Briatore spara a zero sul governo Lega-M5S: "Solo proclami, fatti zero"

L’imprenditore attacca l’esecutivo Conte, ma promuove Trump: "Sarà rieletto"

Anche Flavio Briatore sale sul carro dei detrattori del governo Conte. L’imprenditore italiano, a Tg Zero su Radio Capital, ha attaccato l’asse Movimento 5 Stelle-Lega, rinfacciando all’esecutivo di aver detto tante parole, ma di aver quagliato ben pochi fatti finora.

Infatti, al giornalista che gli ha chiesto un giudizio sui primi vagiti del governo, l’imprenditore ha risposto causticamente: "Ma, where is the beef? (ovvero “dov'è la ciccia?" in italiano). Al momento ci sono solo grandi proclami. Poi arriveranno le cose serie e bisogna vedere come le gestiranno". Insomma, tanto fumo e niente arrosto, dice lui.

Briatore su Conte e Trump

L’ex manager della Formula 1, poi, ha aggiunto: "Tu puoi fare investimenti però ci vogliono i soldi. Vediamo dove trovano le coperture". E in materia del pentastellato reddito di cittadinanza: "Il Sud ha bisogno di posti di lavoro, non di sussistenza. I bravi del Meridione sono andati via tutti, o quasi. Il Sud in Europa potrebbe essere quello che la Florida è in America. Dovrebbe vivere di turismo. Abbassiamo l'Iva sul turismo, come ha fatto la Francia. Bisogna che gli alberghi siano gestiti bene, che ci siano dei campi da golf. Ci vuole un piano a 20 anni".

Briatore, dunque, parla anche – e bene – dell’"amico" Donald Trump, lasciandosi andare a una previsione sulla prossima tornata elettorale presidenziale a stelle e strisce, fissata al 2020: "Si sta muovendo benissimo e sarà rieletto. Alla gente piace, ha trovato un presidente importante. Lui non è politically correct, è un imprenditore. Molte cose sono state fatte dai funzionari. Il suo interesse primario sono gli Stati Uniti, magari fa meno bene per l'Europa".

Commenti
Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 13/07/2018 - 20:34

Il turismo con i campi da golf se lo possono permettere solo gli USA che non hanno storia e ricchezze/bellezze architettoniche come le nostre.

venco

Ven, 13/07/2018 - 20:55

Poche parole chiare e tanti fatti in poco tempo.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 13/07/2018 - 21:00

Geniale! Si possono fare investimenti, ma ci vogliono i soldi! Certo va meglio a quelli che fanno quattrini investendo i soldi degli altri, ma qualche volta può anche capitare che ci lascino lo zampino!

giottin

Ven, 13/07/2018 - 21:32

Ha ragione Briatore, solo parole e fatti zero! A proposito, quanti spacciatori che si aggirano in tutte le città è già riuscito a rimpatriare? Prima delle elezioni mi pare si scagliasse contro codesto fenomeno: voleva fare piazza pulita, o no! Ciapa rat.

Ritratto di jacques211

jacques211

Ven, 13/07/2018 - 21:41

BRIATORE SARA' UN UOMO RICCO E DI SUCCESSO MA E' TALMENTE IGNORANTE CHE FAREBBE MOLTO MEGLIO SE PARLASSE IL MENO POSSIBILE.

Ritratto di Atomix49

Anonimo (non verificato)

Ritratto di 02121940

Anonimo (non verificato)

fabiano199916

Ven, 13/07/2018 - 21:54

Fatti 0? Io noto che di migranti nullafacenti non ne arrivano più, Salvini ha riallacciato rapporti colla Libia, dove in futuro potrebbe essere uno sbocco economico per l'Italia, E anche il m5s fa la sua parte, per ora si è occupato del risparmio però senza investire

Anonimo (non verificato)

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

manfredog

Ven, 13/07/2018 - 22:29

..egregio signor Briatore, si informi meglio, magari quando è lucido.. mg.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 13/07/2018 - 23:40

