La Cgil in udienza privata dal Papa per parlare di migranti e lavoro

L'incontro in Vaticano. Papa Francesco e Landini contro "le ideologie della paura e della divisione": "Si rischiano derive autoritarie".

Azioni di solidarietà, accoglienza degli immigrati e promozione dei diritti dei lavoratori. Di questo hanno parlato papa Francesco e la delegazione della Cgil durante l'udienza privata in Vaticano. Al Santo Padre il segretario generale del sindacato, Maurizio Landini, ha portato in regalo la Carta dei diritto universali del lavoro.

All'incontro di oggi, insieme alla delegazione della Cgil e della Flai-Cgil, hanno partecipato anche l'Associazione Romana Studi e Solidarietà, rappresentata dal vice Presidente Manuel Sanchez, e il presidente dell'associazione Elpis, oltre che direttore dell'Istituto Massimo, padre Giovanni La Manna. A papa Francesco il sindacato e le due associazioni hanno illustrato le azioni di solidarietà che insieme hanno sviluppato nel corso del 2018 e che hanno portato a donare all'elemosineria vaticana, tramite il cardinale Konrad Krajewski, quattro tir di derrate alimentare da donare ai più poveri.

Durante l'udienza privata Landini ha illustrato a papa Francesco tutte le azioni di solidarietà, di tutela e di promozione dei diritti dei lavoratori, di accoglienza nei confronti degli immigrati che il sindacato ha sviluppato e ha intenzione di incrementare nel progetto Sindacato di strada di cui la Flai-Cgil è capofila. A Bergoglio il segretario della Cgil ha confermato l'intenzione di proseguire la collaborazione con le due associazioni, allargandola anche ad altre "culture sindacali" per "incrementare la solidarietà nei confronti dei poveri, dei bisognosi e dei diseredati, a partire da azioni concrete e dal basso". Il Pontefice non solo ha approvato l'operato del sindacato rosso ma lo ha anche incoraggiato a continuare nell'opera di "rivalutazione del lavoro" e di "contrasto al considerare i lavoratori come merce".

Nel corso dell'incontro, che entrambe le parti hanno definito "amichevole e cordiale", papa Francesco e Landini hanno stigmatizzato "le ideologie della paura e della divisione" e condiviso "il pericolo di derive autoritarie".

Commenti
Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 15/06/2019 - 15:36

Magari fosse vero !!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 15/06/2019 - 15:42

sai che connubio!!

maurizio50

Sab, 15/06/2019 - 15:48

Giustissimo. Così il Parroco Argentino imparerà qualche altra nozione di marxismo e a sua volta darà informazioni di guerriglia dei barricaderi sudamericani!!!!

steacanessa

Sab, 15/06/2019 - 15:48

Che associazione!

Luisigno

Sab, 15/06/2019 - 16:01

Due disgrazie per gli Italiani si incontrano

Happy1937

Sab, 15/06/2019 - 16:03

Dimmi con chi vai e ti diro`chi sei. Un Papa che si impiccia dei fatti nostri e si incontra con quelli che da decenni hanno fattivamente operato senza criterio per distruggere l'economia del nostro Paese.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 15/06/2019 - 16:04

" ... nel corso dell'incontro, che entrambe le parti hanno definito "amichevole e cordiale", papa Francesco e Landini hanno stigmatizzato "le ideologie della paura e della divisione" e condiviso "il pericolo di derive autoritarie... " - COMMENTO: Preoccupazioni del tutto inutili: forse non si sono accorti che siamo in Italia... molto difficile che il popolo si sollevi per fare la rivoluzione o la guerra; anzi allo stato delle cose direi che è praticamente impossibile.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 15/06/2019 - 16:10

