Caro Silvio, ascoltami...

La lettera di Sgarbi

Caro Silvio,

al di là della famiglia e delle gerarchie di Forza Italia, ascolta l'appello di un amico che ti ha sempre difeso dalle ridicole accuse propagandate da Di Battista e Di Maio e dal mondo dei 5Stelle, che ti vuole escludere per indegnità, predicando le idee di Travaglio e ignorando tutto quello che hai fatto per l'Italia e per la democrazia. Tu hai disarmato il primo colpo di Stato dei magistrati milanesi: ora NON CEDERE, non fare passi indietro, non ritirarti, non accettare il ricatto. Sarebbe la fine. Per la seconda volta è tuo dovere resistere alla prepotenza eversiva dei 5Stelle, come hai fatto nel '94. Ritirarti equivale ad uscire di scena, ad abbandonare la politica, a riconoscere la sconfitta. Senza speranza e senza rivincita. Una volta fatto un passo indietro, ti arresteranno. Con questi non si può trattare e non si può sperare di avere garanzie di nessun tipo. E appena ti sarai ritirato, non avrai altre mosse perché i tuoi non saranno con te, ma si faranno tutelare, pur a loro rischio, umiliandosi, dalla Lega. Persa la forza, che sei tu, cercheranno la clemenza. Non per loro, ma per l'Italia, devi resistere-resistere-resistere. In nome della democrazia, nessuno può chiedere al vincitore di ritirarsi, per un accordo insensato e suicida, nessuno può accettare il diktat di chi pretende accordi, escludendo, per indegnità morale nella loro aberrazione, chi ha contribuito alla vittoria. È un'umiliazione che non puoi accettare e non puoi imporre all'Italia che ha creduto in te. Non perdere tempo con falsi consiglieri che hanno fatto solo il loro interesse, grazie a te, e vieni al mio compleanno all'Ambasciata di Quistello. Il resto è tempo perso. Non trattare, non cedere. Non essere la prossima tra le vittime del terrorismo che, per singolare coincidenza, proprio ora Mattarella sta commemorando.

Vittorio, come un figlio.

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Gio, 10/05/2018 - 08:45

E invece l'ha fatto

Alessio2012

Gio, 10/05/2018 - 08:47

PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON SGARBI!!!

ammazzalupi

Gio, 10/05/2018 - 08:48

Più chiaro ed onesto di così è impossibile. Bravo Sgarbi!

oracolodidelfo

Gio, 10/05/2018 - 08:50

Prof. Sgarbi, sono convinta che con la manovra che Berlusconi ha fatto, li ha messi tutti nel sacco! E dall'alto della "loro" bassezza (in tutti i sensi), non se ne sono nemmeno accorti!

@ollel63

Gio, 10/05/2018 - 08:55

silvio, questa "italietta" dei morti che camminano non meritano nulla, sono i devastatori, i novelli "attila" che dietro di se lasceranno solo macerie "né crescerà più nemmeno l'erba". Resisti fin che puoi, ascolta "sgarbi", dopo di te ci sarà solo caos.

Mr Blonde

Gio, 10/05/2018 - 08:56

Infatti, riconoscere la sconfitta e ritirarsi, indegno soltanto di definirsi "politico".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 10/05/2018 - 09:03

il problema è che la sinistra è una gigantesca campana dentro la quale ci stiamo soffocando, berlusconi compreso! se Berlusconi riesce a tenere aperto il pertugio con la quale possiamo respirare aria pura, tutti ne trarranno benefici, anche a coloro che vogliono farci respirare aria torbida, calda, e ripugnante! cedere significa la fine per noi, che viviamo dentro la campana delle iniquità, violenze, ossessioni, paraossismo.... e paradossalmente, si viveva meglio ai tempi di mussolini che oggi!!

ex d.c.

Gio, 10/05/2018 - 09:05

E' Salvini che si è arreso. Berlusconi non poteva imporre niente

K99

Gio, 10/05/2018 - 09:06

A 82 anni, ritirarsi sarebbe il minimo. Sgarbi è uno che non ha mai lavorato, figlio della televisione, che ha utilizzato astutamente per crearsi un personaggio (violento, incivile)

soldellavvenire

Gio, 10/05/2018 - 09:12

ma soprattutto “vieni alla mia festa” e porta il libretto degli assegni, un amico che ti ama tanto, sinceramente

