Civati cerca l'asse con i grillini: "Portiamo insieme Prodi al Colle"

Torna l'incubo del Professore. La minoranza del Pd tenta la strada dell'asse col M5S per eleggere Prodi al Quirinale. A Bersani, però, era andata male...

Romano Prodi, ancora. Si apre la partita per il nuovo presidente della Repubblica e immancabilmente viene tirato in ballo il Professore. Un incubo, insomma. Speravamo che dopo il flop di Pierluigi Bersani non dovessimo più occuparcene, e invece eccolo rispuntare nel totonomi del Quirinale. A farlo, a questo giro, è il ribelle piddì Pippo Civati che sta lavorando a un'asse col Movimento 5 Stelle per avere i voti necessari per portarlo al Colle. "Se Beppe Grillo ci sta - spiega in una intervista al Fatto Quotidiano - come dire di no a Romano Prodi?".

Un nome di rottura, questo è certo. Se da una parte il sottosegretario Graziano Delrio auspica che sul prossimo presidente della Repubblica ci possa essere "la convergenza di tutti", Civati rilanciare la suggestione del professore al Quirinale con un accordo complessivo con il Movimento 5 stelle. Una mossa che non fa altro che innervosire sia il centrodestra sia il premier Matteo Renzi che, già ai tempi di Bersani, il nome del Professore non andava più di tanto a genuio. L'ex premier fu, infatti, candidato un anno fa da Bersani come uomo di partito. Al tempo i parlamentari pentastellati facevano il tifo per il giurista Stefano Rodotà, sebbene il nome di Prodi figurasse nella top ten grillina scaturita dal voto dei militanti sul blog. "Non voglio riportare quel nome dentro un balletto politico simile a quello che lo fece impallinare dai 101 - spiega Civati - Ma se il Movimento 5 stelle dice sì a un'ipotesi simile allora se ne parla e diventa chiaro che la strada da intraprendere non può essere che quella. Se il fronte dei grillini diventa serio su questo punto vorrei vedere il Pd come si potrebbe tirare indietro di nuovo sul nome di Prodi".

Civati rifiuta l'idea che il patto del Nazareno abbia una golden share anche sul Quirinale. "Renzi vuole un presidente che lo porti a votare, e se si andasse a votare in queste condizioni non ci sarebbero alternative - insiste - non possiamo andare alle elezioni volantinando il jobs act e il Patto del Nazareno. Bisognerà fare un'altra cosa con la sinistra del Pd e la cosiddetta sinistra radicale".

Commenti
Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 09/11/2014 - 14:09

NOOOOOOOOOOOO!!

luigi.muzzi

Dom, 09/11/2014 - 14:12

se viene eletto prodi io emigro !

moichiodi

Dom, 09/11/2014 - 14:15

torna l'incubo di chi? qui al giornale c'è il panico. prodi una persona seria, competente e prestigiosa(è stato anche presidente dell'UE), i suoi governi hanno sempre portato buoni conti economici finali. sarebbe un buon presidente. ma qui al giornale si preferisce scagliargli contro il peggio del peggio della faziosità. il giornale sa quali tasti toccare: basta nominare uno che si è contrapposto a silvio.

hectorre

Dom, 09/11/2014 - 14:17

ahahahah....civati cambia pusher!!

mbotawy'

Dom, 09/11/2014 - 14:20

Avere il "mortadella" al Colle significherebbe l'inizio della rivoluzione. Piu'il tempo passa e' piu'la situazione italiana degenera.

ClaudioB

Dom, 09/11/2014 - 14:24

E vaaai! Dalla padella nella brace! Dopo la stangata dell'Euro che ci ha messo tutti in ginocchio chissà cos'altro ci propinerà per affondare definitivamente questo disastrato paese.

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 09/11/2014 - 14:27

Come citadino italiano mi tocca assistere impotente ad un Parlamento illegittimo, così dichiarato da una Consulta già di suo illegittima, che eleggono altri membri illegittimi della Consulta e adesso vogliono eleggere perfino il nuovo Presidente della Repubblica, senza aspettare che i cittadini abbiano espresso almeno il loro voto. I candidati a tale elezione sono tutti quanti inguardabili, se proprio dovessi scegliere qualcuno sceglierei Prodi, anche se lo disprezzo perchè gli altri sono peggio di lui. Avere un altro Napolitano alla Presidenza? BRRRR! Mi vengono i brividi al solo pensiero! Meglio la mortadella.

meloni.bruno@ya...