COMINCINO A DARE L'ESEMPIO ABBATTENDO LE MURA VATICANE E RIEMPINO CASE E GIARDINI DI MIGRANTI

opinione-critica

Sab, 15/06/2019 - 16:10

Ottimo incontro; Bergoglio e Landini sono notoriamente degli esperti in fatto di creazione di nuovi posti di lavoro, di sviluppo economico, di integrazione sociale. Bergoglio non ha ancora risolto le problematiche coi cristiani luterani e ortodossi, con i quali è in comunione solo col vino santo; Landini fa scappare gli imprenditori dall'Italia, assume sindacalisti coi soldi dello stato: cioè i nostri. Fiat, ma non solo, è già fuori dall'Italia pur di non aver a che fare con personaggi alla Landini che crea solo problemi danneggiando anche i lavoratori chi lo hanno votato. D'altronde come diceva Oscar Wilde: " la madre degli imbecilli è sempre incinta". Il progetto Eurabia va avanti.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 15/06/2019 - 16:12

CGIL LANDINI QUESTO DOVREBBE DIFEDERE GLI OPERAI E IL LAVORO MPORTANDO MIGRANTI? SI GUARDI INTORNO

barnaby

Sab, 15/06/2019 - 16:15

Hanno condiviso il pericolo di derive autoritarie inesistenti ad esclusione di quelle sudamericane (tipo Venezuela e Cuba) o orientali (tipo Cina, Corea del Nord, ecc...) esistenti. Chissà se alla fine Landini ha ricevuto in cambio copia del crocefisso con falce e martello.

diesonne

Sab, 15/06/2019 - 16:20

DIESONNE LANDINI HA RACCONTATO TELONOVELAS DEL SUDAMERICA COME QUELLE CHE PER ANNI HA FATTO CREDERE AI LAVORATORI DELLA FIOM.CGL

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 15/06/2019 - 16:21

Avesse ricevuto su 3 sigle sindacali la UIL, lo avrei ancora compreso, ma tra le 3, guarda caso arriva la CGIL!!! Cosa abbia a che fare poi un capo di Stato straniero con un sindacato italiano sulla questione lavoro e migranti è proprio curioso, nemmeno fosse l'argentino il Ministro capo del Governo Italiano. Staranno progettando scioperi, slogans e soliti attacchi alla nostra democrazia. Comunque questo papa non è necessario conoscerlo, si è già rivelato a sufficienza per capire quanto poco abbia a che fare con la religione e molto con la politica.

PaoloPan

Sab, 15/06/2019 - 16:21

Il compagno Bergolio e il compagno Landini preparano la resistenza contro le derive autoritarie di Salvini che ha osato baciare il crocifisso, giurare sul Vangelo e invocare l’aiuto della Vergine Santissima.

vince50

Sab, 15/06/2019 - 16:25

Chi non ospita discute di migranti,e chi non ha mai lavorato parla di lavoro.Ecco chi detta legge in Italia.

Marcolux

Sab, 15/06/2019 - 16:34

Un tempo i omunistisi riunivano in via delle botteghe oscure. Ora vanno nella nuova sede del partito comunista, in Vaticano!

maria angela gobbi

Sab, 15/06/2019 - 16:54

lasciamo perdere,che è meglio

Vigar

Sab, 15/06/2019 - 17:05

Bravo landini, con quell'uomo "accoglienza e solidarietà" a favore dei migranti sono quanto di più attuale e di più gradito. Vediamo se riuscirà a farsi promettere di aprire le porte vaticane e i cordoni della borsa....Ma mi sa che da quell'orecchio il pampero non ci sente.

claudio faleri

Sab, 15/06/2019 - 17:09

il sindacato va a leccare il cxxo al papa, pensare che la sinistra è contro la chiesa....che bastardi è proprio tutta mxxxa

kennedy99

Sab, 15/06/2019 - 17:10

le chiese si stanno svuotando tutti i giorni e i cari sindacati perdono tesserati ogni giorno. da questo ognuno tragga le sue valutazioni.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 15/06/2019 - 17:15

Bravo Francesco: continua imperterrito nella tua politica sull'ospitalità (con i denari degli italiani) e nulla dici sulla raccolta di euro fatta dall'elemosiniere. Vuoi farci credere che la chiesa sia povera, una chiesa che è proprietaria di 2 appartamenti su 10 in Italia? Quella del Santo di cui porti il nome lo è stata, quella odierna neanche per sentito dire. Fai il barricadero mentre in Argentina i cattolici guardano al protestantesimo. Passerai come quello che provocherà uno scisma cattolico? Avanti di questo passo ci riuscirai.

ilrompiballe

Sab, 15/06/2019 - 17:19

Pare che Landini, particolarmente impressionato dal colloquio, abbia deciso di trasferire la sede CGIL in Vaticano e le sedi locali nelle parrocchie per intensificare il dialogo, in attesa di aprire una rappresentanza alla Mecca. Per i lavoratori italiani si aprono nuovi orizzonti : che sia il "sol dell'avvenire"?