Marcello.508

Gio, 10/05/2018 - 09:13

oracolodidelfo - 08:50 Potrebbe essere e lo dico da non forzista. Solo che al momento è presto per poterlo dire con certezza.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Gio, 10/05/2018 - 09:14

Pur apprezzando Sgarbi sono d'accordissimo con il Lettore @oracolodidelfo: Berlusconi ha fatto ciò che nessun altro VINCITORE avrebbe mai fatto. E lo ha fatto per l'Italia (che sappia chi sono i leghisti e grullini), ma anche per tattica: si brucino loro dimostrando quanto (poco) valgono! E poi vadano a sparire...

dado47

Gio, 10/05/2018 - 09:16

Belleissima lettera. Grande Sgarbi. Caro Berlusconi, questi sono i veri amici. In questi anni, amio perere, Lei si è fidato troppo di consiglieri profittaori cjhe le hanni impedito di cambiare questo benedetto/maledetto Paese. Non rifaccia lo stesso errore: come dice Sgarbi non ci sarebbe più rotorno: penso con orrore a cosa potranno combinare due. Certamente faranno rimpiangere, in quanto a gag, Ciccio e Franco.

Jon

Gio, 10/05/2018 - 09:16

Certo..se non fosse che Berlusconi, sbeffeggiato dall'Europa, ora e' adulato affinche' si ponga sul binario giusto.. Deve restare COERENTE e schierarsi con la Lega per rifiutare i diktat Europei che hanno assassinato la nostra economia.. Contro l'Austerita', i Trattati, la Nato, le sanzioni e con un grande alleato come la Russia. ALtrimenti resteremo una piccola colonia di imbecilli frustrati. Aveva fatto un patto di alleanza con Gheddafi..Senza di lui e' stato stracciato e vediamo i risultati.. Mai piu' Nazareni bis..!!

basta_B.

Gio, 10/05/2018 - 09:17

Sgarbi sei ridicolo , come il tuo saggio mentore mendace !!

Antonio Chichierchia

Gio, 10/05/2018 - 09:17

Una volta tanto Sgarbi utilizza toni urbani. E lo fa alla grande, fuori dal suo personaggio rissaiolo. Ha perfettamente ragione, in che mondo viviamo? Chiedere a chi ha vinto di ritirarsi è machiavellico, specie se la richiesta viene da chi ha proposto "nessun accordo con nessuno"e Governo presentato prima delle elezioni (che sarebbe la soluzione elettorale da imporre a tutti i partiti).Con l'arretramento si pone una pietra miliare nel declino di Berlusconi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 10/05/2018 - 09:18

Francamente l'unico commento sensato che mi viene in mente per l'accorato commento di Sgarbi è una sonora pernacchia ...

lavieenrose

Gio, 10/05/2018 - 09:21

mr. blonde lei non ha anvcora capito che non solo il berlusca glielo ha messo in quel posto, ma glielo ha pure martellato dentro. Vedremo fra un paio di mesi quali saranno le proiezioni di voto. Chapeau bderlusca, fingere di perdere per vincere davvero. Ma non li vede quelli dei 5* e della slega avvinazzati di potere? Vedremo cosa sapranno fare nel lungo periodo i tricoteurs.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 10/05/2018 - 09:23

In tanti abbiamo bevuto il caffè amaro ma non si poteva fare altrimenti, fra i tanti amareggiati anche Sgarbi. Le colpe sono aver accettato il boccone avvelenato della legge elettorale. Poi in secondo luogo quel famoso 3% del CDX che non sono andati a votare o hanno votato altro. Districare la matassa era quasi impossibile. Avremo un Governo Lega + m5s con i 5stelle con NESSUNA esperienza che si rischieranno disastri anche per le cose più banali. Ci vorrà ancora una volta Tutto l’ aiuto di Silvio che non dovrà essere marginale. L’ importante è cominciare a mettere in cantiere cose essenziali poi vedremo strada facendo.

