Conflitto di interessi, Roberto Fico: "Questione non più rinviabile"

Il presidente della Camera sul conflitto di interessi: "Serve una riflessione organica del Parlamento su questi temi. Questione non più rinviabile"

Una riflessione "non più rinviabile". Così il presidente della Camera, Roberto Fico, riporta in primo piano la questione del conflitto di interessi durante un discorso letto alla presentazione della relazione annuale dell'Agcom. Concorrenza, abuso delle posizioni di mercato, incroci proprietari sono stati al centro di un passaggio del suo discorso.

"Le soglie di concentrazione nel sistema delle comunicazioni dovrebbero costituire per il legislatore il presupposto di un ragionamento non più rinviabile anche sulla disciplina", ha detto Fico. "Penso quindi - ha aggiunto - a una riflessione organica del Parlamento su questi temi, che sono strettamente collegati fra loro. Questi temi sono importantissimi e vanno affrontati da questo Parlamento. E il tema del conflitto d'interessi in generale che c'è nel nostro Paese va affrontato a tutti i costi in questa legislatura".

Sul tema si era espresso a fine giugno il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ieri nel suo intervento nel corso dell'assemblea dei soci del Biscione. "La nostra società - ha detto Confalonieri -nel corso delle ultime elezioni politiche ha dato una prova esemplare di cosa significhi essere un grande editore di informazione e ha saputo essere un polo di dibattito e di confronto democratico".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 11/07/2018 - 13:14

Per esempio il Boeri che si fa pagare i contributi anche senza lavorare dovrebbe essere incriminato per conflitto d'interessi, e probabile concussione, perché se gli impiegati della Bocconi glie li pagano, è perché si sentono minacciati di non prendere più la loro giusta pensione. Dunque il PDota presidente Inps dovrebbe andare in carcere.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 11/07/2018 - 13:19

Ma chi è Fico? Una inesperta nullità della massima irrilevanza.

TitoPullo

Mer, 11/07/2018 - 13:29

La poverta' degli italiani no eh........non é argomento prioritario, vero? Ma comprati una giostra!!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 11/07/2018 - 13:33

Eh sì, in verità il vero gravissimo e prioritario problema dell'Italia è il conflitto d'interessi. Questo personaggio è una specie di Boldrino con barba e baffi. Ma vengono dalla stessa scuola. Prima o poi lo capirete; quando sarà troppo tardi.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 11/07/2018 - 13:37

E del senatore Matteo Renzi che prepara un programma tutto suo su Firenze, condotto da lui stesso, che dovrebbe andare in onda su Mediaset, non ha niente da dire? Buffoni al cubo.

Ritratto di adl

adl

Mer, 11/07/2018 - 13:50

L'ex vigilante Rai, che non se ne accorse nessuno, ora ipervigilato vuole solo mettere Mediaset sotto l'ombra del ficoboldrino.

evuggio

Mer, 11/07/2018 - 13:56

ma c'è qualcuno che si renda conto che il "nastro adesivo" usato per tenere insieme questa "macedonia politica" sta per squagliarsi e l'unica necessità veramente urgente è la riforma elettorale che consenta elezioni in autunno con una minima garanzia di risultato fruibile?

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 11/07/2018 - 14:26

Fico..non vali un fico secco!!

Duka

Mer, 11/07/2018 - 14:29

IL VIZIO DEI MINESTRONI. Perchè non fate una cosa alla volta BENE? Avete iniziato con il vitalizio che già è declassato a semplici tagli quà e là ; eggià vi siete accorti che Vi tirate la zappa sui piedi. BANDA DI CONFUSIONARI.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 11/07/2018 - 14:33

guagliò, in italia non c'è nessun abitante(compreso i clandestini) che non hanno un conflitto di interessi, a scuola , a casa, sul lavoro, in politica, nell'industri in commercio, non ce ne è uno che non confligge!

Alessio2012

Mer, 11/07/2018 - 14:33

FICO NON VALI UN FICO, E' INUTILE CHE TI ATTEGGI E FAI IL SERIO, PERCHE' FAI SOLO RIDERE!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 11/07/2018 - 15:03

cosa centra il conflitto di interessi se Berlusconi non è neanche eletto in Parlamento. Fico sei è un buffone, vergognati comunista travestito da grillino.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 11/07/2018 - 15:43

L'estremista komunista che vuole colpire Berlusconi, senza motivo, sole perchè gli sta sulle palle e da antikomunista ha costruito un impero economico che loro, tutti insieme, a milioni, non riuscirebbero mai. Troppo scarsi o troppo lazzaroni o entrambe.

leopard73

Mer, 11/07/2018 - 15:53

QUESTO KOMUNISTA PARLA DI INVIDIA POVERETTO!!

01Claude45

Mer, 11/07/2018 - 16:48

Conflitto di interessi, "Questione non più rinviabile" dice Fico. Caro Fico per gli ITALIANI NON È più rinviabile il LAVORO, la SICUREZZA, il NON LAVORARE PER MANTENERE L'AFRICA, la SALUTE NOSTRA non degli AFRICANI

cangurino

Mer, 11/07/2018 - 16:51

fossi in Berlusconi farei qualche riflessione. In campagna elettorale e dopo, lui e Mediaset hanno bombardato i 5* ed in parte la Lega, lisciando il PD. Poi ha chiuso le trasmissioni dei non allineati Belpietro, Giordano e Del Debbio troppo vicini ai populisti (65% degli italiani, peraltro), ultimamente molti giornalisti del gruppo, in primis Liguori, si esprimono con maggior livore del peggior pidiota, in chiave anti governativa. Non vorrei che così facendo, giustificasse e legittimasse norme volte a ridurre l'influenza di editori di grossi gruppi che svolgono contemporaneamente attività politica. Consiglio: meglio che il gruppo Mediaset faccia meno politica, molto meglio.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 11/07/2018 - 17:20

Eh... già... verissimo il conflitto di interessi è una cosa urgentissima, da fare subito subito, tanto l'Italia non ha altri problemi!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 11/07/2018 - 18:22

Il comunista fico (d'obbligo minuscolo) continua imperterrito a RAGLIARE!