La Chiesa contro Salvini: "Dio è di tutti, invocarlo per sé è pericoloso"

Il Vaticano contro il leghista che ha mostrato il rosario sul palco. Lui: "L’Europa che nega proprie radici non ha futuro"

Dopo lo scontro a distanza sui migranti, il Vaticano e il mondo della Chiesa è in rivolta per l'uso dei simboli religiosi nel comizio della Lega ieri in piazza Duomo. I primi a insogere sono i giornali cattolici come Famiglia Cristiana e Avvenire. E ora nella querelle interviene anche il segretario di Stato Vaticano che durante la messa alla Festa dei Popoli a San Giovanni in Laterano ha lanciato un chiaro messaggio al vicepremier leghista.

"Io credo che la politica partitica divida, Dio invece è di tutti", ha deto il cardinale Pietro Parolin lanciando un monito contro l’indifferenza, "Invocare Dio per se stessi è sempre molto pericoloso".

Il richiamo è al gesto di Matteo Salvini che ieri sul palco di Milano ha mostrato un rosario e invocato l'aito della Madonna "che sono sicuro ci porterà alla vittoria". Gesto che oggi il leader del Carroccio rivendica: "L'Europa che nega le proprie radici non ha futuro", ha detto, "Il confronto con le altre culture è possibile solo riscoprendo la nostra storia e riscoprendo i nostri valori, come peraltro detto negli ultimi decenni da tutti i Santi Padri. Sono orgoglioso di testimoniare, con azioni concrete e con gesti simbolici, la mia volontà di un’Italia più sicura e accogliente, ma nel rispetto di limiti e regole".

Ma prima di Parolin diverse erano state le voci contro il vicepremier e ministro dell'Interno. A partire dal direttore di Civiltà Cattolica, Antonio Spadaro che in un post su Facebook aveva sottolineato: "Rosari e crocifissi sono usati come segni dal valore politico, ma in maniera inversa rispetto al passato: se prima si dava a Dio quel che invece sarebbe stato bene restasse nelle mani di Cesare, adesso è Cesare a impugnare e brandire quello che è di Dio".

E Famiglia Cristiana nel suo editoriale fa riferimento direttamente a Salvini, parlando di "sovranismo feticista": "Ieri pomeriggio è andato in scena a Milano l'ennesimo esempio di strumentalizzazione religiosa per giustificare la violazione sistematica del nostro Paese dei diritti umani", attacca il settimanale cattolico, "Mentre il capopolo della Lega esibiva il Vangelo, un'altra nave carica di vite umane veniva respinta e le Nazioni Unite ci condannavano per il decreto sicurezza".

Su Avvenire, poi, un articolo non firmato definisce il leader della Lega "alfiere di un cattolicesimo tutto suo, distante dal magistero del Papa e della Chiesa".

Commenti

giancristi

Dom, 19/05/2019 - 18:06

Kim Il Sung vestito di bianco. Bergoglio è un dittatore che decide ad capocchiam. Quando ci sbarazzeremo di questo impostore!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/05/2019 - 18:08

La chiesa è per gli extracomunitari.

Ritratto di capcap

capcap

Dom, 19/05/2019 - 18:08

E allora, cara chiesa, perchè non porgi l'altra guancia?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/05/2019 - 18:09

Se il papa fa politica non deve rivolgersi contro Salvini in questo modo.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/05/2019 - 18:11

Benissimo.

manson

Dom, 19/05/2019 - 18:15

certo per il vaticano per ora e speriamo ancora per poco guidato da un pressapochista apostata è giusto equiparare il Cristianesimo all'islam, celebrare riti assieme ai maomettani in moschee e baciare i piedi degli stessi. l'importante è tacere sui cristiani trucidati e far sparire i crocefissi

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 19/05/2019 - 18:16

Questo ha ormai perso la testa il potere lo ha rovinato, come cattolico danno chi va a farsi propaganda mescolando il sacro con il profano: Salvini si vergogni LUI NO E UN dio SULLA TERRA

Ritratto di Lp700

Lp700

Dom, 19/05/2019 - 18:21

La chiesa dovrebbe tacere con tutte le porcate che ha fatto e che fa ancora oggi papa imbroglio e compagni, dio e neutrale lo dice la bibbia, ignoranti!!!!!!Basta fare disinformazione!!!!!!Gente leggete e cecatevi da soli la verità non ascoltate questi ipocriti, conoscerete la verità ed essa vi rebnderà liberi -Gv 8:31-

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 18:22

Mi viene da chiedermi se Salvini conosce veramente le radici europee. Ne dubito, ne dubito fortemente.

apostrofo

Dom, 19/05/2019 - 18:23

Certo che la Chiesa è di tutti, non solo del Vaticano. Chiunque può invocarla per se, se questa rappresenta Dio in terra, o no ? Attaccare chi la sta proteggendo di fatto è un errore grossolano

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 18:23

Quel rosario attorno alla mano di un personaggio così squallido è davvero un oltraggio per tutti i veri cristiani.

VittorioMar

Dom, 19/05/2019 - 18:23

...meglio BACIARE il ROSARIO che i piedi dei MUSULMANI che ammazzano i CRISTIANI...!!.la Maggioranza dei Cattolici Italiani sono con SALVINI !!

Franco40

Dom, 19/05/2019 - 18:23

La Chiesa dovrebbe ringraziare Salvini col riferimento che egli ha fatto alle radici Cristiane dell'Europa. Questo riferimento mai accettato nella Costituzione della UE, sopratutto per volontà della Francia, dovrebbe portare la Chiesa a benedirlo e non ad andargli contro. Forse, in futuro, grazie a queste azioni della lega potremo riconfermare le nostre radici.

giovaneitalia

Dom, 19/05/2019 - 18:24

La chiesa ormai non esiste piú. Il papa si é piegato ai musulmani e agli immigrati. Io ero un seguace della chiesa (prima di questi eventi), ora mi sono allontanato. I preti fanno solo politica e sesso, insomma, predicano bene ma razzolano male.

kitar01

Dom, 19/05/2019 - 18:24

Wojtyla e Ratzinger erano per le radici cristiane, Wojtyla aveva difeso il concetto di patria, e' solo con questo Papa (o antiPapa) che la Chiesa si è trasformata in un partito politico globalista. http://www.ilgiornale.it/news/cronache/cos-giovanni-paolo-ii-difendeva-patria-e-identit-1470564.html

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Dom, 19/05/2019 - 18:24

Felpetta ... Gioca coi fanti ma lascia stare i santi. Comincia ad essere in difficoltá, del resto quando non si sa parlare d'altro che di un argomento risultati prima o poi arrivano.

Singismythe

Dom, 19/05/2019 - 18:24

Ottimo come sempre Salvini ... A parer mio è anche l'unico modo per dare un po' di fiato a una religione ormai con pochi (nel Nord Europa pochissimi) fedeli .....

