Politica

Conflitto di interessi, Roberto Fico: "Questione non più rinviabile"

Il presidente della Camera sul conflitto di interessi: "Serve una riflessione organica del Parlamento su questi temi. Questione non più rinviabile"

Conflitto di interessi, Roberto Fico: "Questione non più rinviabile"

Una riflessione "non più rinviabile". Così il presidente della Camera, Roberto Fico, riporta in primo piano la questione del conflitto di interessi durante un discorso letto alla presentazione della relazione annuale dell'Agcom. Concorrenza, abuso delle posizioni di mercato, incroci proprietari sono stati al centro di un passaggio del suo discorso.

"Le soglie di concentrazione nel sistema delle comunicazioni dovrebbero costituire per il legislatore il presupposto di un ragionamento non più rinviabile anche sulla disciplina", ha detto Fico. "Penso quindi - ha aggiunto - a una riflessione organica del Parlamento su questi temi, che sono strettamente collegati fra loro. Questi temi sono importantissimi e vanno affrontati da questo Parlamento. E il tema del conflitto d'interessi in generale che c'è nel nostro Paese va affrontato a tutti i costi in questa legislatura".

Sul tema si era espresso a fine giugno il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ieri nel suo intervento nel corso dell'assemblea dei soci del Biscione.

"La nostra società - ha detto Confalonieri -nel corso delle ultime elezioni politiche ha dato una prova esemplare di cosa significhi essere un grande editore di informazione e ha saputo essere un polo di dibattito e di confronto democratico".

Commenti