puoi votare. ( vi ricorda qualcosa?)

carpa1

Dom, 26/06/2016 - 17:40

Non c'è da stupirsi che il napoletano, il prode e il monte abbiano già fatto proselitismo. Naturalmente tra le fila dell'elitè e non tra i comuni mortali. Questi somari sono super. Super che cosa? Super e basta, tutti gli altri non contano un c... come soteneva un certo marchese.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

moshe

Dom, 26/06/2016 - 17:44

... e certi deficienti come lui, non dovrebbero avere la parola.

carpa1

Dom, 26/06/2016 - 17:48

Questo sindaco è fortunato che a Bergamo ci siano molti ignoranti che hanno avuto accesso al voto. Non fosse stato così, come gli sarebbe stato possibile dimostrare quello che è! In ogni caso, se gli elettori sono disinformati non sarà perchè chi li dovrebbe informare non ha la capacità di farlo? Come in una classe dove l'insegnante si lamenta di avere solo somari e non si pone neppure il problema se non sia l'insegnate a non saper fare il proprio lavoro!

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Dom, 26/06/2016 - 17:49

Per questa gente non servirebbe nemmeno un processo.

frado

Dom, 26/06/2016 - 17:50

Ma chi l'ha detto che chi ha votato per l'uscita sono ignoranti? Forse sono più informati di politici economisti e giornalisti che ci hanno ammorbato con le loro balle.

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 17:52

ah paolonardi hai riempito post con le tue autocelebrazioni...peccato tu le infarcisca spesso e volentieri di strafalcioni grammaticali...lauree a Tirana ???

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 17:55

per finire...non sono politicamente correctto..e mi rifiuto di considerare o solo di pensare che il voto di einstein abbia lo stesso valore dle voto di un torturatore dSS o del KGB o degli aguzzini sudamericani.. dei fanatici jahdisti..o induisti...poi voi pensate come la volete...saro' elitista..saro' razzista..tutto bene..ma non cambiero' certo idea per far piacere alla massa bue

gcf48

Dom, 26/06/2016 - 18:01

lorenzovan si accorge che con quello che dice si considera migliore degli altri? questa è arroganza; allora togliamo il voto ai poveri, barboni, zingari, ammalati, ecc. Se non sbaglio qualcuno ci aveva provato anni fa e aveva i baffetti....

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 26/06/2016 - 18:02

Gori, uno da rieducare.....

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 26/06/2016 - 18:04

QUESTO PARASSITA, È PAGATO DAGLI IGNORANTI, COME LUI DICE DA QUELLI CHE PAGANO LE TASSE """E CHE LUI DISCRIMINA"""!!! I SERPENTI A SONAGLIO, SONO PIÙ FIDABILI DI QUESTO COG*I*NE!!!

Anonimo (non verificato)

bruco52

Dom, 26/06/2016 - 18:11

preti e comunisti hanno sfruttato da sempre l'ignoranza della gente, per attirarli dalla loro parte, e adesso si sono uniti per formare il pd (partito demenziale) per continuare a fregare meglio chi gli dà fiducia (mal riposta)...in che schifose mani è il destino di questo paese...

nordest

Dom, 26/06/2016 - 18:12

È proprio vero quando la cacca arriva ad un certo livello sa tanto più odore e voi della sinistra siete inavvicinabili dal fetore

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 26/06/2016 - 18:12

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE E ALLORA DEVI DIRE AI TUOI ELETTORI DI PENSARE ALLA CUCINA NELLE LORO CASE E NON ANDARE PIU' A VOTARTI. PENSO CHE NON SONO IGNORANTE, PIUTTOSTO INTELLIGENTE, IN QUANTO, SENZA SUPERBIA, TI POSSO GIUDICARE. SE TU NON AVEVI I VOTI DEGLI IGNORANTI NON AVEVI LA SODDISFAZIONE DI RIDURRE ALTRA CITTA' DEI BABBEI SINISTRI CHE CON IGNORANZA ACCLARATA TI HANNO VOTATO. ORA PARLA CON TUA COGNATA E DILLE DI FARE LEZIONI CON OLIO DI FEGATO DEL PESCE DI MERLUZZO. COSI' DIVENTERANNO ITELLIGENTI E VOTANO E VOTERANNO CENTRO DESTRA. HAI RAGIONE MA RESTA A CASA IL PIRMO TU