Cheyenne

Dom, 19/05/2019 - 18:24

BISOGNEREBBE STRACCIARE IL CONCORDATO NON SE NE PUO' PIU' DI PRETAZZI CHE FANNO POLITICA INVADENDO UNO STATO ESTERO E COMMETTENDO REATI

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 18:26

Con te l'Italia non è né più sicura né accogliente, con te siamo diventati lo zimbello del mondo, ci fai ridere dietro da tutti, sei la nostra vergogna. Se in cielo c'è davvero qualcuno io spero che voglia richiamarti a sé al più presto, così potrai chiudere anche i porti dell'inferno.

magnum357

Dom, 19/05/2019 - 18:26

La Chiesa sta sottovalutando molto l'invasione islamica e la crescente scristianizzazione dell'Europa !!!!!!!!!!!!! Olanda, Germania e Francia sono già da tempo sotto tiro dell'Islam e stanno già pagandone le conseguenze !!!!

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 19/05/2019 - 18:28

Cosa avrà mai detto di male Salvini, non ha detto la sua in libertà e democrazia? Mica solo i preti possono parlare di Dio. A fortiori, dato che Salvini ha parlato nella Nazione che rappresenta, mica dentro le mura del Vaticano. Chi sono loro per giudicare? Se per il Vaticano Dio è di tutti, perché per loro questo Dio deve portare sulla mano sinistra la falce e il martello, e su quella destra la squadra e il compasso? Questi alti prelati sono molto ridicoli, sembrano demoni in rivolta.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 19/05/2019 - 18:29

Invocvare Dio per se stessi è pericoloso? Ma non diciamo balle: lo fanno tutti (talora lo fà persino chi non crede)e LORO hanno sempre detto il contrario! Se Dio è di tutti, è anche di Salvini. Purtroppo non è il mio, ma quella è un'altra storia che scoprirò a breve.

Dordolio

Dom, 19/05/2019 - 18:30

Porto anche io con me degli "oggetti devozionali". Pur essendo un acerrimo nemico della Chiesa di oggi, tempio di mercanti, pervertiti e ladri. Questo perchè rappresentano e mi ricordano una Civiltà Bimillenaria, che è e rimane mio riferimento, Tradizione Occidentale da preservare a qualsiasi costo. La pretaglia, che l'ha rinnegata, dovrebbe tacere. A cominciare da quel curioso personaggio vestito di bianco. Che la sta portando alla completa rovina. E che non ci ha mandato certo Lui. Ma...quell'altro....

Totonno58

Dom, 19/05/2019 - 18:31

Aldilà di ogni opinione individuale, mi piace pensare che chiunque, anche il leghista legittimamente convinto delle sue idee, sia concorde nel ritenere penosa la sceneggiata di Salvini con il rosario in mano...

AngeloErice

Dom, 19/05/2019 - 18:31

Bravo cardinale! Dobbiamo impedire que Salvini si appropri di Dio e magari lo raggiri o lo coinvolga in qualche losco affare fascista. La chiesa ha il dovere di proteggere Dio e di indicare qui ha il diritto di invocarlo, ci vuole il permesso. D'altronte neanche la chiesa parla più di Dio. Gesù era un migrante, i suoi dei profughi... (e noi dei fessi se ci crediamo). Questi porporati sono diventati dei piccoli ayetolla, ma quelli almeno predicano per la loro cappella, non come questi pagliacci che ormai vanno sui media per fare politica e comizi pro-migranti da piazza San Pietro e giù nelle chiese.

cgf

Dom, 19/05/2019 - 18:31

Se ESSERE ORGOGLIOSI di mostrare in pubblico il Rosario non è un pubblico atto di fede... allora capisco perché le chiese sono vuote, non si fanno più le processioni...

Davons

Dom, 19/05/2019 - 18:32

Sono felicemente ateo, grazie a Dio, come scrisse qualcuno, per cui questo sventolar di cristi e rosari mi è indifferente e lo accosto alla "tecnica" promozionale del Nostro, con la nutella, la felpa poliziotta e gli spaghetti al ragù. Detto questo penso che questo "caratterizzare" il Personaggio, voluto immagino da qualche consigliere occulto specialista in merito (ora lo chiamano spin doctor), sta incominciando veramente a stufarmi in quanto inutilmente esondante e ripetitivo. Questo non toglierà -almeno per il momento- il mio voto e sostegno alla Lega, ma gradirei, e non sono il solo, che Salvini la piantasse qui. Saluti.

diesonne

Dom, 19/05/2019 - 18:32

DIESONNE LE RIVISTE COSIDETTE CATTOLICHE SI SCHEIRANO CONTRO IL NUOVO SAVONAROLA:METTESSERO IN PRATICA IL VANGELO ODIERNO CHE E' PER TUTTI:

giosafat

Dom, 19/05/2019 - 18:33

Fuori il vaticano dall'Italia. Chi lo mette nel programma elettorale vince a mani basse. Orsù.

tormalinaner

Dom, 19/05/2019 - 18:33

Salvini è molto più religioso di molti vescovi.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 18:35

In quali mani è finito il povero Rosario! Il Cristianesimo non è un gadget da esibire ad un comizio elettorale per raccattare un voto: Gesù lo avrebbe scacciato via con violenza come fece coi mercanti del tempio. Il Cristianesimo è testimonianza attraverso la propria vita di un Avvenimento che ha cambiato la storia del mondo e che continua ad operare nella storia attraverso l'azione dello Spirito Santo.

neucrate

Dom, 19/05/2019 - 18:36

La verità assoluta non è monopolio del vaticano, e ricordo a tutti che il papa è un comune mortale come tutti voi

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 18:37

Se gli Ebrei scelsero di salvare Barabba e condannare Gesù sulla croce non mi stupisco che oggi sedicenti Cattolici scelgano Salvini e rinneghino Papa Francesco. E' la storia che si ripete.

TitoPullo

Dom, 19/05/2019 - 18:38

FAMIGLIA (DEMO)CRISTIANA FAREBBE MEGLIO AD OCCUPARSI DEI FARISEI CHE POPOLANO IN GRAN NUMERO LE FILE CHE DIFENDE E DI CUI E' VOCE.....PRELATI INCLUSI!

Ritratto di adl

adl

Dom, 19/05/2019 - 18:38

Eminenza, la confusione è tanta, forse Salvini esagera ad esibire il crocifisso, emulando immodestamente Costantino imperatore. Ma la Chiesa precisamente a quale Dio si riferisce ????!!!!

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 19/05/2019 - 18:38

Cardinale Parolin, penso che lei prima di coricarsi dica delle preghiere, vorrei proprio sapere quali. Io prima di coricarmi prego il Cristo per la salute, per le mie malattie e un pensiero a sua madre con le preghiere appropriate. Non credo che mostrando il Rosario in un comizio elettorale, il Salvini abbia commesso peccato. Con tale gesto ha solo invocato la Vergine, chiedendo il suo AIUTO per qualcosa che LUI, ritiene GIUSTO. La sua politica non va contro la Chiesa, ma la Chiesa in questo momento entra a gamba TESA in politica facendo un danno non solo ai CREDENTI ma al Vangelo stesso. Cardinale ci pensi alle parole che stanno all'interno del sacro LIBRO : Tu mi TRADIRAI prima che il gallo abbia cantato TRE volte (CRISTO TRADITO PER IL DENARO) voi cosa fate ?

