Caso "Bavaglio di Stato", lo sfogo della Meloni: "Falsità dal governo"

Il presidente di Fratelli d'Italia contro la Boschi: "Ha raggiunto l'apice della falsità sulla lettera inviatami dall'Unar"

"Non so davvero cosa si possa rispondere a un governo che durante il Question Time alla Camera dei Deputati dichiara il falso. È inesatto quello che il ministro Boschi sostiene in riferimento alla lettera di censura che mi ha inviato la Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso l’Unar. È inesatto che vi sia un presunto schema tipo delle lettere dell’Unar: la prassi consolidata prevede che la missiva di 'richiamo' entri nel merito della vicenda, tanto che anche sulla lettera che ho ricevuto vengono riportati il numero del 'caso da citare nella risposta' e le mie dichiarazioni virgolettate". Sono queste le dure parole del presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in merito al caso "Bavaglio di Stato".

"Di conseguenza non è vero che questo schema tipo di lettera sia stato ideato nel 2009, anche perchè ricordo al governo che l’istituzione dell’Unar risale al 2003 con a capo il direttore attuale. Ma l’apice della falsità è stato toccato dal ministro Boschi quando ha letto 'le esatte parole', come dai lei stessa precisato, il testo della lettera tipo dell’Unar: 'Le chiediamo pertanto in veste di rappresentante delle istituzioni di volere per il futuro utilizzare un linguaggio che nel pieno rispetto delle opinioni di tutti eviti il ricorso a pericolose generalizzazioni ma contribuisca alla costituzione di una società aperta, democratica e rispettosa delle diversità'. Nella lettera di censura che l’Unar mi ha inviato le parole usate e la richiesta che mi viene fatta sono altre: 'Si coglie l’occasione per chiedere di voler considerare per il futuro l’opportunità di trasmettere alla collettività messaggi di diverso tenore'. Per noi l’italiano non è un’opinione e - aggiunge Meloni - soprattutto non lo è la Costituzione che sancisce il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero. Evidentemente lo è per un governo illegittimo, che nessuno ha voluto e nessuno ha votato, abituato ad offendere le Istituzioni italiane tanto da presentarsi a Montecitorio e mentire anche di fronte a un testo scritto su carta intestata della Presidenza del Consiglio dei Ministri".

Commenti
Ritratto di alejob

alejob

Mer, 09/09/2015 - 18:42

Meloni tu sei nei palazzi e capisci solo ORA che coloro che rappresentano questo governo BECERO è la paggior feccia UMANA BUGIARDA che esiste in questo paese. Purtroppo ci sono personaggi TOGATI che li sostengono e guai se ti permetti di contraddire il loro operato. Devi avere solo pesanti forme di difesa per proteggerti.

Anonimo (non verificato)

Mer, 09/09/2015 - 19:08

Non avevamo dubbi sul fatto che siano falsi. Dio li stramaledica perche' ci stanno rovinando la vita.

elgar

Mer, 09/09/2015 - 19:17

Segno di evidentissimo imbarazzo da parte del governo se arriva a cambiare addirittura le parole della lettera. Ma che si credevano che Meloni stesse zitta? Pensavano che con questa letterina di un funzionario la mettessero a tacere. Ma poi di cosa? Ha solo detto di razionalizzare le allocazioni dei migranti in tutta Europa. Quale razzismo? Ma di che parlano. Bene ha fatto a reagire e mostrare a tutti a lettera. Poi se sti signori stanno dalla parte della ragione perchè hanno rimosso il De Giorgi? Anche questa è una tacita ammissione. Brava Giorgia. Daje.

ullo

Mer, 09/09/2015 - 19:27

la meloni può solo fare polemiche di questo livello, è quasi scomparsa dalla scena politica, ora lecca il cxxo a salvini , quello di roma ladrona...il secessionista. Dignità zero.

venco

Mer, 09/09/2015 - 19:36

Robe da matti, la Meloni non ha detto niente di razzista, ha detto solo: no all'immigrazione selvaggia.

unosolo

Mer, 09/09/2015 - 19:43

non è solo tutto il governo a diffondere cose non veritiere , lo ascoltiamo tutti i giorni a sono in tutti i programmi , ministri , politici , portavoce , assessori , insomma tutti quelli che devono ringraziare in ginocchio il PD volano da trasmissioni che fanno vedere la reale situazione del paese per distorcere e coprire con la loro voce in modo che il telespettatore non capisca , la falsità in pieno . basta vedere un programma serale sul 4 ed è la prova lampante delle falsità sinistre e il modo di distorcere e ditsurbare trasmissioni che danno voce al popolo. saluti e buon lavoro.

t.francesco

Mer, 09/09/2015 - 19:43

De Giorgi è stato rimosso, magari gli daranno un incarico maggiore lo vedremo, bastava chiedere scusa e forse era finita. Ma no la ministra presuntuosa non sa che la cacca più la toccho e più puzza. Non può andare contro la costituzione. Grande capo se ci sei batti un colpo. Sarà!!! Giorgia daje, quando hai ragione fatti rispettare.

