Calderoli avverte i giallorossi: "In Aula non faremo passare niente"

Il senatore annuncia: "Sotterrerò il governo sotto milionate di emendamenti. Mostrerò a Conte e a suoi ministri cose che nemmeno si immaginano".

Per il nascente governo giallorosso, i numeri parlano già di una maggioranza traballante, tanto in Aula quanto nelle Commissioni. E per il senatore Roberto Calderoli sembra di essere a "oggi le comiche", "se non ci fosse in ballo il futuro del Paese".

Non si capisce cosa vogliano fare Pd e Movimento 5 Stelle, la cui unione inizia già ad essere incerta, ancora prima di cominciare, ma "dal primo governo Prodi in poi tutti gli esecutivi hanno ballato al Senato". E non solamente per i voti in Aula, ma anche per quelli nelle Commissioni.

Ed è proprio sulle Commissioni (sei in Senato) che potrebbe puntare la Lega, avendone la presidenza, per mettere in difficoltà il nuovo esecutivo. Calderoli, infatti, spiega in un'intervista a Libero, che "il presidente è quello che convoca le sedute della Commissione, riunisce l' ufficio di presidenza che deve decidere il calendario delle discussioni e se questo non viene votato all' unanimità deve andare in Commissione. E qui, non in tutte Pd e M5S hanno la maggioranza, quindi dovranno trattare e perdere tempo. Molto tempo".

Ma non solo. Il nascente esecutivo potrebbe essere messo in seria difficoltà anche da una serie di emendamenti e intoppi regolamentari: "Sotterrerò il governo sotto milionate di emendamenti", minaccia Calderoli, annunciando che intende mostrare "a Conte e a suoi ministri cose che nemmeno si immaginano".

E sul governo gialloverde dice: "Salvini ha fatto benissimo a rompere coi grillini. Era da marzo che l' atteggiamento dei 5Stelle era cambiato". L'ex vicepremier "ha fatto bene ad andare contro i giochi di palazzo. La gente vuole il voto. I partiti no. Giusto rompere e se ci sono delle responsabilità di Matteo le divido volentieri con lui, perché la mozione di sfiducia al Senato, assieme a Romeo l' ho scritta io".

Commenti
Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Dom, 01/09/2019 - 11:56

Si capisce benissimo cosa vogliono fare il gatto e la volpe: eleggere il presidente affinchè il dramma napolitanesco resti in scena ed annienti ogni tentativo di liberare l'Italia dal giogo lenin/stalinista. Tutto qua, il loro scopo!

Ritratto di Lp700

Lp700

Dom, 01/09/2019 - 11:56

E lo sai perchè e da marzo che la musica e cambiata? nella riunione del gruppo bilderberg con tutti i 120 membri che decidono per l'italia e le sue politiche (alla faccia dell articolo 1 dove il popolo e sovrano) e stato avvistato da un giornalista infiltrato anche matteo renzi, già si stavano preparando col loro vasallo a fare cadere salvini perchè andava contro gli interessi economici di 4 gatti.Guardate il caso della sea watch, l'italia era stata dichiarata in procedura di infrazione, guarda caso il giorno dopo che la capitana fù scarcerata l'italia non doveva più subire questa procedura, e un caso? Riflettete gente su chi tila i fili di questo spettacolo indecente a spese del popolo italiano

rawlivic

Dom, 01/09/2019 - 12:06

Lp700 ... hai preso in pieno. Siamo sotto attacco da decenni e sotto scacco dal 1945. Solo ora diventa piu' visibile per tutti quelli che aprono gli occhi.

Ritratto di MattyGroves

MattyGroves

Dom, 01/09/2019 - 12:17

cioè, alla fine, quelli che non mollano la poltrona sono i leghisti? No, ma dai, secondo me sono lì per difendersi nel ridotto della valtellina!

APPARENZINGANNA

Dom, 01/09/2019 - 12:20

Bravo Calderoli. Mente fina e uomo coraggioso!

lappola

Dom, 01/09/2019 - 12:24

Vai avanti Calderoli, metticela tutta, non far passare più niente se puoi, blocca tutte le mosse. Siamo con te.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 01/09/2019 - 12:40

Mala tempora currunt. Mai una confusione politica così totale, neppure con Renzi e compagni o compagne. Sorprende che sul colle Quirinale tale situazione venga in pratica subita, stando a sentire le chiacchiere di uno pseudo nuovo governo, in totale confusione, politica, culturale ed addirittura morale, almeno quando tradisce tradizionali principi politici di fatto sostenuti solo a chiacchiere.

ex d.c.