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 19/05/2019 - 18:38

Siamo prossimi ad uno scontro epocale con i poteri VERI, fossimo un popolo con un po' di spina dorsale si potrebbe finalmente ridurre il vecchiume che fa da zavorra ad un paese che comunque qualche numero potrebbe averlo... invece finirà davanti alla TV con una noiosa partita su SKY SPORT.

kennedy99

Dom, 19/05/2019 - 18:38

ma cosa vuole scomunicare ste benedetta chiesa piu scomunicati di loro non cè nessuno. abbiamo almeno il coraggio di tacere.

Trefebbraio

Dom, 19/05/2019 - 18:39

Ricordo molto bene lo scudo crociato della Democrazia Cristiana campeggiare nell'Italia anni 70 e 80, ma allora la croce sul simbolo di un partito non infastidiva. Infastidisce invece chi ha idee diverse, quello si che è oltraggioso. Questi meschini vorrebbero piegare tutto a proprio vantaggio, ma sarà un mondo senza chiese, senza religioni, senza dottrine di ogni genere, senza catene. Sarà un mondo libero, fatto per uomini liberi e allora vi malediranno ridendo di noi che vi abbiamo permesso di approfittare di tanti poveri italiani senza cervello, senza arte, senza senso.

maurizio-macold

Dom, 19/05/2019 - 18:39

Salvini con il rosario in mano e' blasfemo, patetico, e sommamente ridicolo.

opinione-critica

Dom, 19/05/2019 - 18:40

Cardinale Piero Parolin, cerchi di essere più sobrio: avrebbe dovuto dire, esclusivamente per i credenti che: "siamo tutti creature di Dio." Dio non è di tutti, non è proprietà comune; sono persone come lei che hanno bisogno di Dio, non è Dio che ha bisogno di persone come lei. Dio non è di tutti come le pxxxxxe che fanno sesso con tutti, basta pagare. Forse lei ha confuso i soggetti. Continuate così e chiuderete presto i battenti

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 19/05/2019 - 18:41

Tutta questione di credibilità. Ieri a Roma si è svolta la 9a Marcia per la Vita, sentito niente da parte della Chiesa e della CEI? Non pervenuto. C'era un'emittente cattolica americana a riprendere la manifestazione dall'inizio alla fine. I valori cristiani non sono "cosa loro", di bergoglio che fa politica, di Famiglia Cristiana o di Avvenire.

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 18:42

La Chiesa Cattolica, l'ONU, L'Europa, Il mondo Economico, Il mondo Accademico, L'Intelighenzia, Gli intelletuali, Le persone per bene, lo sterminato mondo anti-fascista. E per finire FAZIO di cui il CAPITANO-CAPORALE Salvini ha una paura terribile riconoscendone la superiore preparazione e raffinatezza politica. Tutti contro un uomo solo (un uomo che non ha mai realizzato nulla in vita sua, mai lavorato, mai prodotto, mai fatto una mazza oltre che sparare fregnacce e avere chiare sinpatie nazi-fascistelle. MA ONN VI VIENE IL DUBBIO CHE SIA LUI A NON CAPIRE UNA MAZZA.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 19/05/2019 - 18:42

La chiesa ha ottenuto pan per focaccia, così come gli alti prelati hanno invaso il campo della politica così questa sta invadendo il loro orticello. Mossa geniale e inevitabile, consiglio a Matteo di continuare l'uso dei simboli cristiani, accantonati innumerevoli volte nelle scuole col silenzio assordante, indifferente e colpevole del Vaticano.

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 18:42

La Chiesa Cattolica, l'ONU, L'Europa, Il mondo Economico, Il mondo Accademico, L'Intelighenzia, Gli intelletuali, Le persone per bene, lo sterminato mondo anti-fascista. E per finire FAZIO di cui il CAPITANO-CAPORALE Salvini ha una paura terribile riconoscendone la superiore preparazione e raffinatezza politica. Tutti contro un uomo solo (un uomo che non ha mai realizzato nulla in vita sua, mai lavorato, mai prodotto, mai fatto una mazza oltre che sparare fregnacce e avere chiare simpatie nazi-fascistelle. MA ONN VI VIENE IL DUBBIO CHE SIA LUI A NON CAPIRE UNA MAZZA.

GPTalamo

Dom, 19/05/2019 - 18:42

Per un cattolico come me e' triste vedere che la Chiesa e' difesa dai laici come Salvini, e opposta da nemici interni, che auspicano l'ingresso di migranti islamici. Educati con il Corano, che si prefigge di tagliare le teste agli infedeli, siano essi atei o cristiani. I vertici della Chiesa avrebbero il dovere di difendere la propria religione, e comportarsi da pastori, non da pecore. Il buon pastore non lascia infiltrare le pecore dai lupi.

qualunquista?

Dom, 19/05/2019 - 18:44

Pazzesco. Dove erano i preti falsi ai tempi della DC? e ai tempi degli inchini delle sfilate davanti ai boss di turno? e della sepoltura del malavitoso dentro al Pantheon?

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 18:47

Salvini patetico e risibile. Lo diffido pubblicamente a parlare a nome degli italiani. Parli a nome dei suoi seguaci. Noi non ci riconosciamo in una personalità politica così rozza limitata, poco intelligente. E solo un pedalino dalla vita politica breve come una pioggerellina estiva.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/05/2019 - 18:47

Dunque il simbolo religioso non può essere utilizzato nei comizi politici (la democrazia cristiana non dice nulla?) il che è come dire che non bisogna mescolare religione e politica,ma la Chiesa può interferire con la politica,e mischiarvisi? Avete proprio rotto!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/05/2019 - 18:48

CONCORDO CON LA CHIESA....E In un immenso universo, su un piccolo granello di polvere di stella semispenta (Terra) e ruotante intorno a una insignificante stella (Sole), di una delle infinite galassie dell’infinito; dei mortali “atomi” (uomini), a cui un inspiegabile e o fortuita combinazione di fattori o delle invisibili Divinità hanno donato la preziosa facoltà di meravigliarsi di tutto quello che li circonda, invece che amarsi e rallegrarsi per essere al mondo; che fanno? Trascorrono il loro prezioso tempo ad osservare cosa li differenzia l’uno dall’altro, a mettere barriere e ostacoli contro altri uomini, si accalorano per Dei che non hanno mai visto o idee cangianti proprio come gli uomini stessi e i confini e le bandiere cangianti delle terre che abitano e si danno la morte in nome loro, invece che notare quello che li rende simili ..

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 19/05/2019 - 18:48

Non è questione di Fede nel cristianesimo, è questione di cultura che in due millenni, in Europa, è stata fortemente influenzata dal quel Credo religioso. E non può essere disconosciuta, neppure da chi professi un convinto ateismo. L'europa HA radici cristiane. Ed è un fatto !