CALISESI MAURO

Gio, 10/05/2018 - 09:23

L'entrata in politica di Berlusconi, con il relativo sdoganamento dell' allora MSI, ha portato alla distruzione della dx classica a favore di un falso moderatismo di parte. Con i governi Berlusconi non ci sono state politiche di dx a difesa della famiglia e della societa', ma solo un discreto management della cosa pubblica, ben altra cosa da quello che sarebbe stato necessario ( cito Orban per fare un esempio ). Altrettante colpe il circondarsi di prezzemoline e yes man utili solo a comando finche' non tradiscono. Brutta storia come e' successo in Italia tutto lo stato, banche e conglomerate hanno cominciato a scegliere persone incapaci, ma servizievoli e traditrici da inserire nei loror quadri. Ecco una delle colpe maggiori. Questa nazione marcia deve dire grazie a FI e Berlusconi, non primo responsabile ma partecipante. Pubblicate prego. Grazie.

beccaria

Gio, 10/05/2018 - 09:28

A Sgarbi rode di non contare politicamente un emerito tubo, come del resto da sempre. Poveretto, fa anche un po’ pena. Vai Salvini....

apostata

Gio, 10/05/2018 - 09:31

La mossa di berlusconi è studiata a tavolino. È tra i pochi ad aver capito che i 5s non hanno alcun interesse a formare un governo. La loro strategia è di scassare pd e coalizione e ci stanno riuscendo. Salvini forse è d’accordo con loro perché sa che alla prossima tornata elettorale la competizione sarà tra 5s e lega, si ricostituirà il sistema bipolare. La mossa di berlusconi fa venire allo scoperto di maio che fino ad ora ha finto ammiccamenti (che hanno incantato anche l’ingenuo martina), e ha posto veti. Il governo tra 5s e lega non è cosa possibile.

Gwynplaine

Gio, 10/05/2018 - 09:36

Grande Vittorio. Peccato che il Cav. ancora una volta si sia fatto mettere i piedi in testa...

AMOX

Gio, 10/05/2018 - 09:37

AMOX: CHIARISSIMO DOTTOR SGARBI Elogio per le buone Intenzioni e il corretto indirizzo. Il 90% dei politici della disastrosa 2^ Repubblica è sconnesso dalla realtà del Paese. La comunicazione fra voi politici

Rainulfo

Gio, 10/05/2018 - 09:43

Apprezzo molto, concordo e sottoscrivo!

portuense

Gio, 10/05/2018 - 09:44

perfettamente in disaccordo con il mio compaesano sgarbi, il berlusca ha fatto un'ottima scelta....

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 10/05/2018 - 09:51

k99. Già, perchè invece Salvini e Di Maio facevano i turni in fabbrica.

fj

Gio, 10/05/2018 - 09:55

Sgarbi e' un samurai di carattere, per questo suggerisce sempre di combattere in campo aperto fino alla morte. Berlusconi e' piu' meditativo, accetta di perdere una battaglia ma non certo di perdere la guerra. Quindi, apprezzabile il sincero appello di Sgarbi, ma le scelte di Berlusconi convincono di piu'.

CarloColombo

Gio, 10/05/2018 - 09:56

"nessuno può chiedere al vincitore di ritirarsi" Vincitore di cosa non ho ben compreso. Da quando se l'è fatta sotto mollando la sedia a Monti vedo solo scelte perdenti.

faman

Gio, 10/05/2018 - 09:57

mi sembrano sincere le parole di Sgarbi, ma Berlusconi è comunque al declino indipendentemente da quanto accade in questi giorni, ha oramai fatto il suo tempo.

faman

Gio, 10/05/2018 - 09:59

#mortimermouse-Gio, 10/05/2018 - 09:03 - ma hai un'idea di quale aria si respirava ai tempi di Mussolini? ma lascia perdere questi discorsi.

Riflessioni_de

Gio, 10/05/2018 - 10:01

Il signor Sgarbi dimentica l'eta' dell'ex cavaliere!Prima o poi doveva fare il grande passo!Io credo che da "souffleur" per Salvini sarebbe ancora di un grande aiuto! Meglio lasciare la scena con testa alta che con la coda tra le gambe! Poi si vedra' chi con questa decisione si rottama; la "Lega", "FI" oppure i "5 Stelle" !

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 10/05/2018 - 10:09

@oracolodidelfo, spero sia proprio cosi' ... e che questi due dilettanti allo sbaraglio non facciano troppi danni.

pinux3

Gio, 10/05/2018 - 10:15

Non ho capito bene. Chi sarebbe quello che ha "vinto"? Mi sa che qui qualcuno stia delirando...

edo1969

Gio, 10/05/2018 - 10:24

... “nessuno può chiedere al vincitore di ritirarsi” ??? vincitore di che cosa? persino Renzi ha preso più voti, Renzi! ah ah ah poveri bananas è la fine di un’epoca

edo1969

Gio, 10/05/2018 - 10:24

bella la foto dal museo delle cere ah ah ah

edo1969

Gio, 10/05/2018 - 10:29

che bella letterina, se le scrivono tra loro ma non se li fila più nessuno, due trombati dagli elettori, a sgarbi gli ha fatto il mazzo un di maio qualsiasi

d_amod1

Gio, 10/05/2018 - 10:33

Buon compleanno, sicuramente! Il resto è troppo pessimistico. Infatti credo che la nuova legge elettorale rimetterà le cose a posto. Ma la faranno?