rampy

Dom, 26/06/2016 - 18:19

Fatte votare solo questo genio. Chiedete ai bergamaschi che grandi "miglioramenti" hanno conseguito da questo sindaco cosi "erudito".

il nazionalista

Dom, 26/06/2016 - 18:19

NON DOVREBBERO VOTARE NEMMENO: i parolai, i maghi del gioco delle 3 carte, gli illusionisti, i salvatori di banche degli amici a danno dei correntisti, i camerieri dei poteri forti, gli elargitori di mancie elettorali e, SOPRATTUTTO, chi riduce il proprio paese a TERRA DI NESSUNO: ovvero colonia africana!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 26/06/2016 - 18:23

Senza gli "ignoranti" il suo partito non sarebbe mai esistito. Se ne faccia una ragione e li ringrazi questi ignoranti.

Cheyenne

Dom, 26/06/2016 - 18:23

allora non dovrebbero votare tutti i parlamentari pdioti

DIAPASON

Dom, 26/06/2016 - 18:30

Giusta provocazione atta a sollevare il problema sull'inadeguatezza di tutti i sistemi democratici

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 26/06/2016 - 18:34

Io trovo incredibile che un personaggio di tale caratura sia stato eletto sindaco. A Bergamo la disinformazione sui candidati l'ha fatta da padrona, vero?

CARLOBERGAMO50

Dom, 26/06/2016 - 18:38

EGREGIO SIGNOR SINDACO DELLA BELLISSIMA CITTA' DI BERGAMO, PARLA LEI ASSERENDO CHE PER VOTARE BISOGNA SUPERARE UN ESAME DI CITTADINANZA E LE CHIEDO A QUESTO PUNTO LEI QUESTO ESAME PER ARRIVARE ALLA POLTRONA DI SINDACO L' HA SUPERATO??? NON DIREI SE LEI CHE E' IL PRIMO CITTADINO E NON RISPETTA LA SEGNALETICA STRADALE COME E' SUCCESSO ALCUNI GIORNI FA IN CENTRO DI BERGAMO DOVE LA SUA FIAT CINQUECENTO ROSSA ERA PARCHEGGIATA SOTTO UN BEL CARTELLO DI DIVIETO DI SOSTA CON SEGNALE DI RIMOZIONE. IMPEDENDO AI SFORTUNATI O SFIGATI RESIDENTI DI FAR DIFFICILI E PERICOLOSE MANOVRE PER ENTRARE NEL PRORPIO GARAGE. E' UN BELL' ESEMPIO DA DARE A TUTTI I CITTADINI!!! NON MI PARE

giovanni951

Dom, 26/06/2016 - 18:39

neanche gli idioti

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/06/2016 - 18:45

ANONIMO!!! RIPROVO!!!! Carissimo Lorenzone16e13, mentre invece secondo te i "clienti" del venditore di pentole FROTTOLESCO, sono tutti dei CAPISCIONI come te!!!lol lol Stammi bene li in Portogallolandia.

ziobeppe1951

Dom, 26/06/2016 - 18:46

Lorenzovan ....ogni forum ha il suo scemo del villaggio, tu sei il nostro, vai a farti cambiare il pannolone dalla badante e via a letto...le mani fuori dalle lenzuola

Una-mattina-mi-...