Dom, 01/09/2019 - 12:47

La Lega, scollegate dal CD non blocca più niente

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 12:48

leggere i commenti dei nostalgici di quello "che aveva sempre ragione"non so se fa piu' piangere ..per le loro pochezza umana e intellettuale..o ridere..vista la stupidita' della loro proposta nel secolo XXI in europa

steacanessa

Dom, 01/09/2019 - 12:48

Grande Calderoli. Unico vero costituzionalista dei due rami del parlamento.

jaguar

Dom, 01/09/2019 - 12:51

lorenzovan, torna in Italia, col PD al governo la tua pensione sarà al sicuro come in banca, o non ti fidi?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 12:51

Lp700,condivido assolutamente. L'Europa ci sta col fiato sul collo,non appena usciamo dai loro canoni si attivano nell' immediato e mandano i commissari ;non appena le cose filano liscio ,come vuole Bruxelles, tutti i malumori si dissolvono e vengono archiviati.

Cheyenne

Dom, 01/09/2019 - 12:51

L'ENNESIMO GOLPE DI PDR SENZA ONORE E SENZA PATRIA DA SCALFARO A NAPOLITANO A MATTARELLA PASSANDO PER CIAMPI CHE SOTTO UNA FORMALE EQUIDISTANZA SOTTO SOTTO FAVORIVA LA SINISTRA

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 12:53

calderoli ...chi ?? quello che bruciava i faldoni di leggi inutili ??? e giurava di aver semplificato la vita degli italiani ?? ah beh..allora fa bella coppia con il ggiggetto che ha sconfitto la poverta'....lololololo

Ettore41

Dom, 01/09/2019 - 12:53

Sono d'accordo, Salvini ha fatto bene a rompere. Non sono leghista, ma approvo quello che dice Calderoli. Fategli vedere i sorci verdi. Mai più un altro Presidente di sinistra.

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 12:55

che brutta sorte diventatre anziani..ma conservare memoria vivida ....a differenza dei servi sciocchi..che giovani o vecchi..neanche si ricordano quello che hanno mangiato ieri..ma solo strepitano facendo tintinnare dentiere e rolex falsi

ValdoValdese

Dom, 01/09/2019 - 12:58

*** ZINGARETTI E' SALITO A BORDO DELLA MAR JONIO A MANIFESTARE IL SUO SOSTEGNO AI TRAFFICANTI DI UOMINI; COME POSSONO I M5S INCONTRARSI ANCORA CON LUI?

SpellStone

Dom, 01/09/2019 - 13:07

gli italiano hanno parlato piu' volte.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 01/09/2019 - 13:09

Questo pagliaccio padano perche' non se la prende col suo Capitone,che ha buttato a mare il governo in cui faceva il bello e il cattivo tempo, sperando in nuove elezioni che non verranno perche la Costituzione ha meccanismi che impediscono di votare ogniqualvolta uno ha pal di pancia? Questi della Lega quando si viene al dunque rivelano tutta la loro pochezza (non che non si veda anche da prima). Rosicareeee, oh oh, schiantareeeee, oh oh oh oh...

giangar

Dom, 01/09/2019 - 13:21

Un vero statista, non c'è che dire!

ClaudioB

Dom, 01/09/2019 - 13:25

Ridi.. ridi Lorenzo che la mamma ha fatto i gnocchi...

magnum357

Dom, 01/09/2019 - 13:28

Ottimo !!!!

Ritratto di mrtrevi

mrtrevi

Dom, 01/09/2019 - 13:35

Ma quando mai in 80 anni di parlamento le commissioni hanno bloccato qualcosa? rispondere con dati, grazie

caren

Dom, 01/09/2019 - 13:45

Ah, ah, ah, ah, ridiamo ridiamo, lorenzovan assieme, ha fatto la battuta, c'è da scompisciarsi dalle risate. Come dite? Non fa ridere!!! E' che voi non capite niente di comicità.

acam

Dom, 01/09/2019 - 13:47

oi matteoR a roma se dice pia pesa ncarta e porta a casa...

Zecca

Dom, 01/09/2019 - 13:48

Paura....come direbbe Romeo!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 01/09/2019 - 13:48

Spero ardentemente che Calderoli e gli altri presidenti di commissione possano esercitare una serie illimitata di veti e di blocchi. Già immagino la stampa di regime.........

Gattagrigia

Dom, 01/09/2019 - 13:52

Non capisco perché fate il tifo per la Lega e Calderoli, visto che vogliono bloccare il paese. Meno male che erano il governo del si, probabilmente sì ai fatti loro. Così oltre ad aver fatto buttare un sacco di soldi per l'innalzamento dello spread vogliono affossare e distruggere l'Italia. Questi sì che sono degli ottimi politici, ma i migliori sono i loro elettori.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 01/09/2019 - 14:03

Fino a pochi giorni fa erano al governo, oggi sono costretti ad umiliare se stessi, rendendosi ridicoli agli occhi del mondo intero. E intanto i sondaggi scendono, scendono, scendono, scend...

