Bersani: "Chi fa il saluto romano non può partecipare alle elezioni"

Bersani in piazza con l'Anpi: "Chi va a pochi metri da Marzabotto col braccio teso a dire 'sieg heil' non può partecipare alle elezioni"

Per i giudici non è reato essere fascisti e manifestare il pensiero del Ventennio. Eppure, nonostante la recente sentenza della Cassazione, Pier Luigi Bersani non ci sta. E da piazza della Repubblica, dove sfilava il corteo antifascista organizzato dall'Anpi, invita a togliere il voto a chi fa il saluto romano. "Bisogna andare in piazza contro questi rigurgiti - spiega l'esponente di Liberi e Uguali - chi va a pochi metri da Marzabotto col braccio teso a dire 'sieg heil' non può partecipare alle elezioni, mi pare il minimo".

Durante una cena elettorale di Liberi e Uguali a Milano, Bersani si è detto "preoccupato" per gli episodi di violenza che stanno macchiando questi ultimi giorni di campagna elettorale. "Ci sono rigurgiti fascistoidi con risposte sbagliatissime", ha affermato conversando con l'Agi. "Al fascismo che tira su la testa si risponde come abbiamo sempre fatto - ha continuato - primo: andando in piazza tutti pacificamente. Secondo: rafforzando le leggi, perchè non posso vedere a Bologna gente con il braccio levato che dice 'sieg heil' partecipare alle elezioni". Quindi, ha ricordato: "Chi è fuori dalla Costituzione è fuori dalle elezioni". E infine: "Terzo: andando nel sociale, perchè loro raccolgono consenso dove c'è disagio e rabbia - ha concluso - l'ho sempre detto: dove non c'è la sinistra prima o poi va la destra".

Commenti

federik

Sab, 24/02/2018 - 16:12

Nonno Bersani, segui i nipotini invece di sparare sxxxxxxxe vah......

DRAGONI

Sab, 24/02/2018 - 16:16

E' CHIARAMENTE MAL RIDOTTO NON PARTORISCE SE MAI L'AVRA' FATTO IN PASSATO IDEE M PREDICA VIOLENZA ANTIDEMOCRATICA CHE CHIARAMENTE NON SI ADDICE DA CHI SI E' VANTATO PER DECENNI DI SESSERE UN DEMOCRATICO!!EVIDENTEMENTE ERA ED E' DEMOCRATICO COME LO ERANO I SUOI "COMPAGNI" IN TUTTE LE "DEMOCRATICHE" REPUBBLICHE SOVIETICHE!!!

unosolo

Sab, 24/02/2018 - 16:18

poveraccio , comunque sbagliano ad intervistarlo nelle osterie . non è normale si è sempre saputo ma oggi nonostante le sentenza questa persona ancora cova odio verso l'astrattismo , egli è convinto che il saluto romano sia un segnale di pericolo , poveraccio , quel saluto dice che il popolo è al limite della sicurezza e invita alla legalità.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Sab, 24/02/2018 - 16:26

Eh certo! Perchè i centri sociali sono moooolto a destra, che più destra non si può

frabelli1

Sab, 24/02/2018 - 16:27

Chi è questo personaggio che decide cosa può o non può fare? Ma non se ne può iù. Hanno iniziato a tirare fuori i fantasmi del fascismo ora ne stanno facendo una crociata contro il nulla. Ma loro ci credono?

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 24/02/2018 - 16:32

E chi alza il pugno chiuso...non ha capito un ca77o della storia!

aredo

Sab, 24/02/2018 - 16:41

Mentre quelli con il pugno chiuso bravi comunisti votano 3-4 volte ciascuno eh? La moltiplicazione dei voti comunisti nei seggi.. e vai di brogli...

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 24/02/2018 - 16:48

E chi lo dice,lui? Io stamattina l'ho fatto appena alzato dal letto e il 4 marzo andrò a votare,alla facciaccia sua.

ilbarzo

Sab, 24/02/2018 - 16:48

Egregio signor Gargamella chi fa il saluto romano a te da fasttidio solo perchè quei voti non vanno al tuo partito ne a quello del PD. Non capisco perchè non chiedi di non partecipare al voto a chi come te,saluta con il braccio sinistro alzato ed il pugno chiuso,in quanto voi comunisti avete fatto molti più danni del fascismo e prprio nulla di buono,al contrario del fascismo.

nopolcorrect

Sab, 24/02/2018 - 16:49

Pier Luigi vorrebbe continuare a comandare, lo sappiamo, e si aggrappa al ridicolo antifascismo per cercare di racimolare qualche voto in più...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 24/02/2018 - 16:51

Gigi, facciamo così: a parte che sei stato smacchiato qualche anno fa perfino a Bettola e che la legge in questa materia dice altro, chi non vuole la sx al governo faccia un salto! Vedrai che ti prenderai un'altra smacchiata e una salva di pernacchie da distribuire equamente in Leu.. ahahahahaha ..

