La Commissione Ue: "Minimo tre mesi di detenzione per evitare fuga dei migranti irregolari"

La Commissione europea ha presentato una proposta che prevede di imporre agli Stati membri un minimo di tre mesi di detenzione per i migranti irregolari per evitare fughe e facilitare i rimpatri

La Commissione europea ha presentato una proposta che prevede di imporre agli Stati membri un minimo di tre mesi di detenzione per i migranti irregolari per evitare fughe e facilitare i rimpatri. La proposta è contenuta nell'ultimo pacchetto sull'immigrazione presentato in occasione del discorso sullo Stato dell'Unione che il presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker, ha pronunciato durante la plenaria del Parlamento.

La Commissione punta a una revisione mirata della direttiva rimpatri per contribuire a accelerare le procedure, impedire le fughe e i movimenti secondari irregolari e aumentare il numero di rimpatri effettivi. L'esecutivo comunitario propone di introdurre una nuova "procedura di frontiera" per fare in modo che, se la domanda d'asilo è respinta, il migrante venga direttamente indirizzato verso una procedura di rimpatrio semplificata, senza applicazione del periodo per la partenza volontaria e con termini abbreviati per il ricorso. P

er evitare ritardi, la decisione di rimpatrio dovrà essere emanata contemporaneamente alla decisione che pone fine al soggiorno regolare o immediatamente dopo. Nel caso dei richiedenti asilo respinti dovrebbe essere fissato un termine comune di 5 giorni al massimo per la presentazione di un ricorso. Per le persone sottoposte a procedura di rimpatrio dovrebbe essere introdotto l'obbligo di cooperare, anche ai fini della verifica dell'identità e dell'ottenimento dei documenti di viaggio. Gli Stati membri dovranno anche varare programmi di rimpatrio volontari. La proposta include la fissazione di criteri comuni per appurare il rischio di fuga.

Commenti

baronemanfredri...

Mer, 12/09/2018 - 11:52

GIUSTO MINIMO MASSIMO 120 MESI

maurizio50

Mer, 12/09/2018 - 12:27

Roba da ridere. Per i selvaggi che arrivano sarebbe come per tutti noi un soggiorno alla Pensione Panorama a Capalbio!!!

mistermodus

Mer, 12/09/2018 - 12:33

La paura fa 90! Ci hanno riempito di questi sub... (del Sahara) e adesso vogliono chiudere i recinti (i buoi sono già scappati, babbei ubriaconi di bruxelles). Se pensano che li rivoteremo con queste azioni papocchie sbagliano di grosso, anzi mi fanno incazzare ancora di più, perchè significa che qualcosa si poteva fare un po' meglio invece di prendere solo mazzette da Soros.

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 12/09/2018 - 12:33

E questo invece come lo vogliamo definire se non sequestro di persona? Se lo dice o fa Salvini è un reato se lo dice l'europa nella persona di Jean-Claude Juncker nessuno parla e va bene a tutti. Che gentaglia questi politicanti.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 12/09/2018 - 12:34

sarebbbe bene metterli 3 anni in colonia a scavar solchi per il grano e l'irrigazione, pulir le stalle e mungere, filare la lana e cucire scarpe. che se li tieni lì di meno non ci ripaghi l'espulsione. e quello che rimane a noi è un pezzo di paese lavorato.

IVANKA

Mer, 12/09/2018 - 12:39

E chi paga? BASTA! blocco navale, chiusura dei porti, respingimenti per i clandestini. Gli immigrati devono dimostrare di avere un lavoro prima di entrare in Italia. (anche mio marito è andato a lavorare all'estero, dopo aver avuto un contratto in mano), all'estero funziona così, poche balle!

mnemone44

Mer, 12/09/2018 - 12:40

Ideona gattopardesca:per noi (e i facili guadagni delle solite losche organizzazioni buoniste)non cambierà nulla.Grazie Europa!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 12/09/2018 - 12:42

Una lezione di burocrazia. Sicuramente elaborata da Francesi o Tedeschi. Vanno respinti fuori del mare territoriale, e basta! Perché non vogliono prevedere la possibilità di trasferire quote di immigrati verso gli altri Stati dell’Unione Europea?

Trinky

Mer, 12/09/2018 - 12:56

Chi glielo dice al Mattarella?

jaguar

Mer, 12/09/2018 - 13:00

Con una simile "punizione", vale la pena tentare la fuga, mal che vada fanno qualche mesetto di vitto e alloggio a nostre spese.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 12/09/2018 - 13:16

3 mesi? 30 anni.. .

agosvac

Mer, 12/09/2018 - 13:23

Ma non sarebbe molto più semplice respingere tutti quelli che non sono dotati di validi documenti di identità??? Che io sappia nessuno può entrare in un Paese tramite aerei o Navi se non dotato di passaporto. E nessuno può liberamente circolare in UE se non dotato di Carta d'Identità rilasciata dallo Stato di cui si ha la cittadinanza o la residenza riconosciuta dalle leggi dello stesso Stato.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 12/09/2018 - 13:27

tre mesi di detenzione si e qualche giorno di "sequestro" sulla Diciotti no? IPOCRITI, BUFFONI, MAFIOSI, FALSI, OPPORTUNISTI ..... solo per citare qualcuno dei vostri valori !!!

Malacappa

Mer, 12/09/2018 - 13:41

3 mesi di detenzione poi il ritorno alla jungla

venco

Mer, 12/09/2018 - 13:50

Minimo 3 mesi, e se risultano irregolari restano dentro fin che chiedono di farsi rimandare a casa.

Willer09

Mer, 12/09/2018 - 14:22

.....e scaduti i 3 mesi fuori dai confini!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/09/2018 - 14:24

Stiano attenti quelli della commissione Europea a dare di questi "suggerimenti" Perche di PM Italiani capaci di Indagarli per SEQUESTRO DI PERSONA, il belpaese ABBONDA!!! AMEN. Buenos dìas dal Nicaragua.

jeanlage

Mer, 12/09/2018 - 14:38

Razzisti, sequestratori. In galera! Spero che Il Grande Presidente della Repubblica (quella fondata sul pareggio di bilancio, non quella fondata sul lavoro), faccia sentire la sua forte, decisa e stentorea voce. Una domanda: dopo tre mesi, li possiamo impacchettare e mandare a Bruxelles?

stefano_

Mer, 12/09/2018 - 14:40

l'ennesima presa per i fondelli! 3 mesi poi anche il diritto di ricorso e vai col tango! Buffoni, farabutti! E poi votano assieme a quei gaglioffi dei 5s sanzioni a Orban! Uno dei pochi in europa che si oppone con decisione all'invasione di questi furbetti manovrati dalle solite cosche mafiose e oligarchiche Ue.

stefano_

Mer, 12/09/2018 - 14:41

finchè staremo legati a questi cialtroni del 5s e della Ue non si combinerà mai niente di veramente decisivo contro l'immigrazione irregolare-mafiosa.

uberalles

Mer, 12/09/2018 - 14:42

E per coloro che hanno favorita l'invasione dell'Italia? Boschi, boldrini, Bonino, Renzi, Napolitano & kompagni, nessuna sanzione?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 12/09/2018 - 14:45

Pazzesco. Questa storia che li dobbiamo mantenere deve finire, perciò respingimenti totali, nemmeno un giorno sul nostro suolo. Vadano a farsi mantenere dai loro governi nei loro paesi. E se ai kompagni non piace questa soluzione, allora fuori dalle balle anche i kompagni. Sarà così un'Italia migliore.

CidCampeador

Mer, 12/09/2018 - 14:45

questa la soluzione dei buonisti!!!! PATETICI

carlottacharlie

Mer, 12/09/2018 - 14:48

Hanno talmente paura dei clandestini che potranno arrivare alle loro frontiere che danno il loro benestare a centri di reclusione anche da noi, anche perchè da loro già ci sono e sono stati i sinistrati a non volerli da noi. Dove ti giri mai una sensatezza. 90 giorni mi sembrano pochi perchè ne abbiamo circa un milione- se non più-, checchè ne dicano i cxxxxxi delle statistiche, che girovagano a far danni e degrado. Ci vogliono almeno sei mesi, di modo dare possibilità d'espellerli e, scommetto, non basteranno. Chi alza lai dovrebbe capire che i giovani e forti che arrivano devono mettere in conto la galera. Non siamo terra di conquista.

Ritratto di enkidu

enkidu

Mer, 12/09/2018 - 14:51

balle! ogni detenuto ha diritto a 9 metri quadrati di spazio più vitto e svago. Questo significa approntare strutture enormi, con molto personale, ovvero con costi non sostenibili per l'Italia, che quindi non potrà applicare la norma e dovrà lasciare liberi di girare gli illegali.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 12/09/2018 - 14:58

Eh già, così Salvini potrà dire che il sequestro dei migranti lo vuole anche l'Europa ...

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 12/09/2018 - 15:04

Fatemi capire, i buonisti ad oltranza propongono di mettere in galera preventivamente chiunque arriva? Ma quando fanno pace con il cervello questi, predicano l'accoglienza in galera?

Giorgio5819

Mer, 12/09/2018 - 15:31

Proposta che può venire solo da un grumo di bestie ! ...per quale motivo devo impestare le carceri ( e costruirne centinaia nuove) e mantenere questi schifosi ? NON LI FACCIO ENTRARE e basta, dopo tre mesi che nessuno entra in Italia gli scappa la voglia di provarci ! e se non basta avanti per tre anni !!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 12/09/2018 - 15:45

Tre mesi vanno bene; tre giorni (caso Diciotti) è sequestro di persona. No comment.

Tip74Tap

Mer, 12/09/2018 - 15:55

Cannoni e sparare a vista, questa è l'unica soluzione.

FRATERRA

Mer, 12/09/2018 - 16:03

....si avvicinano, le elezioni Europee e il panico serpeggia, in pratica tutti in Italia rinchiusi e controllati, per non farli arrivare negli altri paesi....non vogliono essere disturbati....quindi, se 2 giorni è sequestro ....3 mesi come è classificato???????......

Ritratto di Guido955

Guido955

Mer, 12/09/2018 - 16:48

Quindi se tengo fermi 170 clandestini per qualche ora è sequestro di persona, ma se lo dice l'europa (notare il minuscolo) si fermano tutti per tre mesi. Una volta in Rai trasmettevano Oggi le Comiche. Oggi ci pensano Junker e compagni.

rasna

Mer, 12/09/2018 - 16:49

Spero si apra subito un filone d'indagine per i rappresentanti europei. Istigazione al sequestro di persona con l'aggravante dei futili motivi e associazione a delinquere. Atto dovuto direi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 12/09/2018 - 17:07

Intanto ci pagassero. E se in tre mesi non si riesce a stabilire che siano profughi, vanno espulsi senza se e senza ma.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mer, 12/09/2018 - 17:25

siamo alle comiche di Stanlio e Ollio

sparviero51

Mer, 12/09/2018 - 18:36

LE SOLITE BANANE RADDRIZZATE . DI MEGLIO NON SANNO FARE !!!

baronemanfredri...

Mer, 12/09/2018 - 18:53

TIP74TAP SPARARE AI CLANDESTINI? VEDA CHE NON E' UNA NOVITA' LA MARINA HA GIA' APERTO IL FUOCO SUI CLANDESTINI AI TEMPI DI UN GOVERNO DI SINISTRA.

autorotisserie@...

Mer, 12/09/2018 - 19:12

HAHAHAHAHAH CHE SVEGLI ....SALVINI LO DICE DA SEMPRE ...CHECCOGLIONI..HAHAHAHHAAHAHHA

autorotisserie@...

Mer, 12/09/2018 - 19:14

HAHAHAHAHAHAH CHE BUFFONATA PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Stormy

Mer, 12/09/2018 - 19:26

Naturalmente a ns. spese no UE!?!? Non devono + entrare e basta.

killkoms

Mer, 12/09/2018 - 19:41

ora i buonisti diranno che la sacra uè ha torto?