Così Maroni fermerà Alfano: taglierà i fondi ai Comuni che ospiteranno gli immigrati

Il governatore della Lombardia tira dritto: "Farò quello che ho detto, io non faccio proclami o annunci, faccio quello che ho detto"

Roberto Maroni tira dritto. Nononstante le critiche e nonostante il prefetto Morcone, capo dipartimento per l'integrazione, sostenga che la Lombardia sia "in debito di accoglienza". Il governatore leghista non si scompone e anzi rilancia: "La Lombardia andrà avanti nel minacciato taglio dei trasferimenti ai Comuni che accetteranno nuovi immigrati. Farò quello che ho detto, io non faccio proclami o annunci, faccio quello che ho detto". Del tema, ha spiegato il governatore lombardo, è stato incaricato di occuparsi l’assessore Massimo Garavaglia: "Stiamo facendo una serie di proposte. Si può fare? Certamente sì, si può fare e lo farò. Parlo dei fondi della Regione non di quelli del governo".

Alle obiezioni dei costituzionalisti sulla legittimità dell’iniziativa, Maroni si è limitato a rispondere: "Non si preoccupino". Alla domanda dei giornalisti sul fatto che Renzi abbia detto che non si può fare lo scaricabarile, Maroni ha rispsto: "Prima era sempre colpa di Berlusconi, ora di Maroni. Il presidente del Consiglio deve risolvere il problemi e non dire è colpa tua, è colpa mia, siamo alle comiche. Il governo non sta risolvendo il problema dell’immigrazione. La Lombardia è la terza regione in Italia come numero di immigrati accolti. Non accetto che il governo decida scavalcando la regione. Renzi deve fare battaglia in Europa, deve battere i pugni sul tavolo e prendere per il bavero i ministri dei vari paesi. Invece di fare polemiche Renzi dia alla Lombardia i 160 milioni di euro che la regione vanta come spese sanitarie per gli immigrati in 5 anni. Poi ne discutiamo".

Il presidente della Regione Lombardia ha poi aggiunto: "Il tema dell’immigrazione è un problema serio, vogliamo risolverlo, sono disposto a parlare con il governo, ma finora i prefetti hanno solo mandato in giro decine di migliaia di persone senza documenti. Bisogna fermare gli sbarchi come ho fatto io nel 2011. L’emergenza c’è, il governo la deve risolvere".

Commenti

Libertà75

Lun, 08/06/2015 - 11:21

Senza ombra di dubbio, Maroni è una persona intelligente che gode di onestà intellettuale.

alkt90

Lun, 08/06/2015 - 11:24

Grande Maroni! !

vince50

Lun, 08/06/2015 - 11:33

Il problema reale è che chi ama tanto gli immigrati,in qualche modo ci mangia e non di meno gli amici degli amici.Di conseguenza alcuni faranno molti profitti,causando però danni irreparabili.Forse si potrà fare qualcosa per arginare questa sciagura,ma inevitabilmente troppo tardi grazie a politici corrotti e mafiosi legalizzati.

Ritratto di kikina69

kikina69

Lun, 08/06/2015 - 11:33

Speriamo solo che davvero non rimanga un proclama..altrimenti sarebbe la disfatta della Lega. La gente non può più di politici che parlano e non fanno. Vai Maroni.

Paparosso

Lun, 08/06/2015 - 11:35

Va bene Maroni ,vorrà dire che vi arriveranno meno fondi dallo stato ; ci saranno ricorsi.............insomma la via italiana per fare quello che si vuole = si violano le leggi tanto poi al massimo si va in tribunale ( e gli avvocati NON li paga Maroni, e intanto mangiano ) e si sta 300 anni ad aspettare. CHI ci rimette alla fine ? il cittadino lombardo e l'immigrato NON CERTO I SOLITI tra politici e le lobbies I soliti cittadini cornuti, mazziati ma soprattutto AUTOLESIONISTI, TAFAZZIANI ! Bravi leghisti BRAVIIIIIII di un'intelligenza rara tanto rara che non si vede !!

t.francesco

Lun, 08/06/2015 - 11:35

Ho tirato un sospiro di sollievo. Ero disperato invece un Italiano con gli attributi esiste ancora. Speriamo sia contaggioso. Forza Maromi. Io toglierei il passaporto ai favorevoli all'invasione ed alle loro famiglie cosicchè tra qualche anno potranno godere le conseguenze senza possibilità di fuga. Chissà perchè nei paesi che contano si può entrare solo con il visto? Riflettete

Paparosso

Lun, 08/06/2015 - 11:36

Va bene Maroni ,vorrà dire che vi arriveranno meno fondi dallo stato ; ci saranno ricorsi.............insomma la via italiana per fare quello che si vuole = si violano le leggi tanto poi al massimo si va in tribunale ( e gli avvocati NON li paga Maroni, e intanto mangiano ) e si sta 300 anni ad aspettare. CHI ci rimette alla fine ? il cittadino lombardo ( tutti ) e l'immigrato NON CERTO I SOLITI tra politici e le lobbies I soliti cittadini cornuti, mazziati ma soprattutto AUTOLESIONISTI, TAFAZZIANI ! Bravi leghisti BRAVIIIIIII di un'intelligenza rara tanto rara che non si vede !!

xgerico

Lun, 08/06/2015 - 11:38

Maroni, Alfano sta facendo ne più ne meno quel che hai fatto, quando eri ministro!

