"Così uomini di Soros hanno scritto il piano migranti del M5S"

Uomini di un'associazione finanziata da Soros avrebbero redatto una parte del programma grillino sui migranti. Ecco chi sono

Gli "uomini di George Soros" avrebbero contribuito a scrivere il programma di governo del Movimento 5 stelle riguardante i migranti: l' "accusa" proviene da Francesca Totolo che, su Il Primato Nazionale, ha scritto un articolo che dimostrerebbe i legami intercorsi tra la Open Society Foundations e la redazione di parti del documento grillino riguardante i fenomeni migratori.

"Il secondo punto - ha sottolineato la giornalista - cioè "Il ricollocamento dei richiedenti asilo" è stato redatto da Maurizio Veglio, noto avvocato tra i membri di ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione)", ma questa associazione, sempre secondo quanto scritto in questo articolo, sarebbe stata fondata e finanziata dalla Open Society Foundations. "L'ASGI - ha continuato la Totolo - ha aderito a numerose campagne pro-immigrazione e pro-ius soli tra le quali "L’Italia sono anch’io, campagna per i diritti di cittadinanza", "Out of Limbo" per la promozione dei diritti dei rom apolidi o a rischio apolidia, "Ero straniero – L’umanità che fa bene", "Non aver paura. Apriti agli altri, apri ai diritti", e molte altre, in collaborazione con associazioni religiose (Caritas Italiana, Fondazione Migrantes, Centro Astalli, Comunità di Sant’Egidio), altre associazioni e organizzazioni sorosiane (A Buon Diritto, CIR, ARCI, Amnesty International, Antigone), Partito Radicale e diversi esponenti del Partito Democratico". L'ente in questione, insomma, sarebbe concretamente impegnato in una serie di iniziative volte a favorire l'accoglienza dei migranti. E fin qui, nulla di strano. Quello che pare emergere, però, è un collegamento diretto tra alcune parti del programma sui migranti del Movimento 5 stelle e l'ASGI, la stessa che associazione che, come si legge qui, non disdegnerebbe fare spesso causa ai sindaci di centrodestra.

Il punto 3, ad esempio, cioè quello riguardante le "Commissioni territoriali", ovvero la competenza sulle decisioni di attribuzione dello status di profugo dei richiedenti asilo, sarebbe stato scritto da Guido Savio, un altro avvocato di ASGI. Le tesi di Savio sarebbero già contenute all'interno di un documento dell'associazione di cui fa parte e tenderebbero a muoversi su direttrici politiche "globaliste", quindi molto lontane dalla titolazione del programma pentastellato, che invece recita: "Immigrazione: Obiettivo sbarchi zero – L’Italia non è il campo profughi d’Europa". Una titolo, dunque, che nasconderebbe in realtà una sorta di "inganno". Il punto 4, ancora, è stato "redatto" da Nancy Porsia, che la Totolo definisce come una "giornalista esperta di Medio Oriente e Nord Africa e collaboratrice di diverse testate italiane e straniere molto mainstream media".

Questi redattori del programma, secondo quanto appreso da alcune fonti de IlGiornale.it, sarebbero stati chiamati dai grillini in quanto esperti in materia d'immigrazione. Consulenti, forse, ma non direttamente esponenti politici del partito di Beppe Grillo. Quest'ultima redattrice, poi, non sarebbe direttamente riconducibile all'Open Society Foundations, ma avrebbe vinto un "working grant", "Priorità europee, realtà libiche", che sarebbe stato assegnato da Journalismfund, che sarebbe un'altra organizzazione finanziata da Soros, ai fini di "stimolare il giornalismo transfrontaliero in Europa". Per la Totolo, insomma, ci sono pochi dubbi: "Quindi i punti 2, 3 e 4 del programma immigrazione del Movimento 5 Stelle sono legati da un filo rosso: l’Open Society Foundations di George Soros", ha sottolineato la giornalista. Un programma di governo, in sintesi, dove sarebbe difficilmente riscontrabile l'intenzione paventata di far sì che l'Italia non continui ad essere "il campo profughi d'Europa".

