Centrodestra per il voto Salvini: "Divisi al Colle, ma chiederemo le urne"

I tre partiti divisi da Mattarella. Ma la richiesta di FI, Lega e FdI è di tornare al voto subito

"Andremo divisi alle consultazioni, perché è agosto 2019", fa notare Matteo Salvini. Difficile, insomma, prepararsi in modo unitario alle consultazioni. Ma il centrodestra sembra unito negli intenti: chiedere a Mattarella di sciogliere le Camere e permettere agli italiani di tornare a votare per scegliere il prossimo governo.

È proprio il leader della Lega che lo spiega ai giornalisti che gli chiedono come mai i tre partiti non vadano uniti al Quirinale come nel marzo del 2018. "Poi quasi sicuramente chiederemo tutto la stessa cosa, il voto, come ho sentito anche ieri in aula", ha sottolineato il ministro dell'Interno.

Tra i partiti ci sarebbero contatti in corso, ma ieri, nel dibattito seguito al discorso di Conte, sia Forza Italia che Fratelli d'Italia hanno ribadito di voler chiedere il voto anticipato. "Siamo per un centrodestra unito", spiega infatti Maria Stella Gelmini confermando la linea di Silvio Berlusconi, "Abbiamo chiesto a Salvini una manifestazione chiara della ricomposizione. C'è un'interlocuzione aperta, aspettiamo risposte puntali". L'unica alternativa? Un governo del Presidente con "tutti dentro". "Ma intendo davvero con tutte le forze politiche", assicura Licia Ronzulli.

"Comunque vadano le cose, noi siamo pronti", dice poi Giorgia Meloni, "Siamo pronti a rimetterci in gioco per il bene della Nazione: abbiamo idee, gambe e cuori a volontà".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 21/08/2019 - 22:39

Speriamo! Col pd vedremo 1 milione di clandestini in Italia da mantenere nei resort di lusso

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 21/08/2019 - 23:13

Non mi piace, Salvini evita di rispondere chiaramente. Si illude di prendere più del 50% e fare da solo. Avrà una sorpresa

skywalker

Gio, 22/08/2019 - 00:12

Salvini e' un traditore inaffidabile. Vuole comandare da solo, ma per fare che cosa? Non e' in grado nemmeno di fare un ragionamento, di esprimere un concetto, che vada oltre gli insulti per gli avversari. Se dai suoi discorsi togliessimo le offese e gli sberleffi, non rimarrebbe nulla.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 22/08/2019 - 00:24

Mortimermouse-SilvioB, prima che lei commenti le dico subito che Salvini l'ha scaricata l'anno scorso e non ha nessuna intenzione di tenerla come zavorra irrilevante. Se ne faccia una ragione. FI e` FI-NI-TA.

rawlivic

Gio, 22/08/2019 - 01:47

figurati se la mummia presidenziale, imbeccata dal massone, non ci rifila in governo rosso da golpe bianco...

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 22/08/2019 - 05:59

FI si sta suicidando, serve discontinuità con la lega che l’ha tradita l’anno scorso per creare il peggior governo della nostra amata ma sfortunata repubblica

mcm3

Gio, 22/08/2019 - 06:33

Ma siamo siete sicuri che Berlusconi vuole andare al voto ? quale sarebbe il ruolo di Forza Italia in caso di Voto ?? Si allinea all'estremismo ed all'antieuropeismo di Lega e FDI ?? ma non e' Berlusconi che parla da sempre di moderati, Che fine farebbe il PPE ?? Altro che inciucio e cacciatori di poltrone

VittorioMar

Gio, 22/08/2019 - 08:20

..SALVINI non E' Sprovveduto e deve trattare con tutto il Centro-Desta anche per SPEZZARE il "SISTEMA URSULA"...con la Speranza che FI lo aiuti !!

Ritratto di guga

guga

Gio, 22/08/2019 - 08:32

Gia' , "poi magari.." E' ora di parlare CHIARO. Vuoi andare da solo? Non ascoltare Giorgetti? Testone sei proprio individualista e vanitoso come Renzi!!

Sa-Pietro

Gio, 22/08/2019 - 08:58

Ad agosto per il felpino si va separati al colle come ex CDX. A marzo invece si va uniti come nel 2018 per pugnalare poi gli alleati. Questa è la plastica dimostrazione della dissoluzione del CDX . Questo rimane ancora nelle regioni solo per occupare poltrone. Questo è il vero inciucio da denunciare agli italiani. Se il PD discute è spaccato anche se approva documenti all'unanimità. Il cdx è granitico anche se va in ordine sparso. Pazzesco