Dom, 26/06/2016 - 18:48

PARLA LUI CHE FA PARTE DELLA CRICCA POLITICA DEI SOSTENITORI DELL''IMPORTAZIONE ILLIMITATA DI UOMINI SENZA ARTE NE' PARTE, VITELLONI NULLAFACENTI DI LUNGO CORSO.

mifra77

Dom, 26/06/2016 - 18:54

Se a chi viene tolto il diritto di voto per ignoranza, non si fanno pagare le tasse, mi dichiaro ignorante. Purtroppo dovrò malvolentieri pagare soldi che servono anche a retribuire furbi e mantenuti. Ed alla Barracciu che pubblica la foto di Mussolini vorrei rivolgere un invito: "studia senza paraocchi e poi raccontaci di quell'Italia, prima del grande errore dell'alleanza narcotizzante con i Tedeschi. Quella alleanza sbagliata non fu altro che quello che i simpatizzanti EU oggi chiamano Europa Unita con la differenza che oggi siamo schiavi della Merkel e dell'europeccia che va democratizzata se vuole sopravvivere.

Lissa

Dom, 26/06/2016 - 18:58

I sinistrati come al solito, oltre che essere arroganti e spocchiosi, fanno concorrenza agli asini.

Ermocrate

Dom, 26/06/2016 - 19:03

Caro cxxxxxo Gori...basterebbe informare i cittadini e non indottrinarli con la tv pubblica come piace tanto a quelli come te.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 26/06/2016 - 19:06

Esame di cittadinanza: come farlo? Semplice! Una sola domanda: "voti PD?" Se rispondi "si" sei promosso e puoi votare, altrimenti .......

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Dom, 26/06/2016 - 19:09

Se non possono votare gli ignoranti,tu caro Gori puoi buttare via la scheda poichè di ignoranza ne hai talmente tanta che non potevi altro essere che un renziano di cacca.

ilbarzo

Dom, 26/06/2016 - 19:14

Non credo esistano al mondo persone più ignoranti dei comunisti a partire dai gradi alti quali Napolitano ,Monti, Prodi, Renzi ed altri che ci sarebbe da fare una lunga sfilza,poichè siete tutti ignoranti e cafoni voi del piduini.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 26/06/2016 - 19:16

Eg. GORI, l'ignoranza assume diverse vesti e connotati, compreso affermazioni come la sua: pertanto lei non puo' votare!

WoodstockSon

Dom, 26/06/2016 - 19:17

Sappiamo bene che il Potere fa di tutto per mantenere i popoli il più ignoranti possibile. Non facendo votare gli ignoranti, le poltrone se le spartirebbero sempre gli stessi, o al massimo ne toccherebbe qualcuna pure ai loro amici o schiavi.

vince50_19

Dom, 26/06/2016 - 19:26

In questo fosco personaggio "pedes imperare, non caput"!

bistecca

Dom, 26/06/2016 - 19:30

L'ha fatta fuori dal vaso! Non ha certo la classe di sua moglie.

bistecca

Dom, 26/06/2016 - 19:38

Però, a pensarci bene, quando vedo per la strada zingari, barboni e parassiti vari che non pagano un centesimo di tasse ma vivono sulle spalle degli altri, un poco mi dà fastidio pensare che il loro voto per decidere come amministrare i soldi in Italia ha lo stesso valore del mio che le tasse le pago.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 26/06/2016 - 19:38

E per concludere, MO cosa racconterà questo TOMO, ai SUOI CAPI ROSSI, che vogliono concedere il voto (per ora alle amministrative) ai PLURILAUREATI AFRICANI che vanno a raccogliere fino davanti alle foci del Nilo????lol lol Buenas noches dal Nicaragua.

Ritratto di pedralb

pedralb

Dom, 26/06/2016 - 19:41

E' proprio vero che all' imbecillità umana non c'è limite...dopo aver succhiato il caxxo di Berlusconi per una vita ha ancora il coraggio di parlare!!!!

