Politica

Calenda a Telese: "Io come Salvini e Meloni? Ti pare una domanda intelligente"

Carlo Calenda, che ieri ha lasciato il Pd in dissenso con la decisione di andare al governo con il M5S, respinge l'idea, avanzata da Luca Telese, che la sua posizione sia paragonabile a quella di Salvini e Meloni

Calenda a Telese: "Io come Salvini e Meloni? Ti pare una domanda intelligente"

Vivace screzio tra Luca Telese, conduttore di 'In Onda' e l'ex ministro Carlo Calenda che ieri ha lasciato la direzione nazionale del Pd in dissenso con la decisione di dar vita a un governo con il Movimento Cinque Stelle.

"Oggi la sua posizione è identica, forse per la prima volta, a quella di Meloni e di Salvini", ha detto Telese, riferendosi al fatto che Calenda sia a favore del ritorno alle urne, esattamente come i due leader 'sovranisti' di centrodestra. "Ma ti sembra una roba intelligente da dire?", gli ha prontamente risposto l'ex ministro dei governi Renzi e Gentiloni. "Beh io dico anche cose non intelligenti", ha risposto ironicamente Telese, a cui Calenda si è rivolto dandogli del 'tu'.

"Fammi capire: chi è a favore delle elezioni è a favore di Meloni e di Salvini? Ma che vuol dire?", ha replicato Calenda spiegando di non essersi allineato alle linea politica di Salvini e Meloni. "Io non ho una posizione su governo/non governo. Penso che non si doveva fare un governo con i Cinquestelle", sottolinea il fondatore di 'Siamo europei' (che a breve diventerà un partito).

"Dopo di che io penso che Salvini e la Meloni sono due persone disastrose per il Paese che io combatterò per il resto della mia vita professionale perché a questo mi dedicherò, ma bisogna farlo a viso aperto sennò se ne nutrono gli alibi", conclude Calenda.

Commenti