Catania, Salvini contestato dai centri sociali: "Ci sono cose più importanti"

Matteo Salvini è arrivato in Sicilia. Il ministro è stato accolto da alcuni simpatizzanti della Lega, ma anche dai cori dei centri sociali

Matteo Salvini è arrivato in Sicilia. Il ministro degli Interni di fatto si è recato sull'isola per controllare con i suoi occhi i porti, come quello di Pozzallo, dove arrivano giornalmente i migranti che sbarcano nel nostro Paese. Al suo arrivo a Catania, Salvini è stato accompagnato da diversi sostenitori durante una passeggiata in città. Ma ad attenderlo c'erano anche alcuni contestatori appartenenti ai centri sociali. Gli attivisti dei centri sociali hanno intonato alcuni cori contro il ministro: "Salvini torna a casa". Ma a chi gli ha chiesto conto delle contestazioni, Salvini ha risposto in modo netto: "Mi criticano? Mi contestano? Chissene.... Ci sono cose bpiù importanti che dobbiamo fare. Adesso fatemi incontrare la gente - dice ai giornalisti - devo incontrare il candidato sindaco di Catania, Salvo Pogliese". Poi il ministro degli Interni ha parlato dell'emergenza sbarchi: "Oggi altri morti in mare: il Mediterraneo è un cimitero. C’è un unico modo per salvare queste vite: meno gente che parta, più rimpatri. La vita - sottolinea il leader della Lega - è sacra e per salvarla bisogna evitare che salgano sulle carrette del mare. Da ministro farò di tutto - assicura - lavorando con quei governi, per evitare le partenze di quei disperati che pensano che c’è l’oro in Italia. Non c’è lavoro per gli italiani".

Commenti
Ritratto di tomari

tomari

Dom, 03/06/2018 - 14:07

I centri asociali contestano? Certo, ora sono orfani del loro partito di riferimento, è al opposizione...il PCI! Che ora si chiami PD o altro, sempre comunisti sono.

agosvac

Dom, 03/06/2018 - 14:29

Forse, quando ne avrà un po' di tempo, Salvini, da ministro degli interni preposto al mantenimento dell'ordine pubblico, dovrà anche occuparsi dei centri sociali che sono un covo di disadattati e fomentatori di discordie!

steacanessa

Dom, 03/06/2018 - 14:54

Ho visto le immagini tv. Meno di venti belinoni, inquadrati dal basso, cui il cronista ha anche concesso una dichiarazione. Mimum una volta era un direttore.

machete883

Dom, 03/06/2018 - 15:02

centri DELINQUENTI-SOCIALI..chiamiamoli col giusto nome !!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 03/06/2018 - 15:29

Il nostro di centri (a)sociali se ne intende. Speriamo non si tratta d’uno scaltro gioco delle parti. Nel paese del torrone, Tonara, nella Sardegna centrale, riguardo a chi finge di rifiutare certe avaces, c’è un detto ironico: «tirami ca mi pragede!» (Tirami, che mi piace!).

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 03/06/2018 - 15:29

Ong, Saviano: "Disgustose le parole di Salvini" E lancia un appello alle donne e agli uomini delle istituzioni: "Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone. Salvini non ha risposte sull'immigrazione, ma solo generica repressione". https://www.youtube.com/watch?time_continue=60&v=5aIESNnWbyE

amedeov

Dom, 03/06/2018 - 15:29

Salvini, come ministro dell'interno chiudi i centri sociali

Malacappa

Dom, 03/06/2018 - 15:39

Centri sociali= a vagabondi nullafacenti delinquenti e chi piu' ne ha piu' ne metta

Trinky

Dom, 03/06/2018 - 16:01

I centri sociali....la futura nclasse dirigente, quelli che ci pagheranno le pensioni come le risorse... Come, le risorse non lavorano? E allora, questi lo fanno?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 03/06/2018 - 16:16

centri asociali da chiudere e radere al suolo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 03/06/2018 - 16:36

Ma qualcuno sa realmente spiegarmi la reale funzione di questi "centri sociali"? Cosa sono e a cosa servono e soprattutto perché dobbiamo continuare a mantenerli?

Ritratto di eleinad

eleinad

Dom, 03/06/2018 - 16:38

Poveri centri sociali ora il loro rappresentante del PD è il signor Pier Ferdi Casini.

Peg7345

Dom, 03/06/2018 - 16:48

Due osservazioni: 1. Saviano e' un sovversivo dello stato e merita di finire in carcere. La scorta gli va tolta immediatamente. 2. I centri sociali vanno chiusi. Per quale ragione lo stato dovrebbe continuare a finanziarli. Trattasi di uno strumento del PCI ed in quanto tale va eliminato.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 03/06/2018 - 16:52

scassa Domenica 3 giugno 2018 ore 16.30 Salvini manda quei fancazzisti dei centri sociali a lavorare nei CARA gratis con turni pesanti Senza cellulare e senza permessi di uscita . E non dimenticare ......molto ben controllati ,vedrai come cala a tutti il sacro furore idealista !!! Buon l’acoro scassa.