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 15/06/2019 - 17:23

Continuate a pagare la tessera alla Cgil e questa vi serve su un piatto d'argento clandestini da mantenere ed extracomunitari che vi portano via il lavoro ... idioti !

sparviero51

Sab, 15/06/2019 - 17:42

SE TORNA IL "ROSCIO" SARANNO CAXXI AMARI PER LORO E I LORO SODALI !!!

giovanni235

Sab, 15/06/2019 - 17:45

Papa,chiedi un po' a Landini quanti migranti clandestini ha assunto il suo sindacato.Fosse anche solo uno allora sarei con Landini.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 15/06/2019 - 17:48

ed a breve udienza con cessi sociali,antagonisti e quelle anime pie del black bloc, vero cecco???

baio57

Sab, 15/06/2019 - 17:49

Non ci sono più i kompagni di una volta....

manson

Sab, 15/06/2019 - 18:00

Che belle queste riunioni fra kompagni che studiano nuove strategie per coccolare e accudire la feccia impestata clandestina!

Zizzigo

Sab, 15/06/2019 - 18:01

Un abito bianco sì, ma con una bella canottiera rossa con la falce e il martello sul cuore...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 15/06/2019 - 18:04

Ma vada a parlare in argentina,non so perchè queso Giornale è uno sponsor del don bergoglio.

effecal

Sab, 15/06/2019 - 18:06

Potevano incontrarsi in una sezione del pd bevendo rosso e fumandosi canne

apostrofo

Sab, 15/06/2019 - 18:12

E certo, tutti parlano di migranti. Ognuno impone la propria legge: Sindacati, Vaticano, PD, l'Europa, l'ONU, magistratura con le sue interpretazioni della legge di Stato, i TAR, i sindaci, presidenti di regione , la CEI etc. Ma nessuno di tutti questi agisce di tasca propria. Tutti pronti a dire agli altri (gli italiani) quello che devono fare. Nessuno interpella mai gli italiani su cui ricadono materialmente e socialmente le decisioni di questi scienziati della poltrona. Tanto loro non li avranno mai sotto casa ..

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 18:14

se incontra quelli che una volta dicevano "cloro al cle ro"!

timoty martin

Sab, 15/06/2019 - 18:16

Chi darà consigli a chi ?? Papa non faccia politica, si occupi dei pedofili della Chiesa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 15/06/2019 - 18:23

Io sono cattolico cristiano ma questa foto mi da fastidio.

leopard73

Sab, 15/06/2019 - 18:23

Voglono comandare come hanno sempre fatto da che ce mondo amanti del dio SOLDO come i sindacati tutto il resto se ne fottono!!!

19gig50

Sab, 15/06/2019 - 18:24

Sentite a cosa pensa questo individuo!!|

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 15/06/2019 - 18:27

Insegna a pregare ; piantala con la politica; sei troppo comunista non sei credibile.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 15/06/2019 - 18:30

Questo incontro tra i due più balordi di questi anni ; cosa potremmo imparare da 2 falliti e incapaci come questi .

savonarola.it

Sab, 15/06/2019 - 18:38

Certo che un papa che fraternizza con una congrega dichiaratamente atea , pro aborto ed unioni omosessuali non s'era mai visto prima. Se poi aggiungiamo che lo stesso papa non perde occasione per attaccare Salvini che invoca l'aiuto del Crocefisso e della Madonna, siamo veramente alle comiche. Sono sempre più convinto di non frequentare più la chiesa finchè papa sarà questo individuo.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Sab, 15/06/2019 - 18:45

i lavoratori sono fott.............i

DIAPASON

Sab, 15/06/2019 - 18:45

"el pueblo unido jamás será vencido" hanno ammainato le bandiere rosse al cremlino per issarle al vaticano

pushlooop

Sab, 15/06/2019 - 18:46

Vorrei essere in Cina, dove i sindacati sono illegali e i beni della Chiesa confiscati

