Caso Csm, pg Cassazione chiede sospensione per Palamara

Il pg della Cassazione Riccardo Fuzio ha chiesto la "sospensione facoltativa dalle funzioni e dallo stipendio" per Luca Palamara. Udienza il 2 luglio

Il procuratore generale della Cassazione Riccardo Fuzio, titolare dell'azione disciplinare, ha chiesto la sospensione dalle funzioni e dallo stipendio nei confronti del pm di Roma Luca Palamara, indagato a Perugia per corruzione.

La sezione disciplinare del Csm esaminerà la richiesta di "sospensione facoltativa dalle funzioni e dallo stipendio" avanzata da Fuzio lo scorso 12 giugno. L'udienza a porte chiuse è fissata per il prossimo 2 luglio.

Sul caso Palmara, che ha coinvolto tutta la magistratura, è intervenuto anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Per "recuperare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni - ha dichiarato il premier a Fanpage.it - serve una coesione sociale e fiducia nelle istituzioni, dunque serve intervenire per dare un segnale di grande attenzione".

Secondo Conte la soluzione non può che essere una riforma "del meccanismo di elezione dei componenti del Consiglio superiore della magistratura, in modo da recidere la possibilità di contaminazione fra politica e magistratura".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/06/2019 - 18:58

SOLAMENTEE SOSPESOOO!!! Mandatelo a casa, come farebbe qualsiasi datore di lavoro, con un dipendente che non lavora bene!!!!!! jajajajajaja

Dordolio

Mar, 18/06/2019 - 19:03

I giudici italiani non rinunceranno mai ad essere dei piccoli dei autoreferenziali. Mai.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 18/06/2019 - 19:03

Nel sistema c'é cattivo odore.

flip

Mar, 18/06/2019 - 19:13

sospensione???? perchè non RADIAZIONE?

VittorioMar

Mar, 18/06/2019 - 19:33

..HANNO TROVATO IL "MARTIRE" per SALVARE TUTTI GLI ALTRI....!!!..ma la "VERGOGNA" DELLA Magistratura RIMANE ...e come se RIMANE ...!!!

diesonne

Mar, 18/06/2019 - 19:42

diesonne si spera che si faccia con celerità,conpassi di gazzella e non dim lumaca,come fanno i partiti scarica barili

glasnost

Mar, 18/06/2019 - 19:47

E' aria fritta. La Magistratura è totalmente impelagata col PD e partiti vari di sinistra. Ostacola i governi non di sinistra ed applica le leggi secondo la sua interpretazione (che, guarda caso, è sempre di sinistra). Cambiare quattro ceffi del CSM non significa nulla. Va rifondata con giudici elettivi, separazione delle carriere e CSM a sorteggio.

Rottweiler

Mar, 18/06/2019 - 19:50

Facoltativa ???? Facoltativa ???? Ma bisognerebbe cacciare questa zanzara dalla magistratura ed interdirlo a vita dai pubblici uffici.

buonaparte

Mar, 18/06/2019 - 20:17

VOGLIAMO UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA ESTERNA CHE FACCIA LUCE SU QUESTO DISASTRO. QUI E' MOLTO PEGGIO DELLA P2 . SI DEVE DIMETTERE IL CAPO DELLA MAGISTRATURA MATTARELLA E TUTTI GLI altri.TRASPARENZA . VOGLIAMO PER OGNI GIUDICE IL CURRICULUM , I CORSI CHE HA FATTO, IL CONCORSO A CUI HA PARTECIPATO, CHI ERANO LE COMMISSIONI ESAMINANTI. LE PRIME E SUCCESSIVE DESTINAZIONI. OGNI SENTENZA IN INTERNET E SOPRATTUTTO LE IDEE POLITICHE CON TUTTE LE SUE FREQUENTAZIONI. SONO I PIU PAGATI A MONDI LO POSSIAMO ESIGERE TUTTO QUESTO.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mar, 18/06/2019 - 20:32

PALAMARA: il maggior rappresentante degli ONESTI, GIUSTI, INCORRUTTIBILI.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 18/06/2019 - 20:37

sospensione facoltativa???? siamo il paesi dei balocchi!!!!

gavello

Mar, 18/06/2019 - 22:17

Cozzamara, Cozzamara!!!!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 18/06/2019 - 22:21

Corrotti marci questi magistrati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/06/2019 - 22:30

Tutte le sentenze emesse da costui sono valide? Lasciano dubbi.

oracolodidelfo

Mar, 18/06/2019 - 22:50

Oh! Oh! Mettono il "tonno Palmera"....in scatoletta?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 19/06/2019 - 00:11

Mi sarei aspettato che intervenisse Mattarella piuttosto che Conte:Signor Presidente ha qualcosa da dire?

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 19/06/2019 - 06:01

Cossiga fu profetico nel definire questo soggetto !!!

Duka

Mer, 19/06/2019 - 07:13

....E con il "tonno" sospendere tutta la "pescheria" E' MOLTO PIU' DIGNITOSO e rispettoso degli italiani onesti che pagano le tasse.

il veniero

Mer, 19/06/2019 - 08:16

sarebbe statisticamente interessante che qualcuno si prendesse la briga di indicare la provenineza geografica statistica degli implicati in fatti di corruzione ecc ...sarebbe interessante ...

27Adriano

Mer, 19/06/2019 - 08:19

Perchè noi Italiano dobbiamo ancora pagare lo stipendio a siffatti esempi di fulgidi rappresentanti istituzionali?? (Dato che non di deve parlare male della magistratura, qualsiasi crimine essa commetta???)

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 19/06/2019 - 09:08

... sospenderlo??? come sono feroci questi magistrati italiani quando si tratto di un loro simile e della stessa consorteria! secondo me bastavo un castigo tremendo come un richiamo verbale! p.s. nel giro di una settimana verrà messo tutto a tacere dalla magistratura, politica e stampa, al 90% di sinistra!

flip

Mer, 19/06/2019 - 10:55

i Giusici (quelli non rossi) e se ci sono ancora, devono prendere posizione nei confronti dei colleghi "rpssi" altrimenti finiscono tutti nello stesso mazzo!