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 19:46

@gcf48...difficile capire certi concetti vero ??? mica ho parlato di censo...di classe sociale..di quartieri chic ..cavolo !!! siete di coccio..e di coccio rimanete !!! a olte ho imnparato piu' dal mio calzolaio che da professoroni universitari !!! qua' si tratta di altre cose..non di conto in banco o barboni !!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 26/06/2016 - 19:49

Perchè, quando mai i renziani sono stati democratici?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 26/06/2016 - 19:53

Non solo lo dimostrano, ma lo dicono chiaro di essere delle mer.e, però c'è una parte di italiani che se li tiene cari. Si vede che sono delle m...e anche loro.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Dom, 26/06/2016 - 20:08

Per porre fine a questa stucchevole e razzista polemica su chi o no può eprimere il voto, propongo l'introduzione del test del Q.I. obbligatorio. Il numero che lo esprime poi, deve essere pubblicato sulla carta d'identità alla voce segni particolari. Sai le risate che ci faremmo ai seggi elettorali. Tipo: oggi alla sezione Togliatti ha votato Giorgio Gori con Q.I. pari alla temperatura di Bozen quando fa molto freddo:-28. Dalton Russell.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Dom, 26/06/2016 - 20:08

Questa si chiama "COERENZA". Hanno prodotto una riforma della costituzione e una legge elettorale per fare votare solo chi è iscritto al Partito Delinquenti, e conseguentemente difendono la loro teoria per cui solo loro possono votare. Vai di Komunisti difensori del proletariato Ha! Ha! Ha! la più grande presa per il cu lo che sia mai stata inventata.

nippy

Dom, 26/06/2016 - 20:08

Ok solo un dubbio gli attivisti dei centri sociali quelli che per capirci quando hanno qualcosa da dire devastano tutto, quelli che la sinistra guarda con un occhio di riguardo fanno parte della categoria degli ignoranti o dei colti/ saccenti?

semprecontrario

Dom, 26/06/2016 - 20:11

ma guarda chi parla di ignoranza!!

giginonapoli

Dom, 26/06/2016 - 20:21

non solo ignoranti am anche parassiti sono quelli di sinistra.

treumann

Dom, 26/06/2016 - 20:21

Niente male, come arroganza.......

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 20:24

ah zio beppe...non vale...hai copiato pari pari dai post che mando nei tuoi confronti ..c'e' il copyright( sai cos'e' vero ??? lololo)...he he he...azzo sei piu' limitato di quanto pensassi..neanche nell'ironia riesce ad essere autosufficiente !!!riesci ancora a mangiare da solo ???

lorenzovan

Dom, 26/06/2016 - 20:27

ah hernando guarda che io sono mica come voi...per me ignoranti sono ignoranti ...con o senza tessera di partito..di QUALSIASI PARTITO...lolololol

Triatec

Dom, 26/06/2016 - 20:29

Non solo gli ignoranti, ma neppure quelli che la pensano diversamente da lui. Quelli indottrinati nei circoli o nelle sedi dei partiti sono considerati eruditi? Gli stupidi possono votare? Consultare le leggi fondamentali della stupidità - C. Cipolla.- Così potrà capire se lei, caro Gori, potrà votare.

giovanni235

Dom, 26/06/2016 - 20:30

Sono d'accordo con Gori.Gli ignoranti normali non devono votare,mentre gli ignoranti speciali come lui non possono essere eletti a sindaco.

Ritratto di nero58

nero58

Dom, 26/06/2016 - 20:31

Ha ragione, chi l'ha eletto a bergamo.....Tanto intelligente non può essere.

Royfree

Dom, 26/06/2016 - 20:35

Si sentono unti dal Signore. Idioti e schifosi traditori che di fatto in pochi anni hanno rottamato millenni di storia e vanificato la morte di milioni di uomini. Meglio un ignorante che un idiota presuntuoso.

ego

Dom, 26/06/2016 - 20:37

Bella prova di lecchinismo!

routier

Dom, 26/06/2016 - 21:17

La questione del voto "pesato" o "numerato" è molto complessa. E' ovvio che il voto di un premio Nobel per l'economia vale assai di più del mio. Per contro il mio voto vale di più di quello di mia madre (quasi centenaria e afflitta da vuoti di memoria). Temo che risolvere il problema non sia cosa semplice.