Tommy40

Dom, 19/05/2019 - 18:52

Si Rassegnassero, il business sui migranti è finito. Il rosario è di tutti e tutti possono pregarlo non è proprietà privata della chiesa.

emulmen

Dom, 19/05/2019 - 18:54

Alè anche il Vaticano scende in campo per fare campagna elettorale per il PD...dimenticandosi dei preti pedofili e altre cosucce...BOICOTTATE LA CHIESA! MAI PIU' L'8X1000!

spigolatore

Dom, 19/05/2019 - 18:56

Ho già detto in un precedente messaggio, da voi non pubblicato, che questo individuo è un pericolo per la democrazia e per il nostro Paese. Adesso siamo a livello di clinica neurologica per le invettive al cui servizio esibisce simboli religiosi. Dove vuole arrivare ? Ormai ha perso il senso del limite nel suo delirio di potenza.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 19/05/2019 - 18:59

una Settimana al voto, poi comincerete voi a recitare il rosario.

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 19:00

Comincio a pensare che per fare politica bisogna possedere una qualifica che attesti qualità e capacità necessarie per ricoprire cariche critiche all'interno di una società civile. Uno che sa mettere due parole in fila non è automaticamente avvocato, da uno che sa usare le pinze non vado a farmi curare un dente. All'avventore di un bar non gli metto in mano la toga. La politica è una delle PROFESSIONI più delicate e critiche, non può essere praticata dal primo nullafacente. INTANTO ESIGO CHE UN MINISTRO SIA ALMENO LAUREATO.

cardellino

Dom, 19/05/2019 - 19:01

Era ora che la chiesa parlasse chiaro. Questo di cristiano non ha nulla .Buffone arrogante iena contro l'umanità. Che i preti lo dicano chiaramente in chiesa. Questo va abbattuto politicamente e ignorato. Deve tornarsene nelle sue bettole malfamate. L'Italia e il suo popolo merita molto di meglio. Non un pallone gonfiato spargitore di odio allo stato puro

asalvadore@gmail.com

Dom, 19/05/2019 - 19:01

La chiesa cattolica ha sempre rivendicato l'unico messaggero autorizzato a parlare di o,sopratitto, con dio e nella storia ha bruciato e torturato tutti gli infelici che hanno creduto di potere parlare con dio. La presa di posizione della chiesa é tipicamente medievale quando si poteva permettere nefandezze di ogni tipo in nome di dio, vedi la prima crociata ed i massacri fatti dai cristiani seguendo il comando di unSanto, "dio la vuole" dissero. Teologicamente é impossibile questa comunicazione tra puri spiriti(cosa sono?)ed esseri di carne e ossa. Stiamo giocando all'oscurantismo? Ci sono tante religioni e tutte hanno il loro dio, si parlano fra loro? Dico gli sei? O dico i propietari delle varie veritá? Vivete sulla ignoranza di tanta buona gente.

d'annunzianof

Dom, 19/05/2019 - 19:01

Fermate i pagamenti al Vaticano!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 19/05/2019 - 19:02

I vertici vaticani, gli organi di stampa cattolici, financo l’ultimo dei bollettini parrocchiali non si rendono conto che i loro sproloqui sono apprezzati solamente dai senza dio comunisti. È possibile conoscere l’ammontare dei contributi pubblici erogati ad Avvenire e a Famiglia Cristiana?

INGVDI

Dom, 19/05/2019 - 19:05

La chiesa marxista di Bergoglio non è cristiana, non ha il diritto di criticare chi si appella ai valori cristiani, nemmeno l'opportunista Salvini.

FedericoMarini

Dom, 19/05/2019 - 19:05

Il 312 a Ponte Milvio Costantino riporta la vittoria su Massenzio e lo storico Eusebio di Cesarea nella sua opera storica “Vita di Costantino” racconta che in quella occasione sarebbe comparsa in cielo la scritta “In hoc signo vinces”. Siamo nel campo della leggenda e la Chiesa Cristiana,facendola propria da inizio alle guerre di religione ed al razzismo. Matteo tentando di emulare l’Imperatore Romano,si serve da grande ignorante non della croce, che puo’ essere anche letta come spada,ma del Rosario,simbolo consolatorio proprio all’islam ed al Cristianesimo. e simbolo di fratellanza.

faman

Dom, 19/05/2019 - 19:07

un buffone pericoloso, vuole fondare una setta religiosa?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 19/05/2019 - 19:07

Avvenire riceve fior di milioni di euro di contributi pubblici. ... ergo, i suoi sproloqui sono pagati da tutti noi....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 19/05/2019 - 19:07

Questo è il dio di TUTTI,anche dei fRatelli Musulmani, nel caso che le teste di granito buonoidi non l'avessero ancora capito. viva Salvini i salvifico.

venco

Dom, 19/05/2019 - 19:15

Salvini invoca giustamente Dio per tutti gli italiani, non per se stesso. Siamo a rischio dittatura globalista massonica che punta alla eliminazione della democrazia e della volontà popolare

venco

Dom, 19/05/2019 - 19:16

Dio è di tutti i cristiani credenti

nopolcorrect

Dom, 19/05/2019 - 19:16

Salvini la pianti con il brandire i rosari, lo dico da Leghista suo estimatore.

zadina

Dom, 19/05/2019 - 19:17

Questi illustri porporati che si scagliano contro Salvini che rifiuta clandestini senza documenti che non è possibile sapere se sono persone oneste oppure terroristi come si è già verificato con gli attentati realizzati in diversi paesi Europei molti dei quali erano arrivati in Italia con barconi e clandestini, grazie alle brave e intelligenza delle forze dell'ordine in Italia non si sono ancora verificati gravi attentati, anche per il semplice motivo che L'Italia è l'approdo preferito dai commercianti di esseri umani quindi per ora anno risparmiato attentati nel nostro paese, e se cominciassero a farli cosa direbbe la chiesa coi suoi porporati che predicano sempre l'arrivo di clandestini e cosa direbbe tutta la sinistra buonista che rimpiange la invasione degli anni passati ?.... che è una disgrazia ma creata da loro stessi per Accoglienza indiscriminata poi vanno a pregare sulle bare delle vittime, meglio prevenire le disgrazie che reprimerle dopo.

Carcharodon

Dom, 19/05/2019 - 19:21

A questo punto i patti lateranensi sono carta straccia. Salvini è battezzato e può invocare Dio e la Madonna come meglio crede, alla faccia di questi infami rappresentanti di Cristo.

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Dom, 19/05/2019 - 19:22

La Chiesa ha il diritto di autore ,il copyright della fede e della religione, ha praticato l'inquisizione con ferocia,es. Galileo Galilei è stato condannato per eresia,Giovanna D'arc rosolata allo spiedo e il cardinale Richelieu addirittura muoveva la guerra dei trentanni, nulla è cambiato,la religione gestita come una piovra in forma capillare per il controllo del "gregge" nel paese dei 'mille campanili' di cafoni ignoranti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 19:37

La Chiesa odierna non è più credibile. Meglio atei. Può scomunicare chi vuole, ma non sostenga che non faccia politica di bassa lega. Ipocrisia pura.