Holmert

Lun, 08/06/2015 - 11:40

Basta, due sono le cose.O il popolo italiano o quello africano. Si scelga a chi dare assistenza, tertium non datur. La misura è colma ,abbiamo dato e non abbiamo altro da dare. Basta Africa,interessatevi degli italiani che mordono la fame e non sanno più come andare avanti. Basta ladrocini nascondendosi dietro la pietà per quei disperati. Ma quando aprirete gli occhi, italiani che andate a votare? Correte ancora appresso ai pifferai del cxzzo? Oppure ignorate tutto quello che sta succedendo in questa martoriata nazione,affidata ad un Cicciobello qualunque con la sua corte dei miracoli? E Berlusconi segua la politica di Salvini ,invece di promettere di riaprire la sua villa di Pantelleria. Ora non serve gonfiare il petto e le ganasse, bisogna salvare l'Italia e la sua gente.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 08/06/2015 - 11:42

Per risolvere il caso dell'immigrazione e quello non da meno dei campi rom, ci sono due modi: o una rivoluzione o mandare a casa i komunisti. Delle due è auspicabile la seconda, ma se proprio non si riuscisse.......a mali estremi estremi rimedi!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 08/06/2015 - 11:52

Bravissimo Maroni!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 08/06/2015 - 11:52

Bene ben fatto, ma che sia fatto veramente,senz'altro ripensamento o promesse da parte del governo centrale.

mezzalunapiena

Lun, 08/06/2015 - 11:53

c'è una specie di governo anticostituzionale quindi maroni fa benissimo ha rifiutare nuovi immigrati in lombardia ma purtroppo renzie se deve battere i pugni deve chiedere il permesso alla merkel.

Tuthankamon

Lun, 08/06/2015 - 11:53

Finalmente, era ora. Avra' l'appoggio di molti!! Spero che Zaia e Toti lo seguano. Forse alle prossime elezioni qualcuno pensera'!!!

nonna.mi

Lun, 08/06/2015 - 11:55

Speriamo che almeno Maroni riesca a far capire ad Alfano che la PAZIENZA degli Italiani è agli sgoccioli...Possibile che finalmente qualcuno con una vera Forza di coraggiosa Capacità Politica non si presenti in Europa per chiarire una volta per tutte che l'Italia può svincolarsi dal Cappio che le Potenze Europee le stanno mettendo al collo? Myriam indignata

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 08/06/2015 - 12:04

E se poi il governo taglia i fondi alla Lombardia,come la mettiamo?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 08/06/2015 - 12:12

Maroni DEVI fare quanto promesso altrimenti la Lega NON avrà più il mio voto in TOSCANA.

alibeppe

Lun, 08/06/2015 - 12:13

E che non tentino di ricattarci minacciando di tagliare a noi lombardi, veneti o liguri i fondi statali: li possiamo trattenere dalle nostre tasse anzichè trasmetterli a Roma.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 08/06/2015 - 12:16

Non solo Maroni, anche Zaia ed il grande Toti cancelleranno i rimborsi ai comuni che non si comporteranno in modo corretto verso i loro cittadini. I rossi blaterano: "non lo possono fare". Balle rosse: lo possono fare eccome, anzi, lo DEVONO fare! Si tratta di fondi regionali, di cui è competente la regione. E non sono piccole cose, basti pensare alla sanità. I comuni rossi di Lombardia, Liguria e Veneto si troveranno senza un soldo, con i loro ospedali pieni di negri e rom e con i medici senza stipendio. E vero, i comuni possono sempre mettere nuove tasse comunali "di scopo" per mantenere i clandestini e rom, ma i loro cittadini non ne saranno certo contenti. E gli sfortunati abitanti delle regioni a guida rossa: hanno quello che si sono meritati, avranno le strade piene di rom e clandestini, delinquenza, mancanza di sicurezza. Contenti loro......