joecivitanova

Dom, 26/06/2016 - 21:20

Siamo alle solite CaroGori, tu non sei rosso sei solo comunista; la democrazia e la dittatura valgono solo quando tocca a voi..!! g.

gianpiz47

Dom, 26/06/2016 - 21:32

A tutti i cittadini italiani si fa presente che da domani fino a ieri sono aperte le iscrizioni all'università di Berghem de sura e non de sota, alla facoltà di: "Liber Voto in libera Italia",al fine di ottenere la relativa laurea per accedere a qualsiasi cabina elettorale. Per l'accesso all'atto dell'iscrizione stessa si deve essere in possesso del relativo QI (quoziente intelligenza) uguale o superiore a 895,335764321. Per ulteriori informzioni ed iscrizioni rivolgersi al sindaco di Berghem de mez.

kitar01

Dom, 26/06/2016 - 21:37

Più parlano, più traspare il loro strisciante razzismo verso il resto del genere umano che non la pensa come loro, e il loro desiderio di tappargli la bocca. Il Brexit ci ha permesso di vedere il vero volto della sinistra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 26/06/2016 - 21:46

GORI TU SARESTI IL PRIMO DEGLI IGNORANTI, NON ACCETTI IL VOTO DEMOCRATICO DEL POPOLO. SEI COME NAPOLITANO, UN COMUNISTA SCHIFOSO E IGNORANTE

roberto zanella

Dom, 26/06/2016 - 21:49

...e allora perchè fa il Sindaco ?

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 26/06/2016 - 21:53

infatti per coerenza, anche nella riforma elettorale che state per proporre vi siete tutelati, anche i futuri delinquenti che andrete a candidare continueranno ad essere nominati solo da voi.....gli ignoranti rischierebbero di nominare gente onesta.

claudio faleri

Dom, 26/06/2016 - 22:09

ignorante e pezzo di mxxxa sara lui, da bastardo comunista quale deve essere, sta sulla poltrona questo sxxxxxo con i soldi di tutti è l'ora di finiarla con i superuomini del cxxxo che pensano di dirigere e sapere tutto, occorre il bastone anche per loro

Anonimo (non verificato)

Tergestinus.

Dom, 26/06/2016 - 22:40

Non prima di martedì scorso, all'indomani delle elezioni per il sindaco, ho sentito due miei colleghi di scuola, uno di storia e filosofia, l'altra di latino e greco, entrambi di sinistra, teorizzare la stessa cosa: "E' il suffragio universale il principale difetto, se votassimo solo noi laureati la sinistra vincerebbe sempre". Però votano per un partito che si autodefinisce "democratico". Del resto anche la Germania orientale era "democratica"...

Ritratto di blackeye

blackeye

Dom, 26/06/2016 - 22:42

L'intelligenza fatta persona ha deliberato: Art. 1) Chiunque non la pensi come me è un emerito ignorante; Art. 2) Chiunque non la pensi come me è un emerito ignorante; Art. 3) Chiunque non la.....

Ritratto di Chichi

Chichi

Dom, 26/06/2016 - 22:43

Da quel che si capisce dall’irrefrenabile chiacchiera di Renzi, uno che non potrebbe votare sarebbe il segretario di Gori. Spesso la grande parlantina è inversamente proporzionale al sapere. Questo sindaco demokrat (di cero i suoi elettori tutto sono men che ignoranti) ha detto qualcosa su quei 7000 islamici che hanno votato per Sala a Milano? Di sicuro, tornando al Brexit, quelli che a Londra hanno eletto un sindaco islamico non erano ignoranti: le scuole craniche li hanno istruiti molto bene. Non a caso in quella città ha stravinto il «remain». Molto meno ignoranti di certi sindaci renziani: sanno bene che la (dis)UE è il cavallo di Txxxa per l’invasione islamica dell’Europa.

lupo1963

Dom, 26/06/2016 - 23:09

Quando perdono,viene fuori il loro vero volto.Non riescono piu' a trattenersi.Sembra quel film di fantascienza ,"Visitors".

