CasaPound fa il picco di ascolti in tv: "Noi fascisti stiamo con Putin"

Simone Di Stefano racconta il boom di CasaPound a Ostia e gli apprezzamenti ricevuti in televisione: "Siamo gli eredi della tradizione che dopo Rsi e Msi è stata interrotta da An"

Dopo il boom di Ostia, dove i neofascisti hanno preso oltre il 9%, CasaPound non si ferma. E anche in televisione inizia a raccogliere apprezzamenti e applausi. Tanto che a PiazzaPulita il conduttore Corrado Formigli la settimana scorsa è stato costretto a chiedersi: ma abbiamo una delegazione di CasaPound in studio?

"Siamo stati sdoganati dai risultati elettorali, da Ostia a Bolzano, da Lucca a Lamezia Terme - dice oggi Simone Di Stefano in una intervista al Corriere - Nel tempo abbiamo ospitato centinaia di politici e giornalisti. Tra loro anche Paola Concia e l'ex br Valerio Morucci. Siamo per il dialogo. Di Stefano non nasconde di essere "fascista" e di rappresentare "gli eredi della tradizione che dopo Rsi e Msi è stata interrotta da An".

CasaPound è un partito che riconosce il regime "totalitario" del fascismo, ma che ne riconosce i meriti: "Ci ha anche lasciato la tredicesima, il tfr, la cassa integrazione", dice Di Stefano. E che considera le leggi razziali "un reato gravissimo, da condannare. E un errore, perché hanno allontanato gli ebrei dal fascismo, nel quale erano protagonisti, dalla marcia su Roma al ministro Guido Jung, fino all' esponente del Pnf Ettore Ovazza. Ora ci dovrebbe essere un legame più forte tra la Comunità ebraica e l'Italia". In fondo Cp si dichiara "non xenofobo", a favore dell'aborto, dell'eutanasia (anche se "non è il primo problema") e contrario alla pena di morte ("con l'ergastolo si soffredi più").

La posizione di Di Stefano è radicale, ma in linea con il personaggio e con il partito. Condanna le leggi razziali, ma non cancella in toto quanto fatto dal governo di Mussolini. "Rivendichiamo l' eredità del fascismo. Ma non vogliamo tornare indietro". E sull'isteria della sinistra contro la propaganda fascista e gli ultimi casi di cronaca, come il calciatore che ha esposto la maglia della Rsi a Marzabotto, spiega: "Non mi sembra il problema più grave della nazione. Credo che quel ragazzo non sapesse nulla né di Marzabotto né di Rsi. Va bene, sì, possiamo dire che è un gesto stupido e fuori contesto".

Nelle ultime settimane, dopo l'exploit di CasaPound a Ostia, i fascisti-del-nuovo-millennio sono finiti sul banco degli imputati per il presunto appoggio della famiglia Spada (quello della testata al giornalista) al candidato di Cp, Luca Marsella. "Non possiamo prendere le distanze se non siamo vicini", dice Di Stefano. "Condanniamo la testata e il clan criminale degli Spada. Ma a Ostia ci sono 250 persone con cognome Spada, non tutti c' entrano".

L'ultimo vero sogno di CasaPound è quello di entrare in parlamento. Le prossime elezioni potrebbero essere quelle "giuste". E allora Cp è pronta anche ad andare al governo, da soli oppure "se il centrodestra sarà in linea con le nostre idee, non mancherà il nostro appoggio esterno".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 16/11/2017 - 10:40

non starebbe male anche una certa tendenza al moderatismo: l'estremismo non ha mai funzionato!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/11/2017 - 10:51

Per i comunisti all`Italiana, coloro che vantano tanto la Democrazia, ma nel frattempo occupano il potere con un susseguirsi di "colpi di stato", c`è veramente bisogno del FASCISNO, """PER PURGARE I LORO CERVELLI DI ARROGANTI CORROTTI MAFIOSI, IN PRIMIS, Napolitano, LA Boldrini E FANO""".

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 11:03

....E' BENE CHE ANCHE LORO ABBIANO UNA MAGGIORE VISIBILITA',COME ALTRI ESTREMISTI :ANARCHICI E CENTRI SOCIALI !!

unosolo

Gio, 16/11/2017 - 11:06

sono questi politicanti che governano a dare sfogo al popolo , che esso sia di diverse espressioni è normale ma diamine lo spreco politico-istituzionale porta anche a questo , provare e forse le cose cambiano . poi parliamoci chiaro questi del PD arroccati al potere che hanno occupato tutti i posti di comando come li mandi a casa se non con una forte contestazione popolare ?

paolino_fastidioso

Gio, 16/11/2017 - 11:08

Come volevasi dimostrare, i veri fascisti moderni ammettono gli errori di Mussolini e del fascismo (leggi raziali, l' entrata in guerra, ecc.). Ma si è mai sentito un comunista ammettere le crideltà di Stalin? o le nefandezze di Mao? oppure, rimanendo a casa nostra,gli eccidi commessi dai "bravi" partigiani anche a guerra finita? Grazie e saluti