cgf

Mer, 09/09/2015 - 19:53

di quello che dicono Renzi, Al-Fano, Boschi bisogna sempre prima estrarre la radice cubica, dividere per 10^20 e [nb spostando prima le parole] qualcosa di vero c'è.

cgf

Mer, 09/09/2015 - 19:55

@elgar imbarazzati? ma crede siano persone oneste e normali? quelli se ne fregano dei cittadini italiani e dei loro diritti, solo a rincorrere privilegi.

potaffo

Mer, 09/09/2015 - 20:02

chissà quando ci beccheremo le manganellate se osiamo dire "extracomunitario" al posto di "nuovo cittadino"

Leo5150

Mer, 09/09/2015 - 20:40

Un ufficio dell'apparato amministrativo dello stato si permette di criticare le opinioni di un rappresentante del popolo,roba da non crederci. Il direttore e/o l'autore della missiva dovrebbero essere cacciati a pedate.

mimmo41

Mer, 09/09/2015 - 20:43

Immagino la letteraccia che l'Unar ha inviato a Renzi dopo che questo individuo ha chiamato "bestie" TUTTI GLI iTALIANI CHE NON LA PENSANO COME LUI E LA BELLONA DI TURNO. immagino il fervore patriottico del poltronaro dell'Unar che rischiando il posto ha tenuto fede ai suoi compiti istituzionali. FORZA MELONI.

Gioa

Mer, 09/09/2015 - 20:50

GIORGIA NON C'E' CONFRONTO TRA TE E L'IMBALSAMATA DELLA BOSCARELLA....PERCHE' ANCORA E' GIOVANE AVESSE 60ANNI SAREBBE DA BUTTARE!! DECISAMENTE MEGLIO TU. ORMAI E' NOTO AL MONDO CHE LE RADICI DEL PD SONO FALSITA'. E' LA LORO NATURA UMANA CHE LI CONTRADDISTINGUE DA TUTTI GLI ALTRI. SI SFORZANO AD ESSERE GENTILI FIN QUANDO CE LA FANNO PORI RITORNANO I SOLITI INCIUCIONI E FALSTI... SCRIVEVA IL GRANDE OSCAR WILDE: LA SPONTANEITA' E' UNA POSA DIFFICILE DA MANTENERE...OPPURE AGGIUNGO:...IL PD E' NATO FALSO NON PUO' MICA MORIRE VERO!!. GLI IMBALSAMANTI, PER NOSTRA FORTUNA HANNO VITA VITA BREVE!!

francesco1971

Mer, 09/09/2015 - 21:32

Il pinocchio Renzi si è impossessato dei gangli vitali del potere dello Stato e attraverso veri e propri golpe silenziosi ha quasi esautorato le altre forze politiche del Belpaese. Con il suo un linguaggio mistificante e ipocrita,sta mascherando la realtà dei fatti: questa non è più democrazia. La repressione si è fatta Ente di Stato e si cela dietro la sconosciutissima sigla: UNAR,scudo e spada del PD. Qualcuno di voi aveva mai sentito parlare di questa piovra burocratica? Da questi eventi,così come denunciati dall'on.MELONI,nasceranno il controllo totale della popolazione attraverso lo spionaggio “porta a porta”. Sembra paradossale ma la realtà dei fatti ci sta portando indietro nel tempo ai più grigi periodi di repressione del dissenso che risiedevano nella famigerata polizia segreta dell'ex Repubblica Democratica Tedesca (DDR),la STASI. D'altronde,come recita l'Art.1 del compromesso Catto-Comunista,l'Italia non è una Repubblica Democratica?

Edmond Dantes

Mer, 09/09/2015 - 21:44

Cento Boschi non fanno neanche mezza Meloni.

vincar

Mer, 09/09/2015 - 22:23

Ero iscritto al P.C.I., poi diventato PDS e ora PD, che è la stessa cosa dell'aria fritta, ma tanti anni fa, quando ho capito che aria tirava, ho restituito la tessera (anche quella della C.G.I.L.), e non ho voluto più saperne niente, né di loro, né delle loro chiacchiere inutili ed insulse. Sono un uomo libero, estraneo a qualsiasi schema e dogma politico. Mi piace la libertà, nel senso ampio della parola, e sono contro i tiranni che vogliono metterci a tacere. Perciò io stò dalla parte di Giorgia Meloni e di chiunque sia prossimo ad essere zittito. Viva la libertà.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 10/09/2015 - 00:28

Non a caso questa gente fa il ministro in un governo fasullo messo in piedi da un comunista. MENTONO SPUDORATAMENTE PER MANTENERSI CREDIBILI ALLA MASSA DI PECORE CHE INSPIEGABILMENTE LI SOSTENGONO.

mariod6

Gio, 10/09/2015 - 03:46

On. Meloni, non lasci in pace Renzi e la Boschi nemmeno per un attimo; lei ha la facoltà di sputtanarli ogni giorno, dato che siede in Parlamento.

vinvince

Gio, 10/09/2015 - 05:10

vaffa 'c@ullo- non so quando purtroppo, ma te ne accorgerai il giorno che andremo a votare se la Meloni è scomparsa dalla scena politica ...