01Claude45

Sab, 24/02/2018 - 16:58

Povero bersani, a cosa si è ridotto anziché parlare di economia vera per migliorare la vita degli ITALIANI (non clandestini). Mi sembra che bastonate e mazzate e similbombe le stiano usando i suoi centri sociali per massacrare le Forze di Polizia anche senza "Sieg Heil" ma "col pugno chiuso". Bersani, a 67 anni "dovresti essere maturo", e ti vedo maturo come un PERO, pronto a cascare(del tutto). Avresti dovuto già capire che ti hanno rosolato, mangiato e sputato gli ossi.

Ritratto di filospinato

filospinato

Sab, 24/02/2018 - 16:59

questa è la dimostrazione che se la stanno facendo sotto. avanti di questo passo saranno la vecchia alternativa. e' arrivato il momento per tanti italiani di scegliere onestà e ordine.

routier

Sab, 24/02/2018 - 17:01

La credibilità di Bersani si misura sul fatto di aver caldeggiato la Boldrini come Presidente della Camera dei Deputati. Non credo ci sia bisogno di dire altro!

il sorpasso

Sab, 24/02/2018 - 17:03

Ma cosa dice? Troppe birre

Anonimo (non verificato)

maurizio50

Sab, 24/02/2018 - 17:04

Pensa a pettinare le bambole, distruttore della Nazion e e del Popolo Italiano!!

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 24/02/2018 - 17:04

Cambia tipo di vino sei fatto : mooooooooooooonx.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 24/02/2018 - 17:05

Ma se gargamella è ridotto a queste uscite alla Toto, allora vuol dire che intende fare la carriera in avanspettacolo..

emulmen

Sab, 24/02/2018 - 17:23

Bersani, sei stato troppo nella tua enoteca preferita e hai bevuto troppi barbera di quello buono...

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/02/2018 - 17:24

Che ci siano milioni di Italiani che ancora votano PD il partito che ha le sue radici nel demenziale e criminale Partito Comunista è il massimo dell'idiozia. Quersti deficienti non si rendono conto che votano per quelli che inneggiavano a Lenin, a Stalin e a Pol Pot?. Robe da chiodi! Quelli che fanno il saluto col pugno chiuso non dovrebbero partecipare alle elezioni.

giovanni235

Sab, 24/02/2018 - 17:26

Bersani.e chi fa il pugno chiuso ti va bene vero?Forse non tutto è andato per il meglio nella tua testa dopo l'intervento.

VittorioMar

Sab, 24/02/2018 - 17:28

..CURATELO!!! HA PROBLEMI SERI !!

pieriga

Sab, 24/02/2018 - 17:31

Bersani sei anche tu un fomentatore dei centri sociali, predicatore della violenza Sei tu che devi sparire dalla vita politica

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 24/02/2018 - 17:45

sei per me un imbe.cille Bersani non sei mai stato un buon politico.

Cheyenne

Sab, 24/02/2018 - 17:46

CIALTRONE E CHI MOSTRA IL PUGNO CHIUSO DEVE FINIRE AD AUSCHWITZ

Anonimo (non verificato)

Cheyenne

Sab, 24/02/2018 - 17:47

BEVI TROPPO COME IL PAMPERO

yulbrynner

Sab, 24/02/2018 - 17:55

marcello 508 ed emulen ...hai la memoria corta o non ricordi che il Silvio fu smacchiato ad Arcore cn una giunta di sinistra quindi pari sono, semmai beve il gotturnio che e' un vino piacentino

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 24/02/2018 - 17:58

Ecco nartro che nun ce sta più corcervello.........ma il punto è che il popolo ne ha le palle piene delle vostre sxxxxxxxe, mentre c'è gente che patisce la fame, voi pensate solo ai neri. Ti faccio una confidenza....CHI VUL BENE ALLA MAMMA VOTA LA FIAMMA.