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 16/11/2017 - 11:09

E'un paese che merita di sprofondare nella sua crisi.Un paese senza un idea di Patria sentita da tutti allo stesso modo.Si può essere liberali, come mi sento io oppure conservatori o socialisti o altro ancora, ma tutti non possono che non riconoscersi nella Repubblica Italiana nata dalla liberazione del regime fascista.Senza questo sentimento comune non ci sarà mai una Nazione ne una Patria.Ormai le generazioni che hanno vissuto e combattuto quella dittatura stanno scomparendo e purtroppo con loro anche la testimonianza vissuta di quel buco nero.Stanno tornando i vigliacchi, stanno tornando i nemici della Patria e della Libertà.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 11:15

----quante volte è stato arrestato questo tizio?---2 mi pare --ed una volta condannato----non vogliamo delinquenti in parlamento---ripassi in una prox vita---augh

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/11/2017 - 11:16

Abbiamo visto dove ci hanno portato il moderatismo e l'europeismo. Forse è ora di cambiare.

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 16/11/2017 - 11:30

Semper Fidelis !

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 11:35

...SI RICORDA SOLO QUELLO CHE FA COMODO :GENOCIDIO DI EBREI....ANCHE NOI ITALIANI ABBIAMO SUBITO UN GENOCIDIO,MANO MILITARE DELLE POPOLAZIONI DEL SUD,DA GENERALI SABAUDI E DA UN MONARCA DI CASA SAVOIA.....MA QUESTE COSE NON SONO IMPORTANTI SONO SCIOCCHEZZE TRASCURABILI !!..PERCHE' TANTA ATTENZIONE PER GLI ALTRI E NESSUNA PER NOI ???

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 16/11/2017 - 11:37

@Memphis35, ed abbiam visto ancor prima dove ci hanno portato certe idee deliranti.

nopolcorrect

Gio, 16/11/2017 - 11:39

Un consiglio agli amici di CasaPound: perché non dichiararsi semplicemente nazionalisti e Patrioti Italiani, alla D'Annunzio per esempio? L'imbecillità e la criminalità delle leggi razziali prima e l'imbecillità dell'entrare in guerra con Hitler sono state tali da squalificare per sempre il Fascismo, pur riconoscendo tutti i suoi meriti.E vanno considerati a demerito gli assassinii politici da quello di Matteotti a quello dei Fratelli Rosselli etc. Credetemi, lasciate stare il Fascismo, meglio lasciarlo ormai alla storia.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Gio, 16/11/2017 - 11:39

Oddio........la Sboldrina è vittima di un attacco istèrico........

andrea da grosseto

Gio, 16/11/2017 - 11:45

elkid forse ti sfugge il motivo degli arresti e della condanna...io sono orgoglioso di avere un segretario di partito come lui

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/11/2017 - 11:51

"non riconoscersi nella Repubblica Italiana nata dalla liberazione del regime fascista". Consueto, fastidioso, rumore di grancassa, piatti ed ottoni. Buoni, tutt'alpiù, per la sfilata del 25 Aprile. Ormai abusata ed anacronistica come l'immagine dei fasci littori e delle aquile imperiali. La realtà di questa Repubblica, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti...ed è, a dir poco, agghiacciante.

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 16/11/2017 - 11:55

E' evidente che questo gruppo di decerebrati fa finta di ignorare cosa è stato il fascismo e le sue conseguenze, anzi si vanta pubblicamente di esserne l'erede. Poichè ciò contrasta con la ns Costituzione antifascista che, oltre a vietare la riorganizzazione del disciolto partito fascista, si fonda su principi fondamentali antitetici rispetto a quelli proclamati o praticati dal fascismo, esso va sciolto e i suoi membri perseguiti. Una democrazia è tale se fa rispettare le sue leggi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 16/11/2017 - 11:57

Avere la schiena dritta va bene, però datevi una calmata: attizzare litigi fa il gioco di chi, in Italia, vuole rottamare tutto il possibile per lasciarci in braghe di tela. E chi ci vuole rottamare lo fa proprio con governi compiacenti che finora hanno calato le braghe con una Troika sempre più assetata di euro. Per me è sufficiente farsi rispettare e cercare di dare input positivi per tutti in questa Ue, soprattutto non permettere che due stati come Francia e Germania facciano il bello ed il cattivo tempo. Altrimenti la Ue in questo modo si schianta da sola.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 12:05

----andrea da grosseto-i casapoundini non hanno nulla da invidiare come fatti di violenza(il web ne è pieno) ai contrapposti centri sociali---hanno persino imparato dai centri sociali l'arte dell'occupazione di edifici---ogni persona di buon senso --così come non si augura un leoncavallino esagitato in parlamento--non si augura neppure un bastardo picchiatore casapoundino nelle sacre aule--

batpas

Gio, 16/11/2017 - 12:10

fanno simpatia, soli contro tutti. quello che dicono e fanno è funzionale all'ordine e alla legge. chiaro che non piacciono ai comunisti e comunistelli.