Li fermi tu i barconi dei clandestini, con tutto il "depp state", la stampa, la tv e il vaticano contro? Provaci, sboroncello! Quanto al resto, prima di sparar sentenze, riporta le tua attività in Italia, dopodiché potrai, forse, parlare, buffone!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 13/07/2018 - 23:43

#giottin: insisto a dichiarare di non aver votato né lega, né 5s, ma la pretesa che Salvini avrebbe dovuto risolvere in 43 gg (dal 1/6) il problema degli " spacciatori che si aggirano in tutte le città" , inzeppati in tutta italia dai governi PD degli ultimi 5 anni, a me, me pare proprio 'na strunzata!

Seawolf1

Ven, 13/07/2018 - 23:51

toh! ancora a piede libero?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/07/2018 - 00:32

Se quando propongono le leggi, vengono definite anticostituzionali, è inutile governare. Facciano loro i sinistri, da buoni dittatori come sempre. Tu vai in galera se chiami zingaro un rom e se dici ai clandestini di andare via (magari da casa tua), mentre gli stranieri possono anche ucciderti, ma succede poco a loro. Questa è la nostra giustizia. Come fai a governare contro una dittatura strisciante? Ci sarebbe un solo modo, ma è troppo cruento.

yorkshire22

Sab, 14/07/2018 - 00:45

Questo continuo interesse dei giornalisti di chiedere opinioni a persone che risiedono all'estero e non pagano le tasse in Italia, mi sembra solo provocazione. De Benedetti, Briatore, ecc.

aredo

Sab, 14/07/2018 - 02:19

@fabiano199916: non arrivano più clandestini? Ah,ah,ah! Ma quando è accaduto? Sono sbarcati a migliaia in un solo mese che Salvini è Ministro Dell'Interno.

Popi46

Sab, 14/07/2018 - 06:32

Briatore può piacere o non, ma ha quagliato parecchio nella sua vita. Quelli che aspettano “il reddito di cittadinanza” no.

Ritratto di mircea69

mircea69

Sab, 14/07/2018 - 07:37

Detto da uno che parlava bene di Renzi

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 14/07/2018 - 07:42

Bria ha la sua parte di ragione perché Lega e i 5*, fuori dal contratto, sono in contraddizione, ma é colpa del Mattarella che ha violato la legge elettorale da lui stesso firmata, che prevedeva il Governo della coalizione di Centrodestra. Il pesce puzza dalla testa, che andrebbe tagliata e gettata via per salvare i filetti.

Duka

Sab, 14/07/2018 - 08:20

Hai perfettamente ragione è così. Mi sembra l'industria delle BALLE e fanno a gara a chi le spara più potenti. In sostanza una massa di sprovveduti che nulla capisce di economia ma che tiene pericolosamente in mano i bottoni del potere

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 14/07/2018 - 08:53

Ok i prossimi migranti portati dalle ONG li portiamo nei tuoi resort Briatore.

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 14/07/2018 - 09:28

Invece tu con le tasse di fatti ne hai fatti fin troppo e bene per te, specie con tuo "gommoncello" da svariati milioni di euro intestato ad una società fittizia.

perseveranza

Sab, 14/07/2018 - 09:42

Ecco aspettavo il profondo giudizio del famoso politologo Briatore. Adesso posso anche dormire piu' sereno.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 14/07/2018 - 10:06

E basta con ste critiche globali_! In un sistema come questo neanche MANDRAKE il mago riuscirebbe a fare qualcosa. La Costituzione va rivista, ma pure la testa (nostra) degli italiani andrebbe disintossicata da ideologie disneylandiane, per GUARDARE CON CRUDEZZA ALLA REALTA' PRATICA.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 14/07/2018 - 10:56

E' uno che non serve a questo paese e non ha interesse per i diseredati. Gli interessano i proventi degli alberghi, specialmente di quelli con i campi da golf. Andava meglio con i tassatori del PD?