Il cattivo maestro dell'islam: giusto rapire le ragazze italiane

L'imam Bilal Bosnic, che si mostra su Facebook con la bandiera dell'Isis, ha tenuto da noi diversi sermoni: "Greta e Vanessa? In Siria interferivano". SOSTIENI IL REPORTAGE

L'imam Bilal Bosnic (vestito di nero e con la barba più lunga) in mezzo ai suoi seguaci. Alle spalle la bandiera del Califfato

Bilal Bosnic, l'imam bosniaco, che è venuto tranquillamente a predicare nel Nord Italia dal 2011 al 2013, giustifica in un'intervista sul sito del Corriere il rapimento di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, innamorate della rivolta contro Damasco, che in Siria si illudevano di fare del bene.

L'imam estremista è convinto che le due ragazze «interferivano», come chiunque arrivi dall'Occidente. Non solo: per il predicatore jihadista «rapire è una pratica giustificata, una cosa comune per un nemico durante la jihad e qualsiasi altra guerra». Parole che non devono stupire. Sulla sua pagina Facebook Bosnic, fin dal 7 luglio, aveva postato il sermone del Califfo, Abu Bakr al Baghdadi da Mosul, dove ha cacciato i cristiani, con il seguente commento: «Quest'uomo verrà ricordato per secoli (…) Allah continui a ricompensarlo per i suoi meriti». Poi ha cambiato la copertina con la bandiera nera dello Stato islamico dell'Iraq e della Siria. E lunedì si è fatto immortalare assieme a cinque suoi accoliti barbuti con alle spalle lo stendardo del Califfo. Poi ha usato lo scatto come nuova copertina su Facebook.

Quarantuno anni, «salafita» per sua stessa definizione, vive nella Krajina fra Bosnia e Croazia. E non fa mistero di aver combattuto con il battaglione al-Mujaheddin composto da musulmani provenienti da mezzo mondo durante la terribile guerra etnica bosniaca. Con il corriere.it ammette che in Italia ha incontrato «centinaia» di musulmani «veri seguaci» dell'Islam. E di aver conosciuto Ismar Mesinovic, l'imbianchino bosniaco di 36 anni che viveva a Longarone ed è morto in Siria, lo scorso gennaio, in nome della guerra santa. Il volontario jihadista era una persona «normale» che ha sposato una cubana, come dimostrano alcune foto in possesso del Giornale . Poi, in altre immagini, salta agli occhi il cambiamento. Mesinovic si è fatto crescere la barba islamica e la sua donna ha messo il velo. Il primo giugno dello scorso anno incontra l'imam Bosnic a Pordenone invitato a tenere un sermone. L'incontro era stato pubblicizzato da un kosovaro che vivrebbe nel Bresciano. Mesinovic decide di partire per la Siria dove trova la morte. Il Viminale è allarmato dalla «spirale balcanica», che attrae combattenti in Siria e non si escludono retate e arresti a breve.

Sulla sua pagina Facebook il predicatore itinerante ha postato le foto dei giovani bosniaci che sono andati a combattere e spesso a morire per il Califfato. Gli «amici» on line di Bosnic sono personaggi come Amir Bajric, che sarebbe in Siria e usa come copertina del suo profilo in rete un convoglio di pick up con i vessilli neri dello Stato islamico. Oppure il turco Nasir Haji, che preferisce il faccione di Osama Bin Laden, come copertina sulla pagina Facebook. E ieri ha postato la foto di una serie di teste mozzate infilate negli spuntoni di un'inferriata.

L'aspetto incredibile è che Bosnic, cattivo maestro dell'Islam radicale, è venuto più volte a predicare in Italia. Prima di Pordenone, nel 2011 e 2012, è stato invitato tre volte a Cremona. Due sermoni nel vecchio centro islamico ed uno nel luogo di culto di Motta Baluffi. La Digos locale ha monitorato le prediche senza trovarci nulla di pericoloso. Così Bosnic è stato anche a Bergamo, da dove sono partite le due volontarie italiane rapite in Siria ai primi di agosto. L'imam bosniaco e altri predicatori dell'ex Jugoslavia sono le star dell'Islamsko Dzemat di Bergamo, un altro centro islamico di provincia molto legato ai Balcani. I barbuti fedeli bosniaci del centro lo scorso anno hanno tranquillamente affittato una sala comunale per pregare. E Bosnic al corriere.it ha confermato: «Sono stato anche a Bergamo. Un jihadista? Preferisco essere definito musulmano, semplicemente perché ritengo che ogni vero musulmano debba essere jihadista e credere in uno Stato islamico unico».

