Crisi, Oettinger: “Nuovo governo sviluppo positivo. Ricompenseremo Italia”

Il commissario Ue uscente al bilancio Guenther Oettinger si dichiara soddisfatto per la nascita in Italia di un nuovo governo “pro-europeo”

Eliminato il “pericolo Salvini”, con il leader della Lega relegato all’opposizione, Bruxelles può festeggia. Prova di ciò sono le dichiarazioni rilasciate all’emittente Swr dal commissario Ue uscente al bilancio Guenther Oettinger secondo cui il nuovo incarico conferito a Conte è "uno sviluppo positivo". Ora ci si aspetta dall'Italia "un governo pro-europeo che non lavori contro l'Europa".

L’esponente politico della Cdu tedesca auspica un nuovo dialogo “costruttivo”, che riguardi anche il tema dei migranti. “Da europei dobbiamo riconoscere i compiti svolti dall’Italia per la sua posizione geografica e dobbiamo aiutarla“. Oettinger si riferisce a un nuovo meccanismo di redistribuzione dopo i salvataggi in mare, “a cui partecipi anche l’Italia”. “Così la politica di Salvini non avrà più posto nel nuovo governo”.

Oettinger, senza nascondere un certo astio per il ministro dell’Interno italiano, ha voluto sottolineare che "è stato così messo un limite" all’azione di "un populista che fa politica in costume da bagno". Parlando del possibile sostegno a Roma da parte di Bruxelles, il commissario si è detto certo che "si farà il possibile per facilitare il lavoro del nuovo governo italiano, quando entrerà in carica e per ricompensarlo".

Commenti

PRALBOINO

Gio, 29/08/2019 - 14:56

IL governo Italiano lavorerà per l'europa ma l'europa ha lavorato sta lavorando e lavorerà contro l'Italia

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 29/08/2019 - 15:08

Sono curioso di vedere che genere di ricompensa riceverà questo governo: alleggerimento di tasse, più lavoro, meno poveri, meno migranti economici, una giustizia più efficace e tanto altro che ci farà venire le lacrime agli occhi per la contentezza?

carpa1

Gio, 29/08/2019 - 15:12

L'obbiettività della UE... che bello. Il commissari al bilancio Oettinger, pupillo della Merkel, non ha perso tempo per questo governo di balordi ad auspicare "una maggiore disponibilità e riconoscenza". Traduzione per tutti i tonti, veri o falsi, che frequentano questo giornale, significa che l'Italia è tornata sotto ricatto della ue che non intende assolutamente mollare la presa ma interferire sempre più sulle nostre scelte per poi utilizzare come armi di ricatto in tempi successivi ...(cont.)

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 29/08/2019 - 15:15

Good news from Italy! L'Italia è di nuovo a 90° nei confronti dell'Europa! Danke, kompagni!

SPADINO

Gio, 29/08/2019 - 15:16

TORNIAMO SEMPRE ALLO SPREAD CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DI NOI ITALIANI.SE SIAMO BRAVI LO ALLARGANO SE SIAMO CATTIVI LO STRINGONO.L'ECONIMIA NON C'ENTRA NIENTE. VI RICORDATE GLI SCHIAVI DEI ROMANI O I NERI D'AMERICA....AVEVANO SEMPRE IL CAPPIO AL COLLO.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 29/08/2019 - 15:18

L'europa vuole un'Italia povera, africanizzata, che possono prendersi le nostre eccellenze a 50 centesimi bucati. A loro spaventa che noi possiamo diventare forti economicamente. Cosi ci possono manipolare e comandare a bacchetta. In cambio della africani nazione ci danno il croccantini x tenerci buoni

robik51

Gio, 29/08/2019 - 15:22

Suggerisco una modifica alla Costituzione: "La sovranità appartiene al parlamento europeo"

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 29/08/2019 - 15:23

Se anche in Europa cominciano a frodare le leggi elettorali, come fece Mattarella, per la Merkel ci vorrá un altro sbarco in Normandia. Prepariamoci al peggio.

ginobernard

Gio, 29/08/2019 - 15:25

"Sono curioso di vedere che genere di ricompensa riceverà questo governo" anche io ... comunque potrebbe essere una vittoria di Pirro almeno per i grillini. La accoglienza continuerà perchè a tutti in europa va bene che i migranti ce li teniamo noi ... ma per il RDC la vedo duretta. Sarebbe il colmo ... se non riescono a far passare neanche quello sono proprio dei ...