agosvac

Lun, 08/06/2015 - 12:19

Se Maroni pensa che questo Governo di sinistra possa andare contro le coop di sinistra che si stanno arricchendo spropositatamente sugli immigrati clandestini, si sbaglia di grosso! Nei clandestini la sinistra ha trovato una "pacchia" insperata, un'enorme fonte di guadagni cui non rinuncerà facilmente tranne che la magistratura non li metta tutti in galera. Purtroppo molti esponenti della magistratura fanno parte dello stesso staff delle coop rosse. Alcuni magistrati stanno intervenendo, altri, i più, se ne fregano allegramente.

gneo58

Lun, 08/06/2015 - 12:23

per Paparosso - bene, visto che lei e' intelligentissimo ed ha la soluzione per tutto proponga qualcosa di serio, valido ed efficace. Oppure e' solo capace di dare fiato alle corde vocali senza collegare il cervello ? Temo che questa sia motivazione giusta a meno che dietro non ci "mangi" anche lei !

Libertà75

Lun, 08/06/2015 - 12:26

@xgerico, memoria corta vero? anche il 13% di disoccupazione è uguale all'8% per lei.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/06/2015 - 12:26

e c'ha ragione maroni! perché pagare per questi immigrati che diventeranno problemi futuri? infatti, dovremmo pagarli per mantenerli a vita? e se poi se ne vanno via? che li abbiamo pagati a fare? e se non lavorano? che li paghiamo a fare? se li rimandiamo indietro, molto meglio! la sinistra questo non lo vuole fare perché conviene fare sistema come ha fatto roma capitale, con le associazioni che guadagnavano per ogni immigrato che entrava.... tanto i soldi li caccia fuori i contribuenti salassati, quelli che si sono suicidati per fallimento, quelli che si sono impoveriti per colpa dei troppi clandestini.... non avete vergogna, SCEMI DI SINISTRA???

Libertà75

Lun, 08/06/2015 - 12:28

@paparosso, potrebbe gentilmente spiegare con dovizia logica ed analisi economica come fa un cittadino lombardo a rimetterci se i soldi delle sue tasse sono usati per lui anziché per l'accoglienza fine a se stessa?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 08/06/2015 - 12:29

BENE MARONI. Giusta e DEMOCRATICA decisione. Roma taglia i fondi alla Lombarida??? Beh.....è come tagliarsi gli attributi per far un dispetto alla moglie. E il Governo di Roma da dove attingerà???? Ocio ALFANO Ocio RENZI......meditate, meditate!!!

agosvac

Lun, 08/06/2015 - 12:30

Egregio paparosso, già di per sé il suo nickname è un programma: mai visto un paparosso, il colore dei papi è il bianco. Lei dice che a rimetterci saranno i lombardi e gli immigrati. Gli immigrati non ci rimettono proprio niente. Ma non si rende conto che invece a rimetterci è tutta l'Italia e gli italiani e che, se ci fossero più Presidenti di Regione come Maroni, le cose potrebbero cambiare??? Non l'ha capito, ma già, capire non è nel suo dna, che l'Italia non si può permettere il lusso dell'immigrazione clandestina??? Se anche la nazioni che meno hanno risentito della crisi d'immigrazione clandestina non ne vogliono neanche sentire parlare, non crede che l'Italia, poverella, avrebbe tutto il diritto di rifiutarla???

LupoSol

Lun, 08/06/2015 - 12:30

@alibeppe 12:13 E' esattamente quello che ho concluso nella mia mente anche io. Non gli conviene allo Stato tagliare i fondi alle regioni ribelli perché la farebbero davvero fin troppo sporca e credo che succederebbe davvero una (a questo punto benvenuta!) rivolta fiscale.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 08/06/2015 - 12:32

Maroni, Zaia...un pensierino alla secessione NO? In veneto per esempio, la stragrande maggioranza dei polentoni è favorevole a staccarsi da questa italieta senza palle..

roberto zanella

Lun, 08/06/2015 - 12:37

Occupare le Prefetture ...chiamare i lombardi e i veneti in piazza ...e non solo anche i valdostani...poi adesso ci saranno i siciliani e poi ci si mette pure la Serracchiani...e poi si sveglieranno altri governatori e Sindaci...è Alfano che va buttato a mare....e con lui Renzi...bravo Toti che si è agganciato subito ...se aspettava Berlusconi campa cavallo...Chiamparino e Fassino sono i camerieri di Renzi per cui...forza piemontesi ..fuori le palle...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 08/06/2015 - 12:41

ottima soluzione,iniziamo a menarci tutti il piu' forte vince.

