La Castelli accusa Salvini: "Fa solo propaganda per fare cadere la Raggi"

Duro attacco di Laura Castelli, sottosegretario M5s all'economia, a Matteo Salvini: "Spera che il Comune di Roma vada al voto"

"Matteo Salvini fa la sua campagna elettorale, spera che il Comune di Roma cada per andare al voto. Ma questa è una misura portata avanti dal Ministero dell'Economia e da tutto il governo. Quindi decida se vuole fare un attacco politico o se vuole fare il membro di questo governo...". Laura Castelli, sottosegretario del Movimento 5 Stelle all'Economia, va così allo scontro frontale con il responsabile del Viminale.

La pentastellata lo ha attaccato rilasciando un'intervista al Messaggero, rispedendo al mittente le critiche del numero uno del Carroccio circa il provvedimento del Mef per il debito del Campidoglio di Virginia Raggi. "Non pagheremo debiti fatti da altri" aveva detto perentoriamente un categorico Salvini, circa la fine del commissariamento del comune di Roma.

Insomma, si (ri)apre così la frattura – peraltro mai sanata del tutto – fra compagine grillina e leghista, forze di governo.

L'esponente M5s, sempre sulle colonne del quotidiano capitolino, ha spiegato: "Per lo Stato non ci sono costi aggiuntivi: si accolla il debito e in cambio non paga più la quota annuale per la gestione commissariale". Proprio Laura Castelli, nei giorni scorsi, era al fianco del sindaco Raggi quando è stato annunciato che nel 2021 sarà smantellata la "bad company" del Comune di Roma, la struttura che gestisce 12 miliardi di debiti accumulati fino al 2008.

Dunque, la sottosegretaria a cinque stelle è tornata a bacchettare il ministro dell'Interno: "Salvini dice queste cose per campagna elettorale. Si dovrebbe ricordare che la Capitale d'Italia è Roma e non è Milano…".

Commenti

Papocchia

Mar, 09/04/2019 - 10:52

La Raggi non ha bisogno di nessuno per cadere, lo sa fare benissimo da sola.

Rossana Rossi

Mar, 09/04/2019 - 11:29

Sarebbe ora.....liberate Roma........

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 09/04/2019 - 11:38

Papocchia - 10:52 In effetti..

carlottacharlie

Mar, 09/04/2019 - 12:19

Possibile che ogni giorno debbano far sapere quanto sono scemi? Non si è accorta che in questi anni la sua Raggi non ha combinato nulla ed ha fatto ancor più scendere all'inferno Roma? Ci siamo accorti, stia tranquilla, che l'incapacità e melina della Raggi quella che denominavate: -il nostro miglior cervello- è il biglietto di visita di tutti voi grillazzi e se tanto ci da' tanto: incapaci dal primo all'ultimo, ignoranti tutti in blocco.

vincentvalentster

Mar, 09/04/2019 - 12:34

Magari ci riuscisse

lawless

Mar, 09/04/2019 - 13:16

io non ho nulla da dire contro la raggi persona ma contro la raggi "politica" che è semplicemente il nulla. Governare una città con le problematiche della capitale ci vuole un essere speciale dotato di fermezza e preparazione cose che lei non ha.

Libertà75

Mar, 09/04/2019 - 13:56

ma va, la Lega non vuole la città di Roma, se cadesse la Raggi sarebbero tutti nel panico XD