Anonimo (non verificato)

gcf48

Dom, 26/06/2016 - 23:43

lorenzovan per pietà lascio perdere l'oscuro significato del suo messaggio. Ma non lascio perdere, visto che si parla di ignoranti, gli errori di ortografia: uno solo! qua non si accenta !!!!!

lorenzovan

Lun, 27/06/2016 - 00:16

gcf48...mi fustighero' col gatto a nove code...contento?mi dispiace che il mio messaggio sia "oscuro"..o forse...forse...e' oscuro per il suo Q.I.ci pensi sopra...he he he

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 27/06/2016 - 00:17

Ciechi gori?

pastello

Lun, 27/06/2016 - 00:21

Gori ha ragione. Adesso però mi sorge una domanda: se non avessero votato gli ignoranti il caro gori quando mai sarebbe diventato sindaco?

pastello

Lun, 27/06/2016 - 00:25

Terrore nelle sedi delle sezioni della sinistra.

pastello

Lun, 27/06/2016 - 00:27

Cara Parodi, cos'hai fatto..

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 27/06/2016 - 01:12

Per una volta che un trinariciuto ha ragione, riconosciamogliela. INFATTI UN IGNORANTE COME LUI NON DOVREBBE VOTARE.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 27/06/2016 - 03:07

Certo, gli Italiani (quelli che non fanno comodo) sono ignoranti e non devono votare ... gli immigrati SI.

Giorgio Rubiu

Lun, 27/06/2016 - 03:35

E chi stabilisce l'ignoranza o l'intelligenza degli aventi diritto al voto? Un tempo i "trinariciuti" ignoranti e ciecamente asserviti al "credo" della sinistra facevano comodo. Adesso, essendo rimasti tali e quali, votano contro Renzi da cui la discriminazione tra quelli intelligenti (che votano Renzi) e quelli ignoranti che non dovrebbero votare secondo Gori. E questo qui fa il sindaco di Bergamo? Non ci credo!

Efesto

Lun, 27/06/2016 - 06:07

È il paradosso della democrazia. Certamente la posizione intellettuale di un filosofo accreditato per scienza e coscienza è assai diversa da un fanatico anche illetterato. Tutti e due hanno diritto alla esistenza, e ciò è assolutamente certo. Quanto poi alla scelta di un governo, e nel bene di tutti, possono aprirsi perplessità. Solo la grande curva statistica di Gauss ci può rendere qualche certezza della scelta. È però necessario che a votare vadano tutti, ma proprio tutti!

Iacobellig

Lun, 27/06/2016 - 06:11

...ECCO L'INTELLIGENTE!

nopolcorrect

Lun, 27/06/2016 - 07:04

Ma 'sto Gori chi si crede di essere? Il Pascià di Marrakech, Maometto V successore del Profeta?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 27/06/2016 - 07:12

La democrazia secondo matteo

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 27/06/2016 - 07:15

Lorenzone, difendere l'indifendibile...... mi vengono i brividi!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 27/06/2016 - 07:24

pensa un po, gli ignoranti li abbiamo al governo.... quindi lhi non vota.

Klotz1960

Lun, 27/06/2016 - 07:27

E' evidentemente un manicheo stupido.

fisis

Lun, 27/06/2016 - 07:32

Gori ha ragione da vendere. Bisognerebbe togliere il diritto di voto agli ignoranti. Quindi, tanto per cominciare, a tutti i comunisti, agli ex comunisti, in generale a tutti quelli che si dicono di sinistra . Personalmente farei una petizione anche per non far votare quelli che mi sono antipatici.