Ritratto di navajo

navajo

Dom, 19/05/2019 - 19:43

Egregio Cardinale Parolin, dei circa 120 mila alloggi di proprietà del vaticano, quanti sono abitati da immigrati e/o poveracci che non pagano affitto, luce, acqua, gas? Attendo risposta. Grazie.

Klotz1960

Dom, 19/05/2019 - 19:43

Stai a vedere che noi laici dovremmo chiidere l'autorizzazione a Parolin e company per menzionare Dio.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 19/05/2019 - 19:46

Ma questa chiesa, questo Sinto Padre.. i cristiani si chiedono se agiscono ancora in nome di Dio. Stanno demolendo la chiesa cattolica con una rapidità inaudita. Nemmeno satana in persona riuscirebbe a fare tanto. Che pessima fine:

carlottacharlie

Dom, 19/05/2019 - 19:55

Noi non credenti quando parliamo di civiltà inseriamo la Chiesa come culla della stessa e lo facciamo per brevità; sappiamo che la Chiesa è stata la peggior assassina di popoli, tradizioni e civiltà nel mondo ed ancora non ha finito la distruzione, ora tocca a noi bianchi subire processi ed offese da questi balordi che si nascondono dietro la toga e la parola Dio. Per metterli a posto basterà tassare tutte le loro proprietà già che l'istituzione non è povera, anzi, ricca ricchissima avendo tosato per secoli ogni bene degli abitanti terrestri con cui veniva in contatto, cosa che continua ancor oggi specialmente con lo Stato Italiano a cui non paga tasse scaricandole tranquillamente su noi. Sono affaristi, bestie attaccate al denaro come sanguisughe.

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 19/05/2019 - 19:59

Quando invece la chiesa faceva le crociate era tutto regolare? E quando faceva politica con Filippo il Bello che finì col massacro dei Catari e l’ espropio dei tesori dei Templari tutto normale? Perchè adesso non prendete almeno una ferma opposizione per le Chiese che bruciano in Asia e in Africa con relativi fedeli? Il ministro degli Interni almeno sente l’ esigenza che almeno vuole evitare che gente di questo tipo entri in Europa, cosa che invece le braghe molle vogliono accogliere a braccia aperte e farli mantenere dagli italiani. Bingo!

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 19/05/2019 - 20:05

Finalmente la feccia clericale si toglie la maschera, servi, zerbini della sinistra. Buffoni, andassero nelle parocchie delle periferie, nei piccoli paesi, dove i locali persone anziane residenti bianchi sono vittime dell'aroganza dei neri, dei musulmani. Vergogna per questa chhiesa di cialtroni

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 19/05/2019 - 20:06

Se non sbaglio anche i Crociati inviati dal papa dell'epoca, a Gerusalemme, prima di massacrare i musulmani, dissero: ".. Dio è con noi.." e poi uccisero tutti.

congonatty

Dom, 19/05/2019 - 20:07

Il rosario e la Madonna poteva risparmiarseli in effetti. Tra l altro dubito che Salvini abbia mai recitato un rosario. Dubito che sia praticante. Avrebbe potuto mettersi la maglia della Juve e dire che avrebbe fatto vincere la Champions. Il potere da alla testa. Questo pensa di essere Carlo V

sama.1

Dom, 19/05/2019 - 20:16

Ecccone un'altro,loro possono fare di tutto in Italia ( rompere sigilli ai contatori elettrici, rompere le p...le in politica) ed un cattolico non può fare comizi con un crocefisso...... continuate resterete sempre più soli....

ClioBer

Dom, 19/05/2019 - 20:16

Se veramente fosse l’Alfiere di un cattolicesimo distante dal magistero del sig Bergoglio, ci sarebbe solo da tesserne le lodi. Questi, non hanno proprio capito che che la gente non ha più l’anello al naso. Se volete continuare con le vostre fandonie, credo che potreste avere maggiore successo in Africa. Quindi, bagagli e la buona sorte vi accompagni. Beh, giusto per non lasciare nulla in sospeso, che non vi venga mai più l’idea di ritornare in Italia.

ilpassatore

Dom, 19/05/2019 - 20:26

E'incredibile! L'ipocrisia di questi quotidiani cattolici e'semplicemente aberrante e vergognosa.Sono come le sinistre che difendono sempre a spada tratta il loro orticello anche se emana gas letali.E in quanto a "cattolicesimo tutto suo" il papa-che-non-e' papa-, indubbiamente supera Salvini di molte molte lunghezze.

scorpione2

Dom, 19/05/2019 - 20:27

mi viene in mente un allenatore di calcio russo che durante le partite si affidava ad un rosario, risultato? perdeva sempre e il motivo era cattivo credente. cosi felpini invoca santi e madonne ma sara' costretto a cedere, motivo, non credente. bay bay salvini

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 19/05/2019 - 20:30

se è il dio che predica badoglio no grazie

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 19/05/2019 - 20:32

Capito? Prima si danno a Maometto. Poi si sentono di fottere se un cristiano prega la Madonna...

jaguar

Dom, 19/05/2019 - 20:34

Su quello che predica la chiesa un bel chissenefrega è d'obbligo.

ermejodermonno

Dom, 19/05/2019 - 20:35

QUALE MAGISTERO, E QUALE PAPA, QUALE CHIESA , QUELLA DI VERI FEDELI CHE PREGANO INVOCANDO IL NOME DI "GESU' CRISTO " OPPURE QUELLA DI CERTI PORPORATI CON CROCI D'ORO E SUPER ATTICI E DEL PAPOCCHIO BIANCO VESTITO CHE NON HA MAI NOMINATO IL NOME DI "GESU' CRISTO" IN TUTTI I SUOI TROPPI ANNI DI PONTIFICATO???????????? MAI UNA PAROLA SUI CRISTIANI MASSACRATI IN VARIE PARTI DEL MONDO.IL SUO POSTO E' LA GEENNA.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 19/05/2019 - 20:35

Ma che c'entra Dio che potrebbe anche non esistere. Certoè che se dovesse esistere non potrebbe certamente essere con i pretonzoli pedofili e gay che sono l'80 nella chiesa cattolica. Figurarsi nelle altre chiese. Fatta questa doverosa premessa gli organi di stampa di queste sette religiose farneticano soltanto e le loro elucubrazioni e/o critiche sono come l'aria fritta e non valgono assolutamente nulla. Non si può dare ascolto a cialtroni che violentano i fanciulli e le fanciulle. Sono tutti esseri che secondo la Sharia dovrebbero venir decapitati e lapidati come minimo.