www.gliocchidellaguerra.it

Commenti

bengodi

Mer, 27/08/2014 - 08:54

ormai sono dentro...è inutile indignarsi o quant'altro! O si rispediscono tutti a casa a calci in culo oppure è meglio stare zitti!!

isolafelice

Mer, 27/08/2014 - 09:06

Articolo istruttivo da far conoscere a tutte le anime belle che credono ancora nell'islam moderato. Più chiaro di così: per loro noi siamo nemici che è giusto rapire, schiavizzare o uccidere.

linoalo1

Mer, 27/08/2014 - 09:07

Ora,l'importante è pagare!Perchè,solo pagando è possibile che tornino!Viste le esperienze passate!Quando torneranno però,non trattatele da Eroine ,ma,fustigatele con le parole!In modo che si sentano colpevoli per tutta la vita!Fustigate anche i loro Genitori,perchè non dovevano permettere,anche con la forza,di andare in quei luoghi proibiti!Il Rododentro!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 27/08/2014 - 09:08

Una bella punturina ad ognuno e li mandiamo a pascolare nei verdi prati del paradiso

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 27/08/2014 - 09:17

GRAVE ERRORE AVERE BOMBARDATO MILOSEVIC

Giacinto49

Mer, 27/08/2014 - 09:47

I cattivi maestri esistono grazie alla presenza di cattivi discepoli. E' su questi che si dovrebbe intervenire, formando le prossime generazioni secondo principi etici, morali, religiosi che li mettano al riparo dal rischio di abboccare a queste "STRONZATE".

il corsaro nero

Mer, 27/08/2014 - 10:14

Come mi piacerebbe conoscere l'opinione di Di Battista secondo cui bisognerebbe trattare con queste bestie!

Rossana Rossi

Mer, 27/08/2014 - 10:34

Non avete ancora capito che siamo noi a doverci integrare? Oramai ce li abbiamo in casa e sarà un processo irreversibile......

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/08/2014 - 10:35

L'occidente si merita solo questo.

Palladino

Mer, 27/08/2014 - 10:58

...Oriana Fallaci,e la sua ossessione antislamica.Come aveva ragione.Ma i buonisti l'hanno sempre etichettata come isterica e pazzoide.Adesso raccogliamo i frutti di questi osceni tagliagole.

sbrigati

Mer, 27/08/2014 - 11:31

@linoalo1 : paga tu se vuoi o fate una colletta. E' ora di finirla che i soldi dei contribuenti finiscano in mano a certi tagliagole. Ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni, hai commesso una "stro...ta" ne paghi le conseguenze.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 27/08/2014 - 11:31

...Il "Viminale" non si deve allarmare! Deve agire e subito, è già fuori tempo massimo! Per salvare la democrazia, la si metta da parte per un momento.

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Mer, 27/08/2014 - 11:34

@il corsaro nero, @Bracco, @Bengodi: con il "nemico" occorre trattare oppure scatenare una guerra a livello mondiale fra cristiani e musulmani. Non si può neanche dire fra Occidente e mondo islamico, perché gli islamici, estremisti o moderati, sono diffusi anche nel mondo occidentale. Ci sono un miliardo di musulmani nel mondo, fra cui 5 milioni negli USA ed un milione in Italia. Come si può pensare di "mandarli via" o di vincere una eventuale guerra contro di loro? Di cosa stiamo parlando? Quando un "nemico" non puoi batterlo, devi trattare. Non c'è una terza soluzione. Il resto sono chiacchiere da bar.

GENIUZZO

Mer, 27/08/2014 - 11:46

ANCHE GLI IPOCRITI BUONISTI DELLA SINISTRA ITALIANA SUBIRANNO, CON L'OCCUPAZIONE GIA' IN ATTO DEI SEGUACI DI MAOMETTO, L'ARROGANZA VIOLENTA E LA SUPPONENZA DEL POPOLO ISLAMICO. E' VERO CHE C'E' UN ISLAM MODERATO, MA E' ANCHE VERO CHE QUANDO SI TRATTA DI ANDARE CONTRO "L'INFEDELE OCCIDENTE" GLI IMAM SONO TUTTI D'ACCORDO. QUINDI CARI COMPAGNI ANCHE VOI VI DOVETE PREOCCUPARE PERCHE' COL "BUONISMO E LA TOLLERANZA INFINITA" DEI VOSTRI RAPPRESENTANTI POLITICI, NON E' CHE SIETE IMMUNI DALL'AVERE TAGLIATE LE ORECCHIE, SE VI VA BENE, DAI SEGUACI IN ITALIA DEI CALIFFATI ISLAMICI. ATTENZIONE QUINDI E CAMBIATE STRATEGIA. ZIG

