Il contro-corteo sfila nella noia

In 5mila contro il vicepremier tra maschere e soliti slogan

Milano - La sinistra gioca alla Resistenza contro l'«invasor», ma la «marcia» della Lega a Milano è quanto di più moderato si potesse concepire. Non è una manifestazione «oceanica», 40mila persone al massimo, il meteo d'altra parte non incoraggia. Sul palco sfilano i volti del sovranismo europeo, dai bulgari alla «Giovanna D'Arco» della destra francese, Marine Le Pen. Matteo Salvini scalda i militanti, ma cita Papi e leader conservatori o dc. Gli applausi più convinti sono sull'immigrazione, ma la piazza applaude il «capitano» quando spiega che il giro di vite ha salvato migliaia di persone.

Il popolo leghista sfila con le sue bandiere. I vessilli del regionalismo italiano. L'immancabile «sole padano» portato in corteo dai giovani, poi la delegazione lombarda col capogruppo Roberto Anelli e i consiglieri, e ancora la bandiera granducale dei toscani, lo striscione della «Lega Basilicata». Subito dopo il folklore dei veneti. Moltissimi i leoni di San Marco, e si alzano i cori che inneggiano all'autonomia e al Veneto libero. Poi i sardi con i quattro mori.

Intanto, antifascisti e antagonisti sfilano in 5mila nel cosiddetto «contro corteo» rispettando fin troppo lo spirito della loro manifestazione-esibizione, Gran Gala. Non si era infatti mai visto a Milano un corteo «contro» che fa un presidio in piazza Del Cannone (per due ore di noia mortale di pseudo giochi in maschera e soliloqui satirico-politici) e poi, passando in mezzo alla folla del sabato pomeriggio davanti al museo del Castello Sforzesco e attraverso la Torre del Filarete, dalle 16 alle 19 blocca la circonvallazione interna per terminare la sfilata con tanto di carro dorato e fucsia davanti ai giardini della Guastalla. E parte della città è rimasta ostaggio di questa sceneggiata anti-Salvini, con incomprensibili collegamenti telefonici con l'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, simbolo delle politiche di «accoglienza». Lungo il percorso qualche lenzuolo alla finestra con frasi che volevano essere ironiche o irridenti. Per esempio: «Vendo pupazzetto di Zorro per 49 milioni». Insomma, un bel corteo per chi aveva del buon tempo da perdere.

Commenti
Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 08:39

Questi cinquemila sono il germe da cui risorgerà una nuova umanità più incline all'amore, quando le nebbie dei tempi bui intrisi di egoismo e odio verso tutto e verso tutti che stiamo vivendo si saranno diradate. Dall'illusione si passerà alla consapevolezza per arrivare al rinnovamento.

isaisa

Dom, 19/05/2019 - 08:50

La solita mascherata comunistoide. Ma questi controllano il calendario? Il carnevale è già passato, forse si stanno preparando per quello a venire.

isaisa

Dom, 19/05/2019 - 08:52

La solita carnevalata dei comunistoidi. Se controllassero il calendario si accorgerebbero che il carnevale è passato da tempo, forse che si stanno preparando per quello a venire ? Le cose serie non fanno parte dei loro discorsi e tanto meno dei loro atteggiamenti. IPOCRITI

jaguar

Dom, 19/05/2019 - 09:07

Niente di nuovo, i soliti slogan dei soliti fancazzisti di sinistra.

buppert

Dom, 19/05/2019 - 09:31

degli sfigati certificati

roberto.morici

Dom, 19/05/2019 - 09:35

A guardare la foto si nota subito l'aria non troppo sveglia di questi ragazzotti.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 19/05/2019 - 09:41

Se possono sfilare lo debbono alla benevolenza di Salvini. Ma dal 27 cambia tutto, la DIGOS ha i loro nomi e faranno la stessa fine degli striscioni: rimossi!

bernaisi

Dom, 19/05/2019 - 09:52

quattro stupidotti ai quali i comunistoidi gli hanno fatto il lavaggio del cervello

Ritratto di niki 75

niki 75

Dom, 19/05/2019 - 09:55

Questi sconsiderati cinquemila sono il germe del disfattismo, che finisce per creare disagio e quindi repulsione tra tutti coloro che subiscono le conseguenze della loro irrazionale incoscienza.

sparviero51

Dom, 19/05/2019 - 10:02

LA SOLITE ,STUCCHEVOLI BUFFONATE CARNEVALESCHE DELL'UNIVERSO POST 68TTINO , GIROTONDINO ,ARANCIONE ,VIOLA , ECOLOGICO ,TALEBANO , ARCOBALENO ETC. !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 10:08

@staminchia - 5000 persone non sono il volere del popolo, ma quello di quattro invasati comunisti, tuoi amici. A questi 4 peones devono obbedire 60 milioni di italiani?

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 10:30

Ma perché, chi era in piazza Duomo il tempo non lo perdeva?

flip

Dom, 19/05/2019 - 10:35

i pir-la hanno la mania di mettersi sempre in mostra.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 19/05/2019 - 10:38

Non vedo l’ora che a questi cinquemila illuminati venga imposta la sharia a suon di scimitarre... sapranno solo frignare da sotto i veli.