poli

Sab, 24/02/2018 - 18:04

garagamela,facciamo anche che i cxxxxxxi non posso partecipare alle elezioni,cosi il 1°ad andare a fare in cxxo sarai tu. Martóff

guido.blarzino

Sab, 24/02/2018 - 18:08

È rimasto nel secolo passato

steacanessa

Sab, 24/02/2018 - 18:09

Si inventano il fascismo che non c’è per rivilitalizzare il comunismo che purtroppo è una sciagura presente . Avanti con le truppe cammellate dei delinquenti dei centri “sociali” per continuare a prendere per il c..o i trinariciuti di antica memoria.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 24/02/2018 - 18:09

e se vietassimo invece chi va a menare la polizia?

giovanni951

Sab, 24/02/2018 - 18:12

ma vai a scopare il mare....e porta i tuoi amici

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 24/02/2018 - 18:13

Bersani, loro alzanoil braccio, ma tu mi pare che alzi un po' troppo il gomito.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 24/02/2018 - 18:17

TSO per Gargamella, Bolddrini, e i bella ciao

Romolo48

Sab, 24/02/2018 - 18:17

Questo qui dall'alto del suo 0,003 % che raccatterà alle prossime elezioni, vuole decidere chi può e chi non può votare. Non per niente di mestiere fa lo smacchiatore di giaguari.

ilbarzo

Sab, 24/02/2018 - 18:21

Gargamella cosa fai : Ti attacchi troppo spesso alla bottiglia ,oppure ti fai le canne? Forse è la seconda opzione quella giusta.

ilbarzo

Sab, 24/02/2018 - 18:24

Sono felicissimo di non aver mai votato comunistane pduino, ne tantomeno di averlo neppure mai pensato. Le zecche non fanno al caso mio.

@ollel63

Sab, 24/02/2018 - 18:27

i komunisti come bersani vadano fuori dall'Utalia.

paolinopierino

Sab, 24/02/2018 - 18:28

Bersani vai a lavorare che è ora nella tua insulsa vita salvo farti mantenere con la politica dalle nostre tasse e fare danni non hai mai fatto un caxxo !!!Altro che saluto romano vuoi il pugno chiuso alla Castro Kim Jong un o a quell'assassino di Stalin ??

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 24/02/2018 - 18:30

POVERO GARGAMELLA SEI UN POVERO CEREBROLESO CHE ANCORA PORTA LA CICATRICE DELL'OPERAZIONE AL CERVELLO. PROBABILMENTE GLI HANNO FATTO ANCHE UNA LOBOTOMIA, CHE SALUTA COL PUGNO CHIUSO FUORI DALL'EUROPA IMMEDIATAMENTE !

ilbarzo

Sab, 24/02/2018 - 18:31

Gargamella, forse non immagini neppure, che fare certe affermazioni invogli ancora di più a votare per la destra.Perlomeno al sottoscritto ha fatto questo effetto.

@ollel63

Sab, 24/02/2018 - 18:31

mandate in africa questo squallido omuncolo

baronemanfredri...

Sab, 24/02/2018 - 18:33

NON ME NE FREGA DEL SALUTO ROMANO, IO HO ALTRI PENSIERI, PERO' TI RICORDO CHE IL SALUTO ROMANO NON E' STATO CONDANNATO DA UNA SENTENZA DI TRIBUNALE IGNORANTE STUDIA LA SENTENZA. OPPURE TU PENSI CHE GLI ITALIANI SONO SCEMI DA QUANDO TU HAI INIZIATO A FARE POLITICA? ORA GLI ITALIANI SONO CAMBIATI IDIOTA DI PAESE NON SONO TUTTI BABBEI DEL PD O ALTRI PARTITI SINISTRI.

ilbarzo

Sab, 24/02/2018 - 18:37

Le democrazia comunista quella di Gargamella,invita ,anzi ordina ai cittadini che fanno il saluto romano di non recarsi alla urne per votare.Questo signor cialtrone deve averci preso gusto a governare senza avere il consenso dei cittadini,poichè sono già ben 7 anni che le zecche sono al potere con il solo consenso del comunista Napolitano.Cialtrone mentecatto pure lui.