fabioerre64

Gio, 16/11/2017 - 12:11

Finalmente parole di condanna contro le leggi razziali e l'alleanza con la Germania nazista, al contrario dei comunisti come elkid che non rinnegano nulla degli orrori del comunismo italiano e mondiale, CP si espone condannando quello che di sbagliato fecero Mussolini ed i fascisti. Personalmente ho sempre detto di essere fascista ma non antisemita e nemmeno razzista, anzi mi considero filoisraeliano semplicemente perché trattasi del popolo più a destra del pianeta, non ho mai avuto nulla contro neri, gialli, rossi, ecc. Ultimamente una certa forma di razzismo in effetti la provo per due categorie di persone i musulmani fanatici ed i comunisti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/11/2017 - 12:21

# Agrippina "Stanno tornando i vigliacchi, stanno tornando i nemici della Patria e della Libertà". Alludi forse agli antifascisti di professione, già rastrellatori repubblichini e titolari, magari, di un premio Nobel per la letteratura?

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 16/11/2017 - 12:23

con lo schifo che si vede comincio a pensare a loro

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 12:24

...LE SACRE AULE SONO STATE "VIOLENTATE" E "SQUALIFICATE" DA UN PARLAMENTO "ILLEGITTIMO" !!!

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 16/11/2017 - 12:25

elkid hai dimenticato un bastardo leoncavallino perché è bastardo tanto quanto un casapaundino

karpi

Gio, 16/11/2017 - 12:26

@fabioerre64 Sarà, ma questo tizio dovrebbe spiegarlo alla sua base. Quando si è verificato il caso della figurina con il volto di Anna Frank non mi pare di aver letto espressioni di condanna da parte dei fascisti. Mi sbaglio?

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 12:27

...E DI GIOVANNI GENTILE E DI ALDO MORO NESSUNO RICORDA !!...CHE MENTI LABILI !!

andreailcacciatore

Gio, 16/11/2017 - 12:27

Per elkid - ti leggo spesso e vuoi essere sempre precisino . Il riferimento all'arresto e alla condanna di Di Stefano , ti riferisci , per la condanna , al furto della bandiera dell'Ue avvenuto il 14 dicembre scorso nel corso di un blitz nella sede dell'Unione europea a Roma ? E per l' arresto perche' ha cercato di opporsi allo sfratto di due famiglie da uno stabile in Via del Colosseo ? O sei in malafede o non batti tanto pari .

ruggerobarretti

Gio, 16/11/2017 - 12:30

non mi trovo d'accordo su aborto (indiscriminato) e filoisraelismo, sono tanto meno d'accordo con la visione di elkid.

handy13

Gio, 16/11/2017 - 12:30

...dovrebbero insistere di più sul fatto del volere salvaguardare la Patria, la famiglia e Dio.... quindi mettendosi in toto al contrario dei centri sociali sinistri, ...questo basterebbe x un grande successo, perchè sono valori riconosciuti, ed oggi vilipesi. (e NON salvati dai partiti tradizionali)

Chiara Mente

Gio, 16/11/2017 - 12:32

Sono oggi quelli che negli anni '70 e '80 erano quelli del MSI. In un'Italia invasa da molte centinaia di migliaia di stranieri irregolari provenienti da ogni parte del mondo, che necessitano di tutto e che sembrano avere tutti i diritti e zero doveri, ci sarebbe da rimanere stupiti se l'elettorato non si spostasse a destra, anche estrema, e CasaPound,peraltro, non sembra nemmeno esserla assai. E' quanto una sinistra insipiente che li vuole tutti in Italia e che ora addirittura ha la smania di approvare lo ius soli facile per farne venire ancora di più ogni anno, ci ha regalato.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 12:32

---vittorio ristudiati la costituzione---o in subordine citami il vulnus

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 16/11/2017 - 12:36

Io penso che Casa Paund con una marcata matrice nazionalista sia la punta di diamante del centro destra unito; ci vuole un Partito o Movimento che si assuma le proprie responsabilità storiche di fronte a tutta la Nazione. Forza Italia sarà sempre la moderazione di questo centro destra e la garanzia di una visione ampia dell'Elettorato anche di quello allontanatosi. Shalòm.

andrea da grosseto

Gio, 16/11/2017 - 12:43

elkid non sai veramente di che parli. Vai a rivedere tutte le cause se vuoi, non parlare per sentito dire. Rimanendo a Di Stefano, hai saputo per quale motivo è stato arrestato due volte e condannato? Onore ad un politico così e fai pure il confronto con qualsiasi altro. Noi non facciamo violenza politica ma rispondiamo se veniamo attaccati, come ha ripetuto più volte Di Stefano. I centri sociali e la sinistra in genere invece pratica abitualmente violenza politica, direttamente o indirettamente. Perciò non confonderci con loro, grazie.