vince50_19

Lun, 27/06/2016 - 07:34

Dico ancora a questo emerito spocchioso che l'educazione civica, introdotta da Moro nel '58, oggi non è una disciplina con un "quadro orario" ben definito, semmai una specie di filo rosso che trasversale alle discipline, un insegnamento in pratica rimesso alla buona volontà di docenti di area letterario-umanistica. L'art. 3 della costituzione, fra l'altro, dice - a chiosa: "E`compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il PIENO SVILUPPO della persona umana e l'EFFETTIVA PARTECIPAZIONE di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese." Gori, compresa l'antifona? Ergo la prox volta connetti PRIMA le corde vocali alla materia grigia se ci riesci e POI apri bocca.

claudioarmc

Lun, 27/06/2016 - 07:38

Schifosi fascisti di sinistra snob , comunque qualcuno questi signorini li ha votati PIDIOTI ALLO SBARAGLIO

un_infiltrato

Lun, 27/06/2016 - 07:51

E già. Ecco spuntare un altro illustre sconosciuto che dice niente, ma proprio niente. Si illude di elargire improbabili assiomi, infatti dice una cosa suggestiva che non significa un tubero, ma nella vita (in diretta), sorride sempre con moglie di sostegno a latere. La cognata ai fornelli.

cangurino

Lun, 27/06/2016 - 08:23

concordo con l'insigne sindaco, la democrazia pura deve essere adeguata a criteri meno rozzi e populisti dello stantio "una testa un voto". Il livello culturale creerebbe però troppe complicazioni: chi fa il test di democraticità culturale? A breve Napolitano e c. evolveranno verso criteri più semplici, tipo pura razza ariana pidiota.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 27/06/2016 - 08:33

alle prossime elezioni o referendum potrà votare solo chi sarà in grado di dimostrare di essere laureato e di sinistra o ciecamente pronto con ubbidienza pronta cieca ed assoluta , a votare come richiesto dal partito: gli altri, giudicati ignoranti, sarannpo esclusi dal voto:in questo modo e solo così sara evidente come renzi abbia sempre avuto ragione.

Nandixt

Lun, 27/06/2016 - 08:47

Lui da chi è stato votato? Da saccenti come lui? Siete ormai fuori moda.

emilio ceriani

Lun, 27/06/2016 - 08:56

Aveva iniziato Dalema affermando anni fa che la gente che vive in città è più acculturate e pertanto vota a Sinistra mentre quella che vive nei paesi è meno acculturata e pertanto vota a Destra. Giorni fa Severgnini ebbe a dire che i votanti per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europa erano i cittadini meno istruiti. Oggi Gori li considera elettori poco informati. Evidentemente i tre personaggi hanno radici comuni. Se non si pensa come loro si è considerati inferiori, per questo si chiamano Democratici, a parole.

gcf48

Lun, 27/06/2016 - 11:08

lorenzovan qual è il suo q.i.? così per curiosità

krgferr

Lun, 27/06/2016 - 12:00

"a quelli che vuole rovinare, Giove toglie prima la ragione" e poi li trasforma in "Progressisti" e "Democratici". Saluti. Piero

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 27/06/2016 - 12:16

@Moderatori – CHIEDO FORMALMENTE DI PUBBLICARE QUESTO MIO POST. Ne avete combinato una grossa veramente: nel mio commento di Dom, 26/06/2016 - 22:43 ho scritto: «… sanno bene che la (dis)UE è il cavallo di Txxxa per l’invasione islamica dell’Europa». «Txxxa» con tanto di maiuscola; è un nome di città. Nel post pubblicato è scritto così: «Txxxa». Perfino i bambini sanno a cosa si riferisce questo modo di dire. Mi rendo conto che l’ossessione del politikamente ipocrita può causare simili svarioni, ma attenti a voi e a me: il renziano Gori ci priverebbe per sempre del diritto di voto attivo e passivo.

Rossana Rossi

Lun, 27/06/2016 - 12:41

Un altro cret.ino rosso che considera la democrazia un optional e pensa boriosamente che solo il loro pensiero sia 'illuminato'.....buffoni!....

mirkocremona