K99

Gio, 10/05/2018 - 10:36

Berlusconi è stato obbligato ad una mossa del genere. Le elezioni avrebbero rappresentato una ulteriore caduta di consensi, stimata sotto il 10%, un appoggio al governo tecnico avrebbe invece portato alla rottura della coalizione. In questo modo, invece, si toglie eventuali responsabilità qualora il neo governo politico dovesse andare male. Comunque a 82 anni, io penserei a fare le valigie.

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 10/05/2018 - 10:43

L'errore del centrodestra è avere ceduto alle lusinghe dei 5*. Una volta visto (subito dopo il primo giro di consultazioni) che il pdr non avrebbe mai affidato l'incarico a Salvini, il centrodestra avrebbe dovuto fare ciò che ha fatto il PD, cioè, ritirarsi sull'Aventino e vedere come risolvevano la questione, opponendo la necessaria dura opposizione a qualunque pastetta orchestrata ai danni del centrodestra e dell'Italia.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 10/05/2018 - 10:47

Se si facesse guidare dal buon senso e non da considerazioni e calcoli politici astrusi il Berlusca dovrebbe fare così : Opporsi all'inciucio insensato lega-5stelle. Chiedere elezioni anticipate. E se si concretizza il governo lega-5stelle, sciogliere la coalizione di centrodestra e andare libero all'opposizione. Senza tanti "distinguo". Ci vuole un vincitore ed uno sconfitto. Lega e 5stelle si sputtanano a vicenda. Che almeno il Berlusca mantenga il piede fermo. Elezioni anticipate a luglio.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 10/05/2018 - 10:49

Caro Vittorio,la grandezza di Silvio sta proprio qui',lui sa fermarsi al momento opportuno,come questa volta.La sua alleanza è forte e solidale.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 10/05/2018 - 10:53

@K99, ad 82 anni con una esperienza come quella di Berlusconi le valigie le farei per rappresentare l'Italia nel mondo, quel mondo che piaccia o non piaccia sa chi e' Silvio Berlusconi. Lasciare in mano un paese come l'Italia a due personcine (giovani solo anagraficamente) che non sanno manco cosa voglia dire lavorare fa DISPERARE.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 10/05/2018 - 10:54

Mr Biondo 08:56 + soldellavvenire ben tramontato e rancido 09:12 : Non riesco a decidermi chi di voi due sia più ebetino; beh facciamo tutti e due a pari merito.

sparviero51

Gio, 10/05/2018 - 10:55

LA MOSSA DEL CAVALIERE HA DATO INIZIO AL LENTO SUICIDIO DEI "00" , GRILLINI E NON !!!

oracolodidelfo

Gio, 10/05/2018 - 11:12

K99 9,06 - illustre, con il suo commento, lei dimostra che la sua scatola cranica.....è piena di vuoto!

Mr Blonde

Gio, 10/05/2018 - 11:17

lavieenrose cerchiamo, e glielo dico da chi comunque è scettico sull'alleanza, di non giudicare chi in 6 mesi non cambia l'italia...magari sarà già sufficiente invertire la tendenza

rossini

Gio, 10/05/2018 - 11:17

Bellissima la lettera, però alle volte, per vincere, bisogna piegarsi, non spezzarsi. Berlusconi e Forza Italia hanno bisogno di tempo. Quel tempo che non avrebbero se si andasse subito a nuove elezioni.Con un po’ di tempo in più tante cose possono cambiare. Intanto Silvio potrebbe avere la riabilitazione e partecipare in prima persona alla prossima campagna elettorale. Poi si potrebbe verificare anche in Italia il mega attentatone che si è verificato negli altri paesi europei. E, se questo accadesse, sposterebbe milioni di voti dal PD e dai 5Stelle alla coalizione di centrodestra.

PEPPINO255

Gio, 10/05/2018 - 11:29

Sgarbi, oltre a gridare "capra", saprebbe anche leggere e scrivere ? Questa è una sorpresa...!!!