GiovannelliDaniele

Gio, 16/11/2017 - 12:47

el kid si nasconde dietro uno pseudonimo. Sei senza onore. E senza palle. Parli per sentito dire. Sei forse amico della Beria nostrana. (L.annunziata). Torna con i tuoi compagni con i denari.

glasnost

Gio, 16/11/2017 - 12:55

Se vogliamo evitare di finire male, come con la gestione comunista del potere, è ora di parlare chiaro. Basta con i giochetti e le fake news che raggirano il popolo raccontandogli notizie falsate (ONG,progresssi economici dell'Italia, ecc.). Ci vuole qualcuno chiaro e determinato alla Putin o alla Trump. E questi sembrano esserlo.

jaguar

Gio, 16/11/2017 - 12:58

Se molti si riconoscono in Casa Pound ci sarà un perché, e comunque se i "fascisti" stanno tornando in auge bisogna ringraziare il PD e la sua politica anti italiani.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 13:00

-----andreailcacciatore---se vuoi posso andare più a fondo--non ho difetto né di favella né di argomenti---il nome di gianluca casseri ti dice nulla?---dopo le sue eroiche gesta in quel di firenze--i vari cpi hanno preso le distanze dicendo che non era uno dei loro---e meno male--visto che fino al giorno prima era considerato una sorta di ideologo coi sui scritti--e gli interventi un giorno si e l'altro pure sull'Ideodromo- dove ci sono le linee teoriche di Cpi- fino a prima della strage compariva una sua recensione sulla biografia su Adriano Romualdi- bandiera del neonazismo italiano- morto negli anni ’70--peccato che è stata depennata --era una primizia per capire il dna di questi signori---

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 13:02

PER IL SIG.ELKID,MI SONO SEMPRE "QUALIFICATO O SQUALIFICATO" IGNORANTE,MI PERMETTA DI FARLE UNA DOMANDA(LA RITENGO IDONEO ALLA RISPOSTA): PERCHE' NELLA LORO MILLENARIA ESISTENZA, GLI EBREI SI SONO SEMPRE FATTI PERSEGUITARE DAI POPOLI OSPITANTI ?? E NON DICA CHE ,PER PRESUNZIONE, SI RITENGONO IL POPOLO ELETTO!!ELETTO DA CHI ? SIAMO NEL TERZO MILLENNIO,NON SAREBBE IL CASO DI UNA AUTOCRITICA ? GRAZIE PER UNA ESAURIENTE RISPOSTA !!!

pardinant

Gio, 16/11/2017 - 13:08

per andreailcacciatore la ringrazio dell'informazione in quanto c'è condanna e condanna in base al reato commesso e non è la stessa cosa la pedofilia e una speie di villipendio alla bandiera europea. Scusatemi ma sono ignorante in materia ma se quacuno può aggiungere qualcosa, lo faccia.

dagoleo

Gio, 16/11/2017 - 13:15

Hanno visibilità e molta gli estremisti comunisti, quindi hanno anche loro diritto ad averla. In alternativa alla Meloni voterei sicuramente per loro.

Pietro43

Gio, 16/11/2017 - 13:34

A Vittorio mar. Se gli ebrei si considerano il popolo eletto ciò riguarda solo loro. Tutti gli altri non si devono ritenere in diritto di perseguitarli. Non fanno proselitismo, non fanno guerre per occupare o perseguitare. In tutti questi anni di storia si sono semplicemente difesi da milioni di cristiani e musulmani che hanno e cercano di annientarli. Parola di un non ebreo.

ziobeppe1951

Gio, 16/11/2017 - 13:35

Pirlotto... rosica ...rosica

Griscenko

Gio, 16/11/2017 - 13:44

Leggo commenti di simpatizzanti di Casapaund. A loro vorrei dire che per essere veramente diversi da tutti gli altri politici, devono non soltanto mettere in primo piano il rispetto delle leggi e la tutela della collettività, ma abbandonare l'ideologia dei diritti umani individuali. Il problema italiano non sono i migranti che ci invadono o i delinquenti che ci tormentano. Sono i diritti umani che ci impediscono di agire e punire adeguatamente chi si mette contro la comunità. Agli antifascisti dico che sono come gli indovini di Dante. Guardano con la testa girata all'indietro (rivolta al passato).

glasnost

Gio, 16/11/2017 - 13:47

CasaPound è un manipolo di coraggiosi che, sfidando la vulgata sinistra corrente ed il sistema di potere corrente, ha il coraggio di dire quello che pensa (la verità) agli Italiani. Grazie di esserci.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 16/11/2017 - 13:48

Sono violenti !? Meglio cosi`.....avranno il mio voto (sperando che abbiano rapresentanza anche all'estero)

Libertà75

Gio, 16/11/2017 - 13:51

@elkid, ma che te frega di questi fasciodemocratici? (Non intendo i fascisti del PD, intendo proprio questi fascisti che partecipano alla disfida democratica). Io non sono un fascista, non mi fanno né caldo né freddo e non capisco il tuo astio. Sinceramente, conoscendo spesso la carenza culturale dei tuoi postulati, mi sovviene il dubbio che loro abbiano più cultura di te (cosa poi estremamente probabile). Ma aldilà di questo: Vivi e lascia vivere! Questa è la democrazia, ognuno dice la sua, c'è chi dice stupidaggini, chi dice cose popolari (non populiste), chi dice cose sagge e chi parla a ragion veduta. Ma ripeto: questa è la democrazia! Non sei d'accordo con loro? Non li votare, è semplice!

baronemanfredri...