Kucio

Dom, 19/05/2019 - 20:37

Libera Chiesa in Libero Stato. Adesso che non esiste più il simbolo dello scudo Crociato!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 19/05/2019 - 20:47

"Dio è di tutti, invocarlo per sé è pericoloso" La Chiesa finge di non sapere che in ogni battaglia, guerra, gara, confronto ecc. ecc. ognuno dei nemici o contendenti ha sempre invocato Dio perché lo sostenesse e gli concedesse la vittoria. Anche i Preti benedicevano i soldati che andavano in guerra e per cosa lo facevano se non per chiedere la grazia di Dio nei loro confronti affinché tornassero vivi? Da quel gesto era implicito che se Dio li avesse ascoltati, il nemico sarebbe invece dovuto tornare morto. Adesso invece ci ritroviamo una Chiesa ipocrita come non lo è mai stata!

vince50

Dom, 19/05/2019 - 21:08

La chiesa ha già rotto anche troppo,come se bastassero i sinistrati.

gio777

Dom, 19/05/2019 - 21:10

SE E' DI TUTTI E' ANCHE DI SALVINI...... O NO?

gio777

Dom, 19/05/2019 - 21:15

"Invocare Dio per se stessi è sempre molto pericoloso".?????? COME SAREBBE A DIRE???? ORA CAMBIANO IL CATTOLICESIMO???? A ME HANNO SEMPRE INSEGNATO INVECE CHE SI PUO' E SI DEVE PREGARE PER SE STESSI..... se hai fede devi chiedere chiedere e non stancarti mai di chiedere......

gio777

Dom, 19/05/2019 - 21:17

Su Avvenire, poi, un articolo non firmato definisce il leader della Lega "alfiere di un cattolicesimo tutto suo, distante dal magistero del Papa e della Chiesa". E' DISTANTE DAL MAGISTERO DI QUESTO PAPA NON DAL MAGISTERO TRADIZIONALE.... ma questo PAPA è UN INTRUSO

maurizio50

Dom, 19/05/2019 - 21:17

Chiesa Cattolica: dopo dieci anni di chiacchiere qualcosa hanno fatto. Hanno riattaccato un filo dell'energia elettrica ad una banda di speculatori che vivono A SBAFO DELLA nAZIONE. Complimenti alla CEI!!!!

tosco1

Dom, 19/05/2019 - 21:20

Da buon cristiano, Salvini rivendica la sua fede, e mi pare che abbia piu' titoli di farlo rispetto a chi dovrebbe farlo e non lo fa. "Chi chiama Dio per se...' ma che cavolo di parole sono.A me parla che a Salvini siano a cuore tre cose molto semplici :La sua Fede,la cultura del suo popolo di cui rivendica anche la sovranita', e la salvaguardia costituzionale dell'Italia ,come previsto dalla nostra Costituzione. Preghiere sacrosante,quelle di Salvini; un po' meno quelle di chi prega in altre direzioni.Il popolo ne ha piene le scatole di discorsi e preghiere inutili.

Faite

Dom, 19/05/2019 - 21:26

Quindi non si deve invocare Dio per se stessi? Questa mi giunge nuova. Visto che ammettono di averlo preso, comincino a restituire a Cesare quello che è di Cesare, a partire dalle tasse e dai tesori che possiedono, diano il buon esempio.

Oraculus

Dom, 19/05/2019 - 21:27

Ci riprovo , nonostante il boicotto ai miei commenti...e' la Chiesa di Bergoglio che divide invece che...unire , egli dimentica che gli italiani stanno passando una crisi di cristianita' come non mai nel passato , e lui invece che dare un presente al suo "pretame" piu' degno e...credibile , diariamente interviene per favorire una immigrazione afroasiática che ésula dai suoi campi di osservazione...percio' invece che svutare le chiese...attui per renderle piu' frequentate...

guido.blarzino

Dom, 19/05/2019 - 21:44

Il botta e risposta tra politica italiana e clero dimostra chiaramente che la chiesa interferisce negli affari interni italiani. Perché il clero non si rivolge agli altri Paesi UE con la stessa aggressività ???

cotia

Dom, 19/05/2019 - 21:46

se ormai anche i preti si vergognano di dirsi cristiani , non ci rimane che dirci mussulmani.

guido.blarzino

Dom, 19/05/2019 - 21:46

Certamente Dio è di tutti ma viene interpretato da uomini secondo i propri bassi interessi di bottega. Solidarietà fasulla.

Gianni11

Dom, 19/05/2019 - 21:58

La Chiesa non esiste piu. Oramai i massoni, sinistroidi e pedofili l'hanno sovvertita. La fede esiste solo al di fuori del Vaticano. Ci hanno messo secoli ma alla fine i giacobini sono riusciti a uccidere la Chiesa.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 19/05/2019 - 21:59

Gott mit uns .... dove ho già sentito questa frase ....

roberto67

Dom, 19/05/2019 - 22:05

Il Vaticano e la Chiesa saranno anche contrari, ma tantissimi Cattolici apprezzano il coraggio di Salvini nel dichiarare pubblicamente la propria fede e la sua volontà di seguirne i principi. Intanto le chiese di Bergoglio continuano a svuotarsi.

faman

Dom, 19/05/2019 - 22:08

un motto di triste memoria recitava: "Gott mit uns", ma era espressione soltanto di terribili guerre.

Divoll

Dom, 19/05/2019 - 22:25

La chiesa si occupi del Vaticano, non della politica dello stato straniero e sovrano Italia. Chi versa ancora l'8x100 e' un masochista...

Ritratto di brigante_garganico

brigante_garganico

Dom, 19/05/2019 - 22:33

Hei, Bergoglio! il tuo dio, calco dell' ebraico YHWH (yahwueh)... NON ESISTE!!! Perché Yahwueh era SOLTANTO un generale... Il tuo dio tientelo per te e non imporlo ANCHE fuori delle chiese !

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 19/05/2019 - 22:47

La Chiesa sta crollando. Non nelle mura, ma nelle persone. Ora per Bergoglio il "diavolo" è Salvini, mentre gli angeli sono coloro che partecipano all'abbraccio fra Cristianesimo ed Islam, per lui due religioni sorelle. Non vado in Chiesa da almeno 4 anni, ma mi dicono che il numero dei cristiani creduloni diminuisce di giorno in giorno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 22:58

Ma vale anche per voi preti, non proprio seguaci della religione?

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 19/05/2019 - 23:02

Se Salvini e` vero cattolico, taccia, obbedisca e si penta. Il Papa e` per definizione INFALLIBILE. Fine. (Che ignorantone...)

giove4

Dom, 19/05/2019 - 23:05

"Invocare Dio per se stessi è sempre molto pericoloso". Ma che caxxo dice questo elemento! La preghiera cosa sarebbe se non un invocazione a Dio per se stessi. Questi oramai sono talmente arroganti che ritengono Dio proprietà privata, da tenere nel cassetto ad uso e consumo loro

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 19/05/2019 - 23:05

Essere cristiani è cosa assai difficile. Essere idioti è molto facile

Carlo36

Dom, 19/05/2019 - 23:08

Avvenire: Se il Vaticano ha ormai da alcuni anni abbandonato i cristiani cattolici nel mondo, significa che il papa nero non è il vicario di Cristo ma solo un capopopolo che si propone la distruzione della Cristianità. Ormai è scisma. Ognuno scelga se stare dalla parte di Dio o del Demonio. Paolo VI diceva di sentire odore di zolfo dentro le Mura Leonine. Annusando bene lo sento anch'io. Siamo vicini all'Apocalisse?

moichiodi

Dom, 19/05/2019 - 23:09

Ma dai prendersela con quel pio salvini così ecumenico, così caritativa.