Tommaso_ve

Dom, 03/06/2018 - 17:06

I centri sociali contestano su commissione... basta pagarli e loro sbraitano e menano. Ovviamente impuniti.

nopolcorrect

Dom, 03/06/2018 - 18:02

Grande Matteo, bravissimo, ricorda che il successo clamoroso e crescente della Lega è dovuto alla tua durissima politica anti-immigrazione clandestina ed a questa politica è anche strettamente legato il successo del presente Governo. Una tua stretta collaborazione con Toninelli, attuale ministro da cui dipende la Guardia Costiera, e con il Ministro della Difesa Trenta è essenziale per effettuare i respingimenti in collaborazione con gli amici della Guardia Costiera Libica.

venco

Dom, 03/06/2018 - 18:09

I centri sociali sono il peggio del peggio, vanno combattuti, vanno eliminati, sono traditori della patria e degli italiani. Vanno cacciati in Africa.

belmoni

Dom, 03/06/2018 - 18:11

Grande Matteo, devono sparire tutti questi centri sociali per avanzi di galera.. che v adano a lavorare i parassiti!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 03/06/2018 - 18:16

Salvini governi, ora che c'e`. La smetta con propaganda pretestuosa per infiammare gli animi. Si vede che sa solo infiammare gli animi e non governare - E non me ne stupisco.

elpaso21

Dom, 03/06/2018 - 18:26

Vogliamo sentire il parere di Saviano.

venco

Dom, 03/06/2018 - 18:32

I centri sociali vanno trasferiti in Africa, è l'unico posto che possono starci in pace.

giangar

Dom, 03/06/2018 - 18:34

@ nopolcorrect 18:02 - Lei è sicuro che Toninelli e Trenta siano d'accordo? Se non c'è scritto nel contratto, la vedo dura. E poi, la Guardia Costiera libica già ci ha ridotto gli sbarchi dell'80%. Vuole che si riprendano anche quel 20% che riesce a sfuggire al loro controllo e che viene soccorso in acque internazionali?

Popi46

Dom, 03/06/2018 - 18:35

Beh,io su Salvini sono un tantino indecisa, ma se i centri sociali lo contestano è quasi una medaglia per lui

machete883

Dom, 03/06/2018 - 18:59

ora che è ministro spero tanto dia carta bianca alle Forze di Polizia su questi centri di delinquenti mantenuti dal pd !

timpidigunti

Dom, 03/06/2018 - 18:59

Radere i giardini, pulire i cestini, raccogliere le cartacce, centri sociali a cosa servite al vostro paese ??? Fanfalucchi, nonfacazzacchisti, ideologi del checcazzonesò siete il merito di questa Italia che vi sopporta.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 03/06/2018 - 19:06

Non fanno un kzzo h24 e li chiamano.. "attivisti". Maddeché!?

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 03/06/2018 - 19:19

La manovalanza ben pagata dai comunisti si mettano l'animo in pace,il trenino con de magistris è il passato,per voi gli italiani hanno gia deciso da tempo,siete voi i fascisti.

Una-mattina-mi-...

Dom, 03/06/2018 - 19:46

I CENTRI SOCIALI SERVONO ASSAI: SONO IL PARAGONE DI COME POTREMMO ESSERE RIDOTTI SE LE LEORO FARNETIZAZIONI DIVENTASSERO REALTA'.

mifra77

Dom, 03/06/2018 - 19:55

Leggo che bisogna combattere i centri sociali e neutralizzarli. Nessuno però spiega come e dove vanno combattuti e come annientarli, se non con chiacchiere e fesserie. Non c'è nessuno che è al corrente che questi sono individui addestrati con addestramento paramilitare e quando fanno sul serio, farebbe fatica anche un reparto militare addestrato a fermarli. Naturalmente se ti rivolgi alle forze dell'ordine e denunci danni e vandalismi da addestramento a tema, ti senti rispondere che trattasi di imbecilli che non hanno altro da fare che giocare alla guerra e che purtroppo più che dirmi di recarmi a sporgere denuncia ed attendere non possono fare. Non si preoccupano neanche di sapere (ritengo che già sappiano) chi dirige, organizza e paga queste azioni delinquenziali; preferiscono fingere di non sapere e tacere. Potrei descrivere tecniche e mezzi ma servirebbe solo ad allargare la banda dei delinquenti rossi protetti dai rossi.

19gig50

Dom, 03/06/2018 - 19:55

Ora hai l'opportunità di dichiarare fuori legge i centri sociali, covi di delinquenti.

jaguar

Dom, 03/06/2018 - 20:03

pravda99, infatti abbiamo visto i precedenti governi, non hanno ne governato ne infiammato gli animi.

ziobeppe1951

Dom, 03/06/2018 - 20:28

bolscevico99....buono..che tra un po’ governeremo anche voi dei cessi sociali

vince50

Dom, 03/06/2018 - 20:52

Esseri inutili e dannosi persino per loro stessi,nullafacenti con la testa piena di fumo.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Dom, 03/06/2018 - 22:34

Subito una legge su sfratti e sgomberi IMMEDIATI,con questa gentaglia c'e' una sola lingua.

killkoms

Dom, 03/06/2018 - 22:43

gli asociali,le ultime (anzi penultime) risorse sinistre!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 04/06/2018 - 00:41

Chiudere subito i centri sociali