Gio, 16/11/2017 - 13:55

ELKID SE CASA POUND HA AVUTO QUESTI VOTI E FORSE NE AVRA' ALTRETTANTI DI PIU' LA COLPA LA SOLO SOLTANTO TUA E QUELLI COME TE. PRIMA DI PONTIFICARE DI DIRE PAROLE TIPO CONFERENZIERE DA PULPITO METTI DAVANTI AD UNO SPECCHIO GUARDATI E POI CAPIRAI PERCHE' HAI TORTO.

jenab

Gio, 16/11/2017 - 13:56

si è il tuo uomo di riferimento è FINI

Giorgio Colomba

Gio, 16/11/2017 - 14:04

"CasaPound è un partito che riconosce il regime 'totalitario' del fascismo". Speriamo che la chiosa non sia di Di Stefano, ma del cronista, data la sostanziale differenza tra un regime cosiddetto totalitario ed il regime autoritario col consenso popolare quale effettivamente fu il fascismo.

giza48

Gio, 16/11/2017 - 14:11

Penso che non serva essere inquadrati in CP per sostenere che il Fascismo fu una dittatura dove vigeva il partito e pensiero unico, che gli oppositori erano braccati, imprigionati, e qualche volta anche ammazzati (comunque niente al confronto dei 20 milioni di morti di oppositori o presunti tali, fatti fuori da Lenin e Stalin nel paese paradiso dei lavoratori; o tutti gli oppositori, migliaia, fatti fuori da Hitler e soci in Germania). E che nella sua storia politica il fascismo in Italia abbia anche contribuito con opere, interventi, leggi, al benessere e avanzamento del paese, prima di calarsi nell'immane distruzione dello stesso con le leggi Razziali e la guerra, è cosa ormai nota. Continua..

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 14:18

--Libertà75 sei ridicolo come il solito--se questi vanno al potere--date le premesse--altro che vivi e lascia vivere--noterai perfino tu come ti limiteranno le libertà individuali o le conquiste sociali--piano piano--leggina dopo leggina---

unosolo

Gio, 16/11/2017 - 14:25

i cambiamenti li creano solo chi governa da despota

Dordolio

Gio, 16/11/2017 - 14:30

Via elkid.... Molte libertà individuali sono limitate già ora. Prova tu ad argomentare su alcune "vicende storiche" in termini non dico giustificazionisti e apologetici ma anche semplicemente NON politicamente corretti e finisci col vedere il sole a scacchi. E' di riscontro quotidiano poi che la legge è uguale per tutti. Ma per qualcuno di più ancora. Come per quelli di Casa Pound per esempio....

andrea da grosseto

Gio, 16/11/2017 - 14:30

Elkid mamma mia mi sembri te uno dei centri sociali...abito a Firenze quindi so bene di che parli. Nessuno ha mai negato niente, di certo c'è solo che in quello che ha fatto Casseri CasaPound non c'entra niente. Come ben sai, visto che sei così informato e quindi conoscerai sicuramente bene il giudice Canessa. Non mi sembra che tu sia più titolato di lui a giudicare colpevolezze varie, soprattutto dopo un paio di inchieste. Quella è violenza privata, così come è successo anche nel PD o all'interno di SEL in maniera ancor più rappresentativa. Vedo che ancora non hai scoperto di cosa è accusato e condannato Di Stefano. Peccato perché avrei gradito un parere

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 16/11/2017 - 14:33

SU; CASA POUND IO SÓ UNA SOLA COSA CHE SFAMA A ROMA 250 FAMIGLIE CHE SENZA CASA POUND MORIREBBERO DI FAME!ED É PER QUESTO CHE IL PD A DENUNZIATO CASA POUND PER CORRUZIONE ELETTORALE PREGANDO LA MAGISTRATURA DI INTERVENIRE CONTRO QUESTO AIUTO ALLE FAMIGLIE CHE SOFFRONO LA FAME!QUESTO PD É IL PARTITO CHE HA CREATO LA FAME IN ITALIA É CHE NON SOPPORTA SE UN ALTRO PARTITO SFAMA CHI IL PD HA RIDOTTO ALLA FAME!É IO FAREI FARE LA FAME ALLA MADRE DI "ELPIRL"! QUESTO IDIOTA CHE CRITICA CHI SFAMA LA GENTE!ONORE A DI STEFANO É A CASA POUND CHE AIUTANO CHI SOFFRE E SPUTI IN FACCIA A CHI CRITICA CASA POUND!.

karpi

Gio, 16/11/2017 - 14:39

@risorgimento2015 Ma come si fa a scrivere: "Sono violenti !? Meglio cosi`" E se la violenza invece di farla la subisci, di va ancora bene? Per quelli come te ho immaginato una scena allegorica: Siete tutti quanti riuniti in un enorme stanza vuota, sul soffitto corrono dei sottili tubi metallici che in alcuni punti terminano con dei soffioni di una doccia. Su un lato della stanza c'è una grande vetrata, e dietro questa vetrata c'è il sottoscritto con la mano destra su una manopola, pronto per ruotarla. Ma prima di farlo mi fermo, vi osservo e dall'interfono vi dico: "Ma cosa sono tutte quelle facce preoccupate? Non era quello che avete sempre sognato?