Trinky

Sab, 24/02/2018 - 18:39

E chi saluta col pugno chiuso, oltre che prenderlo nel cubo, se ne vada a Cuba.......

doctorm2

Sab, 24/02/2018 - 18:41

Dove non c'è la sinistra si ha qualche speranza di sopravvivere, con voi no, questa è le adifferenza. Trovi la differenza tra un idiota che fa il saluto romano e un altro idiota che va in strad a picchiare gli avversarti politici. Chi è più fascista trai due ? Risponda se ne è capace .

ilbarzo

Sab, 24/02/2018 - 18:42

Facile vincere le elezioni senza farle egregio Mentecatto di un gargamella.Ormai ci siete abituati al potere senza avere il consenso dei cittadini e dover rinunciarci vi gira un pò l'anima.Non è cosi!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/02/2018 - 18:43

Da quando l'hanno operato al cervello tentando di ridurre l'idrocefalo che vi sie era formato è rincitrullito in modo vertiginoso ed ora, essendo con un piede nella fossa, sta vaneggiando in modo impressionante. Dovrebbero sedarlo in modo "profondo".

bruco52

Sab, 24/02/2018 - 18:47

Sì al pugno chiuso, ai manifesti di Marx, Lenin, Stalin, Fidel, Che Guevara, Mao Tze Tung e compagnia schifosa, massacratori e affamatori di popoli...viva i santi del paradiso comunista....

Anonimo (non verificato)

Franco40

Sab, 24/02/2018 - 18:49

Saluto spesso come il nostro Avo Giulio Cesare, sono un semplice italiano che ama la Storia di questo Paese che poi è amata e rispettata in tutto il mondo; non sono fascista.

pilandi

Sab, 24/02/2018 - 19:02

IL FASCISMO ED IL SALUTO ROMANO IN ITALIA SONO FUORI LEGGE! Non è difficile da capire anche per dei subnormali come voi! Se sei di quella corrente non puoi candidarti. E' la legge.

pilandi

Sab, 24/02/2018 - 19:04

@tomari quando farai una tua cxxxo di nazione farai le tue leggi, qui devi rispettare quelle italiane, e se non lo fai non sei diverso da un clandestino. Capito fascistello idiota ?

pilandi

Sab, 24/02/2018 - 19:06

Quando il comunismo sarà fuori legge potrete paragonarlo al fascismo, ma fino ad allora zitti e mosca.

pilandi

Sab, 24/02/2018 - 19:08

@jasper invece quelli che inneggiano al coniglio appeso al contrario che istitui le leggi razziali e ci vendette ad hitler, cosa sono? Bastardi infami senza onore? Figli della mxxxa? Decidi tu.

pilandi

Sab, 24/02/2018 - 19:10

@aredo forse ti riferisci alle primarie, quelle che il vostro padrone, così democratico, non ha mai voluto fare.

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Sab, 24/02/2018 - 19:12

Durante le partite di Rugby del Sei Nazioni gli arbitri continuano a fare il saluto fascista. Dobbiamo denunciarli tutti?

evuggio

Sab, 24/02/2018 - 19:20

grande idea! deve essergli venuta pettinando le bambole! se si toglie il diritto di voto a tutti coloro che palesemente si può dedurre che non voteranno per lui, almeno un seggio dovrebbe garantirselo. QUESTO E' VERO ANTIFASCISMO!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/02/2018 - 19:31

Per par condicio anche chi tiene il pugno chiuso sinistro alto e ben disteso, che forse sono i peggiori.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 24/02/2018 - 19:31

@Jasper. La dice bene Jasper e non é la prima volta! Bersani ormai è al delirio. Sputa sentenze idiote non rendendosi conto che il diritto di voto é concesso anche a chi vota per quelli che inneggiavano a Stalin. Quindi, seguendo lo stesso principio, anche coloro che salutano a pugno chiuso dovrebbero essere egualmente esclusi dalle elezioni.

Giorgio5819

Sab, 24/02/2018 - 19:35

"Chi fa il saluto romano non può partecipare alle elezioni"... per me : chi ha nel dna una sola traccia di comunismo non ha nemmeno diritto di parola. Si vergognino i signorotti comunisti, si facciano schifo e si nascondano, è ora !

mariod6

Sab, 24/02/2018 - 19:46

Bisnonno Bersani, assieme al tuo amico Napolitano andate a giocare a bingo. E allora quelli che salutano con il pugno chiuso o un bastone in mano o con una bomba a mano, come li fai votare ?? A mazzate ??? ma vai a dormire comunista spiantato e sbeffeggiato anche dal tuo partito di cariatidi !!!

leopard73

Sab, 24/02/2018 - 19:49

Poveretto forse non sa neanche perche e nel partito komunista un dubbio ce solo per interesse e la poltrona.