Giorgio Rubiu

Dom, 19/05/2019 - 10:40

Leonida55 - Parole sante! D'altro canto cosa potremmo aspettarci da uno che ha scelto uno pseudonimo come "stamicchia" e non ha nemmeno il coraggio di firmarsi "staminchia"!

Reip

Dom, 19/05/2019 - 10:56

Tutto inutile...

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/05/2019 - 11:10

A quanto pare gli ideali sinistroidi racimolano a malapena 5000 annoiati e "spenti",mentre i cattivoni rassisti e fassisti portano in piazza oltre 40.000 persone euforiche,positive,festanti e frizzanti. Premessa di quanto avverrà il 26 maggio...Avanti così.

da.ri.os.

Dom, 19/05/2019 - 11:12

@ stamicchia Dom, 19/05/2019 - 08:39 - Una nuova umanità di pagliacci deficenti, alla quale non potrai chiedere mai cosa su mangia, perchè non sapranno cosa risponderti.

nerinaneri

Dom, 19/05/2019 - 11:19

...strano che non ci siano dei pensionati col trepiede e la badante...strano...

carpa1

Dom, 19/05/2019 - 11:21

@roberto.morici - 09:35. Sempre guardando la foto ... aggiungerei pure che quello che alza il cartello, dall'aria sveglia che mostra, non stava cero aspettando il decreto sicurezza per farsi l'ennesima canna. Mi viene il "magone" se penso a quanta speranza avevo riposto, per tanti anni, nei giovani ed ora mi ritrovo con dei nipoti che dovranno trovare il modo di sopravvivere in mezzo a questo VUOTO (nonostante le continue e logorroiche lisciate ai "nostri giovani" elargite a mani basse dai vari pdr e persino dal papa).

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 19/05/2019 - 11:27

E' stato l'ennesimo tragico teatrino di questa sinistra agonizzante per non dire già defunta. Purtroppo questo misero spettacolo avrà come conseguenza di far aumentare gli astensionisti del voto. Siamo stanchi, siamo un popolo stanco, desideroso dell'avvento di un "messia" politico vero che ci traghetti in una nuova era più seria e oggettivamente più pragmatica recuperando anche la dimensione umana, l'educazioe e il rispetto delle leggi e delle regole.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 11:29

Caro Leoniduccio, micetto da tastiera, "30.000 persone in piazza duomo non sono il volere del popolo, ma quello di quattro invasati, tuoi amici. A questi 4 peones devono obbedire 60 milioni di italiani?". Come fedi il tuo ragionamento fila lo stesso anche a parti invertite.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 11:32

Gentile sig. Rubiu, se si trova a dare ragione ad uno come Laonida vuol dire che stanotte ha dormito male e stamattina non è andato di corpo.

carlottacharlie

Dom, 19/05/2019 - 11:40

Se le facce sopra sono quelle dei 5mila, te li raccomando già che la stoltezza l'han scolpita in faccia.

Zizzigo

Dom, 19/05/2019 - 12:07

L'Asilo Bertuccia sfila in machera, anche se non è carnevale. O, forse, si tratta di arabeschi tribali... mentre altri dichiarano apertamente, con i cartelli, la profondità della loro cultura...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/05/2019 - 12:16

A questi ragazzi se gli chiedi di far festa in piazza per un mese invece di andare a scuola e studiare, scelgono la festa. Piace far baldoria le cicale, poi si lamentano che le formiche hanno fortuna nella vita.

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 19/05/2019 - 12:17

Vomitevoli fuorilegge.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/05/2019 - 12:18

Non sono ragazzi e non ragionano ragazzi, sono bambini e ragionano da bambini,sempre con il pensiero a giocare. Per loro darei la maggior età non a 18 anni ma 30 e non sono ancora sicuro che siano maturi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/05/2019 - 12:30

@Giorgio Rubiu 10:40...concordo!

Ma.at

Dom, 19/05/2019 - 12:32

Questi sono i risultati dell'uso PESANTE della cannabis LEGGERA voluto dai comunisti.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 19/05/2019 - 12:40

Esigua minoranza di fanatici. Comunque mi sembravano molti di meno... ammutoliti dal confronto coi sostenitori della Lega.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 19/05/2019 - 12:58

Delusi dai "centomila" di Piazza Duomo??? Mai sparare troppo alto, si rischiano cocenti delusioni (in realtà i 40.000 potrbbero essere meno di 30.000). Ed è inutile rodervi il fegato se 5000 contestatori avevano "tempo da perdere" (e i fans degli odiatori seriali in piazza Duomo invece no?), ma soprattutto vi rodono quei lenzuoli spuntati un po' dappertutto ed esposti da persone comuni, per semplice passaparola e senza alcuna organizzazione che li finanziasse con parte di quei 49 milioni misteriosamente spariti. Più vi rode il fegato e più sorrido, vuol dire che c'è ancora speranza.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 19/05/2019 - 13:05

Brutta Ciao

dot-benito