Dom, 09/11/2014 - 14:28

Siiii!Di provocazioni i cittadini Italiani ne hanno avuto abbastanza,ma state scherzando? Non voglio ripetere tutto il disastro che ha combinato quest'uomo,è l'auspicio che la sinistra massimalista vorrebbe rimeterlo in gioco in modo di utilizarlo come il giocco del picchio a danno dell'Italia,civati e company,ma ci faccia il piacere!

ClaudioB

Dom, 09/11/2014 - 14:29

@moichiodi- Evidentemente lei ci ha guadagnato con l'avvento dell'Euro....... Gliela raccomando la "persona competente...." Poveri noi!

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 09/11/2014 - 14:31

Ma secondo voi da una bocca così cosa può dire e soprattutto cosa può fare. Sinceramente a me basta e avanza per i disastri che ha già fatto, e riuscito a distruggere l' IRI, svenduto la lira sull' EURO, vi manca ancora qual cosa che possa fare per noi? Solo i girotondini con la testa nelle nuvole e i suoi amici di vecchie cariatidi sinistrati vedono dei meriti. Dispiace per Pippo che è anche simpatico di bella presenza ma dentro la zucca il nulla.

gioch

Dom, 09/11/2014 - 14:38

MOICHIODI- Recensione di quale romanzo? O meglio thriller? Con Scalfaro si divide la palma del "peggio democristiano".Ma piace a sinistra.E' tutto dire.Sulla torre con lui,Napolitano,Amato,Scalfaro e Ciampi,piuttosto che scegliere chi buttare,opterei per un suicidio con cariche di c4,per non sbagliare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 09/11/2014 - 14:38

@moichiodi:il mio"NOOOO",è dovuto a tanti fatti.Conosco bene il mondo "industriale" che "gira" attorno a Reggio nell'Emilia,e Modena,e tutti gli intrallazzi,del soggetto,locali e NON(Cina).Non entro nel merito,delle capacità del soggetto,altrimenti dovrei scrivere un romanzo....,per cui se mi permette,continuo a scrivere:"NOOOOOOOOOO"!!

Pnsvcn

Dom, 09/11/2014 - 14:39

pippo civati non e un ribelle ma asomiglia piu a una pecora o per meglio dire ad un crasto. castrato ottusi illuso e sopratutto ectremista vorrei tanto averlo difronte a me per farle un po di cultura e non solo a bisogno di una revusione al cervello

bruco52

Dom, 09/11/2014 - 14:39

se Prodi va al Quirinale i post-ex-comunisti confermeranno il loro odio per l'Italia e gli Italiani....solo così si spiega il volere questo personaggio alla carica più importante.....sarebbe la conferma che il nostro paese è sempre più in basso e a trascinarcelo sono i politici deficienti, stupidi, ignoranti, ladri, pusillanimi, ignavi, imbelli, imbecilli......sono sull'orlo della loro fine, ma non se rendono conto e continuano allegramente a ballare....

marcomasiero

Dom, 09/11/2014 - 14:41

dopo un ultraottantenne dovremmo sorbirci pure uno zombie ? uno che con i sospironi ce l' ha messa nel di dietro al grido di la globalizzazione è bella !!!??? speriamo che quel giorno sul Parlamento in seduta plenaria cada un meteorite !!! 1000 esseri inutili di meno !

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 09/11/2014 - 14:43

Romano Prodi????? e cosa ha fatto per meritarlo? Niente caso mai è lui uno dei colpevoli di questa crisi. Casomai Berlusconi anche per un processo di pacificazione mai fatto.

nino47

Dom, 09/11/2014 - 14:43

Civati, grillini e companY! Classico esempio di idiozia reiterata italiota e demenza politica. Se mai una giustificazione al fascismo-nazismo-comunismo manganellante dovesse esserci, sarebbe proprio la vostra esistenza!!!!

nino47

Dom, 09/11/2014 - 14:44

@maichiodi: ma quando c'era prodi, tu eri in brasile per caso?