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 18:48

A.G.C.A.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 15/06/2019 - 18:51

Non c'è più alcun dubbio : comunista sovietico !

honhil

Sab, 15/06/2019 - 18:52

La Chiesa s’è disintegrata. Ma a pensarci bene. Di un Francesco che scimmiotta il santo di Assisi, che ci si poteva aspettare?

inventocolori

Sab, 15/06/2019 - 18:55

landini cerca nuovi iscritti tra i nord africani ? un pò come la chiesa che vuole rinnovare il suo parco umano?

baronemanfredri...

Sab, 15/06/2019 - 19:04

QUESTO IMMONDO ESSERE IN CINA SAREBBE IL CAPO DELLA CHIESA CATTOLICA ADDOMESTICA DEL REGIME COMUNISTA.

wania

Sab, 15/06/2019 - 19:24

Mah . che avesse ragione Nostradamus ? ?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 15/06/2019 - 19:40

Franceschiello uno pseudo papa che si è inserito sul soglio di Pietro ma che non centra assolutamente nulla con la Chiesa Cattolica romana. Compimenti a questo schifosissimo clero, pieeno zeppo di omosessuali e pedofili che sostengono questo delinquenti e vorrebbero guidare i fedeli. Ma dove se sanno solo fare gli affari loro e le loro schifezze. Spariscano tutti questi vergognosi.

caren

Sab, 15/06/2019 - 19:45

C'è ancora tanto da fare. Vero Francesco e Maurizio?

Savoiardo

Sab, 15/06/2019 - 20:00

Don Bergoglio ,dalla figura non propriamente ascetica ma piuttosto amante della buonatavola e del buon vino, e Landini,massimo cultore dell'art. 1 della Costituzione : L'Italia e' una Repubblica fondata sul lavoro ....DEGLI ALTRI, finalmente pubblicamente insieme e al servizio dei Novelli Savi di Sion.Vaticani Urbs delenda est.

ValdoValdese

Sab, 15/06/2019 - 20:18

Il Vaticano ha molta fame di migranti, ma gli operai italiani non li sopportano… come faranno a trovare un accordo?

Celcap

Sab, 15/06/2019 - 20:18

Gli manca di ricevere quelli del partito comunista per ascoltare e risolvere i loro problemi e poi ha completato l’opera. Siamo a livello che piuttosto che parlare dei e coi Cristiani dei loro problemi parla con la Cgil.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 15/06/2019 - 20:20

Se Dio esiste non può permettere un simile scempio. Jorge Vai a casa

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Sab, 15/06/2019 - 20:20

Se Dio esiste non può permettere un simile scempio. Jorge Vai a casa

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 15/06/2019 - 20:49

I senza Dio mangiapreti assieme al ministri di Dio. Roba da barzelletta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 15/06/2019 - 20:50

Siccome teme la confisca delle Stato Vaticano il balordo cerca lo sciopero generale.

justic2015

Sab, 15/06/2019 - 20:58

Invitate anche il prete che vuole salvini morto vigliacchi cosa ha da dire questo falso papocchio a quei falsi ladri dei sindacati andassero tutti a farsi una cxxxxx.

ziobeppe1951

Sab, 15/06/2019 - 21:02

Migranti e lavoro?....è un ossimoro

PaoloPan

Sab, 15/06/2019 - 21:03

@gianniverde ... anch’io sono cattolico e anche a me la foto di questo signore vestito di bianco mi dà molto fastidio.

PaoloPan

Sab, 15/06/2019 - 21:08

Bergoglio, pensa alla salvezza della tua anima ... il tempo sta per scadere!