Antibuonisti

Dom, 01/09/2019 - 14:07

si bene , ma gli italiani devono imparare a votare . basta con i voti di protesta o a sinistra o a destra.

franky55

Dom, 01/09/2019 - 14:08

BRAVO!!!! CALDEROLI COSI' SI FA COMBATTERE COME UN SOL UOMO e far vedere ai DEM , CHE SONO TUTT'ALTRO CHE DEMOCRATICI con chi hanno a che fare , loro e la loro spocchia di superiorità,ormai con oltre mille tra indagati e condannati, neppure quella morale

peter46

Dom, 01/09/2019 - 14:08

Lp700...complimenti,hai preso in pieno rawlivic che sicuramente dal suo commento di elogi nei tuoi riguardi,è proprio rimasto contento... segui il mio labiale,però:d'accordo,s'è riunito il bilderberg e renzi c'è entrato dalla porta principale come 'associato di diritto',dunque come uno che conta e 'trasparente' nelle richieste di un nuovo governo per gl'interessi dello stesso bilde,ma...sicuro che salvini non è stato l'ascaro di turno, la spia fatta intrufolare nel governo pentastellato per 'destabilizzarlo' al momento dell'arrivo degli ordini dello stesso bilde?Perchè,ancora,sembra,è sicuro,...che tu, invece,non sei 'stato preso in pieno' dall'idea che è stato salvy a voler mandare a casa sto governo precedente e di cui faceva parte.Che se c'era da 'rompere' i piani del bilde quale 'posizione' migliore di 'stare all'interno' e far cuocere nel loro brodo tutti i destabilizzatori di sto ca....volo di mondo?Rifletti su chi sono 'gl'infiltrati' occulti,invece.

Una-mattina-mi-...

Dom, 01/09/2019 - 14:09

BRAVO! LA PATRIA NON E' IN SVENDITA ALLE CRICCHE. W L'ITALIA LIBERA E REDENTA!

gigi0000

Dom, 01/09/2019 - 14:16

La perdita del potere produce turbe caratteriali.W l'interesse degli italiani! Oppure qualcuno sembrerebbe pensare più al proprio? Il Cav, piaccia o non piaccia, è sempre stato l'unico a votare, insieme ai suoi, secondo coscienza, cioè a favore dei provvedimenti ritenuti utili e contro quelli di senso contrario: DA QUALUNQUE PARTE ESSI PROVENISSERO. Ma naturalmente l'eroe è il malrasato coi suoi accoliti. Un briciolo di dignità non la conoscete proprio?

peter46

Dom, 01/09/2019 - 14:17

Calderoli...ah!,l'hai scritta tu la mozione di sfiducia assieme a massimiliano romeo,bene!Solo alla lega si dà l'incarico di scrivere una mozione di sfiducia ad un inquisito per truffa ai danni dello stato e ad un inquisito e condannato per truffa sui rimborsi regionali.Ah! sono gli altri a non voler mollare le poltrone che non competono più,vero?

Ritratto di Lp700

Lp700

Dom, 01/09/2019 - 14:17

Gattagrigia@visto che il tuo amato PD non ci vuole far votare sapendo di perdere e meglio che cambi aria, Art 1 della carta costituzionale, Art 270 Del codice penale ,studiati quello che ti ho citato bene altrimenti cambia aria e vai su republica con i Kompagni

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 14:30

povere bananine..non riescono proprio a rispondere con argomenti seri..ma solo ionsultando..da un lato perche' di argomenti non ce ne somno..e anche se ci fossero..sono talmente minorati mentali che mai li capirebbero ...lolo. PS i gnocchi li ho mangiati ed erano buonissimi..voi mangiatevi pure la foto dedicata del matteuccio bomba al papeete a ballare col trippone al vento

maurizio-macold

Dom, 01/09/2019 - 14:31

La "tecnica" del Calderoli l'abbiamo gia' sperimentata in passato e non e' approdata a nulla, perche' davanti a valanghe di emendamenti di solito il governo risponde con il voto di fiducia e tutto procede nella norma.

Ritratto di Lp700

Lp700

Dom, 01/09/2019 - 14:32

peter46@ ho già riflettuto su tutto da tempo, sono appassionato di storia (quella vera non di regime), un greco molto tempo fa scrisse: Le bugie dei vincitori diventeranno storia, quelle dei vinti saranno scoperte, ora non ricordo se fu aristotale o platone a fare questa citazione, ma fu detta molti secoli fà ed e ancora attuale

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 14:33

una mattina mi....bravo..bene bis...Petrolini sempre nei nostri cuori

giottin

Dom, 01/09/2019 - 14:52

Uscire dal bordello europa alla Bolris Johnson diventa sempre più improcrastinabile...

WSINGSING

Dom, 01/09/2019 - 14:53

Chi semina vento raccoglie tempesta

arkangel72

Dom, 01/09/2019 - 14:58

è dal referendum del 1946 che il popolo non decide più! Decide il gruppo di Bildenberg di cui Renzi fa parte!

g.l

Dom, 01/09/2019 - 14:58

Calderoli ha lo sguardo del matto.E forse lo è.Che personaggi fanno poltica alle nostre spalle come siamo ridotti male.Schiavi delle false informazioni di qualsiasi parte politica.Siete solo dei pesci che abboccano e non vi salverà nessuno.

newman

Dom, 01/09/2019 - 15:13

@gattagrigia Lei parla in favore del popolo. Non so spiegarmi, allora, perché avete un tale terrore del voto degli italiani. Dopo il voto, che vi annienterebbe, sapreste quello che gli italiani pensano di voi.