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 27/08/2014 - 11:48

Il volto umano dell'islam moderato, quello della tolleranza, del dialogo, della pace. 'fanculo.

il corsaro nero

Mer, 27/08/2014 - 11:54

@bengodi: sono d'accordissimo con lei! Ricordiamocene quando (forse) un giorno andremo a votare. Che ne dice di fondare il partito NO-ALF, ovvero NO ALFANO?

Gioa

Mer, 27/08/2014 - 11:56

RIPORTIAMO A CASA LE ITALIANE....POI CON QUESTI SI CHIUDE "BOTTEGA"...

alex777

Mer, 27/08/2014 - 12:01

Soluzione semplice; CHIUDERE LE MOSCHEE!!!!!! Le chiese sono vietate nei loro paesi e non fomentano il terrorismo. Nelle moschee, la scusa è pregare, in realtà si inneggia all'odio verso noi occidentali e cristiani. Maometto non morì sulla croce, ma nel suo letto circondato da varie mogli, anche minorenni. QUESTA E' LA VERITA'!!!! SPERO PUBBLICHIATE QUESTO COMMENTO!!!!!! Il mio non è odio religioso è solamente una descrizione di verità che sono nella storia dell'umanità.

il corsaro nero

Mer, 27/08/2014 - 12:06

@salrandazzo: dunque tu, qualora lo richiedessero pagheresti il riscatto per la liberazione delle due oche giulive convertite all'Islam per sovvenzionare tali delinquenti che, una volta ottenuti i soldi e riarmatisi, faranno fuori altre persone? E poi, ammesso e non concesso che accettassimo di trattare con queste bestie, quali sarebbero le basi, gli argomenti della trattazione? Rispondere, please!

il corsaro nero

Mer, 27/08/2014 - 12:09

@salrandazzo: ah, dimenticavo, se ha studiato un pochino di storia, cosa di cui dubito, dovrebbe sapere che le guerre tra cristiani e musulmani sono sempre esistite, fin dal lontano medioevo e nessuno ha mai trattato con loro!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 27/08/2014 - 13:30

salrandazzo....ma Di Battista ti ha fatto il lavaggio del cervell0? L'occidente e l'Italia devono sottomettersi e trattare con i delinquenti islamici ? ma va’ a dar via i ciapp. Prima o poi, è il destino, tornerà in Italia qualcuno che metterà in ordine questo paese al degrado di una sinistra cialtrona sinistra e dei filomussulmani come te

Dani55

Mer, 27/08/2014 - 13:36

Mah io prima di rivalutare Oriana Fallaci e linciare di Battista e le due volontarie, andrei a fondo sul fatto incontrovertibile che l'ISIS e le milizie jihadiste sono sponsorizzate dai Sauditi e dalle altre monarchie feudali del Golfo. Tutti questi ex beduini arricchiti dal petrolio, sono i primi partner commerciali mediorientali dell'Occidente, proprietari di migliaia di immobili nelle principali città del mondo libero, soci di imprese occidentali; agli occidentali fanno fare i lavori qualificati mentre straccioni iraniani, pakistani e bengalesi, tenuti in semi-schiavitù svolgono al loro posto i lavori manuali, nel frattempo loro si dedicano all'ozio, al vizio e alle spese voluttuarie di un lusso osceno. Questi sono i padrini dell'ISIS, sequestriamo i loro beni in Occidente e poi vediamo dove vanno a finire le milizie.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 27/08/2014 - 13:54

Dani55, e dove sta il problema di rivalutare l'Oriana? Ha descritto esattamente l'islamico beduino razziatore. Maometto era questo e si è inventato una religione proprio per razziare impunemente e sottomettere in nome di Allah. Mica per nulla si sono inventati la dhimmitudine e le relative tasse.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mer, 27/08/2014 - 14:59