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 21:18

LE DERIVE AUTORITARIE SONO QUELLE PERPETRATE DALLE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE, MAI VOTATE E MAI VOLUTE DAL POPOLO VOTANTE E PAGANTE. INCREDIBILE I BOIARDI SI RIUNISCANO TRA DI LORO, SFUGGENDO AL VOLERE E AL SENTIRE COMUNEMENTE DIFFUSO

Una-mattina-mi-...

Sab, 15/06/2019 - 21:20

PARLARE DI MIGRANTI E LAVORO: OVVERO I MIGRANTI RACCATTATI A CASACCIO NON LAVORANO... SAI CHE SCOPERTA...

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 15/06/2019 - 21:29

prete vattene via dall'italia! ritorna al tuo paese. sei la rovina del mondo

manson

Sab, 15/06/2019 - 21:40

Pampero torna in Argentina! O vai in Africa o in Arabia dai tuoi amati maomettani!

Trinky

Sab, 15/06/2019 - 21:41

Dovresti fare la fine di quello che ti ha preceduto 2000 anni fa..........

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 15/06/2019 - 22:11

Solo un vento puro di Nazionalismo può ricacciare il viscido pusillanime usurpatore vestito di bianco lì, in Patagonia a congelare nella terra dei fuochi! Bergoglio sei una pustola ammorbata

parmenide

Sab, 15/06/2019 - 22:13

El gaucho continua ad imperversare secondo una monomania a difesa degli immigrati che noi non vogliamo e che il pampero si guarda bene da alloggiare in vaticano questi " volti di cristo" . se ne vada al più presto questo terzomondista da strapazzo

tersicore

Sab, 15/06/2019 - 22:20

Questo gesuita sempre meno popolare ha detto in Romania che l'odio genera violenza...Ma secondo voi, non dare la mano a Salvini è forse amore? E questo gesto può o non può seminare l'odio? Non si deve mai pensare, del Papa, che predica bene e razzola male! Ma lui è o non è il Papa di tutti? Sbaglio, o c'è un comandamento che dice "Ama il prossimo tuo come te stesso"? Il Papa deve essere il primo a rispettarlo! Capisco comunque il disappunto della chiesa per gli introiti mancati, anche se si tratta di curati incuranti...della tragedia economica e sociale che l'immigrazione comporta per il nostro Paese.

parmenide

Sab, 15/06/2019 - 22:21

Colpevole di turbare le coscienze di noi cattolici. Venga denunciato e dimesso per il bene della millenaria chiesa. é un inetto e inadatto al ruolo che purtroppo copre. Cardinali svegliatevi !!!

MAURIZIOBIELLI

Sab, 15/06/2019 - 22:24

Visto che il Governo non convoca i sindacati poichè considera il loro ruolo marginale, così come dimostrano anche i lavoratori, il Papa poteva accogliere anche gli altri sindacati , comprese le ACLI, senza discriminare i lavoratori, preferendo come al solito la sinistra perdente ed applaudendo alle attività della CGIL che nulla hanno a che fare col mondo del lavoro, per il quale non sono in grado di incidere.

manfredi13

Sab, 15/06/2019 - 22:41

È l'incontro tra un monarca assoluto falso , ipocrita e ateo e uno stalinista antidemocratico comunista.

RolfSteiner

Sab, 15/06/2019 - 22:41

Gente che vive in Argentina mi dice che non lo rimpiangono.

killkoms

Sab, 15/06/2019 - 23:25

@rolfsteiner,dice che il mediterraneo è un cim ite ro,ma quando l'atlantico davanti alla sua terra era il cim ite ro degli "scom parsi" stava zitto!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/06/2019 - 23:29

Quelli della CGIL, quando lavoravo in fabbrica (quella vera con le catene di montaggio) dal 59 all' 80. Li sentivo SOLO SPARLARE della chiesa e dei preti!!! Come canta la Mannoia quindi "come si cambiaaa per non morireee!!!jajajajajaja.