Ezeckiel

Dom, 19/05/2019 - 23:11

Questo cardinale è un blasfemo,asserire che DIO,sia un oggetto di questo è di quello è la cosa più schifosa mai udita che schifo,forse è questo che pensavano gli adoratori degli idoli di legno e pietra .

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 23:23

SALVINI COME RASPUTIN

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 19/05/2019 - 23:28

il clero si è venduto al globalismo immigrazionista antiitaliano e filomusulmano, non date a loro 8x1000!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/05/2019 - 23:51

"L’Europa che nega proprie radici non ha futuro" Per questa affermazione non posso dargli torto, visto che uno dei "fautori" della creazione della Ue è il potente massone J. Attali, "padrino" di Macron. Non per nulla la massoneria, nemica giurata del cattolicesimo e di tutte le altre religioni, dalla sua nascita mira, urbi et orbi, all'acquisizione e al controllo del potere temporale e spirituale.

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 23:55

L'ONU, L'Europa, La Chiesa Cattolica, L'Economia, L'Intelighenzia Il Mondo Accademico, Il Mondo della Cultura, ecc.. FAZIO, dal quale fugge come un coniglio. Tutti contro il Capitano-Caporale. MA NON VI VIENE MAI IL DUBBIO CHE NON CI CAPISCA UNA MAZZA.

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 23:57

Il Sovranismo di Salvini è uguale al Nazi-fascismo. Fortunatamente se ne sono accorti tutti. RIPUDIO QUESTO PERSONAGGIO A PARLARE ANOME DEGLI ITALIANI

MOSTARDELLIS

Lun, 20/05/2019 - 00:09

La Chiesa di oggi, anzi il VAticano di oggi, con il suo principale rappresentante è la porcata del secolo. A loro non interessano le migliaia di morti cristiani ammazzati dagli islamici, a loro interessa andare contro Salvini che secondo la miopia del Bergoglio è il male del secolo. Invece dovrebbero pensare ai 115.000 alloggi di loro proprietà e ai 4 miliardi di evasione fiscale allo Stato italiano.

justic2015

Lun, 20/05/2019 - 00:09

La chiesa è pregata di non rompere le palle con un falso papa e tutta la maledetta combriccola di parassiti che per millenni hanno fatto tanto danno all'umanità meritano solo essere messi dentro le miniere e farle fare qualche lavoro utile abbiamo bisogno di carbone.

heinrich

Lun, 20/05/2019 - 00:21

qualcuno di voi ha mai visto, tra le migliaia di selfie con i quali ha invaso tutti i social, una immagine di Salvini in chiesa? e durante una messa? Utilizza per fini personali simboli religiosi, li cita, li esalta, ma...in chiesa a pregare ci va? A parte la sceneggiata per Padre Pio...

GPTalamo

Lun, 20/05/2019 - 00:40

Sanctus, sanctus, sanctus Dominus Salvinus. Pleni sunt coeli et terra gloria tua. Osanna in excelsis.

ex d.c.

Lun, 20/05/2019 - 01:41

Salvini farebbe bene a lasciare fuori la Chiesa dai suoi proclami. Nemmeno Berlusconi nonostante le tante agevolazioni alla Chiesa e le enormi opere di beneficenza è riuscito ad averla amica. Figuriamoci Sslvini

Luigi Farinelli

Lun, 20/05/2019 - 02:14

Il mondo della Chiesa (di Bergoglio) farebbe meglio ad indignarsi per la sistematica distruzione del cristianesimo operata da questa immonda Europa relativista, massonica, ateo-razionalista e malthusiana. Ma se l'Osservatore Romano, in data di ieri (assieme a TV 2000 e CEI) ha completamente snobbato la marcia pro-life (a Roma) per la Famiglia contro l'aborto, PREFERENDO PARLARE DEL FILM PULP FICTION DI QUENTIN TARANTINO (una cosa incredibile) cosa volete pretendere dal Vaticano di Bergoglio e dai vescovi della CEI? Tutt'al più uno scisma.

Gilgamesh1000

Lun, 20/05/2019 - 03:44

Per quanto mi riguarda debbo dire di avere apprezzato molto il rosario e il richiamo alla Madonna. Bravo Salvini non me lo aspettavo. E' stato un bellissimo dono.

GioZ

Lun, 20/05/2019 - 04:28

La Chiesa è nota per scrivere e riscrivere Bibbia e Vangelo secondo i suoi scopi. Forse ha dimenticato le intere razze sterminate al grido di "Dio lo vuole". Adesso critica Salvini perché utilizza i loro stessi feticci. Cos'è, avete un copyright? Volete i diritti d'autore?

amicomuffo

Lun, 20/05/2019 - 06:33

il comportamento della chiesa è prettamente pretestuosa. c'e l'hanno con Salvini, perchè gli ha tolto la materia prima per poter continuare ad arricchirsi ( a spese nostre!). Abbiamo avuto tanti casi reali di Caritas e Co che una volta tolti i soldi hanno chiuso le porte in faccia ai migranti, lasciando comunque a noi l'incombenza di subirne le conseguenze.Ed allora di cosa stiamo a parlare?

schivalenza

Lun, 20/05/2019 - 06:39

Qui, signori, siamo a districarci tra Grandi Elemosinieri, Segretari di Stato, Imam nostri e loro, e una infininità di altri debordanti sottanoni. Cacciato l’Emerito, incensato il Grande Elettricista Furbacchione, ora avanti con il Grande e Sublime Ayatollah: "Io credo che la politica partitica divida, Dio invece è di tutti". Deinde: aboliamo i partiti e implementiamo anche da noi un bello Stato teocratico! Ecco svelato il mistero del compulsivo orgasmo delle gerarchie cattoliche per l’islam! Questo è il nuovo Sol dell’Avvenire. Pensare che solo qualche anno fa mal sopportavo gli anticlericali! Ho un po’ di febbre, ma i brividini non vengono da lì…

Dordolio

Lun, 20/05/2019 - 07:28

Salvini ha esibito un simbolo forte. IL SIMBOLO propriamente. Che è oltre che religioso fortemente politico e lo è bene o male da sempre: DUEMILA ANNI DI CIVILTÀ' OCCIDENTALE. Chi ha da intendere intenda. Chi non vuole capire o è in mala fede o semplicemente ignorante. Ma chi ha compreso si guardi attorno e faccia di conseguenza le proprie scelte. Lepanto è tornata. Per ora si tratta di un Rosario esibito. Ma ci si rifletta. Lo step successivo sarà la Lepanto come fu all'epoca. Preferiremmo tutti una mancanza di replica. Ma - del caso - siamo qui.... Non ci toglierete la nostra Storia, Identità e Tradizione.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 20/05/2019 - 07:35

Che il leader di un partito si raccomandi alla Madonna per il successo alle elezioni europee, è l'esempio di quanto ridicola, penosa e stucchevole possa diventare la politica. Se invocasse il dio Po delle sue origini, forse avrebbe maggiori proabbilità di successo.

