Politica

Chi è Paola Pisano, ministro dell'Innovazione del governo Conte

Assessore all'Innovazione del comune di Torino e professoressa di Gestione dell'Innovazione, sarà ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione del Governo Conte-bis

Chi è Paola Pisano, ministro dell'Innovazione del governo Conte

Paola Pisano, del Movimento 5 Stelle, il nuovo ministro dell'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione del Governo Conte-bis.

Nata a Torino nel 1977, è laureata in economia aziendale e ricopre l'incarico di assessore all'Innovazione del comune di Torino. Nel capoluogo del Piemonte è anche professoressa di Gestione dell'Innovazione all'Università. Un ruolo dove ha lavorato gomito a gomito con il sindaco Chiara Appendino. Una pecca che le viene rinfacciata è quella di aver gestito male l'anagrafe cittadina, incappata in molti disagi e problemi, specialmente all'avvio dell'obbligatorietà delle nuove carte d'identità.

Non è iscritta al M5s e arriva dal mondo accademico: è stata visiting lecturer alla Glasgow Caledonia Universitye ha collaborato a un progetto di Silicon Valley Study Tour per la creazione di un legame tra le aziende e gli studenti del territorio e la Silicon Valley.

La Pisano, negli scorsi mesi, aveva declinato la proposta di Luigi Di

608px;">Maio di nominarla capolista nella circoscrizione Nord-Ovest in occasione delle elezioni europee del 26 maggio.

Commenti