Guardateli la gli eroi, nella foto. Quelli che possono divertirsi con piu mogli, e bastonarle se non gli preparano la cena, o lapidarle se loro, donne, inferiori, che devono guardare il mondo da un cappuccio, li tradiscono. Grande esempio di animalismo "questo" islam, che non ammette altre religioni. Mentre il cristianesimo lascia liberi gli uomini, di decidere anche per il proprio male, di credere in cio che vogliono, ma gli accoglie sempre, il corano ricorda sempre che se non sei musulmano sei un perdente e brucerai per sempre all'inferno. Sono queste le differenze tra la civilta' e il branco di animali. Ha ragione la fallaci, il nemico e' in casa, tra di noi, precepisce i nostri soldi ma ci disprezza, ed e' tenuto buono solo dalle leggi in vigore.

ARKA43

Mer, 27/08/2014 - 15:35

Dani55 d'accordo con Lei su tutto !!!!!!

DIAPASON

Mer, 27/08/2014 - 16:24

Per ripristinare l'ordine è necessario ricondurre i preti nelle Chiesa e riportare i comunisti nelle fabbriche.È la sola soluzione.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 27/08/2014 - 17:40

E questa sottospecie non sta forse interferendo? Che cosa è venuto a fare in Italia? Dov'è la sicurezza? Perchè lascia che vada predicando nelle moschee l'odio nei confronti dei cristiani, in terra cristiana? Non c'è niente da fare: SIAMO UNA NAZIONE GOVERNATA DA IDIOTI !!!! T U T T I !!! DAL P R I M O ALL' ULTIMO !!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 27/08/2014 - 17:46

@linoalo1, h.9,07. Pagare un corno! Il padre di una delle due ha detto che è orgoglioso della figlia perchè va a portare l'amore tra gli altri popoli, e allora che lo facciano! Perchè devo essere io o la mia famiglia a privarmi di qualcosa per fare un dispiacere a queste persone tanto caritatevoli che non vogliono nulla in cambio, se non... l'amore?

opinione-critica

Lun, 15/09/2014 - 13:05

Siamo sicuri che sono state rapite? Oppure si sono fatte rapire per aiutare i loro amici islamici? Tanto l'Italia paga....

Bellator

Ven, 26/09/2014 - 19:04

Le Forze di Polizia, l'Esercito, debbono setacciare l'Italia ed identificare tutti gli arabi, negri, nord africani, in special modo di fede Islamica, clandestini, i senza dimora, i senza lavoro,bloccarli e condurli nei centri di accoglienza,imbarcarli su navi anfibie e scaricarli sulle spiagge,del nord Africa a spese delle rispettive Ambasciate di appartenenza, accreditate nel nostro Paese. Quale asilo politico si deve dare a chi scappa dalle faide, africane arabe, medio orientali, la verità è questa: in questi Stati in continua guerra civile, le fazioni che si alternano al potere, vogliono eliminare i rivali e questi in attesa di poter riconquistare il potere, fuggono e vengono a svernare da noi, a spese di questa rincoglionita Italia, che ancora noi riesce a buttare a mare, questa specie di inetti nostri governanti, contenti di far diventare la nostra Patria, il lazzaretto dell'Europa.

Bellator

Ven, 26/09/2014 - 19:29

Questi centri Islamici, dove questi bastardi di Iman, plagiano gli imbecilli, facciamoli chiudere, non permettiamo che si realizzino Moschee, come loro non permettono ai cristiani edificare Chiese. Disinfettiamo l'Italia da queste Etnie con le quali non abbiamo niente in comune.

Ritratto di gianni2

gianni2

Dom, 16/11/2014 - 10:00

Quando vedo certe barbe mi viene voglia di vomitare e di prendere a calci in culo i pedofili che le portano

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 11/01/2015 - 09:28

sempre che non siano partite dall' italia sapendo che dopo tre giorni sarebbero state rapite ai fini di un congruo riscatto per i loro veli poco chiari: in questo mondo di incoscienti e facinorosi, tutto è possibile!: stiano la dove sicuramente dopo un meritato riposo vorranno certamente ritornare.

fedeverità

Lun, 30/03/2015 - 09:31

ecco la Mxxxa umana...se ancora qualcuno non lo avesse capito!

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Sab, 13/06/2015 - 09:31

IN TUNISIA BEN ALì, QUANDO LI ARRESTAVE, PRIMA COSA GLI TAGLIAVA LA BARBA, POI....