Santippe

Sab, 24/02/2018 - 19:50

E a chi fa "ciao ciao" agitando la manina, cosa riserviamo? Ecco, non gli faremo vedere il festival di Sanremo! Questo sgorbio politico del M5s è figlio di primo letto dell'insulsaggine dei politici alla Bersani.E a dire che di Bersani ci si era illusi che sapesse il fatto suo.Macché!

nopolcorrect

Sab, 24/02/2018 - 19:54

La stupidità dell'attuale antifascismo si misura così: un vero fascista dovrebbe volere al comando un partito unico. C'è in giro qualcuno che vuole al comando un partito unico? Risposta: no. Analogamente c'è qualcuno che vuole muovere guerra a qualche stato straniero o vuole fare guerre coloniali? Risposta: no. C'è qualcuno che intende promulgare leggi razziali? Risposta ancora una volta: no. E allora evidentemente non ci sono veri fascisti in giro, ci può essere qualcuno che apprezza certe cose buone di Mussolini come la creazione dell'IRI o il prosciugamento delle paludi pontine e che magari è nostalgico di qualche aspetto della liturgia fascista. Si dimostra così che l'attuale antifascismo è ridicolo e strumentale ai fini elettorali. Ma è pericoloso per l'incolumità di Carabinieri e Polizia. Ma di questo i comunisti se ne fottono, chiaramente.

mifra77

Sab, 24/02/2018 - 20:01

Bersani preferisce i bastonatori di "Forze dell'ordine " che possono votare .... naturalmente per lui. Smettetela di armare le mani di queste bestie rabbiose; se costringerete qualcuno a rispondere "occhio per occhio" vi assumerete le responsabilità. I chiodi non metteteli nelle bombecarta, piantateveli nel cervello.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 24/02/2018 - 20:09

Pure bersani legge le sentenze dei giudici !!! Infatti vuol far credere agli imbecilli ignoranti che fare il braccio teso in segno di saluto sia reato. Ma va anche tu komunista.

venessia

Sab, 24/02/2018 - 20:13

Bettola e le valli di Piacenza non meritano una carognetta dell'oratorio come te, brutto pxxxa, studia la storia

magnum357

Sab, 24/02/2018 - 20:15

Proprio lui non ricorda quanti preti cattolici sono stati uccisi nell'immediato dopoguerra in Italia proprio dai partigiani ? Quante barbarie hanno commesso anche 'sti komunisti ? Mi faccia il piasèvada a zappare patate !!

giosafat

Sab, 24/02/2018 - 20:23

Eppure ero convinto che stesse invecchiando, come si suol dire, piuttosto bene. Questa 'minchiata' azzera quel poco di stima che gli davo. Patetico.

hectorre

Sab, 24/02/2018 - 20:29

povera sinistra, avendo palesemente fallito l'azione di governo, puntano sull'antifascismo!!...confermando, se ce ne fosse ancora bisogno, che difendono,foraggiano e proteggono chi va in piazza e usa la violenza!!!...non hanno argomenti e vogliono fare breccia nelle menti ofuscate da un'ideologia farlocca, parlando ancora di fascismo!!!...come se ci fossimo dimenticati delle porcherie di mps e banca etruria, del business immigrazione che ha gonfiato i portafogli di coop e associazioni sinistre a nostre spese, riducendo l'italia ad una discarica di delinquenti!!!....e puntano tutto sull'antifascismo???....ma andate a nascondervi pagliacci!!!!....4 marzo, a casa renzi,bersani,grasso,boldrini ecc...ecc....andiamo tutti a votare!!!!!!..chi non va è complice di questa situazione

MOSTARDELLIS

Sab, 24/02/2018 - 20:38

Mamma mia, non credo a quello che leggo. Ma come è possibile che una persona quasi normale come lui si sia ridotto a queste scemenze terribili?

franfran

Sab, 24/02/2018 - 20:39

E nemmeno chi saluta a pugno chiuso!

roberto.morici

Sab, 24/02/2018 - 21:02

Bersani sai quanti "rigurgiti", a guerra persa, hanno cambiato di colore e cominciato a salutare col pugno chiuso?

gianrico45

Sab, 24/02/2018 - 21:03

Che bel democratico.La politica non può decidere chi può concorre e chi no, altrimenti sarebbe una dittatura.Bravo Bersani vuoi vincere facile èh!

lavieenrose

Sab, 24/02/2018 - 21:05

sinceramente mi fanno più paura i centri sociali di quattro pirloni che stendono il braccio

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 24/02/2018 - 21:05

yulbrynner - 17:55 1. Ha proprio sbagliato indirizzo: non ho mai votato il suo incubo di Arcore; 2. La smacchiata Bersani l'ha presa alle politiche che sono decisamente più importanti di qualsiasi altro appuntamento politico e a quello mi sono riferito in particolare, cosa che lei ha glissato. Stia bene e non esageri con il gargamello..

