
"Oggi di nuovo a Napoli, una brevissima pausa a pranzo, giusto il tempo di mangiare una pizza...fatta da me". Per qualche ora Giuseppe Conte sveste i panni del premier per vestire quelli del pizzaiolo e un grembiule blu.
Nel corso della sua visita nel capoluogo campano, il presidente del Consiglio ha avuto tempo e modo di improvvisarsi pizzaiolo – anche se, dice, lo ha fatto per tre anni, quindi almeno in questo ruolo di esperienza ne avrebbe già parecchia -, preparando una classica Margherita da Gino Sorbillo, storica pizzeria napoletana.
Una volta preparata e infornata, mettendo in mostra le sue doti – "Questo è il metodo dello schiaffo, per non farla attaccare (la pasta della pizza, ndr)" – il sedicente avvocato del popolo si è fermato a mangiare nel ristorante di Sorbillo, colpito nel mese di gennaio da una bomba
carta.Il tutto è stato immortalato dallo staff del presidente del consiglio, sulla cui pagina Facebook è stato pubblicato un video delle sue sapide gesta da premier-pizzaiolo per un giorno. Eccole:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.