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 10/09/2015 - 07:16

la boschi non vale un unghia della Meloni...in tutti i sensi.

vince50_19

Gio, 10/09/2015 - 07:26

Evidente l'imbarazzo del governo e la Boschi non sa neanche riportare correttamente i virgolettati? Siamo alle comiche, oltre le libertà che hanno gli stessi parlamentari sancita dalla costituzione. E se la parlamentare ha commesso un reato procedano pure, altrimenti l'aria fritta che espirano certi personaggi è solo per ammorbare l'aria. Meloni, sai che di dico? Fu@@i@@@ne di questi esaltati e vai per la tua strada senza timore. Il timore lo hanno semmai loro o, meglio, la coda di paglia, per ammettere certe "alzate d'ingegno" di compagnuzzi di cordata.

giovauriem

Gio, 10/09/2015 - 08:12

cara meloni , non dialogare con il governo pupazzo , eletto da paesi stranieri e anti italiani , parla con i cittadini e dicci cosa dobbiamo fare . stai attenta che i pupazzi che stanno al governo (per imbeccata dello straniero) vogliono zittire le opposizioni , come hanno fatto con Berlusconi , ma il popolo non lo potranno zittire .

mifra77

Gio, 10/09/2015 - 10:12

Se la Meloni non si decide a spingere per una linea comune a destra ed a chiedere una nuova dirigenza pulita e capace mettendo alle strette il cavaliere che dovrà pur decidersi a lasciare che elettori e partito scelgano di andare avanti ed organizzarsi per mandare al rogo i bugiardi, sarà sempre punita perché smaschera i furfanti e non avrà mai i mezzi per eliminarli; al contrario sarà lei ad essere eliminata.

Maver

Gio, 10/09/2015 - 10:38

@mifra77, pienamente d'accordo.

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 10:42

ma non lo capisce la meloni che se (veramente) le mettessero un bavagli le farebbero un piacere: eviterebbe di dire un mare di str...te!!!

Maver

Gio, 10/09/2015 - 11:23

@che_gue, questa "bella amenità" l'ha già detta, ma se avesse un minimo di onestà intellettuale dovrebbe riconoscere che la Meloni è in realtà uno splendido esempio di vera donna moderna ed emancipata. Pensi un po: da sola, con le sue uniche forze ha dato la scalata ad un partito notoriamente arroccato su posizioni maschilista, convincendo tutti. Sul vostro versante per ottenere qualcosa di simile avete dovuto inventarvi l'istituto delle "Quote Rosa" ed ora vi ritrovate a dover cedere la rappresentanza ad una femminilità un tanto al chilo, e le garantisco che si vede. Ma come biasimarvi, puntare sul peso dell'inerte massa, piuttosto che sulle qualità del singolo è sempre stata una vostra prerogativa e tutt'ora, giustamente, proseguite su questa linea con coerenza. Saluti

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 11:36

@Maver: visto il livello medio di misoginismo che c'è in molti commenti qui, non stai fcendo un buon servigio alla tua padrona meloni definendola "uno splendido esempio di vera donna moderna ed emancipata"! Se poi è così, allora preferisco le vere donne di una volta!

mifra77

Gio, 10/09/2015 - 11:41

@che_que, detto da uno che invece apprezza le renzate, le boscate, le bersanate, le dalemate, le vendolate e magari anche le grillate, il suo commento 10,42, per la Meloni è un complimento

bfesta

Gio, 10/09/2015 - 12:01

ullo ti immagino uno straccione comunista ,se ti incontrassi per strada ,stanne certo ,faresti un pessimo incontro. poi per come scrivi mi fai schifo.

bfesta

Gio, 10/09/2015 - 12:04

ullo comunista da quattro soldi.

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 12:17

@bfesta: "se ti incontrassi per strada ,stanne certo ,faresti un pessimo incontro" concordo!

Ritratto di che_gue

che_gue

Gio, 10/09/2015 - 12:19

@mifra77: lieto di aver complimentato la "signora" meloni!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 11/09/2015 - 00:08

# che_gue 10:42 Se lei avesse un solo grammo dell'intelligenza della Meloni non userebbe l'immagine del rosso macellaio razzista. Un tristo figuro che faceva fucilare chi non la pensava come lui. Quel "guerrillero" che popola i vostri piccoli "eccitati" sogni di borghesucoli frustrati, illusi di essere dei rivoluzionari solo perché esibite la sua immagine. VOI SIETE SOLO PORTATORI DI IGNORANZA.