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 24/02/2018 - 21:13

@Pilandi: Se tu non avessi portato il cervello all'ammasso dovresti sapere che Nazisti che avevano introdotto le vere leggi razziali con il Patto Ribbentrop-Molotov dell'Agosto 1939 si erano alleati di fatto con l'Unione Sovietica con la quale si divisero la Polonia e se Hitler non avesse tradito il Patto, erano in procinto di combattere insieme le c.d. potenze capitaliste. L'URSS collaborò sinceramente con i Nazisti ed infatti rispedì in Germania consegnadoli alle SS tutti gli Ebrei che dopo le Leggi Razziali vi si erano rifugiati. E' un dato di fatto che solo degli idioti in Italia votano PD trascurando il fatto che detto partito nulla ha di democratico viste le sue origini e le sue radici che affondano nella melma che produsse il demenziale, criminale Partito Comunista da cui appunto deriva.

roberto.morici

Sab, 24/02/2018 - 21:14

@pilandi. Qualche ripassatina alle sentenze, no? Ti giuro non sono fascista. Da sempre. Né nero, né rosso.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 24/02/2018 - 21:20

è arrivato lo scemo del villaggio, poveraccio quanto è ignorante.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 24/02/2018 - 21:41

Bersani pensi alla SERPE che ha in seno....L.B.

angelovf

Sab, 24/02/2018 - 22:03

Visto che Stalin era un assassino chi fa il pugno chiuso va nel cxxxo con la testa in giù poi tiriamo la catena, zecca rossa, più fate queste minacce e più aumentano i simpatizzanti del Duce, Vorrei vedere cosa faresti se venisse un partito simile in Italia, sicuramente per come siete attaccati alle poltroni vi accodereste subito. Parassita, vi siete anche mangiato i soldi dalla Russia, dove sta la vostra rettitudine che volete stare sempre in cattedra?

Yossi0

Sab, 24/02/2018 - 22:19

Infatti sono molto pacifici i suoi amici dei centri sociali o forse sono i soliti compagni che sbagliano?

Sceitan

Sab, 24/02/2018 - 22:47

Questo povero invalido e i suoi estimatori e difensori avrebbero bisogno di un annetto di vero comunismo. Non il comunismo arraffa-arraffa italico dal 45 in poi. Allo scadere dei 12 mesi pochi di costoro sarebbero ancora vivi.

yulbrynner

Sab, 24/02/2018 - 23:04

MARCELLO MA CHE NE SAI DI ME CHE INSINUI IO SONOLIBERO LIBERALE E OBIETTIVO! E NON HO PADROONI DI PARTE CHI LI HA HA LA TESTA OTTUSA PERCHE GLI VENGONO INCULCATE NOZIONI DI PARTE SPECIE SE SI FREQUENTANO SEZIONI DI PARTITO E SI LEGGE SEMPRE E SOLO O L'UNITA O SOLO REPUBBLICA O SOLO LIBERO O IL GIORNALE LA VERITA CARO STA NELL'INFORMAZIONE NON SCHIERATA NE DI QUA NE DI LA! HAI CAPITOOOO

yulbrynner

Sab, 24/02/2018 - 23:14

JASPER MA COSA DICI MAI SEMMAI IL PCI.. IL PD E L'UNIONE FRA LA MARGHERITA E GLI EX COMUNISTI, E SEMMAI OGGI DI SINISTRA HA BEN POCO LA SINISTRA E' LIBERI E UGUALI PARTITO COMUNISTA POTERE AL POPOLO E AFFINI,, COME POLITOLOGO VALI MENO DEL MIO ASTRO, IL MIO GATTO

pilandi

Sab, 24/02/2018 - 23:31

@roberto.morici quali sentenze?

pilandi

Sab, 24/02/2018 - 23:32

@LANZI MAURIZIO 21:20 ... parliamo di Bersani non di lei...