contravento

Gio, 29/08/2019 - 15:26

PER L'ITALIA CI VORREBBE UNO SCIPIONE, QUELLO DELL'INNO DI MAMELI. SALVINI SI ACCOSTA BENE E DOBBIAMO DARGLI FORZA E DICO QUESTO DA TERRONE DEL SUD.

carpa1

Gio, 29/08/2019 - 15:26

(2)… Continua la traduzione per i pdioti che inciuciano (niente nomi in quanto ormai li conoscono anche i sassi): governi di questo tipo, come quelli non votati e benedetti dalla filiera scalf, napo, napo-bis, matty che lo hanno preceduto, continueranno a fare debiti col beneplacito di questa scassata ue; debito che finirà nel cesso dei provvedimenti dei miracolati sinistri incollati alle poltrone (buona squola, invasione di nexri e non, jobs act, aumento tasse finito sotto traccia, nessun taglio a parlamentari ed enti inutili, immenso travaso di risorse in fancazzismo e false invalidità, taglio pensioni, ecc.)= Ulteriore aumento del debito che i italiani, figli e nipoti si ritroveranno sulle spalle; non può fregare ai sinistri che pieni di gay e lesbiche ormai non fanno neanche più figli. Offesi? Gli offesi siamo noi che crediamo ancora nella FAMIGLIA COME PREVISTO IN QUELLE STESSA COSTITUZIONE CHE SVENTOLATE CON LA BANDIERA ARCOBALENO OGN VOLTA CHE VI FA COMODO.

Massimo25

Gio, 29/08/2019 - 15:30

Spadino sono d'accordo con te inoltre con il supporto dei mass media,la cui maggior parte non é assolutamente indipendente,fanno bere ai poveri scemi che ascoltano o leggono tutto quello che vogliono. Era chiaro fin da sempre che il nostro destino dal momento che quell'infame di Bologna ci ha venduto all'europa..altro che piazza Loreto,qui per queste bestie non basterebbero due piazze Rosse per farli penzolare..

HARIES

Gio, 29/08/2019 - 15:31

Anche nel Parlamento Europeo avevano paura del taglio dei parlamentari. Se ci fossero state elezioni in Italia, le vinceva sicuramente Salvini. Poi, ci sarebbe stato anche un ripulisti a Bruxelles. Adesso invece, per colpa della mosse errate di Matteo (Lega), il nuovo Governo che nascerà avrà quasi carta bianca per fare di tutto. Ma il movimento 5Stelle deve fare molta attenzione, perché la base non è molto contenta di questa unione...

oracolodidelfo

Gio, 29/08/2019 - 15:33

Non è che Conte è andato in UE a vendere l'Italia?

Calmapiatta

Gio, 29/08/2019 - 15:35

Eccoci qui. Il messaggio è chiaro. Basta puntare i piedi....siate acquescenti e vi daremo una macetta....

contravento

Gio, 29/08/2019 - 15:39

I ROMANI NON SI SONO MAI PROSTATI AI BARBARI. L'ERRORE FATALE FU QUELLO DI ARRUOLARLI NEL PROPRIO ESERCITO. VA A FIDARSI DEI BARBARI.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 29/08/2019 - 15:46

Sembre molto vicino alla corruzione...

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 29/08/2019 - 15:46

E ora BOLDRINI o BOSCHI come commissario UE, solo per assistere ai bagliori di rabbia nucleare del popolo del Giornale.

pasquinomaicontento

Gio, 29/08/2019 - 15:46

...Mètteje du' baffetti :tutto Adolf spiccicato.E questo ce viè a dì che ce ricompènserà,segno è che prima,c'empiva d'insulti,invece mo, pure. Perchè nun c'ha aiutato prima quanno c'era quer matto de Salvini,perchè solo che un pazzo poteva fà quello che ha fatto lui.Ciaveva er banco in mano, e se l'è giocato a battimuro, più ce penzo e più mastico amaro,più aripenzo a quer momento, quanno er pinocchietto foggiano lo stava a massacrà d'improperi, mettennoje la manina su la spalla e lui...subiva, invece de daje un ber cazzottone in bocca...nun se moveva, pareva paralizzato,segno è, che nun è artro che 'na mezza cartuccia.

ginobernard

Gio, 29/08/2019 - 15:52

ci regalano un qualche centinaio di migliaia di migranti che per noi sono preziose risorse e ciliegina sulla torta qualche miliardo di splendidi NPL attualmente nelle banche tedesche. Ma chi è quel che pensa che qualcuno ci regali qualche cosa che non sia mxxxa ? solo noi regaliamo ... perchè siamo umanitari.