Gattagrigia

Dom, 01/09/2019 - 15:13

Lp700 l'aria l'ho cambiata andando via da un paese che da quando è iniziato questo teatrino inscenato dalla Lega si è reso ridicolo al mondo intero, dove il partito più amato ha fatto condoni disgustosi e lascia marcire la gente in mare. Dove volevano far ripartire l'economia facendo montagne di debiti e introdurre come valuta i soldi del monopoli. Mentre, visto che secondo te litalia e' un paese democratico, non devi dirmi dove devo andare a scrivere.

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 01/09/2019 - 15:16

Vecchio detto senpre buono... .o merda o berretta rossa. Se non la sai sallo.NOI SIAMO PRESENTI per una ITALIA libera.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 01/09/2019 - 15:18

Vedremo diceva Fioretto; me lo diceva sempre mia nonna che conosceva lo scemo del Paese che ripeteva sempre questa frase. Allo stato attuale si possono fare poche cose; vedremo nel proseguo come si metteranno. Forza Italia e shalòm.

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 15:18

jaguar..le mie due pensioni sono ..olandese e portoghese..paesi seri dOve i capitoni neanche ci provano ad uscire dalla salamoia..e il popolo non compra I SALI DELLE VARIE WANNA MARCHI....

Palladino

Dom, 01/09/2019 - 15:22

...strano che questa possibilità sia sfuggita al canuto dormiente.

Mr Blonde

Dom, 01/09/2019 - 15:23

salvini non é stato cacciato da nessuno tanto meno da finanza banche spread ecc (l'aumento dello stesso é più dovuto al calo del bund in un periodo di turbolenza, con l'oro prossimo ai record tra l'altro, ma che capite voi...), da buon capitano schettino ha rinunciato ad affrontare i temi più scottanti, facile prendersela con 4 ong... e comunque anche a voler dar retta ai sondaggi lega+fdi 38/39%, pd+5s 42/43, oltre ad aver più deputati recentemente eletti

Gattagrigia

Dom, 01/09/2019 - 15:29

Lp700 il popolo è sovrano, ed esercita la sua sovranità nei limiti della costituzione. Traduzione, se la costituzione dice che prima di andare al voto si deve cercare un'altra maggioranza si cerca. Per quanta riguarda l'articolo 270 c.p.p forse intendi applicarlo a ciò che ha detto il mio compaesano leghista?

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 15:33

calderoli disperato...sa bene che non potra' fermare proprio nulla e che la stella salvini e' cadente!

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 15:34

calderoli ha avuto seri problemi di salute purtroppo.....e talvolta lo si vede....

peter46

Dom, 01/09/2019 - 15:35

Lp700...come no,e si vede,e si vede 'scritto' anche,e ci spero,ma per ora vedo solo 'concetti' riportati da altri=cronaca.Preferirei che la tua passione,'finalmente',ti conduca a scrivere di "STORIA"...queste son storielle che non possono reggere all'insinuazione che t'ho 'inviato'.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 01/09/2019 - 15:44

Mi sembra ci avesse già provato in passato, con esiti penosi. Certe "strategie", politicamente parlando, ben rappresentano l'infimo livello culturalpolitico di chi le propone.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Dom, 01/09/2019 - 15:46

Milionate di emendamenti... Non avendo argomenti validi per contrastare i vostri avversari utilizzate questi trucchetti. Del resto in questo poco più di un anno avete dimostrato di saper fare solo propaganda e di rimanere in perenne campagna elettorale, invece di fare realmente il bene del paese. Poi accusate gli altri di voler solo le poltrone. Voi, pur di tenere le vostre, siete disposti a tener bloccato il paese, di bloccare le riforme! Complimenti! Stando al governo avete raggiunto la percentuale di consensi che avete solo ed esclusivamente con la propaganda sui social. Tolti i social e la propaganda rimanete un partito privo di argomenti validi.

Romalupacchiotto

Dom, 01/09/2019 - 15:46

Bene superbloccare tutto non devono neanche sedersi alle poltrone, non deve passare nulla neanche una formica.

Romalupacchiotto

Dom, 01/09/2019 - 15:48

Non fate rientrare assolutamente chi ha tradito neanche se cammina in ginocchio.

ex d.c.

Dom, 01/09/2019 - 15:57

Sogni di gloria a parte, la Lega ha il 17%

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 01/09/2019 - 16:00

Speriamo che in un rigurgito di saggezza Mattarella imbocchi la strada maestra e rinvii la soluzione al voto degli italiani.