greg

Sab, 24/02/2018 - 23:42

E quelli come Bersani che non perdono occasione di salutare a pugno chiuso.........come dobbiamo considerarli. Quelli dovrebbero votare ancora di meno, visto che sono stati i protettori delle brigate rosse e sono i protettori dei centri asociali

rossono

Sab, 24/02/2018 - 23:57

Facciano una legge che in Italia bisogna votare democraticamente e tutti E che tutte le schede che non hanno la croce sul simbolo dei rossastri si annullano per legge. poi chi ha piu voti governa come si fa nei paesi democratici.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 25/02/2018 - 02:04

Pilandi, ohibò, ha già esaurito le sue fregnacce ? Suvvia, faccia uno sforzo, l'ultimo.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 25/02/2018 - 02:09

Bersani, Bersani, smettila di smerigliarci le sfere con i tuoi ridicoli anatemi. Vai ai giardinetti e portati dietro un fiasco.

papik40

Dom, 25/02/2018 - 04:07

Togliere il oto a chi fa il saluto fascista? Perche' non anche chi fa il saluto comunista? I "rigurgiti" di violenza vengono solo dai Centri Sociali che coccolate inventandovi la rinascita di inesistenti fascismi. La storia si ripete! Quando direte che nei Centri Sociali vi erano "compagni che sbagliano" come avete fatto con i Brigatisti Rossi prima di prendere le distanze? Povero Bersani adesso capisco perche' anche i suoi concittadini non lo votano!

Yossi0

Dom, 25/02/2018 - 07:44

A Pier Lui’ ma lascia perde ormai non hai più nulla da dire se non fesserie hai esaurito le pile e dedica la tua vita ad altro magari continuando a raccontare le favole ma quelle belle ai nipotini portandoli alle giostre, vedrai che ne vale la pena

diesonne

Dom, 25/02/2018 - 08:30

diesonne BERSANI contro renzi da ANNI CHE DA ANNI PARLA DI DESTRA ED HA PUNTATO IL DITO CONTRO UN RIGURGITO FASCISTA ED HA PARTORITO IL NEMICO ELETTORALE:IL FASCISMO E SI E' DIMENTICATO DEL PCI RIVOLUZIONARIO A CUI NON FA RIFERIMENTO-IN FATTI DI PIAZZA HANNO UN DOPPIA FACCIA COME NEL 1948:BAFFONE E GARIBALDI

gabriella.trasmondi

Dom, 25/02/2018 - 08:55

il saluto romano è il più bello del mondo in assoluto. hanno provato a scopiazzarlo ma non ci sono riusciti perciò poi le mani si sono chiuse in pugno di rabbia.

tonipier

Dom, 25/02/2018 - 08:56

" SI NASCE RIMBAMBITI" Il panorama politico italiano nell'attualità storica più che in precedenza, è inflitto da incapaci avventurieri, da pagnottisti, da opportunisti che opprimono e sfruttano la società. turlupinano il popolo, propinano l'avvento di rovine e di scempi.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 25/02/2018 - 09:05

Allora alle elezioni parteciperanno in pochi,cosi vince lui e i suoi degni compari.

piazzapulita52

Dom, 25/02/2018 - 09:08

MA VAI A LETTO E RICOPRITI! FAI RIDERE I POLLI CON CERTE AFFERMAZIONI RIDICOLE! I PROBLEMI DELL'ITALIA SONO BEN ALTRI! HAI VISTO IN CHE CONDIZIONI TRAGICHE E' RIDOTTO IL NOSTRO PAESE? E LA COLPA E' ANCHE DI LA PENSA COME TE!!! NON RIUSCIRETE A DISTRUGGERE L'ITALIA!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 25/02/2018 - 09:35

Non so perchè ti lamenti,la tua azienda di SMACCHIATORI PER GIAGUARI sta andando benissimo,non a caso ai già smacchiato la falce e martello definendovi democratici come i tedesci della ex DDR.

flip

Dom, 25/02/2018 - 09:51

bersanik. ti hanno già rottamato una volta. non insistere. ti può far molto male.

Ritratto di guga

guga

Dom, 25/02/2018 - 09:52

D'accordo, ma... nel 2000 sei ancora per il PUGNOCHIUSO?? Ritorna nel sindacato, che ti rimettono subito in viaggio per i Paesi EX comunisti a nostre spese. Vai vai..

cameo44

Dom, 25/02/2018 - 10:20

Secondo Bersani e non solo chi fa il saluto romano che non ammazza nessuno non può partecipare alle elezioni mentre vi possono parteci pare i criminali dei centri sociali che mettono a ferro e fuoco le città ed attaccano le forze dell'ordine ma essendo estremisti della sinistra possono fare come le pare

rudyger

Dom, 25/02/2018 - 10:25

Caro Bersani , sei rimasto a Bella ciao. Non vedo all'orizzonte nessun Mussolini. Egli è morto e con lui i fascismo. La morte del comunismo è stata una vostra invenzione. Vi siete riciclati. Avete creato il nuovo Comintern, la UE. Avete distrutto moralmente l'Italia. Un paese senza Patria, famiglia, religione non è niente anzi una accozzaglia di zombi. In sostituzione di quei valori ci avete dato il nichilismo.

