Vivace screzio tra Luca Telese, conduttore di 'In Onda' e l'ex ministro Carlo Calenda che ieri ha lasciato la direzione nazionale del Pd in dissenso con la decisione di dar vita a un governo con il Movimento Cinque Stelle.
"Oggi la sua posizione è identica, forse per la prima volta, a quella di Meloni e di Salvini", ha detto Telese, riferendosi al fatto che Calenda sia a favore del ritorno alle urne, esattamente come i due leader 'sovranisti' di centrodestra. "Ma ti sembra una roba intelligente da dire?", gli ha prontamente risposto l'ex ministro dei governi Renzi e Gentiloni. "Beh io dico anche cose non intelligenti", ha risposto ironicamente Telese, a cui Calenda si è rivolto dandogli del 'tu'.
"Fammi capire: chi è a favore delle elezioni è a favore di Meloni e di Salvini? Ma che vuol dire?", ha replicato Calenda spiegando di non essersi allineato alle linea politica di Salvini e Meloni. "Io non ho una posizione su governo/non governo. Penso che non si doveva fare un governo con i Cinquestelle", sottolinea il fondatore di 'Siamo europei' (che a breve diventerà un partito).
"Dopo di che io penso che Salvini e la Meloni sono due persone disastrose per il Paese che io combatterò per il resto della mia vita professionale perché a questo mi dedicherò, ma bisogna farlo a viso aperto sennò se ne nutrono gli alibi", conclude Calenda.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.