Crisi governo, ora Renzi smentisce: "M5s? Non faccio accordicchi segreti"

Matteo Renzi in un post su Facebook smentisce le voci sui possibili accordi tra Pd e Cinque Stelle. Poi l'attacco a Salvini: "Vuole decidere lui tutto, dopo che da 26 anni lo stiamo pagando per non fare nulla"

Crisi governo, ora Renzi smentisce: "M5s? Non faccio accordicchi segreti"

L'inciucio Cinque Stelle e Pd non s'ha da fare. A dirlo è Matteo Renzi in un post su Facebook. L'ex premier commenta i quotidiani di oggi, dove si vocifera appunto dei contatti di queste ore tra i due partiti. "Oggi i giornali sono pieni di retroscena su accordi segreti tra noi e i Cinque Stelle. Qualcuno già ipotizza che io possa votare la fiducia a Fico premier. E perchè non Toninelli premier allora? O Di Battista? Sono ragazzi così preparati e competenti ... Dai, ragazzi, non scherziamo" spiega Renzi. E poi assicura: "Io non faccio accordicchi segreti".

Il senatore dem ne ha poi approfittato per attaccare il vicepremier leghista Matteo Salvini. "Salvini-Capitan Fracassa non digerisce il fatto che in questo Paese ci sia anche chi ragiona. Lui vuole i pieni poteri".

E poi rincara la dose con il solito ritornello radical chic: "Vuole decidere lui tutto, dopo che da 26 anni lo stiamo pagando per non fare nulla se non diffondere odio e insicurezza".

Per l'ex premier "la crisi del peggior governo della Repubblica andrà in Parlamento nei prossimi giorni, seguendo le regole costituzionali".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica