"Comprava voti a 25 euro": indagato un eletto col centrosinistra in Sicilia

Avviso di garanzia al deputato di centrosinistra Edy Tamajo, il più votato di Palermo: accusato di corruzione elettorale

Dopo l'arresto di Cateno De Luca per evasione fiscale - e assolto ieri nel processo in cui era accusato di concussione e abuso d'ufficio -, i magistrati puntano ora il dito su un altro neo eletto deputato regionale siciliano. Stavolta però per un reato legato direttamente alle elezioni del 5 novembre scorso.

L'accusa per Edmondo "Edy" Tamajo - raggiunto da un avviso di garanzia - è infatti di aver comprato voti a 25 euro l'uno. Voti che, peraltro, gli hanno garantito la rielezone a Sala d'Ercole nonostante la pessima performance della coalizione di centrosinistra che sosteneva Fabrizio Micari: Tamajo ha infatti ricevuto quasi 14mila preferenze (13984), al punto da risultare il deputato più votato di Palermo e il terzo in tutta la Sicilia.

Accuse pesanti, quelle mosse dalla procura di Palermo al 41enne, candidato con Pdr-Sicilia Futura-Psi. Così nei giorni scorsi la Guardia di finanza ha perquisito il suo comitato elettorale e ora i pm lo interrogheranno a riguardo. Formalmente è accusato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Proprio lui che - ricorda La Stampa - sosteneva di essere stato premiato dagli elettori "per la mia trasparenza e onestà".

Nel mirino dei pm - che si sarebbero avvalsi anche di intercettazioni ambientali e che avrebbero rilevato irregolarità anche nella presentazione delle liste - ci sarebbero anche Giuseppe Montesano, Cristian D’Alia, Nicolina D’Alia.

Commenti
Ritratto di atlantide23

atlantide23

Sab, 11/11/2017 - 10:01

....s' ode a destra uno squillo di tromba... ....a sinistra risponde uno squillo....

antipifferaio

Sab, 11/11/2017 - 10:06

Sai che novità...?!! Dalle mie parti tutti sanno che ai rom danno 50 euro a voto...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 11/11/2017 - 10:26

I nostri invece sono più degnitosi non straccioni pagavano 50 euro a voto.

il sorpasso

Sab, 11/11/2017 - 10:28

Un altro fenomeno del PD -

Ritratto di ...fraTacchioDaVelletri..

...fraTacchioDa...

Sab, 11/11/2017 - 10:31

25 euro a voto li ha pagati bene, a napoli si svendono anche per cinque euro o per una scarpa

ilbarzo

Sab, 11/11/2017 - 11:18

Per i sinistroesi è cosa normale .

tofani.graziano

Sab, 11/11/2017 - 11:22

marino.birocco 10.26-Sei di un patetico fuori del comune, si sente uno stridore di vetri sui quali non riesci ad arrampicarti.Dai per favore non rilevare a tutti che i "tuoi"(la sinistra),pagano anche di più,si vede che questo è un mezzo sfigato.Comunque qualche volta cerca di fare un commento diverso dai tuoi soliti,potresti apparire anche un tantino intelligente

paràpadano

Sab, 11/11/2017 - 11:28

Non c'è niente da fare ,la Sicilia fa parte di un altro mondo che non è occidentale.

DRAGONI

Sab, 11/11/2017 - 12:02

GLI EURO PAGATI FORSE LI HA TROVATI SULL'ALBERO DELL'ULIVO.

biricc

Sab, 11/11/2017 - 12:06

Il più pulito ha la rogna.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 11/11/2017 - 12:10

Avanti di questo passo, con una miseria sempre più diffusa grazie all'operato degli stessi politici, un voto potrà valere anche mezz'etto di stracchino. Dai , che di questo passo ci comprano in saldi.

ilpassatore

Sab, 11/11/2017 - 12:48

Spero che i magistrati gli diano una lezione pesante, in modo da scoraggiare questa pratica avvilente.

elio2

Sab, 11/11/2017 - 12:52

Non vedo dove stia la novità, visto che i comunisti non sono mai andati al potere democraticamente in nessuna parte del mondo.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 11/11/2017 - 12:59

tofani.graziano hai ragione la prossima volta scriverò i VOSTRI.

Silvio B Parodi

Sab, 11/11/2017 - 13:10

i sinistroidi sono peggio della mafia, ti pagano per votarli poi pero' ti prosciugano il partafoglio con la richiesta del pizzo!!!

no_balls

Sab, 11/11/2017 - 14:58

Ricordiamo che con il voto disgiunto il tizio nei volantini consigliava musumeci... Si accettano scommesse che diventa un responsabile e salta il fosso.... anzi ritorna all'ovile del cdx....da cui proviene.

greg

Sab, 11/11/2017 - 15:01

25 EURO PER UN VOTO??? Siamo in tempi di saldi, vero PDini, e siete ridotti veramente male

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 11/11/2017 - 15:37

Da dove arrivano i soldi per comprare questi voti? Potrebbe essere che arrivano da quelle banche che misteriosamente falliscono e il segreto posto sulla pubblicazione degli elenchi dei fantomatici debitori delle sudette banche,ne e' la prova principale? Se cosi' fosse,si confermerebbe la tesi che Renzi e il suo entourage sono stati messi ai vertici del PD e quindi del Governo proprio per garantire,sia che quegli ammanchi venissero coperti dallo Stato usando il debito pubblico,sia per garantire che niente trapelasse;si sa solo il conto fin qui pagato,80 miliardi. Qualora il problema fosse ancora piu' esteso e se qualcuno andra' in fondo alla questione,non sara' piu' in ballo solo la tenuta dei conti pubblici,ma l'esistenza stessa della Repubblica,credo quindi che le forze armate abbiano il dovere di intervenire,prima che il danno sia irreparabile,sciogliendo il parlamento e arrestando tutti i sospetti,come si fa in qualsiasi retata di ladri e delinquenti.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 11/11/2017 - 16:04

Ultimamente i sinistroidi stanno regalando a destra e a manca,ma sopratutto ai neri,cinesi e rom.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 11/11/2017 - 16:37

....il giochino dei sinistrati sta andando avanti come volevano.....portarci alla fame così ogni qualvolta si debba votare X qualcosa ti fanno la mancia.....

Celcap

Sab, 11/11/2017 - 17:19

é stato il suo capo cialtrone che glielo ha insegnato come ha fatto per tutte le schede inventate e comprate nelle primate che l’hanno eletto segretario del Pd. E nessuno dice niente.

nordcorea

Sab, 11/11/2017 - 17:43

ecco trovato il motivo di mancanza di lavoro,paghe basse, pensioni misere ecc.ecc......per favorire queste schifezze!!!.. P.S.=(io non mi ritengo un filosofo,ma a questo punto ci arrivo.)

nordcorea

Sab, 11/11/2017 - 17:46

non é cambiato niente dai tempi di GIULIO CESARE.!!!

claudioarmc

Sab, 11/11/2017 - 17:52

I puri di sinistra, che somo sempre pronti a dare lezioni, in realtà hanno la lebbra

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Sab, 11/11/2017 - 18:07

E' mai possibile che chiunque sia preposto a guidarci non se ne salvi uno? quasi tutti indagati e quelli ancora puliti la sciano dubbiosi che ancora non siano stati scoperti, questi sono i signori che dovrebbero sanare l'Italia? il nostro è un risultato meritato visto i geni che ci comandano.

giusto1910

Sab, 11/11/2017 - 18:13

E' la tecnica della sinistra. In questo caso il sig. Tamajo é stato più diretto. Non ha usato gli assegni sociali, le case popolari, le esenzioni etc. etc. etc. Ha pensato di concentrare tutto in 25 euro. L'altro metodo (quello delle case popolari, degli assegni sociali, delle sanzioni etc. etc. etc.) costa molto di più!!!!!!! Perché non fare una legge sul voto di scambio indiretto?

nordcorea

Sab, 11/11/2017 - 18:14

FACCIA DI CxxO!!!.....p.s;(pago io la diffamazione, pubblicatemi per favore.)

nordcorea

Sab, 11/11/2017 - 18:18

FUORI LA SICILIA DALL'ITALIA!!!!!!.. (PS..... non ho niente contro i siciliani,ma non se ne puo piu!!)

wrights

Sab, 11/11/2017 - 18:32

In Sicilia c'è più crisi che nel resto dell'Italia, dove dignitosamente non si scende mai sotto ai 50 Euro. A livello Nazionale poi, la cifra corrente sono 80 Euro. Speriamo, che non venga approvato lo Ius Soli e si ponga fine all'invasione degli stranieri, altrimenti prevedo che arriveremo a 10 Euro a voto.

Marcello.508

Sab, 11/11/2017 - 19:04

marino.birocco - Sempre più sbroccato che veste la veste del finto destro. Monotematismo oltre che sinistrorso, inutile e ripetitivo. Come disse moretti "Dì qualcosa di sinistrO" .. ahahahaha ..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/11/2017 - 19:30

@marino biroccio - cala tutte le ingiurie che hai detto per quello del cdx. Non fare il finto tonto, e non fare sarcasmo da rimbambito. Il sarcasmo non lo sai fare, ma resti comunque r.......o.

walter viva

Sab, 11/11/2017 - 19:32

25 euro a voto? Mettiamo sia accertato che si vero, parliamo di migliaia di voti. Dove ha preso i soldi?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 11/11/2017 - 19:39

Questo si che è un uomo di sinistra, 25 euro, altro che i 2 euro dati a nxxxi e nxxxetti alle primarie

Tarantasio

Sab, 11/11/2017 - 19:45

quindi un elettore di sinistra vale 25 $ a cranio, iva compresa

19gig50

Sab, 11/11/2017 - 20:06

Quanti voti ha preso e i soldi chi glieli dava?

soldellavvenire

Sab, 11/11/2017 - 20:28

il boss non perde tempo a comprare singoli voti: per non rischiare lui si compra direttamente l’eletto