Crisi governo, ora Renzi smentisce: "M5s? Non faccio accordicchi segreti"

Matteo Renzi in un post su Facebook smentisce le voci sui possibili accordi tra Pd e Cinque Stelle. Poi l'attacco a Salvini: "Vuole decidere lui tutto, dopo che da 26 anni lo stiamo pagando per non fare nulla"

L'inciucio Cinque Stelle e Pd non s'ha da fare. A dirlo è Matteo Renzi in un post su Facebook. L'ex premier commenta i quotidiani di oggi, dove si vocifera appunto dei contatti di queste ore tra i due partiti. "Oggi i giornali sono pieni di retroscena su accordi segreti tra noi e i Cinque Stelle. Qualcuno già ipotizza che io possa votare la fiducia a Fico premier. E perchè non Toninelli premier allora? O Di Battista? Sono ragazzi così preparati e competenti ... Dai, ragazzi, non scherziamo" spiega Renzi. E poi assicura: "Io non faccio accordicchi segreti".

Il senatore dem ne ha poi approfittato per attaccare il vicepremier leghista Matteo Salvini. "Salvini-Capitan Fracassa non digerisce il fatto che in questo Paese ci sia anche chi ragiona. Lui vuole i pieni poteri". E poi rincara la dose con il solito ritornello radical chic: "Vuole decidere lui tutto, dopo che da 26 anni lo stiamo pagando per non fare nulla se non diffondere odio e insicurezza".

Per l'ex premier "la crisi del peggior governo della Repubblica andrà in Parlamento nei prossimi giorni, seguendo le regole costituzionali".

Commenti

barnaby

Sab, 10/08/2019 - 14:30

Mi fa piacere che il sig Renzi smentisca "inciuci" e "accordicchi segreti" coi 5*, tutto il resto però lo dica a se stesso. Ragionerebbe e diffonderebbe sicurezza chi ha portato in tre anni 600.000 africani in Italia? Diffonde amore chi vorrebbe morto Salvini e chi lo insulta ogni giorno come il PD e i preti bergogliani paragonandolo a hitler e a satana? Non aveva pieni poteri chi si è pure fatto l'aereo presidenziale e un giorno si e l'altro pure era in TV di stato? Dice sempre quello che fa chi si sarebbe ritirato dalla vita politica se avesse perso il referendum?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 10/08/2019 - 15:03

Un sussulto di onesta "ilarità"..

stefano1951

Sab, 10/08/2019 - 15:12

Che gran coraggio di sproloquiare 'sto tizio che, mentendo, aveva affermato di ritirarsi dalla politica in caso di scaonfitta al referendum, certo gli saranno mancati i soldi arraffati con una cadregona al senato finora utile solo a lui. Poi non meraviglia che sia stato votato conoscendo la stupidità dei trinaricciuti sinistrati.

mifra77

Sab, 10/08/2019 - 16:15

Avete detto e scritto bene! ex, ex, ex, premier. Astio ed invidia lo stanno distruggendo. Eppure, ancora Salvini, non ha poteri di acquistare un aereo di stato per se stesso; per ora mi pare si sia accontentato di una moto d'acqua per il figlio. Di oggi la notizia di una mamma che è stata accontentata nel desiderio di suo figlio estratto dalle macerie del ponte Morandi che avrebbe voluto lui volare in elicottero con la polizia. Sarei felice di sapere che anche per questo ci sia stata l'autorizzazione di Salvini.

ex d.c.

Sab, 10/08/2019 - 17:01

Bravo Renzi. Ha fatto i suoi errori ed anche gravi, potevamo avere da anni un solido Governo di CS, ma suo 5S si è dimostrato più lungimirante di Salvini

bernardo47

Sab, 10/08/2019 - 17:43

Renzi? Lo ha scaricato il popolo italiano!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 10/08/2019 - 18:00

se ci sarà un accordo, presto o tardi verrà fuori ! non so con chi, ma di sicuro ci sarà :-)

bernardo47

Sab, 10/08/2019 - 18:46

Renzi? 20 milioni di No!

timoty martin

Sab, 10/08/2019 - 19:22

Io a questo furbetto non credo !!!

Giorgio Rubiu

Sab, 10/08/2019 - 19:23

Se Renzi fosse credibile, sarebbe una buona notizia tanto più che con un'affermazione di questo genere lascia intendere che parla a nome di se stesso e non del PD. Scissione in vista oppure Renzi pensa di poter scalzare Zingaretti e tornare ad essere il Leader del PD. Opterei per la scissione! Renzi ha i suoi fedelissimi sostenitori ma, nel PD, c'è troppa gente che non lo vuole come capo. Se vuole suonare da Primo Violino deve farlo con la propria orchestra!

Yossi0

Sab, 10/08/2019 - 20:01

vediamo come la metterà con il suo collega franceschini e il suo capo zigaretti ... in quanto a non fare nulla, le ricordo che a Lei dott. Renzi è stata pagata la chiacchera, le bugie, le mancate riforme osteggiate dai suoi soci, la strategia del perdente e tralascio quanto ci sono costati e ci costano le sue risorse importate a piene mani in un paese che non ce la faceva più già allora...

jaguar

Sab, 10/08/2019 - 20:21

Va là-va là che ti piacerebbe tornare in sella.

bernardo47

Sab, 10/08/2019 - 20:39

Renzi non lo ca..a più nessuno,anche a giudicare dal numero dei commenti! Uno sfanculcato da 20 milioni di No, può solo nascondersi e se si va al voto, ne esce a fettine......disintegrato!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 10/08/2019 - 23:52

La questione diventa "vorticosa": i pentastellati, pur di attaccarsi alla cadrega mi sa che proveranno a fare l'accordicchio con quella "risma" con cui hanno litigato per anni! Sarà questo il nuovo che avanza: chili di loctite e di rimbambimento senile provocato dalla possibile perdita di cadrega e potere?

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 11/08/2019 - 07:46

Poveraccio vuol fare lo statista ma non ha ancora capito che quasi tutti i leccapiedi che lo osannavano gli hanno girato le spalle.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 11/08/2019 - 08:20

Fate tutti gli inciuci che volete con i 5 stelle;ritardate,per quanto vi è possibile le elezioni,ricordatevi però che vi aspettano inesorabili,come una scure per tagliare l'elettorato che ha creduto i voi e che vi vede come una palla al piede.

antipifferaio

Dom, 11/08/2019 - 08:53

Sarà...Ma ricordatevi quante panzane ha sparato quando era al governo. Se non vedo non credo e comunque se inciuciano voglio vedere quanti elettori del Pd li seguiranno...Sarà come fondere la DC con il PCI. Ci hanno provato negli anni '70 ma poi sappiamo com'è finita...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/08/2019 - 09:40

L'inciucio lo vuole, però vuole anche comandare lui. Bamboccio.

retnimare

Dom, 11/08/2019 - 10:21

Ma come???? Due articoli sopra afferma " Mano tesa ai 5S". Delle due l'una....

avallerosa