lafinedelmondo

Gio, 29/08/2019 - 15:57

Hai trovato i compagnucci che oltre ai porti aperti li terrà sul suolo nazionale a spese degli italiani...poco ti importa se proprio dei cittadini europei inermi sono vittime di violenze da parte di bestie arrivate sulle ong tedesche dall'africa

contravento

Gio, 29/08/2019 - 16:03

Molti insistono sull'errore di Salvini, ma lo volete capire che il ribaltone si stava preparando da tempo ( elezioni Europee). Solo che Salvini, avendolo intuito, li ha preceduti, per non rimanere col cerino in mano.

jaguar

Gio, 29/08/2019 - 16:06

Vedrete come ci ricompensano, a Bruxelles è già pronto l'inginocchiatoio d'oro in esclusiva per il governo italiano.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 29/08/2019 - 16:06

Esattamente come fece con renzi che ci ha svenduto per gli 80 auri di mxxxa e come fece monti dando il permesso di far sbarcare in Italia tutta l'Africa e d aumentando lìetà pensionabile fino a 67 anni (nessun Paese europeo va in pensione a questa età ...noi siamo sempre quei deficienti che accettiamo tutto!!!)....ma quando andrete a quel paese sarà sempre troppo tardi....uno Stato a posto è uno Stato che non accetta questo tipo di compromessi di m...noi non siamo i pagliacci del cappio al collo chiamato ue!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 29/08/2019 - 16:09

'''il loro modo di vivere sara' il nostro''' al solo pensiero di vedere ancora la faccia della boldrini mi viene l'orticaria!

Brutio63

Gio, 29/08/2019 - 16:21

Pensi alla sua Germania che non rispetta le regole UE sul surplus di Bilancio da molti anni con gravi danni per gli altri paesi europei Pensi alla sua Germania che trucca i conti delle casse di risparmio Pensi alla sua Germania che scopiazza i prodotti alimentari italiani Pensi alla sua Germania che narcotizza gli immigrati per rimandarli indietro Pensi alla sua Germania ed a quanto gli italiani hanno aiutato per la riunificazione quando hanno imposto il cambio un Marco est vale quanto un Marco ovest E comunque va detto che ha usato un giusto termine per il nuovo governo, ricompensare come si ricompensa un bravo Fido quando riporta la selvaggina!

Cheyenne

Gio, 29/08/2019 - 16:21

TRADOTTO: TUTTI GLI AFRICANI IN ITALIA. E' OVVIO CHE I PDIOTI CI MANGIANO DAL MOMENTO CHE IN UE NESSUN GOVERNO DI SINISTRA O DI DESTRA O DI CENTRO VUOLE AFRICANI. SE NO NON SI SPIEGA. CONSIDERIAMO CHE IL MINISTRO DELL'INTERNO TEDESCO SEEHOFER E' MOLTO PIU' A DX DI SALVINI E NESSUNO LO CONTESTA.

Lucmar

Gio, 29/08/2019 - 16:21

Caro Oettinger, il miele che stai mangiando in questo momento ti servirà da vaselina per il rospo che dovrai ingoiare il 31 ottobre.

effecal

Gio, 29/08/2019 - 16:21

una ricompensa da 30 denari per chi tradisce bene è ovvia.

effecal

Gio, 29/08/2019 - 16:22

i traditori rossi sono in fila per riscuotere

nerinaneri

Gio, 29/08/2019 - 16:27

SPADINO: io ho un idea: non emettiamo più titoli di stato, così non c'è possibilità di confronto...falliamo domani, ma però lo spread si attacca...

VittorioMar

Gio, 29/08/2019 - 16:36

...ci hanno preso per "SERVI STRACCIONI" ??...Sig. PdR non si sente UMILIATO ed OFFESO ??...IO SI !!

t.francesco

Gio, 29/08/2019 - 16:42

OETTINGER CI FA LA MANCIA, IL NS, PRESIDENTE DOVREBBE RINGRAZIARE!!

dagoleo

Gio, 29/08/2019 - 16:43

in pratica ci stà dicendo, vi terrete tutti gl'immigrati e vi daremo qualche sconto sui vostri conti per questo. in pratica quello che avevano fatto con Renzi.

MarcoTor

Gio, 29/08/2019 - 16:45

Un'Europa che lavora contro un paese se questo vota come la democrazia lascia che faccia, secondo il parere dei cittadini. Si chiama oppressione. Fanno bene gli inglesi ad andarsene, anzi, benissimo.

