Conte, premier-pizzaiolo

Il presidente del Consiglio ha preparato un Margherita da Gino Sorbillo, storica pizzeria di Napoli

"Oggi di nuovo a Napoli, una brevissima pausa a pranzo, giusto il tempo di mangiare una pizza...fatta da me". Per qualche ora Giuseppe Conte sveste i panni del premier per vestire quelli del pizzaiolo e un grembiule blu.

Nel corso della sua visita nel capoluogo campano, il presidente del Consiglio ha avuto tempo e modo di improvvisarsi pizzaiolo – anche se, dice, lo ha fatto per tre anni, quindi almeno in questo ruolo di esperienza ne avrebbe già parecchia -, preparando una classica Margherita da Gino Sorbillo, storica pizzeria napoletana.

Una volta preparata e infornata, mettendo in mostra le sue doti – "Questo è il metodo dello schiaffo, per non farla attaccare (la pasta della pizza, ndr)" – il sedicente avvocato del popolo si è fermato a mangiare nel ristorante di Sorbillo, colpito nel mese di gennaio da una bomba carta.

Il tutto è stato immortalato dallo staff del presidente del consiglio, sulla cui pagina Facebook è stato pubblicato un video delle sue sapide gesta da premier-pizzaiolo per un giorno. Eccole:

Commenti

Marguerite

Mar, 18/06/2019 - 18:07

Tanto adesso è arrivato nei ristoranti, il PIZZAIOLO-ROBOT, ultra efficace....mai in sciopero, mai malato !!!! Euronews “Stavolta vale proprio il detto Roba da... " Pazzi ". Perché questo è il nome del robotino che crea e cucina niente di meno che la pizza. L’idea non arriva dall’Italia ma da EKIM una start up di giovani creativi francesi. Qualcuno si starà chiedendo ma il motivo ? Semplice, ci racconta l’AD del gruppo: “Al giorno d’oggi le persone hanno sempre meno tempo per mangiare, quindi devono scegliere tra tempo per il relax e qualità del cibo, noi vogliamo fornire entrambe le cose.” Eccovi accontentati. “Pazzi”, il nostro robot, può preparare una margherita o una quattro formaggi in 30 secondi. Stende la pasta, spalma il pomodoro, la mette nel forno con una velocità pazzesca. Puô fare 120 capricciose in un’ora.” !!!!!!

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 18/06/2019 - 18:20

Sarebbe il mestiere più adatto; come primo ministro non vale un gra Che.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 19/06/2019 - 08:47

Salvini con Pompeo e Conte alle prese con la pizza. Chi è il "premier" in Italia?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 19/06/2019 - 11:47

marguerite, la "p(u)izza robot"sara la stessa che attualmente mangi dalle tue parti, qua si stava parlando di altro!