Maat

Dom, 01/09/2019 - 16:03

L'OSTACOLARE IL NORMALE PROCESSO PARLAMENTARE CON MILIONATE DI EMENDAMENTI INUTILI ALTRO NON E' CHE UNO SCARSO LIVELLO CULTURALE A DANNO DAGLI ITALIANI.SI VERGOGNI !!!

Malacappa

Dom, 01/09/2019 - 16:27

E' quello che hanno fatto loro.jonnySxx sarebbe la soluzione logica

investigator13

Dom, 01/09/2019 - 16:46

senza contare, anzi mettiamo in conto pure tutte le volte che il 5s si metterà per storto contro il Pd. Come lo ha fatto con la Lega lo farà con il Ps, è nel loro DNA fare i guastatori quando una cosa non gli torna conto, sai quanto dovrà abbozzare il 5s con il diktat dei rossi. i governo dell'Europa durerà poco pure per questo.

Italianocattolico2

Dom, 01/09/2019 - 16:52

I 5 stalle erano in trattativa da tempo con il PD ed aspettavano solo il placet di Mattarella e della UE. Guai a lasciare andare la gente a votare; i vari partiti di sinistra (5 stalle compresi) finirebbero a fare compagnia a Vendola sulle carrette delle ONG.

gianf54

Dom, 01/09/2019 - 16:59

Di fronte ad un governo-porcata e anti-italiani, chi può mettere i bastoni tra le ruote a questi disonesti (Grillo compreso), ce li metta senza indugio. Vediamo chi si scoccia prima. (Di Maio: piccolo buffone senza dignità!)

Wizzy13

Dom, 01/09/2019 - 17:04

Staminkia lorenzino e maurizio per fortuna possiamo leggere i vostri commenti. Meglio molto meglio di un lassativo. Ahhhhhhh

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 17:07

Calderoli, patetico poverino...salvini bagnai e Borghi a casa! Viva Europa e viva euro!

ectario

Dom, 01/09/2019 - 17:09

Considerando quanto fanno schifo i rossi, insieme agli utili idioti stercati, forse per loro sarebbe il male minore, l'importante è continuare a occupare, occupare, occupare con le 500 prossime nomine, per poi rubare, rubare, rubare e poi arrivare alla nomina del solito.............comodo per la loro dittatura. Per il resto frega na mazza.

GovernoTecnico

Dom, 01/09/2019 - 17:31

Il "canguro" è una tecnica parlamentare che serve a neutralizzare l'ostruzionismo delle opposizioni. Il "canguro" consente di votare gli emendamenti accorpando quelli simili con quelli di contenuto analogo. In tal modo, se viene bocciato il primo emendamento, anche tutti gli altri risultano decaduti.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 01/09/2019 - 17:37

Lo sapevano da marzo e sono stati buoni anche quando la Lega ha vinto le elezioni europee di maggio? Cosa stavano aspettando?

bobbynews

Dom, 01/09/2019 - 17:48

Grande Roberto.....supporta con forza il Capitano, che mai come in questo momento ha bisogno di uomini leali e coraggiosi al suo fianco.

noodles09

Dom, 01/09/2019 - 17:53

Che bel paese, che bello vivere in questo modo. E chi se ne frega dei cittadini, basta litigare come alle scuole medie. Questo è lo spettacolo politico. Calderoli ne ha già sparate tante nella sua carriera, dovremmo ricordargli che fa meglio il mestiere del dentista.

jaguar

Dom, 01/09/2019 - 17:57

bernardo47, evidentemente l'Europa e l'euro ti hanno riempito le tasche, beato te.

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 17:57

Il Secolo XIX 30 de agosto às 20:28 · Claudio Borghi ha realizzato un profitto del 25% con la caduta del suo leader Matteo #Salvini e del governo gialloverde questo magari non lo sapevate ..vero ?? legaioli illusi e sfruttati dai soliti furboni...voi vedete sempre meno soldi e piu' promesse..e loro i soldi se li imbertano seriamente...e voi correte dietro alle bufale che lanciano come manovre diversive !!!!!

lorenzovan

Dom, 01/09/2019 - 17:57

Il Secolo XIX 30 de agosto às 20:28 · Claudio Borghi ha realizzato un profitto del 25% con la caduta del suo leader Matteo #Salvini e del governo gialloverde questo magari non lo sapevate ..vero ?? legaioli illeusi e sfruttagi dai soliti furboni...voi vedete sempre meno soldi e piu' promesse..e loro i soldi se li imbertano seriamente...e voi correte dietro alle bufale che lanciano come manovre diversive !!!!!

Ritratto di Jannis

Jannis

Dom, 01/09/2019 - 17:58

Per il bene del paese..vedo un gran senso per le istituzioni....per favore, qui c'è solo odio. Parassiti!