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 08/06/2015 - 12:53

Bravo Maroni !!! Però adesso fallo e fottitene di quello che dice Renzi. E spero che lo facciano anche in altre regioni. Basta negri e via quelli che ci sono che non servono a niente

david71

Lun, 08/06/2015 - 13:08

Xgerico, direi ai limiti del plagio…. http://www1.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/20/0045_Pisicchio_On._n._3-01554.pdf

NON RASSEGNATO

Lun, 08/06/2015 - 13:12

Purchè non siano solo chiacchiere

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 08/06/2015 - 13:22

#ILLUSO: NO! Attenzione NON PARLIAMO ne PENSIAMO a secessioni. Qui BISOGNA SALVARE L'ITALIA TUTTA dai CORROTTI, DISONESTI, e di chi si arricchisce INGIUSTAMENTE sulla disgrazia altrui; che sia ITALIANO e NON. Non facciamo ERRORI che non giovano a NESSUNO!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 08/06/2015 - 13:29

#AGRIPPINA: se per salvare l'ITALIANO e L'ITALIA c'è da menare come dice Lei, SONO PRONTO. Altri lo hanno fatto per me e per Lei rimettendoci la VITA. Il FINTO e FALSO BUONISMO porta alla DISTRUZIONE dell'identità di un Popolo. Accogliere NON significa FARSI INVADERE e reclamare o richiedere PIU' SICUREZZA su tutti i fronti NON SIGNIFICA RAZZISMO!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 08/06/2015 - 13:29

#AGRIPPINA: se per salvare l'ITALIANO e L'ITALIA c'è da menare come dice Lei, SONO PRONTO. Altri lo hanno fatto per me e per Lei rimettendoci la VITA. Il FINTO e FALSO BUONISMO porta alla DISTRUZIONE dell'identità di un Popolo. Accogliere NON significa FARSI INVADERE e reclamare o richiedere PIU' SICUREZZA su tutti i fronti NON SIGNIFICA RAZZISMO!!!

bruno.amoroso

Lun, 08/06/2015 - 14:36

ma perchè Maroni non cercò di risolvere il problema quand'era al posto di Alfano? i soliti chiacchieroni della lega

bruno.amoroso

Lun, 08/06/2015 - 14:39

Holmert: classico bananas con la memoria corta. Solo per informarti che Maroni, da buon legaiolo inconcludente, è stato ministro dell'Interno (come Alfano ora) e non fece nulla per risolvere il problema immigrazione. La legge bossi-fini, ancora in vigore, l'hanno fatta e sottoscritta i tuoi stupidi beniamini!!

Libertà75

Lun, 08/06/2015 - 15:43

@bruno.amoroso, perché il PD che ha preso il potere è subito corso a cancellare il reato di immigrazione clandestina? Perché il PD che ora è al potere non organizza delle ronde sulle coste libiche come aveva fatto Maroni finanziando le guardiecostiere libiche? Perché il PD che ora è al potere ha un sacco di coop biancorosse alle spalle che fanno business sull'immigrazione? Perché all'epoca di Maroni si pensava a come integrare queste persone con il lavoro e oggi quelli di sinistra invece pensano a come fargli fare le vacanze? Perché?

Holmert

Lun, 08/06/2015 - 16:10

Bruno Amoroso, lei fa solo discorsi a pera e non potrebbe fare altro in quanto vive su di un pero. Si comporta come il ragazzino Pierino, che rimprovera all'amico di avere fatto anche lui così. Ma le pare che perché uno ha fatto una cosa magari sbagliata ,debba continuare a farla per sempre senza potersi correggere? E poi ha dimenticato che con Maroni e Berlusconi al governo e Gheddafi in Libia, qui non arrivava più nessuno? Ed ora risponda a questo bananas: secondo lei quello che sta succedendo è normale e noi siamo in grado di reggere ancora quest'onda sovrumana di migranti che dall'Africa si travasa nella povera Italia che per di suo sta per fallire? Risponda, se ne è capace senza uscire per la tangente. PS Sappia che io ho la memoria di un elefante e rammento bene che mi stanno spellando di tasse, mentre quelli che vi rintronano il cervello vivono nell'Empireo.

Holmert

Lun, 08/06/2015 - 16:11

Bruno Amoroso, lei fa solo discorsi a pera e non potrebbe fare altro in quanto vive su di un pero. Si comporta come il ragazzino Pierino, che rimprovera all'amico di avere fatto anche lui così. Ma le pare che perché uno ha fatto una cosa magari sbagliata ,debba continuare a farla per sempre senza potersi correggere? E poi ha dimenticato che con Maroni e Berlusconi al governo e Gheddafi in Libia, qui non arrivava più nessuno? Ed ora risponda a questo bananas: secondo lei quello che sta succedendo è normale e noi siamo in grado di reggere ancora quest'onda sovrumana di migranti che dall'Africa si travasa nella povera Italia che per di suo sta per fallire? Risponda, se ne è capace senza uscire per la tangente. PS Sappia che io ho la memoria di un elefante e rammento bene che mi stanno spellando di tasse, mentre quelli che vi rintronano il cervello vivono nell'Empireo