Antonio43

Dom, 09/11/2014 - 14:56

Gli auguriamo di tutto cuore un qualche "contrattempo" che ne impedisca l'elezione, basta e avanza quello che ha fatto. A Civati,che sia colpito da una diarrea cronica che gli impedisca una pur minima attività.

ingenuo39

Dom, 09/11/2014 - 15:03

"Portiamo insieme Prodi al Colle"? Ci mancherebbe solo questa per regalare definitivamente l' Italia all' europa, scusate, non solo all'europa ma a tutti quelli che la vogliono, compresi banchieri, centri sociali e rom.

roberto.morici

Dom, 09/11/2014 - 15:08

Il "Mago di Gradoli" al Quirinale? Credevo che avessimo già toccato il fondo!

kami

Dom, 09/11/2014 - 15:08

@moichiodi Scusi, ma lei dove ha vissuto negli ultimi 20 anni ?

Atlantico

Dom, 09/11/2014 - 15:09

Rame, dopo gli ultimi 20 anni, Prodi è il paradiso altro che incubo. Ma capisco che per certe persone, uno come Prodi è troppo per bene.

Giovy99

Dom, 09/11/2014 - 15:13

http://www.ilgiornale.it/news/interni/beppe-tira-volata-prodi-colle-904012.html

Valvo Vittorio

Dom, 09/11/2014 - 15:30

Il deputato Civati è solo un professionista dello scontro politico, ignora le regole democratiche e soprattutto gli interessi dei cittadini. Un capo di stato deve stare sopra le parti perchè garante di tutti gli italiani e perchè li rappresenta (così recita l'art. 87 della Costituzione Italiana). Per questo motivo si richiede un'ampia maggioranza per la sua elezione! Un partito per definirsi democratico deve dimostrarlo nei comportamenti piuttosto che nelle sigle PD.

jeanlage

Dom, 09/11/2014 - 15:35

Prodi al Quirinale? E' questa la novità di Grillo? Perché no De Mita, più colto, più onesto e più nuovo del Romano di Scandiano.

pol

Dom, 09/11/2014 - 15:46

moichiodi e Atlantico sono la prova vivente di un contatto con entita' extraterrestri

Giovy99

Dom, 09/11/2014 - 15:49

Se andasse Prodi al Quirinale con la benedizione di Casaleggio, la Goldman Sachs avrebbe fatto il pieno: DRAGHI alla BCE e PRODI al Quirinale, con la benedizione dei grillini antisistema e anti poteri forti. Chapeau!

jeanlage

Dom, 09/11/2014 - 15:49

Dopo il giudice forcaiolo, il bancario massone, il traditore comunista, chiudiamo la serie con il ladrone di Stato. Che splendida serie!

giolio

Dom, 09/11/2014 - 15:50

Atlantico Lei giudica una persona per bene ( politicamente ) colui che andava a parlare male degli avversari politici italiani in Europa. BRAVO!!!!!!!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Dom, 09/11/2014 - 15:50

se prodi va al Colle e' ora di fare la rivoluzione.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 09/11/2014 - 16:02

L`Italia, stà agonizzando, ma se Prodi sale al colle, potremmo veramente ritenerci SCHIAVI , DI UN COMUNISMO-KAPITALISTA. SAREBBE ORA DI METTERE PERSONE ONESTE AL COLLE, PERCHÈ DOPO TUTTI I COMUNISTI E I FASCISTI,CHE DAL DOPOGUERRA IN QUA, SI SONO ASSEDIATE,( senza il volere della popolazione ),GLI ITALIANI HANNO PIENE LE BALOTTE !!!!!!!!!!!!!!!!!! Se reppresenta la popolazione, che sia il popolo a votarlo!!! NON QUEI MANGIAPANE A TRADIMENTO, CHE CI GOVERNANO. SE VOGLIONO UNA RIVOLUZIONE, QUEI BANDITI AL GOVERNO, DEVONO INSEDIARNE UNO, DEL TRIO DI DISTRUTTORI DELL`ITALIA: "PRODI", "MONTI" O "D`ALEMA". CHE DIO CI GUARDI DA LORO !!!

Atlantico

Dom, 09/11/2014 - 16:05

Ci sono dei 'semplici' che credono ancora, dopo oltre 20 anni, che i cambi dell'euro verso le divise nazionali furono fissati con una trattativa politica. Poveri fessi !

forbot

Dom, 09/11/2014 - 16:08

No a Prodi, no ad Amato. Sì ad un Uomo stile Einaudi ! L'Italia, al presente, ha bisogno comunque di un Uomo che abbia molteplici dote. Per esempio: Sappia intrattenere rapporti di diplomazia con tutti gli altri Paesi, conosca le priorità e le necessità del popolo; Sappia come fare rientrare le industrie in questo Paese per ricreare i posti di lavoro, come mantenere i sindacati in un ruolo di appoggio alla produttività e non allo sfascio; affidare incarichi di competenza per la salvaguardia del suolo e per prevenire i disastri dovuti a negligenza. Tassare equamente il popolo e darne resoconto. Pretendere una Giustizia veloce e Cristianamente più giusta, essendo la maggioranza degli italiani Cristiani.- Insomma un uomo con esperienza di vita ad ampio raggio, non solo acculturato perchè ha divorato libri su libri, ma che abbia un senso pratico della vita che è costretto a vivere e a confrontarsi la maggior parte della gente tutti i giorni.

michetta

Dom, 09/11/2014 - 16:11

Ma come! Non era finita questa pagliacciata? Possibile che in Italia ci si debba sempre preoccupare per le piccole pensioni e non di quelle milionarie di tipi come Prodi, Amato ed altri? La povera gente e' stanca di essere presa in giro da tipi come questo signore tanto declamato oggi da Civati, che ha fatto pero' sempre i propri interessi insieme a quell'altro, il Ciampi del momento. L'Europa Unita (cosiddetta), e' stata pomposamente creata da questo signore....e sappiamo tutti quanti, cosa ci ha portato: la delinquenza e depravazione piu' totale! Gente come lui, gira con la scorta di d'alemiana memoria, mentre un Salv ini, deve poter prendere bastonate a piu' non posso! E ripeto, i pensionati a 500-1000 mensili devono morire, gente come Prodi, NO. Adesso ce lo vorrebbero anche proporre come Capo dello Stato! Secondo me, chi lo fa' e uscito di testa! Povera Italia.

pinosan

Dom, 09/11/2014 - 16:23

Maichiodi.Lei ha fatto delle affermazioni,puramente personali ed uniche su un personaggio cacciato due volte dal governo,rifiutato dai suoi compagni per l'elezione a presidente della repubblica che pur di salire agli onori della cronaca ha svenduto l'italia alla Germania e faccendieri vari.Spero veramente che si rifiuti di rischiara un'altra magra figuraccia.Se non lo fa è proprio quel personaggio negativo che io penso.

Ric60

Dom, 09/11/2014 - 16:25

Faccio timidamente notare che Prodi e' l'unico che puo' vantare di aver democraticamente sconfitto per ben 2 volte Berlusconi alle urne.... si puo' ben sostenere che il PdR non deve essere un uomo di parte ma non si puo' sostenere che una parte (a volte maggioranza) degli italiani non gli abbiano dato credito.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 09/11/2014 - 16:31

@ ingenuo39, Mi sembra che dimentichi i migranti !!! X Valvo Vittorio, Di quale Democrazia, sta parlando ??? Tutti coloro che hanno diretto le sorti dell`Italia, sono stati FASCISTI o COMUNISTI, EGOISTI e CORROTTI.

papik40

Dom, 09/11/2014 - 16:34

Ci manca solo Prodi al Quirinale e l'Italia puo' chiudere

Settimio.De.Lillo

Dom, 09/11/2014 - 16:35

Quale prodi? Quello che ci aveva promesso che con l'avvento dell'euro avremmo avuto un giorno di salario in più lavorando un giorno in meno; e noi MAMALUCCHI avremmo dovuto credergli, perché ci aveva scambiati per IMBECILLI. Povera Italia.

Settimio.De.Lillo

Dom, 09/11/2014 - 16:41

MOICHIODO: su quale pianeta vive? Mortadella è accettabile solo in un fugage panino, il resto è solo quella di BOLOGNA.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 09/11/2014 - 16:42

Che Iddio abbia pietà di noi:

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 09/11/2014 - 16:48

CARO LUIGI MUZZI, io l'ho gia fatto nel 1999 quando si insedio (senza che si tenessero le elezioni) un certo Dalema alla presidenza(volutamente minuscolo) del consiglio. Saludos dal Leghista Monzese

fer 44

Dom, 09/11/2014 - 16:49

Io sono già stato "emigrante" circa 50 anni fa, ma poi per nostalgia della Patria, son tornato.( e ho fatto male)!!!! ora, che la patria è diventata con la p minuscola, riparto senza più alcuna nostalgia!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 09/11/2014 - 16:55

Che Iddio abbia pietà di noi e di questa ormai infelice Italia, resa, dagli stessi responsabili sinistri, terra di nessuno e, quindi, di conquista! Dove son più i grandi idealisti dell'Ottocento che han dato l'avvio al riscatto d'Italia con il Risorgimento? Oggi, come oggi, ci potrebbe mai più essere un Cavour, un Mazzini o un Garibaldi, capace di prendersi il peso della nostra nazione attuale per condurla ad un vero riscatto morale e politico? Ci avevamo creduto in Silvio Berlusconi, ma questi si è arreso alle prime difficoltà e ci ha traditi. La rivoluzione liberale è morta prima d'iniziare.

Atlantico

Dom, 09/11/2014 - 16:57

Giolio, io considero persona per bene chi non ha commesso reati e non ha riportato mai sentenze di condanne definitiva. Per lei invece chi sono le persone per bene ?

Atlantico

Dom, 09/11/2014 - 16:58

A certi poveretti Prodi non piace perchè ha una grande, enorme, ineliminabile colpa: aver battuto, due volte su due, Berlusconi.

giovanni PERINCIOLO

Dom, 09/11/2014 - 16:58

Ma cosa diavolo ha fatto di cosi grave l'Italia per meritarsi un simile incubo?????

linoalo1

Dom, 09/11/2014 - 17:06

Per carità!Con Prodi,sarebbe come cadere dalla Padella alla Brace!Noi Popolo,vorremmo,finalmente,un Presidente non Comunista!Ossia,un Presidente che non contribuisca alla rovina definitiva dell'Italia!Purtroppo,non sarà così,perche i Comunisti hanno conquistato l'Italia e,quindi,prevedo solo votazioni partigiane!E,a noi Popolo,come disse Troisi,non ci resta che piangere!Lino.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 09/11/2014 - 17:10

Meglio Razzi di Prodi, almeno il primo fa ridere!!!

steacanessa

Dom, 09/11/2014 - 17:14

MAMMA MIA !!!!!!!!!! Civati è come marino. Hanno l'aspetto per benino ed il comportamento malandrino. Del resta dai sinistri di merenda trinariciuti dotati ( si fa per dire) di un solo neurone avariato non ci si può aspettare niente di buono.

steacanessa

Dom, 09/11/2014 - 17:21

moi chiodi: ci faccia un enorme favore, vada al luna Park e si faccia martellare sulla trave.

Ritratto di .viwa£itag£ia...

.viwa£itag£ia...

Dom, 09/11/2014 - 17:23

il M5S dovrebbe votare per uno degli artefici del neuro che ha consegnato l'itaglia ai neuromassoni? civati CURATI

Ritratto di maurofe

maurofe

Dom, 09/11/2014 - 17:28

TANTO CI METTERANNO UN ALTRO ROSSO! POI SE METTONO PRODI ABBIAMO FATTO BINGOOO!

moichiodi

Dom, 09/11/2014 - 17:31

come prevedevo prodi ha molti disistimatori. prendo in considerazione alcuni inviti ad approfondire su prodi. lo farò. come presidente del consiglio a me è parso proficuo. fermo restando che negli ultimi venti anni nessuno nostro governante è riuscito ad arricchirci. sarà stato il fallimento dell'euro (non come scelta, secondo me, ma per come è stato sfruttato dalla alta finanza a fare affari, senza alcun disturbo della politica. faccio notare (e non lo dico faziosamente) che mediaset è passato da un valore di 2 miliardi a 7 e questo vale per tutti i grandi gruppi). ora pare che la politica voglia vederci meglio. in tutto questo , anche io ho perso economicamente, ma non mi sembra che prodi si sia arricchito. quindi vorrei che non sia individuato anche come il colpevole dei terremoti. chiedo un riflessione anche a tutti coloro che mi hanno "criticato". grazie

hectorre

Dom, 09/11/2014 - 17:45

prepariamo un tavolo rotondo a tre piedi,una sfera di cristallo e un turbante....un medium al colle!!......ahahah.....che paese di m.....! atlantico, anche tu assieme a civati cambia pusher!!....battuto berlusconi??....sono felice che lo abbia fatto!!...ha dimostrato a tutta l'italia la totale incapacità della sinistra al governo...eppure ci sono ancora tanti fessacchiotti pronti a votarli....

Marioga

Dom, 09/11/2014 - 17:49

se viene eletto prodi emigro pure io !

hectorre

Dom, 09/11/2014 - 17:49

prodi per bene??? Atlantico,dalla sua ha avuto una magistratura benevola(chissà come mai al trattorista hanno donato il mugello e la poltrona di ministro)....per non parlare ai favori vergognosi che ha fatto alla tessera n1 del pd...e l'imbarazzante e mai approfondita fesseria della seduta spiritica....devo continuare???

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 09/11/2014 - 17:50

Secondo il metro di giudizio di certa gente, questa sì poveretta a dir poco, chi è stato condannato definitivamente, e qui allude chiaramente a Silvio Berlusconi, è persona non per bene e chi non lo è stato, anzi non è stato mai chiamato in giudizio, nonostante i danni fatti a tutti noi ed all'Italia in primis, come la svendita agli amici degli amici di aziende di stato e la mancanza di cura, sempre a dir poco, nel trattare delle cose di stato e dell'euro in particolare, e mi fermo qui, è una persona per bene. Ma visto che stiamo tutto sommato in un regime, anche se apparentemente democratico, mi piacerebbe sapere come si deve giudicare quella gente che si batte per la libertà (perché è questo che avviene anche in Italia) negli stati totalitari e viene condannata in via definitiva dalle autorità locali per essere messa a tacere. (1 - Continua)

opinione-critica

Dom, 09/11/2014 - 17:51

Prodi è meglio che continui con l'incarico ONU in africa. Lasciamoglieli fare li i casini. In Italia ne ha fatti abbastanza: svendita, dico svendita non vendita, di aziende a partecipazione statale, chiusura di aziende controllate dallo Stato. per pietà non parliamo delle modalità in cui ha contribuito all'introduzione dell'Euro: praticamente è tutto raddoppiato. Se piantasse ulivi sarebbe meglio per l'ambiente e la collettività. Se si vuole dare il colpo finale all'Italia fate Prodi capo dello Stato.

ilbarzo

Dom, 09/11/2014 - 17:51

Nonostante non condivida nulla della Boldrini,stavolta sono in accodo con lei,nell'eleggere una donna al Colle,qualunque essa sia,anche con una sola gamba,purche' non venga eletto il signor bocca a culo di gallina quale' il comunista di merda Prodi,per gli amici (Prodo di gallina).

Azzurro Azzurro

Dom, 09/11/2014 - 18:03

ma questo qui non voleva svendere le industrie di stato a de benedetti per un terzo del loro valore? Ma perche' non muore?

cast49

Dom, 09/11/2014 - 18:03

CON PRODI CI ADDORMENTIAMO DI SICURO...

canaletto

Dom, 09/11/2014 - 18:11

PRODI FARABUTTO DISGRAZIA NAZIONALE GRANDE EVASORE CON TUTIT I SOLDI ALL'ESTERO BASTA COL FANTACOMUNISMO E LE FACCE DI MERDA CHE HANNO ROVINATO IL PAESE BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ilbarzo

Dom, 09/11/2014 - 18:16

Civati sei un verme schifoso di quelli con la bava alla bocca,degno di un comunista di merda quele tu sei.Spero prorpio che la tua iniziativa di voler fare eleggere Prodo al Colle non venga presa in considerazione dai Grillini.Molto meglio una donna,magari Emma Bonino,mai pero' il faccendiere opportunista Prodo,colui che con la politica si e' arricchito mettendo pero' l'Italia in ginocchio.Certo voi sporchi comunisti premiate sempre coloro che rubano, che hanno fatto e continuanio a fare del male al prossimo.Vergognatevi,siete solo dei cialtroni opportunisti.

Anonimo (non verificato)

gioch

Dom, 09/11/2014 - 20:28

Moichiodi- Andreatta,suo insegnante e(?)mentore,lo considerava politicamente un mezzo incapace(se non tolmente).Il mitico Pres.Cossiga,definendolo,ha rischiato la querela. La sinistra l'ha riportato in auge perchè aveva strizza al c... non avendo gente presentabile.Sempre democristiani come candidati per tentare di battere un mezzo politico come Berlusconi(Renzi si sa da dove viene).Prodi non si è arricchito come un imprenditore perchè non è mai stato imprenditore,ma come burocrate è diventato un nababbo.Negli ultimi vent'anni la Finanza l'ha fatta da padrona grazie all'incapacità dei politici ed alla malagestio "dei" Prodi.Berlusconi non doveva neppure apparire,ma i nani post-mani "pulite" gli hanno fatto trovare uno spazio per stravincere.Siamo l'unico Paese che,ad ogni crisi,tira fuori dal cilindro un Governatore della B.ca d'Italia o similare(Draghi).Una rovina.Prodi,un esempio di basso livello.

gioch

Dom, 09/11/2014 - 20:37

Insisto. "...come dire di no a Romano Prodi?" Ti suggerisco il modo,caro Pippo.Così: VAFFANCULO!

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 09/11/2014 - 21:16

Una cosa è certa, con gli attuali voti in Parlamento sarà eletto di nuovo un PdR di sinistra. La scelta diventa quindi tra un Bersani cerebroleso, un verme Veltroni, un d'A-le-mah salame lek, una Boldrini o una Bonino, un finocchio del Sel, o Pisapippa costruttore di moschee o un Prodi demolitore IRI e Lira o un Casini. Sono d'accordo, fanno tutti quanti schifo ma se proprio bisogna scegliere in tutta questa melma, tanto vale scegliere un Casini o il mortadella Prodi. In qualche modo gli è rimasto qualche cosa di democristiano e non completamente di sinistra. Mi sento da dire che con un Parlamento illegittimo, come quello odierno, non riconoscerò mai chiunque sia eletto.

intuttafranchezza

Dom, 09/11/2014 - 21:23

Ma il PD non voleva rottamare? Prodi usato sicuro......... Se questo va al colle siamo rovinati. Kohl lo ha preso per il culo come ha voluto la culona ci giochera' come vorra'. Prodi perche' non via a farti un giro in bici nel sahara senza bussola e borraccia? Grazie

moichiodi

Dom, 09/11/2014 - 22:28

xgioch. rifletto su quanto scritto da te(al netto degli eccessi..) come analisi politica non ho grosse obiezioni. continuerò comunque a cercare di avere elementi su prodi. dico solo che di figure che si sono "sistemate" per incarichi ben pagati ne abbiamo tanti di esempi e non solo prodi (voglio dire anche Razzi). Ma ripeto: mi è difficile trovare, per quello che ne so io, elementi di disonestà di prodi nella sua vita di professore e di politico.

filder

Dom, 09/11/2014 - 22:38

Voglio sperare che Prodi non abbocchi a queste conbriccole avanzate per una sua presunta candidatura in quanto se malauguratamente si dovesse ripetere di nuovo la carica dei 101, il Mortadella sarebbe costretto ad emigrare lontano all estero per il blamage più grande della storia republcana.

mbotawy'

Dom, 09/11/2014 - 22:45

Dotato di una bocca a mo' di cxxo e con un passato iniquo come una mortadella,non gli manca la presunzione,da anni celata,di essere nominato presidente della republica italiana.Vedremo cosa succedera',Renzi dice di avere gia'una lista di individui preparata dato che ora il voto dell'italiano non esiste piu'!

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Dom, 09/11/2014 - 23:54

TSO d'urgenza per PD M5S

CALISESI MAURO

Lun, 10/11/2014 - 05:39

moichiodi: La persona in essere e' stata una delle tante che ha demolito la Nazione. Basta essere un po' informati e onesti con se stessi, roba dura a sx:)) Se non basta si faccia una bella pensata sulle Causa/effetto di tutti i disastri successi negli ultimi 20 anni anzi 30 c'e' anche la svendita Iri da valutare.

ilbarzo

Lun, 10/11/2014 - 11:55

Mi domando perche' Civati debba volore cosi' tanto male al suo compagno comunista Prodo di pollo.Cosi facendo incita milioni di cittadini italiani ad augurare a Prodo qualcosa di brutto,pur di evitare che possa veramente salire al Colle.Quell'essere schifoso,unitamente al verme suo compagno Ciampi,con l'avvento dell'euro hanno messo in ginocchio quella che era una nazione fiorente e che tutto il mondo ci invidiava.Costoro ci hammo messo alla fame,ma voi comunisti di merda volete premiarlo.

ilbarzo

Lun, 10/11/2014 - 11:59

Signor Prodo,brutta faccia di merda abbi un po' di orgoglio e abbandona la politica.Ormai non ti vuole piu' nessuno,eccetto qualche comunistaccio di merda come te.Oramai ti sei gia' arricchito alle nostre spalle per cui lasciaci vivere in pace,bastardo.

gioch

Lun, 10/11/2014 - 14:50

Moichiodi-Amministrare un Paese non richiede semplicemente onestà,ma certamente capacità.Nessuno può contestare l'onestà di un Alf-ano ma,Dio mio,non lo prenderei come amministratore condominiale.Prodi,ma con lui anche Tremonti,dopo aver calato le braghe(non so quanto in buonafede visti i rapporti con aziende internazionali-un po'come Monti)con il cambio lira.euro,non ha controllato che i prezzi non fossero raddoppiati da commercianti etc..Come conseguenza abbiamo avuto un impoverimento generalizzato ed un calo di vendite continuo.Esempio: compravo caramelline,per le mie bambine,da cento lire l'una.Venerdì le compro al bar(20 per 2000 lire.Sabato e domenica finiscono la scorta.Lunedì le ricompro e pago,incazzandomi come una iene con la barista,per 2 euro.VERO!

moichiodi

Lun, 10/11/2014 - 21:05

xgioch ho le tue stesse obiezioni. mi ricordo che un piatto di pasta in una trattoria costava 600 lire, subito dopo sono diventate 6 euro ed ora siamo a 12 euro. tutto ciò in nome del falso liberismo(l'europa vieta la famosa sorveglianza dei prezzi che prima si faceva) sono incazzato quanto te. sicuramente è stata un politica sbagliata. per me l'europa doveva essere ben altro. e, ingenuamente spero che modifichi le sue politiche. tornando a prodi non mi pare giusto che sia lui il parafulmine di tutto (considerato che all'ue partecipano ra ben 27 stati)

gioch

Mar, 11/11/2014 - 12:41

Moichiodi- Il responsabile del cambio pro-marco è stato lui.Altrimenti il metro di misura che sta usando,per corretteza,varrebbe anche per le inefficienze dei governi berlusconiani.Con stima.

moichiodi

Mar, 11/11/2014 - 13:42

xgioch per la verità non intendo fare un discorso di questo o di quel governo(in genere cerco di non essere fazioso a meno che non ci vengo portato dentro). nè penso che con un cambio diverso(di quanto?) oggi saremmo meglio. la mia impressione è che l'europa(nel suo complesso) non è riuscita a fronteggiare la globalizzazione e si è rinchiusa a difendere i suoi forzieri(e certamente la germania ne ha di più consistenti

gioch

Mar, 11/11/2014 - 17:58

Moichiodi- Per chiudere su Prodi,la invito a leggere "Corruzione ad Alta Velocità" di F.Imposimato. Si renderà conto di che esemplare trasparenza e pulizia sia il "nostro".Con rinnovata stima.

moichiodi

Mar, 11/11/2014 - 21:26

grazie per l'indicazione. leggerò con interesse per arricchire le mie conoscenze. nulla di più ricco che sentire le varie campane. dopo di che, come faccio con tutto ciò che leggo, rielaborerò con la mia capacita critica. se prodi mi risulterà non degno della carica.....non l'ho mica sposato. avanti un altro!

moichiodi

Mar, 11/11/2014 - 22:14

xgioch. ho intanto trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=TWLpkJfJMF0 . prodi non viene mai nominato ma noto che l'intervista ha dei buchi(spero che grillo non faccia censure pro prodi). da che esiste la mafia o le mafie queste non fanno altro che aspettare dove tuffarsi per fare affari(spesso con la collusione di politici di poco scrupolo-da ultimo vediamo lo scempio expo). ma se un governo decide di fare un ponte o una galleria una tav o un expo si deve astenere dal farlo? e il governo che decide di fare l'opera è mafioso? e ancora chi presiede il governo è il capo mafia? rimango veramente perplesso. in tal caso w l'anarchia. niente stato nè polizia e poi o tutti mafiosi o tutti bravi.