Ritratto di Jannis

Jannis

Dom, 01/09/2019 - 17:59

Calderoli parassita...

pilandi

Dom, 01/09/2019 - 18:05

Ma non dovrebbe essere in galera? Il 14 Gennaio 2019 è stato condannato a 18 mesi.

paolo1944

Dom, 01/09/2019 - 18:18

Bravo Calderoli, ma proporrei anche l'abbandono dell'aula (non dimissioni) spesso e volentieri, per far mancare il numero legale e metterli in mutande a votarsi da soli i "provvedimenti" della demenza al potere. Uno speciale pensiero a Del Rio, con tutto il disprezzo possibile.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/09/2019 - 18:21

Ognuno ha quello che si merita. Nessun sinistro ora dice che è costituzionale? Cosa urlate a fare, antidemocratici? Avete fatto finora di tutto e di più, a vostro piacimento, perchè anche gli altri non possono farlo? Classica democrazia staliniana?

paolo1944

Dom, 01/09/2019 - 18:28

Bravo Calderoli, ma ricorrerei anche all'abbandono dell'Aula (non dimissioni, uscita) quando si voteranno i loro "provvedimenti" per far mancare il numero legale e/o mettere in chiaro con l'opinione pubblica, nazionale e internazionale,che si sta consumando una farsa e non un confronto democratico. Con l'occasione un pensiero particolare a Del Rio, con tutto il possibile disprezzo.

Lucathefly

Dom, 01/09/2019 - 18:44

@Governo tecnico: la tecnica del "canguro" deve essere avallata dal presidente dell'assemblea; per la camera il buon Fico la applicherebbe tranquillamente, ma al Senato .......

timoty martin

Dom, 01/09/2019 - 18:52

Ottimo Calderoli, occhio per occhio, tutti con la Lega, tutti con Salvini

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 01/09/2019 - 19:42

L'opposizione, QUALUNQUE OPPOSIZIONE, è giusto abbia conservi detenga gli strumenti per potersi opporre, ostacolare, tentare di fermare i provvedimenti di qualunque Governo...entrambi rappresentano una parte dei Cittadini...che vivono nello stesso Paese (ITALIA) e su cui ricadono le scelte del Parlamento...la piazze con le sue regole democratiche sono uno strumento (a cui i decreti sicurezza (ahimè) hanno un po' tagliato le "unghie") il Parlamento con le sue regole e i suoi ruoli e Poltrone anche...PRINCIPIO SEMPRE E A PARTI INVERTITE VALIDO.,.. però è altrettanto vero come ha fatto osservare un commentatore sopra, ai legittimi ostacoli posti dalle minoranze nelle commissioni...le maggioranze possono rispondere con altrettante legittime soluzioni.

g.l

Dom, 01/09/2019 - 19:44

Jonny,allora Salvini traditore del cdx sarebbe morto.

Luca63

Dom, 01/09/2019 - 19:57

Ma lo fanno per il bene dell'Italia (prima gli Italiani) o per rompere i cxxxxxxi agli altri (prima le nostre poltrone)?

ziobeppe1951

Dom, 01/09/2019 - 19:59

pirlandi ...18.05...mi dicono..dopo Penati

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 01/09/2019 - 19:59

Grande senso della patria da parte di Calderoli. Veramente un uomo onesto!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 20:10

L'uscita di Calderoli sulle commissioni ha scatenato, su questo sito, tutta l'odio dei dem e il loro modo subdolo di comportarsi...ops mi correggo oramai non più subdolo ma visto dagli occhi di milioni di italiani che credono ancora nella democrazia che voi sinistri avete calpestato e continuate a farlo ...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 01/09/2019 - 20:10

L'uscita di Calderoli sulle commissioni ha scatenato, su questo sito, tutta l'odio dei dem e il loro modo subdolo di comportarsi...ops mi correggo oramai non più subdolo ma visto dagli occhi di milioni di italiani che credono ancora nella democrazia che voi sinistri avete calpestato e continuate a farlo ...

FRANGIUS

Dom, 01/09/2019 - 20:12

BRAVO CALDEROLI,UOMO DELLA VECCHIA GUARDIA,ONESTO E PREPARATO:FALLI PIANGERE QUESTI FARABUTTI SCALDA POLTRONE ED IN PARTICOLARE MI RIVOLGO ALLO SQUALLIDO PD.

Ritratto di Lp700

Lp700

Dom, 01/09/2019 - 20:24

Gattagrigia@ La sovversione del voto popolare AR 270 CP e una cosa che i tuoi amici del pd fanno da anni quindi zitta e mosca, chiaro? Art 1 dice che e sovrano ma il tuo pd in questi anni a sempre governato senza essere stato eletto, zitta e mosca? peter46@ la storia parla chiaro, la seconda guerra mondiale fu per colpa dei banchieri che rovinarono l'economia mandando allo sfascio i paesi, inutile raccontare storielle per far credere altro.Mi fa solo rabbia il fatto che Hitler non imparò da gli errori di napoleone nel cercare di conquistare la russia, ma vedo che non e l'unico a non voler ripetere errori già commessi in passato da altri.

bernardo47

Dom, 01/09/2019 - 20:56

calderoli il bruciatore di leggi che nessuno conosce...nemmeno lui! un vero porcellum il calderolo...