Commenti

venco

Gio, 04/01/2018 - 20:22

Dei grillini ce ne ricorderemo il 4 marzo.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 04/01/2018 - 20:24

Ho sempre sospettato che il voto a M5s glie lo dessero gli ACCOGLIONI. Ora ne ho una conferma.

istituto

Gio, 04/01/2018 - 20:36

Come volevasi dimostrare i grillini sono come i Piddini ed i SINISTRI dei piccoli partitini ed anche peggio. Il PD è in ritirata. Se questi vincono le elezioni insieme a tutta la sinistra approveranno lo IUS SOLI. Dobbiamo vincere e soprattutto stravincere per avere una larga maggioranza ed affossare il programma mondialista.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Gio, 04/01/2018 - 20:41

Chi mi legge sa benissimo che io detesto la setta del pregiudicato Grillo con tutte le mie forze. Ma con la storia di Soros avete anche rotto il c**o. Ebbasta dai. Ormai è diventata una barzelletta. Ogni volta che volete scrivere contro qualcuno tirate in mezzo Soros. Manco fosse la Spectre di James Bond. Secondo me queste cavolate portano solo voti alla setta grillina. Dovete battere sui casini di Roma e Torino dove stanno distruggendo tutto.

Tarantasio

Gio, 04/01/2018 - 20:47

forse gli africani accolti da grillo sono meno scuri

tosco1

Gio, 04/01/2018 - 21:16

Sara' bene che Di Maio chiarisca molto bene la posizione M5S sui migranti. Non e' per niente chiara.E non ha fatto niente per chiarirla:non ne parla mai!. E se poi l'artiolo sopra indicato centrasse la verita' dei fatti, penso ce sarebbero cavoli veramente amari per i M5S.

clapas

Gio, 04/01/2018 - 21:50

L'ambiguità del m5s sul tema invasione, problema devastante per l'Italia, è conosciuta. Che nella redazione del programma ci siano uomini al soldo di soros fa rabbrividire, nell'articolo è riportato anche il comportamento del m5s riguardo l'immigrazione nel parlamento europeo e non c'è da stare allegri...

killkoms

Gio, 04/01/2018 - 21:56

i puri grullini!

Divoll

Gio, 04/01/2018 - 22:03

Resta da votare solo la LEGA, ormai.

Max Devilman

Gio, 04/01/2018 - 23:43

Fate una bella prima pagina su questo, approfondire rapporti M5S e PD con Open Society. Chi finanzia il PD finanzia anche il M5S, per me è più che scontato, sbattiamoli in prima pagina, denunciamo Open Society e chi viene finanziato da loro, sono NEMICI DELL'ITALIA e degli italiani. Open Society ha stanziato 24 MILIARDI di € (una nostra manovra finanziaria) per propagandare le proprie idee in Europa, solo questo dovrebbe farci capire che sono PERICOLOSI. I Russia sono dichiarati CRIMINALI e nemici dello stato, qui quando????

CarloColombo

Gio, 04/01/2018 - 23:57

@FoxMulder, si è esatto, Soros è il Male. Una specie di Dottor No della serie 007. Non è ben chiaro se voglia questa invasione per fissa personale o per un disegno più grande ma è troppo influente in Europa e nel mondo.

Marcello.508

Ven, 05/01/2018 - 00:15

Se quanto scritto corrisponde al vero - e non ho motivo per non crederci viste le ffinità rilevate - dopo Loni/Renzi questi di M5S in tema di immigrazione sono la "ruota di scorta" del magnate ungherese, un vetero massone al servizio di gentaglia come i Rothschild, i Rockefeller e zone limitrofe. Resto ancor più sovranista (FdI, se andrò a votare) e spero che sta gente, che pensa di essere il nuovo che avanza, invece secondo me sono un avanzo ancor più deleterio del vecchio, possa essere messa in minoranza per evitare un ulteriore tracollo dell'Italia e della sua italianità nel mondo.

CidCampeador

Ven, 05/01/2018 - 01:56

cinque bandierine al vento spelacchiate come il loro albero

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 05/01/2018 - 02:22

Speriamo che il governo di destra che verrà farà una gran pulizia di tutti i traditori e le carogne prezzlate che stanno distruggendo l'Italia.

marcothai

Ven, 05/01/2018 - 04:37

NON AVEVATE MAI VISTO IL MUSO DI SATANA.....ECCOLO QUI'.