gneo58

Gio, 16/11/2017 - 14:41

elkid - quando lo si ha in quel posto e' meglio stare fermi (e zitti) o si fa' il gioco del nemico - capito ?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 14:45

---Dordolio---se vuoi avere una proiezione di quello che succederà in italy con parlamentari casapoundini basta guardare la parabola di alba dorata in grecia che è più avanti di qualche anno---bisogna prepararsi anche ad un possibile ritorno agli anni di piombo--

ruggerobarretti

Gio, 16/11/2017 - 14:47

solo uno in (forte)malafede puo' riproporre la storia, peraltro tormentata, di Gianluca Casseri. In quanto alle liberta', non so tu, ma a me sembra di vivere in stato di liberta' molto ma molto vigilata (da 54 anni).

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 14:53

.LE LEGGI RAZZIALI,GIA!PERMETTETEMI UNA CONSIDERAZIONE OGGETTIVA SUL MOMENTO,SENZA VOLERE REAZIONI RISENTITE!!ASSISTIAMO ALLA INVASIONE DELL'ITALIA E DELL'EUROPA DA PARTE DI EXTRA COMUNITARI,AIUTATI ,SOSTENUTI DA AGENZIE UMANITARIE FINANZIATE DA UN FILANTROPO DI NOME SOROS ,CHE DICONO :SIA EBREO !!I POPOLI EUROPEI CONTRASTANO QUESTA INVASIONE CON METODI,ANCORA,DEMOCRATICI RITENENDOLA UNA "PROVOCAZIONE" PROVOCATA DA UN PROVOCATORE DI NOME SOROS CHE DICONO :SIA EBREO !!..SI DEVE ANCORA PARLARE DI LEGGI RAZZIALI ?? QUANDO SI VOGLIONO CONQUISTARE E SOTTOMETTERE ALTRI POPOLI??.CHI SONO I CONQUISTATORI E CHI I CONQUISTATI ??NON SONO VITTIME MA ,A VOLTE,CARNEFICI !! GIA' LE LEGGI RAZZIALI !!

giovanni951

Gio, 16/11/2017 - 14:55

vero...AN é stata una schifezza; e poi basta con la moderatezza ( tanto cara anche al berlusca) ci vuole risolutezza.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 14:55

---gneo58--non me ne può fregà de meno delle sorti italiche---come dicevano i latini --faber est suae quisque fortunae---la circostanza personale di avere due passaporti significa avere sempre un asso nella manica che a te manca e mancherà--augh

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 15:01

..SE QUESTA FORMAZIONE POLITICA DOVESSE ENTRARE IN PARLAMENTO,NON SAREBBE UNA SCIAGURA NE' UN ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE!..IN PASSATO,C'ERA IL MIS GUIDATO DA ALMIRANTE CHE PARTECIPAVA ATTIVAMENTE AL GOVERNO DEL PAESE,APPOGGIANDO RIFORME A LORO CONVENIENTI !!..PS..LE LEGGI PER APOLOGIA DI FASCISMO C'ERANO GIA' !!..IN PARLAMENTO SEDEVA UN CERTO TOGLIATTI...!!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 16/11/2017 - 15:04

Una pernacchia alla napoletana sarebbe di dovere. o come la mettiamo con l´invasione dei clandestini afromusulmani??? Vada per gli ebrei ma mica accettate gli afromusulmani che spacciano e deliquono senza restrizione da parte della magistratura?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 16/11/2017 - 15:07

forza ragazzi!

Libertà75

Gio, 16/11/2017 - 15:09

@elkid, quindi stai dicendo che questi fasciodemocratici rischierebbero di leggina dopo leggina di rubarci la libertà come quelli di sinistra? Adesso capisco perché sei antidemocratico, vuoi fare tu il dittatore.

Dordolio

Gio, 16/11/2017 - 15:10

La tua è una minaccia o una promessa elkid? Sempre a disposizione!

Cheyenne

Gio, 16/11/2017 - 15:20

W CASA POUND. IL FASCISMO FU UN GOVERNO DITTATORIALE MA NON TOTALITARIO E FECE DELL'ITALIA UNA NAZIONE AVANZATA SOCIALMENTE E RISPETTATA. DUE GRANDI ERRORI : LEGGI RAZZIALI E LA GUERRA CHE DOVEVA ESSERE EVENTUALMENTE CONDOTTA CON LE POTENZE OCCIDENTALI

hectorre

Gio, 16/11/2017 - 15:23

agrippina,sei in stato confusionale!!!...ma capisco, basta la parola fascista che subito ti si annebbia il cervello!!!.....i nemici della patria io li colloco tutti a sinistra,guarda un po'!!!....nemici delle tradizioni svendute per falso buonismo e una manciata di voti, nemici del popolo che dovrebbero rappresentare e servire, nemici degli avversari politici che combattono con ogni mezzo, nemici della riconciliazione infatti il 25 aprile è cosa loro, dimenticando i morti per mano dei partigiani a guerra finita con processi sommari....se in italia certi partiti hanno ancora il coraggio di presentarsi con le bandiere rosse e la parola comunismo nella sigla, casa pound ha tutto il diritto di esistere!!...non mi sembra sia un partito fuorilegge!!!...le urne,che i sinistri odiano, daranno il responso non pseudoantifascisti o intellettuali di sinistra convinti di essere i portatori sani di saggezza...