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Dom, 01/09/2019 - 21:17

Se i leghisti saranno presenti al Parlamento e in commissione come Salvini lo era al Viminale... state freschi.

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Dom, 01/09/2019 - 21:22

Comunque dal tenore dei commenti che il moderatore lascia passare si capisce già che la linea del Giornale sta cambiando e che il CAVmano sta valuntando la possibilità di sostenere un'alleanza di centro al prossimo giro elettorale, alleanza con Renzi, e che la sua campagna elettorale sarà quella di erodere voti alla Lega puntando sulla dabbedaggine del suo leader... Ma ben venga, ben venga!

faman

Dom, 01/09/2019 - 21:36

Calderoli, politico e uomo mediocre

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 01/09/2019 - 21:44

Calderoli......OK! :-)

Reip

Dom, 01/09/2019 - 21:57

Beh... Sarebbe il minimo!

rokko

Dom, 01/09/2019 - 22:08

Vai Calderoli, vai avanti tu. Mi aspetto da te un altro bel falò come quello con le leggi inutili..

Algenor

Dom, 01/09/2019 - 22:13

É divertente constatare l'analfabetismo funzionale dei sinistri che scrivono che la strategia di Calderoli non può funzionare perché il governo può porre la fiducia e perché la Lega ha solo il 17% in parlamento: eppure nell'articolo si ricorda ai lettori che l'alleanza giallo-rossa é traballante ancora prima di cominciare, che la Lega ha la presidenza di piú commissioni parlamentari e che in alciune di esse il centro-destra é in maggioranza.

stefi84

Dom, 01/09/2019 - 22:17

Bloccate e ostacolate ogni legge anti-italiani, la maggioranza del paese è di cdx. La risposta più democratica sono le elezioni.

roberto zanella

Dom, 01/09/2019 - 22:30

SEMPRE BRAVO IL CALDEROLI. COMUNQUE DA MATTARELLA IN GIU' CI VUOLE UNA NORIMBERGA ITALIANA

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 01/09/2019 - 22:37

qualche beduino in queste chat critica la lega come lo si fa con lo tifare una squadra di calcio. Perché non criticare le leggi? Il beduino non voleva eliminare la legge fornero? Voleva che le ong tedesche, olandesi ecc… scaricassero i militari africani senza divisa solo in Italia? e non nei loro paesi di bandiera?

laval

Dom, 01/09/2019 - 22:42

Noto con piacere la presenza di alcuni rossi lampeggianti o magari è uno con diversi nick name e account e la cosa è normale per loro abituati come sono a compiere qualsiasi azione amorale pur di aver ragione. Va bene tutto nel dialogo senza però usare toni volgari o nel dare commenti vuoti che non sono scambio di idee costruttive su cui confrontarci correttamente. Quando commentate fatelo documentati con dati certi senza decadere a livello animale, grazie.

GPTalamo

Dom, 01/09/2019 - 23:06

Ha ragione rawlivic a dire che siamo sotto scacco dal 1945. Abbiamo perso la guerra (giustamente o no, non importa), e chi ha vinto ha imposto la propria cultura. Russia e USA si sono spartiti l'Europa in due, e in Italia mezza popolazione ha come ideale il capitalismo USA, e mezza popolazione il comunismo russo (rinominato PD/M5S). E' tempo che ci liberiamo da questi sensi di colpa del passato fascista e fare rinascere un'Italia indipendente e orgogliosa della propria cultura.

GPTalamo

Dom, 01/09/2019 - 23:15

Lp700, ottima osservazione. Pochissimi ricordano che il nazismo e' nato come reazione all'umiliazione del trattato di Versailles, e 17 milioni di tedeschi non volevano accettare di essere umiliati in quel modo. Inoltre, si puo' dire che tutto e' nato dalla Francia: Napoleone III, volendo imitare lo zio con la guerra franco-prussiana, voleva umiliare la Germania, ma Bismark lo puni'. Alcuni considerano che guerra franco-prussiana, e le due guerre mondiali siano stati solo tempi diversi di uno stesso lungo conflitto.

peter46

Dom, 01/09/2019 - 23:20

Lp700...D'accordo:leggi Blondet e vieni a ripetere ciò che non hai 'compreso' del suo dire.Ma quanti anni hai per raccontare veramente ste ormai 'storielle'?Vorresti forse 'impararmi' sulla 'STORIA'?Non è mai esistita guerra al di fuori del 'preservarsi' o 'accaparrarsi' 'interessi monetari' o fonti energetiche da parte di grandi potenze manovrate da 'immensi poteri finanziari',e lo sanno quasi tutti coloro che commentano su sto giornale che non 'aspettavano/amo' proprio te,saltato il recinto e si spera senza conseguenze 'fisiche',x venire fra noi e portarci sta 'novità' ...ma che ca...volo centra,al di là della 'cronaca' tutta sta 'storiella' con ciò che 'bolle in pent...parlamento' e sulle esternazioni di sto coso che ha fatto diventare 'martire' perfino una come la kyengeè, che oltre al favoloso inimmaginabile stipendio italiano ed europeo,l'ha fregato con il 'risarcimento' a cui è stato condannato?NB:Preparati che 1l 28 ott. c'è la 'ricorrenza':non mancare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/09/2019 - 23:28

Comunsiti, invece di urlare fate partlare la democrazia. Andiamo subito al voto. Paura, antidemocratici?