Ritratto di adl

adl

Gio, 10/05/2018 - 11:32

Oggettivamente devo dire che Berlusconi, dando l'assenso al governo LEGA - M5S ha superato se stesso. Il perseguitato che ha a suo carico circa 70 procedimenti giudiziari, che concede ad un suo alleato di fare il governo con il partito apertamente schierato dalla parte di molti magistrati, è una SFIDA UMANA OLTRE I LIMITI DELLA STORIA !!!!!!!!

Ritratto di LucioProbo

LucioProbo

Gio, 10/05/2018 - 11:44

SGARBI è 1 gigante come lo è stato WOJTILA.......

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 10/05/2018 - 11:51

Forse invece Berlusconi ha fatto la mossa giusta. Se questa specie di Governo andrà a sbattere come è sicuro, Berlusconi e FI, che hanno le mani libere, la prossima volta (che sará molto, ma molto prossima) vinceranno alla grande. Ne sono certo.

Demetrio.Reale

Gio, 10/05/2018 - 12:05

"tutto quello che hai fatto per l'Italia" cioè barbara d'urso, cecchi paone, maria de filippi, ecc.

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 10/05/2018 - 12:11

Sgarbi, Hai scritto questo articolo con " le mie mani "!! D'accordo su tutta la linea ! ( Vittorio, conosco L'Ambasciata perchè vi ho pranzato !! Ma il conto lo paghi tu ????)

salvatore40

Gio, 10/05/2018 - 12:58

No, Sgarbi, B. è stato grande quando è sceso in campo per rovesciare il Sistema-Regime stradominato dal Partito Comunista; quando faceva il Nobile Discorso di Onna; quando andava a L'Aquila per controllare e pianificare i lavori insieme a Bertolaso. Il Regime Antifascista lo ha sempre rifiutato considerandolo Male Assoluto ecc ecc. Ora era il momento della Lungimiranza,il momento di vedere in Salvini il Prosecutore Ideale della sua Gigantesca Lotta contro il Sistema. Oggi è un momento rivoluzionario. Hai voglia a parlare di Populismo !

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 10/05/2018 - 13:08

sono convinto anch'io che la mossa di Berlusconi mostrerà in maniera inequivocabile quanto sia la differenza da chi SA FARE a chi sa solo PARLARE attendi Silvio la tua vittoria che è anche la nostra è vicina

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 10/05/2018 - 13:13

Caro Silvio, ascoltami....ritirati, è dal 2011 che non ne azzecchi più una, stai sconfinando nel patetico, prima di diventare ridicolo fatti da parte. Le occasioni le hai avute e tutte sprecate, forse non per colpa tua ma dei vecchi arnesi della politica di cui ti sei circondato. Nomina il successore, magari il buon Toti, e lascia il timone.

oracolodidelfo

Gio, 10/05/2018 - 13:27

faman 9,57 - se Berlusconi ormai ha fatto il suo tempo.......cosa ne pensa di Napolitano che a 93 anni, non gradito, se non dai suoi ammanicati, continua ad interferire con i suoi vergognosi sproloqui a danno dell'Italia?

INGVDI

Gio, 10/05/2018 - 13:47

Sgarbi, anima, cuore, mente, nel rivolgersi a Berlusconi. Inascoltato.

jenab

Gio, 10/05/2018 - 14:04

il problema è che silvio non se ne va!! rimarra dietro a rompere le uova, con grave danno a paese

Mannik

Gio, 10/05/2018 - 14:16

5S nel 1994? Sgarbi ti ha dato di volta il cervello?

lavieenrose

Gio, 10/05/2018 - 14:23

mr blonde il problema è che in sei mesi i due riveleranno chi sono senza cambiare nulla.... Adesso il re è nudo e che vestiti si metterà?

lavieenrose

Gio, 10/05/2018 - 14:25

Mr. Blonde, mi scusi, ma col tempèo ho molto rivalutato Lombroso e vedendo la facc ia dci questi due sono disperato... Il gatto e la volpe della favola di Pinocchio che però non mi pare abbiano fatto una bella fine...

semelor

Gio, 10/05/2018 - 14:31

Bravo Sgarbi, quello che pensano cinque milioni di italiani e per usare un termine qui più sotto ho letto definisco alcuni commenti contrari delle flauto-lenze.