celuk

Sab, 15/06/2019 - 23:45

ricordate niente 8 per mille alla chiesa cattolica

apostrofo

Dom, 16/06/2019 - 00:17

E si perché il lavoro lo risolve lui. Durante il governo PD tutti i politici in Italia dicevano "bisogna dare lavoro ai giovani", cosa che pos siamo dire anche noi. Che ci vuole ? Ma che lo dicessero politici durante il governo dei quali (2011 - 2017) sono sparite dall'Italia, svendute o fallite più di mille grosse aziende, è veramente grottesco. Fanno sparire le aziende e poi dicono di dare lavoro ai giovani ? Chissà dove lo trovano ? In effetti in media 150.000 giovani hanno lasciato l'Italia ogni anno. L'ILVA si poteva salvare, fabbrica e personale, se affrontata in tempo. Che grande successo ha avuto la politica rossa ! E si ripropongono pure come alternativa di governo !

newman

Dom, 16/06/2019 - 01:40

E'la (fake) news del secolo: Francesco mette l'appartamento papale in Vaticano a disposizione di una famiglia numerosa di mussulmani siriani. Si apprende che lo stesso destino attende il lussuoso appartamento vaticano occupato finora da Mons. Capozzi, segretario del notorio Cardinale Cocco-Palmerio, intimo del papa, e giá sui giornali per la sua party homo-sex alla cocaina, dispersa dalla gendarmeria vaticana in piena notte. Si apprende infine che, per ordine di Francesco, le mura leonine saranno abbattute perché, cosí il papa, "abbiamo bisogno di ponti" e non di muri che li sostengano.

rawlivic

Dom, 16/06/2019 - 07:15

Landini e Bergoglio ... andate a parlare di capolarato in Puglia e Calabria durante la stagione dei pomodori...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 16/06/2019 - 08:10

Questi preti che vivono nel lusso sfrenato e dicono di vivere in povertà,è semplicemente vergognoso.Gesù vi avrebbe buttato fuori dal tempio,voi mercanti di uomini.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 16/06/2019 - 08:34

Desolante e priva di credibilità ; Questa chiesa con questo Bergoglio per niente credibile ,anzi distruttore di quel poco di buono che c’era rimasto tra noi fedeli, moralità 0 ,credibilità 0, ma dove pensano di andare questi preti comunisti? Ridare i Benedetto. Bergoglio il popolo italiano si merita di meglio .

Holmert

Dom, 16/06/2019 - 09:10

..... Al Santo Padre il segretario generale del sindacato, Maurizio Landini, ha portato in regalo la "Carta dei diritto universali del lavoro.." Ecco, la prossima volta,Landini, porti al papa "la carta dei doveri universali del lavoro", così farà pari e patta. Migranti e lavoro,ecco le omelie ordinate dal papa ai suoi sacerdoti.Intanto si perde sempre più la vera missione della chiesa che è quella di salvare le anime dal fuoco eterno. Ed invece delle anime Bergoglio preferisce travasare l'Africa in Italia. L'Impero romano cadde quando diventò un coacervo di razze e culture e molta influenza ebbe l'avvento di nuove religioni,specie una. Historia docet!

DRAGONI

Dom, 16/06/2019 - 09:11

I NIPOTINI DEI COSACCHI CHE DOVEVANO ABBEVERARE I LORO CAVALLI NELLE FONTANE DI PIAZZA SAN PIETRO SONO ARRIVATI IN VATICANO CON TUTTI GLI ONORI PER ESSERE RICEVUTI DA UN PAPA CHE SI E' CONVERTITO ED E' UN SEGUACE DEL MAXISISMO.

VittorioMar

Dom, 16/06/2019 - 09:23

...per la LEGA..per SALVINI..per l'ITALIA e gli ITALIANI E' PIU' IMPORTANTE ESSERE RICEVUTI DAL GOVERNO USA che dal Vaticano !!....per avere maggiore forza contro l'ASSE FRANCO-TEDESCO in UE e ..il massimo sarebbe ottenere il Nulla Osta a "DIALOGARE" con PUTIN !!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 16/06/2019 - 09:35

Direi un’accoppiata perfetta! Il Sinto padre, leader delle sinistre mondiali ed il difensore dei diritti dei lavoratori. Entrambi per finta.