Gattagrigia

Lun, 02/09/2019 - 01:55

Newman, non so per quale motivo mi avete dato questa collocazione di sinistra. Non voto né PD né Lega, mi manca però un buon partito moderato che sappia mantenere buoni rapporti con l'Europa di cui facciamo parte, e che sappia portare in Italia più giustizia sociale, non a premiare i soliti furbi, cosa che manca e che personalmente mi ha portato ad abbandonare il paese.

mcm3

Lun, 02/09/2019 - 05:44

Un altro personaggio abituato ad ululare in mezzo alle montagne

pasquino38

Lun, 02/09/2019 - 05:48

Il vero motivo della ricorrente situazione politica caotica in cui ci troviamo? In primo luogo il voto degli italiani: abbiamo deciso con stragrande maggioranza in un referendum di scegliere un sistema maggioritario, però continuiamo a votare per trenta partiti diversi? Secondo: basta leggere i commenti per rendersi conto di quale sia il livello di conoscenza delle leggi, dell'economia e della storia della maggior parte degli italiani. Per non parlare della conoscenza della nostra lingua...sequele di sgrammaticature, insulti, turpiloquio...Citazioni a vanvera della Costituzione...ma l'avete veramente letta e, soprattutto, capita? Una su tutte: "se la costituzione dice che prima di andare al voto si deve cercare un'altra maggioranza si cerca"...Mi sa dire, gentile lettore, quale articolo lo dice? No? Sa perché? Perché non esiste!! Quindi non confondiamo la norma con la prassi, sono due cose diverse.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Lun, 02/09/2019 - 06:48

Perfetto. Vogliono fare l'inciucio? Bene,queste sono le conseguenze... Ecco perche' la costituzione prevede lo sciogliemento delle camere quando non c'e' piu' una maggioranza; perche' col proporzionale non si trova piu' (appunto) un accordo

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 02/09/2019 - 07:32

Vai Calderoli bloccali tutti, incollati come sono alle poltrone.

Ritratto di eqcman

eqcman

Lun, 02/09/2019 - 07:42

Gattagrigia a proposito di spead com’è che se svolti a destra si innalza e se sbarelli a sinistra si abbassa. Spiegaci sto arcano!

Gattagrigia

Lun, 02/09/2019 - 08:46

Lp700, da come scrivi, male, deduco come capisci, male. Zitto e mosca lo tieni per te e per i tuoi amici. Newman, siete voi che mi avete collocato nel PD, io non l'ho mai detto. Non è il mio partito, ma non lo è nemmeno la Lega. In Italia a mio avviso manca una forza moderata che sappia trattare con l'Europa della quale facciamo parte e al tempo stesso di risolvere i problemi interni sviluppando le politiche del lavoro e dell'istruzione.e della sicurezza interna con una seria lotta alle mafie e alla corruzione.

peter46

Lun, 02/09/2019 - 10:06

Gattagrigia...e finalmente puoi essere contento,la forza moderata che auspichi si sta materializzando(x i voti degl'italiani dopo il tuo,si spera,ma...) per come 'prevedevo'...dopo Samorì, Marchini e Parisi,come scrivevo giorni fa in un altro articolo,ecco Conte il nuovo 'amore' di berlusconi a cui 'passare' FI come ieri promesso(e qualora lui accetti, certo,ma fra moderati europeisti non può che accettare),qualora il disegno di Di Maio,di condizionare qualsiasi governo che nascesse senza la sua approvazione tramite le decine di suoi estimatori in parlamento,andasse a vuoto,con la solita,collaudata uscita dall'aula dei forzitalioti,oltre al voto diretto su tanti provvedimenti,dal momento che come dice il detto "di necessità si fa virtù".E più "necessità" del 'preservare gl'interessi' non c'è 'dignità' che tenga.Ca...volo ""se la montagna (grillini)non va ad arcorestan,ecco arcorestan andare alla montagna"... sempre dalla porta di servizio,certo,per non creare loro imbarazzo.

maxfan74

Lun, 02/09/2019 - 10:45

Non è facile trovare il momento giusto per rompere una alleanza di governo, ma importante è farlo. Ha fatto bene Salvini, ed ora che si mangino pure tra di loro, tanto il popolo prima o poi tornerà a votare...

Ritratto di giùalnord

giùalnord