Scirocco

Dom, 25/02/2018 - 10:30

Caro il mio Signor Bersani, che forse a scuola studiava poco la storia, il saluto Romano ha origini nell'antica Roma ed era un saluto di buon augurio fatto con la mano destra aperta e non inventato dai "fassisti" come dice lei. Quindi si dia una calmata e pensi a quanti Italiani, me compreso, dà invece molto fastidio vedere dei ben più offensivi pugni alzati. La mano destra aperta significa "non sono armato e quindi inoffensivo" mentre il pugno chiuso,quello "proprietà intellettuale" dei comunisti è sicuramente offensivo. Comunque caro Bersani non avete capito che continuando a dare addosso a Casa Pound e Forza Nuova, che è ormai evidente vi fanno MOLTA paura,otterrete solo l'effetto contrario e molti saranno i voti che prenderanno se non altro per farvi dispetto.

c'eraunavoltal'Uomo

Dom, 25/02/2018 - 10:53

BERSANI, ALMENO FA RIDERE Più DI QUANTO NON ABBIA MAI FATTO GRILLI IN TUTTE LE SUE SVARIATE CARRIERE, ANCHE SE, MENTRE NEI SUOI ULTIMI GIORNI AL GOVERNO SEMBRAVA IL BECCHINO DEL POPOLO ITALIANO ED ORA E' RIUSCITO PERSINO AD ASSURGERE A BECCHINO DI SE STESSO....MA IL MIO VERO ED UNICO DUBBIO E': MA PILANDI , EL KID E SOCI CONTINUERANNO AD ESSERE PAGATI ANCHE DOPO IL 5 MARZO?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 25/02/2018 - 10:54

yulbrynner - 23:04 Provo a ricommentare. Sono felice di non sapere niente di lei, più di due Pasque: potrei anche rigirare la sua affermazione se è per questo.. Mi baso su quello che lei scrive. Se si ritiene liberale sul serio non avrebbe dovuto interloquire con il sottoscritto su Bersani: le pare? #stiasempresereno

d_amod1

Dom, 25/02/2018 - 10:57

Dimenticando che solo il voto salva le poltrone. E la legge elettorale truffa, ovviamente! Nulla di personale, ma a valere per tutti. Cordialità.

acam

Dom, 25/02/2018 - 11:05

a questo il succedersi degli avvenimenti gli ha bruciaot le sinapsy e sconnette proprio i neuroni non circolano piu

Carlo36

Dom, 25/02/2018 - 11:07

Bersani, forse la testa non ti funziona più così bene. Il fascismo è morto tanti anni fa. Oggi trovi vivo ed operante il fascismo rosso in innumeri centri sociali, anarchici ed anche nel tuo partito. Grasso ai rischi della lotta alla mafia ha preferito quelli molto minori del fascista rosso. Niente rischi e molti denari in tasca sfruttando l'invasione nera.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 25/02/2018 - 11:17

Detesto vivamente tutte le espressioni teatrali, dal saluto romano al pugno chiuso, dal velo islamico all'eskimo, dalla kefiah agli anfibi; non mi paiono espressioni particolarmente intelligenti, ma ritengo che vietarli sia un gesto di prepotenza. No, grazie, sig. Bersani.

giottin

Dom, 25/02/2018 - 13:10

A gargamé te lo dico nel tuo idioma chissà che tu lo capisca: mo va a cagher....

ilbarzo

Dom, 25/02/2018 - 15:17

Egregio pagliaccio di un Gargamella,ti informo che il fascismo (Mussolini)non ha fatto soltanto del male,come voi comunisti di cacca volete far intendere,bensi ha fatto molto più di buono che del male, sia per la nazione sia per gli italiani,al contrario di voi zecche che continuate a fare del male ancora oggi,oltre averne fatto troppo nel subito dopo la seconda guerra mondiale.E sai anche il perchè,non occorre ricordartelo.

Tino Gianbattis...

Lun, 26/02/2018 - 21:46

Si commenta da se