mcm3

Gio, 10/05/2018 - 14:48

Rffiano, hai scritto una lettera d'amore, hai paura di rimanere senza sponsor,

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 10/05/2018 - 14:52

Tutti al capezzale del de cuius,sperando che si ricordi di loro,ma purtroppo per loro,gli eredi non mancano e nessuno ha intenzione di inimicarseli. Quindi stia tranquillo professore,nessuno uccidera' un'uomo morto e la smetta di terrorizzare un'anziano evocando improbabili arresti che tra l'altro,vista l'eta',non sono neppure realizzabili. Chi invece rischia l'arresto sono tutti i suoi amministratori ladri e servitori infedeli,che hanno approfittato della sua magnanimita' e del suo buon cuore e sui quali,sono sicuro,si scatenera' la vendetta piu' feroce.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 10/05/2018 - 14:57

Vittorio Umberto Antonio Maria, sei GRANDE.

francescoc

Gio, 10/05/2018 - 15:16

D'accordo con Sgarbi.

dagoleo

Gio, 10/05/2018 - 15:18

Sgarbi ha totalmente ragione. Bisogna andare a nuove elezioni con una legge elettorale diversa. Non bisogna fare nè ora nè mai governi coi 5 stelle.

nova

Gio, 10/05/2018 - 15:30

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI - riferendosi all'amico Ghedaffi trucidato. E poi l'appoggio a Monti, Letta e Renzi

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 10/05/2018 - 15:45

"i tuoi non saranno con te": su questo Sgarbi ha sicuramente ragione! Sono curioso di vedere quanti dei suoi approfitteranno della situazione per passare alla Lega.

tersicore

Gio, 10/05/2018 - 16:00

Da che pulpito viene la predica!

faman

Gio, 10/05/2018 - 16:01

#rossini-Gio, 10/05/2018 - 11:17 - complimenti per l'auspicio del mega attentatone, dobbiamo essere orgogliosi di gentaglia come te.

faman

Gio, 10/05/2018 - 16:04

#oracolodidelfo-Gio, 10/05/2018 - 13:27 - stessa considerazione anche per Napolitano, nè più nè meno.

ToniPA

Gio, 10/05/2018 - 16:24

Caro (si fa per dire) sgarbi, dagli un consiglio migliore, digli di riposarsi al tuo amico, ormai ha una certa età.

STREGHETTA

Gio, 10/05/2018 - 16:27

Bravo, bravo e ancora bravo, Sgarbi! Questa è una lettera!

clickexange

Gio, 10/05/2018 - 16:46

Bravo Silvio ancora una volta hai pensato all'Italia, tu che hai veramente fatto tanto per il nostro paese e quei vigliacchi che ti hanno fermato nel 2011 altrimenti ora eravamo la prima pèotenza del mondo, l'unico rammarico e' che senza di te addio gnocca al governo, cosa vuoi che sappiano di donne salvini e di maio, leggendo sopra i messaggi di molti berlusconiani mi viene una tenerezza...

Daniele Sanson

Gio, 10/05/2018 - 16:56

Grande Silvio Berlusconi , stá dimostrando quanto sia statista , un sincero affidabile generoso Vittorio Sgarbi . DaniSan

Marcello.508

Gio, 10/05/2018 - 17:05

Mannik - " Per la SECONDA VOLTA è tuo dovere resistere alla prepotenza eversiva dei 5Stelle, come hai fatto nel '94." "Caro" buontempone, il "come hai fatto nel '94 era riferito al Pds (la prima volta). Lo sanno anche i sassi che il 5s è nato circa 15anni dopo, nel 2009. Naturalmente se non ci elargisce la sua "ideuzza quotidiana" non è contento!

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 10/05/2018 - 17:31

per fortuna di sgarbi la legge Basaglia è in vigore da diversi anni

Accademico

Gio, 10/05/2018 - 17:50

@K99 - (Gio, 10/05/2018 - 09:06) - Gliela dico in inglese... così non ci capiscono e "tutto" rimane tra me e Lei ["The mother of idiots is always pregnant."]. Niente di personale, ovviamente.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Gio, 10/05/2018 - 17:57

NON HO MAI CREDUTO ALLA TEORIA DELL' ALTRA GUANCIA; LA MIGLIORE DIFESA E' L' ATTACCO, COSTI QUEL CHE COSTI, NON SI CI PUO' ARRENDERE A DEI GIUSTIZIALISTI IGNORANTI E PRESUNTUOSI. UN SISTEMA MALATO COME IL NOSTRO, VA COMBATTUTO CON OGNI MEZZO DISPONIBILE A COSTO DI SUBIRE DELLE PERDITE; QUESTE ULTIME AVRANNO SEMPRE UN IMPATTO MINORE DI QUELLO DERIVATO DALLA RESA.