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Ven, 05/01/2018 - 06:32

La setta Casaleggio & Associati alias M5S con il guru Beppe Grillo è un'altra faccia del PD mondialista e mercantile. Mi chiedo quando verrà spiccato un mandato di cattura internazionale per il criminale George Soros?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 05/01/2018 - 06:58

Non avevamo dubbi in merrito. Ma davvero qualcuno pensa di dare il governo del paese a gente che annulla a Torino la festa in piazza di Capodanno perché ha paura che succeda qualcosa ?

electric

Ven, 05/01/2018 - 07:00

FoxMulder, non riusciamo a comprendere il motivo della tua stizza:visto che questi collegamenti ci sono, il Giornale li riporta. Poi ognuno trae le conclusioni che vuole.

Popi46

Ven, 05/01/2018 - 07:10

Soros è libero di redigere quello che vuole,il guaio sono le anime belle che gli danno retta....

leopard73

Ven, 05/01/2018 - 07:26

Ci sono partiti che sono delle vere associazioni a delinquere questa ne e la conferma vedi sorso che si permette di entrare in parlamento a fare cosa! Non è risaputo me e qualcosa di losco. Non abbiamo bisogno di questi ciarlatani che girano in parlamento per fare soldi.

jenab

Ven, 05/01/2018 - 08:09

come inizio di campagna elettorale non c'è male...

tangarone

Ven, 05/01/2018 - 08:09

E basta offendere i migranti, quelli veri! Quelli di Soros sono clandestini, ne più ne meno. E rappresentano non meno del 95% dei flussi migratori. Comunque me lo ero immaginato, mai una parola sulla clandestinizzazione da parte dei 5stalle, e poi il Fatto Quotidiano con gli articoli strappalagrimen sui clandestini, me lo immaginavo! Non mi meraviglierei che Soros finanziasse direttamente il FQ, vedrete che salterà fuori anche questo.

VittorioMar

Ven, 05/01/2018 - 08:16

....QUESTA PERSONA,CHE DICONO SIA EBREO,E' LA DIMOSTRAZIONE VIVENTE DEL PERCHE' SI FANNO PERSEGUITARE DAI POPOLI OSPITANTI !!...NON SI PUO' DIRE ?..CENSURA !!

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 05/01/2018 - 08:30

Primato nazionale, che bella gente seria e affidabile ! Se poi Soros facesse la metà di quello d’un cui lo si accusa sarebbe un superuomo! Riprovateci per piacere e trovare riscontri a queste notizione ....

donald2017

Ven, 05/01/2018 - 08:42

soros può solo fare leva su gente mentalmente arretrata; quindi è abbastanza facile addomesticare i sinistri e i grillini

routier

Ven, 05/01/2018 - 09:22

Premesso che la stragrande maggioranza degli italiani, dell'invasione nero/magrebina, ne ha le scatole piene, i pentastellati con la loro politica tiepida nei confronti dei cosiddetti "profughi" (che tali non dono), hanno perso una grande occasione per fare il pieno di voti. Con grande gioia di Salvini e soci che, da buoni politici, hanno fiutato il vento e se ne approfitteranno. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI !

Marcello.508

Ven, 05/01/2018 - 11:31

Nahum - E' bastato ed avanzato quello che ha fatto nel 1992 quando fece perdere alla nostra lira il 30% del valore ad es. Uno speculatore massone che per incrementare il proprio bugdet sacrificherebbe chiunque, un anticlericale che finanzia la Lgbt, uno che ha diversi mandati di cattura fra Ungheria, Malesia dove, con la speculazione ha quasi affondato quella nazione. «Presiede fondi d’investimento come il Quantum Fund e la Open Society Foundations, ha un patrimonio stimato in 25 miliardi di dollari. Dalla fuga alla fine della seconda guerra mondiale agli investimenti globali, chi è l'uomo accusato di "essere dietro a ogni evento degli ultimi 25 anni"» Questo non lo dice il Giornale ma il Fatto quotidiano. Giusto per citare una fonte che di dx non è. E ci sarebbe molto altro..

GioZ

Ven, 05/01/2018 - 14:57

In pratica i grillini sono un PD travestito. Volenti o nolenti.