Albius50

Lun, 20/05/2019 - 07:39

Da buon CRISTIANO prima di NATALE non ho aperto le porte al PRETE x la benedizione, lui mi ha chiesto perché e io gli ho risposto che c'era già stato un GIUDA che ha tradito Gesù CRISTO, personalmente in casa ho tutti i simboli di appartenenza alla CHIESA CRISTIANA e l'ultimo vero PAPA x mia scelta personale e di tantissimi altri è PAPA BENEDETTO XVI (Ratzinger).

INGVDI

Lun, 20/05/2019 - 07:54

La falsa chiesa di Bergoglio non rappresenta Cristo Figlio di Dio. Casomai un Gesù che somiglia a Che Guevara. Chi è più ipocrita allora tra Salvini e Parolin?. Senz'altro il secondo. Amen

meverix

Lun, 20/05/2019 - 08:14

Io la mia parte la faccio. E' da quando c'era Benedetto sedicesimo che non do più l'otto per mille alla chiesa cattolica.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 20/05/2019 - 08:21

Cosa dovremmo dire allora dei Mussulmani allora, che in qualsiasi situazione """fanno girare tra le mani le loro collanine simili al nostro rosario"""!!!

stefanix

Lun, 20/05/2019 - 08:21

meglio Salvini con il rosario ad un comizio che un Papa islamico!

Maura S.

Lun, 20/05/2019 - 08:28

Destra delusa mi chiedo: volere un po' di ordine in questo paese è essere fascisti, cercare di avere un governo nostro invece di dover accettare che l'ONU, il papa, l'economia mondiale o meglio la massoneria ect...etc...etec.. ci comandi a bacchetta è essere fascisti….. essere padroni in casa nostra…….. è essere fascisti….. quale è la soluzione, dare il mondo in mano a un governo globalista e diventare degli zombi a loro uso e costume e trovarci nella situazione che lei descrive….....anch'io me lo chiedo prima di ripudiare qualsiasi persona che cerca di bloccarlo.

emiliob

Lun, 20/05/2019 - 08:52

la chiesa è l'ultima che deve parlare perché IN NOME DI DIO HANNO TRUCIDATO TORTURATO E SACCHEGGIATO

Dordolio

Lun, 20/05/2019 - 08:55

Destra Delusa, cambia il nick in Sinistra Eversiva. Sarai più onesto/a.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 20/05/2019 - 09:07

..azzz i preti crapuloni, vogliono il monopolio del cattolicesimo!!

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 20/05/2019 - 09:08

Per l'incolto sniper: Il dogma dell'infallibilità papale (o infallibilità pontificia) afferma che il papa non può sbagliare quando parla ex cathedra, ossia come dottore o pastore universale della Chiesa (episcopus servus servorum Dei): di conseguenza il dogma vale solo quando esercita il ministero petrino proclamando un nuovo dogma o definendo una dottrina in modo definitivo come rivelata. E questo non è il caso.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Lun, 20/05/2019 - 09:09

Caro Matteo ammiro la tua irruenza e combattività ma fossi in te lascerei perdere ciò che viene definito sacro e mi concentrerei di più sul profano. Dobbiamo difendere e far rispettare uno stato laico, dei diritti e della civiltà, da mille ingerenze clericali e finto buoniste che lo calpestano tutti i giorni con la scusa della carità e lo sfoggio delle anime belle. Laicità, pragmatismo e rispetto delle regole per TUTTI preti compresi. Grazie a presto.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 20/05/2019 - 09:15

Sniper - 23:02 Il papa è infallibile SOLO quando parla ex cathedra, cioè quando "esercita l'uffizio di Pastore e Dottore universale della Chiesa cattolica definendo una dottrina sulla fede o sui costumi." Per il resto è fallibile come qualsiasi essere umano. Questo per chiarire e non certo per difendere Salvini che non ho mai votato. Chi è ora l'ignorante in questa materia?

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 20/05/2019 - 09:21

Che meraviglia: il Vaticano non fa altro che fare politica 24h su 24 e a tutto tondo (ossessione per i migranti a parte: quello è un caso patologico) cercando di influenzare pesantemente gli Italiani e orientarli verso scelte politiche ben precise. Se però Salvini osa esibire un rosario o citare il vangelo come è successo in passato, scatta l'indignazione, gli anatemi, "che si occupi di politica a Dio ci pensiamo noi" etc. Eccezionale, davvero una faccia tosta notevole ! :)

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 20/05/2019 - 12:03

Come giustamente disse Abraham Lincoln:" I do believe our army chaplains, taken as a class, are the worst men we have in our service" (Io credo che i nostri cappellani militari, presi come classe, sono i peggiori uomini che abbiamo al nostro servizio). Non è cambiato niente.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 20/05/2019 - 12:05

Ancora non ci è stato spiegato per quale dannato motivo il legittimo Papa fu spodestato e il suo posto occupato da un impostore come questo individuo.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 20/05/2019 - 14:04

@jasper. legittimo Papa spodestato? Cos'è, un barzelletta? Mi risulta che benedetto XVI si sia dimesso spontaneamente, a differennza del suo predecessore che si è tenuto attaccato allo scragno fino all'ultimo. Bergoglio impostore? Ma te l'hanno insegnato a Catechismo, che il Papa viene eletto dai Cardinali riuniti in conclave, con l'ispirazione dello Spirito Santo? O è diventato impostore anche lui?

Dordolio

Lun, 20/05/2019 - 14:51

jasper... la Lobby dei gay lo ha messo fuori dei giochi. Altrove se ne è parlato in abbondanza. Non riusciva più a reggere la pressione... Ed era evidentemente solo...

Maura S.

Lun, 20/05/2019 - 15:14

Scipione scalcagnano …… considerando i papi che hanno REGNATO nel secondo millennio (inquisizione, matrimioni, figli, amanti per menzionare qualche peccatuccio ) non mi pare che i Cardinali abbiano applicato alla loro scelta l'ispirazione dello Spirito Santo. Ormai il soglio di Pietro è si è trasformato in un regno terreno. Cosa disse GESU quando Gli chiesero se era il Re dei Giudei ? " Il mio regno non è di questo mondo. "

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 20/05/2019 - 16:50

I Musulamni invocano per per se Allah ogni giorno. Lo invocano affinchè li aiuti a sterminare gli 'infedeli' che saremmo noi.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 20/05/2019 - 16:56

@Maura S - Che vuoi ti dica: si vede che lo Spirito Santo ha qualche difficoltà di comunicazione... :D

faman

Lun, 20/05/2019 - 18:22

difendere Salvini in questa occasione è difendere l'indifendibile

schivalenza

Lun, 20/05/2019 - 19:34

DemetraAtenaAngerona, tutto bene?