andreailcacciatore

Gio, 16/11/2017 - 15:51

Per Elkid _ Certo la parlatina non ti manca , ma ...... stavi parlando di Di Stefano ( della sua condanna e del suo arresto ) . Ti ho citato quali sono stati i motivi ed evidentemente anche tu hai riconosciuto che non lo inquadravano come un delinquente , tanto che te ne esci con Gianluca Casseri .... lasciando cadere il discorso sugli arresti e le condanne di Di Stefano ...... Scrivere in modo formalmente corretto non da automaticamente ragione .

RolfSteiner

Gio, 16/11/2017 - 15:59

Elkid potrebbe trasferirsi in Giappone. La' hanno la guida a sinistra e non comprenderebbero perle di saggezza che assomigliano a quelle pillole evaquative. Pure in "latinorum" si esprime adesso...

donzaucker

Gio, 16/11/2017 - 16:05

Che sfigati adoratori di un dittatore da 4 soldi, un incapace che si é alleato con i tedeschi e li ha anche fatti perdere grazie alla sua inettitudine.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 16/11/2017 - 16:07

Ierofonte, un altro comunistardo decerebrato che si e' unito alla folla di babbei sinistrati col cervello all'ammasso che gia' infestano il giornale. La costituzione dovrebbe vietare anche ai comunisti di riprodursi o a folle di africani senza documenti di invadere il territorio. Viva Casa Pound e forza Nuova e se non ti va bene in farmacia vendono tanto pomate.

Pippo3

Gio, 16/11/2017 - 16:16

@elkid 13.00 “non ho difetto né di favella né di argomenti” no difetti di altro, della connessione fra dita e cervello ;-)

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 16/11/2017 - 16:25

Eredi di un partito filo atlantico, filo sionista e stampella della DC all'occorrenza? Andiamo bene.

toscana2017

Gio, 16/11/2017 - 16:28

Stiano attenti a non cadere nella trappola della violenza di sinistra , non li vogliamo in giacca e cravatta però devono sapere contro chi sono

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 16/11/2017 - 16:28

@Agrrippina - chiamati come vuoi, ma tu proprio non sei liberale, ma proprio un comunista. Ossia il contrario del patriota che tu invochi. Ogni tuo pensiero collima con quelli osceni della sinistra. Ha ragione @mortimermouse: "l'estremismo non ha mai funzionato!" E voi ce ne mettete molto.

CALISESI MAURO

Gio, 16/11/2017 - 16:45

agrippi, mi fai scompisciare dalle risate, te di Patria nemmeno sai cosa significa, anzi agrippi ... tu hai una felicita' esagerato ad ogni sbarco di illegali che avviene nella "tua" Patria:)) Ridicolo e anche di piu'. Vai su internet digita Teseo Tesei e vergo...i!! se puoi... altrimenti fai come il nostro CT della nazionale ... che non molla finche' non sganciano le palanche!! Cercati Teseo Tesei e fai un confronto con il signor CT ... vostro eroe!!

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 17:05

..POSSO FARE UNA CONFESSIONE PERSONALE (DEVO PARLARE MALE DEI GIORNALISTI!)POSSO ;.QUELLO CHE MI DIVERTE,GUARDANDO QUALCHE PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO POLITICO (COSI' DICONO) E'LA PRETESA DEI GIORNALISTI,ALMENO QUANDO INTERVISTANO,SALVINI,MELONI O QUESTI RAGAZZI,DI :DEVI DIRE COSI ..TI DEVI COMPORTARE IN MODO DIVERSO..DEVI USARE TERMINI CORRETTI..Ecc. MA ALLORA NON SAREBBERO LORO!!..DEVONO PIACERE ALLA GENTE NON AI GIORNALISTI !!..SI PRESENTASSERO LORO E...!!...LI DEVONO PROVOCARE NON INSEGNARE!! COSA CHE RIESCE BENE A QUALCHE DIRETTORE... NON FACCIO NOMI...!!

umbertoleoni

Gio, 16/11/2017 - 17:09

oggi sulla 7 ho ascoltato il tipico commento del membro dell'establishment nostrana di turno (quello piu'ridicolo pero') cioe' ... siccome ad Ostia una buona percentuale di cittadini votanti, ha votato per Casapound, significa che ad Ostia la gente ha qualcosa contro il sistema, QUINDI secondo le caste, il sistema italia ed Ostia ha le carte in regola per esprimere partiti istituzionali, degni di attirare la fiducia DELLA GENTE PERBENE. Questi imbecilli che vivono nei palazzi dorati, ancora non si sono accorti del marcio che divora TUTTE LE ISTITUZIONI ITALIANE ED IN PRIMIS TUTTA LA POLITICA. Pensierino finale per ELKID: quante volte devo ripetertelo che prima di scrivere qui, non devi accannarti con erba e porcate varie ?

Libertà75

Gio, 16/11/2017 - 17:13

@elkid, illuminaci, quali sono i problemi che ha la Grecia per via della presenza parlamentare di Alba Dorata?

dakia

Gio, 16/11/2017 - 17:25

Giusto, gli italiani sono tali seppure di qualsiasi bandiera, ma non scordiamo gli anni di piombo dove la facevano da grande i rossi e, i diversi dovevano difendersi da De Gasperi e residuato bellico umanoide.

umbertoleoni

Gio, 16/11/2017 - 17:30

elkid spero che l'effetto erba sia un po attenuato nella tua testaccia asinina e che quindi, le rotelle svalvolate, abbiano ripreso a girare in modo da consentirti la connessione al mondo reale. Dunque tu dici : "non vogliamo delinquenti in parlamento " ... Ma come non ti sei mai posto la seguente domanda ? Se un poveraccio squallido bolscevico come te, puo' impunemente scrivere qui, come uno di Casapound non puo' sedere in Parlamento ? Sarebbe ignobile oltre che vomitevole il contrario .

umbertoleoni

Gio, 16/11/2017 - 17:37

elkid, ma perche' non contesti mai, le brutture che ti dicO ? Insisto sulla tua esclamazione di orrore relativamente ai "delinquenti" di Casapound in Parlamento: Dunque, loro sono delinquenti solo perché' vogliono il ristabilimento della vertita' storica sul fascismo, e TU QUANDO VAI NELLE PIAZZE A LANCIARE MOLOTOV E SAMPIETRINI CONTRO LA POLIZIA, COSA SEI, UN EROE ?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 16/11/2017 - 17:46

La cosa più interessante di Casa Pound è il nome. Bisognerebbe cominciare a riguardarsi l'intervista che Pasolini fece a Ezra Pound dove questo spiegava che cosa era USURA. Direi che oggi quelle parole suonano come profetiche , una profezia che grazie alla globalizzazione si è purtroppo avverata. Casa Pound occupa uno spazio abbandonato dal partito comunista di un tempo e attira l'interesse del pubblico televisivo più per i suoi aspetti folkloristici che per la proposta politica.

umbertoleoni

Gio, 16/11/2017 - 17:50

ANDREA DA GROSSETO: come sarebbe che ELKID sembra uno dei centri sociali ? Questo sciagurato, trascorre la intera sua squallida giornata a rompere le balle alla gente perbene qui, evidentemente e chiaramente pagato dal centro sociale che frequenta (anche se spesso di accontenta della quantita' necessaria e sufficiente di erba per farlo sentire a posto): mi stupisco comunque, sempre di piu'che molti amici qui, lo prendano sul serio e ribattano alle scemenze che scrive facendolo sentire uno che conta. Lui fa il no global di professione e visto che da bravo cacasotto si nasconde dietro l' immancabile nomignolo tipico del perfetto no global (in stile "ER PELLICCIA" per intenderci), agisce dallo scherzo della natura che e' ... e come tale va trattato.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/11/2017 - 18:58

più i comunisti come fiano reprimono il fascismo, più i fascisti ottengono voti. cari comunisti potete mettere in carcere i fascisti ma l'idea rimarrà sempre nei nostri cuori.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 16/11/2017 - 19:06

---umberto--te l'ho già detto come ti immagino---parafrasando il petrarca del canzoniere --mi sembri quel vecchierel canuto e stanco che--ormai alla fine della sua esistenza terrena--trascorre le lunghe e noiose ore della giornata a lucidare vecchi cimeli del fascio e nelle rimembranze del tempo che fu--ed i nipoti che hanno rinunciato a venirti a trovare quando hanno tragicamente capito che di soldi per il nuovo hoverboard nisba--non si cava un ragno dal buco---Maximilien1791 in teoria si--in pratica il discorso cambia--ho a che fare con quelli del Blocco Studentesco all'uni praticamente tutti i giorni --i loro metodi spicci da trogloditi sono una vera jattura---pure i leghisti non vogliono avere nulla da spartire con questi--il che è tutto dire--

Popi46

Gio, 16/11/2017 - 22:13

Strano che cp sia a favore dell'aborto, cado proprio dalle nuvole,ho sempre pensato che sia una delle decisioni più abominevoli prese dai nostri politici

angelovf

Gio, 16/11/2017 - 22:44

Vi aspettiamo venite presto, ci vuole aria fresca, solo con i moderati non si va da nessuna parte,specialmente con questo governo che è un regime fa tutto con le fiducie ed esclude il popolo. Deve finire questa dittatura di questo governo.

Allarmi

Ven, 17/11/2017 - 07:05

Questi Ragazzi sono i veri Italiani Mantengono accesa la Fiamma della Vittoria finale.

ortensia

Ven, 17/11/2017 - 10:09

Formigli a forza di interruzioni e di spraffazioni verbali e' riuscito a far fare bella figura non solo a Di Stefano ma anche e persino al campione di pugilato Sala.La sinistra si sta specializzando nel karakiri?