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Gio, 29/08/2019 - 16:57

Probabilmente Oettinger lo considera un endorsement. Io lo considero la prova provata che bisogna uscire il prima possibile da questa gabbia.

Yossi0

Gio, 29/08/2019 - 16:58

per rendere felice l'europa, come richiesto già dai pdioti, basterà aprire i porti ed inviare la marina militare a prenderli in libia come ha già fatto renzi e scaricare in italia più migranti possibili, da tenere da noi ovviamente; basta con la paura del diverso ... infatti palermo e napoli secondo i rispettivi sindaci sono diventate più sicure grazie ai pushers e la mafia nigeriana

alexrodi2019

Gio, 29/08/2019 - 17:03

saremo ricompensati da molti più clandestini, tanto il porto più vicino è il nostro e saranno problemi nostri. Auguro a tutti coloro che sostengono questo ingresso di clandestini che non possiamo mantenere che diventino malfattori e che si mantengano, come è giusto che sia, procurandosi quello che gli serve nelle case dei loro sostenitori. Pretenderò che dopo non si lamentino. L'Europa ci vuole sotto, che paghiamo la nostra retta e zitti.

alexrodi2019

Gio, 29/08/2019 - 17:06

ora massimo sostegno a Salvini, opposizione durissima. Credo che parteciperò per la prima volta a manifestazioni. Ora Salvini in diretta dirà tutte le porcate del nuovo governo, finalmente ci sarà qualcuno contro la casta.

ilbelga

Gio, 29/08/2019 - 17:09

la prima cosa da fare è eliminare tutte le macchine blu a marca tedesca e obbligo di usare macchine italiane. avete mai visto un politico francese che si reca in parlamento con una auto della rottermaier???

alexrodi2019

Gio, 29/08/2019 - 17:09

peccato che in Francia non abbio vinto la le pen e se Salvini avesse vinto, che bella Europa avremmo ora. Ma ci siamo vicini, turiamoci il naso per un anno e forse ce la si farà.

evuggio

Gio, 29/08/2019 - 17:16

mi ricorda certi comportamenti particolarmente in uso tra alcuni soggetti in Sicilia, Calabria, Campania e Puglia

Zizzigo

Gio, 29/08/2019 - 17:20

Ricompenseremo l'Italia... produrremo un po' più di energia, così le tireremo su di un grado la temperatura... (coraggio, sforzatevi, con un po' di vento non è difficile da capire)

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 29/08/2019 - 17:23

Sono contenti in "Europa"! Salvini dava fastidio. Contrastava l'affare immigrazione, quella per la quale le loro navi corrono a salvare i migranti, ma per portarli solo a noi. L'Europa neo-tedesca, quella degli affari loro, che ha già indotto gli Inglesi a tirarsi fuori. Quella pagata da moneta araba per favorire l'invasione islamica, l'unica che sta riuscendo dopo secoli di sconfitte militari. A favore dell'Islam, secondo Bergoglio la "religione sorella", quella ora sostenta non più da eserciti, ma dai quattrini volti a favorire l'invasione. Cominciando da noi, e non solo.

oracolodidelfo

Gio, 29/08/2019 - 17:30

contravento 16,03 - proprio come scrive lei. Ed aggiungo che probabilmente l'azzeccagarbugli di Volturara Appula quando andava in UE, lavorava per sè e non per gli italiani.

QuebecAlfa

Gio, 29/08/2019 - 17:45

Parole molto interessanti del dott. Günther Öttinger. Che confermano il prevalere della finanza a tutti i livelli di maggiore responsabilità governativa. Anche se il Salvini raggiungesse da solo il 60% verrebbe posto in condizioni di non governare.

maurizio.fiorelli

Gio, 29/08/2019 - 19:36

Se le parole pronunciate sono quelle che scrivete, è,come ho sempre sostenuto, la conferma che dobbiamo solo fare un governo come piaccia alla UE. In tal caso riceveremo il cioccolatino di ringraziamento. Una vergogna sentirsi dire che "...saremo ricompensati", Paese trattato proprio come mezza calzetta.

killkoms

Gio, 29/08/2019 - 19:37

vogliono solo €i()ti!

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 29/08/2019 - 19:42

Vi ricompenseremo cioè?sento puzza di favori e corruzione.

hellas

Gio, 29/08/2019 - 21:55

Sniper.....resti sempre un povero ixxxxxxxe!

oracolodidelfo

Gio, 29/08/2019 - 22:37

Oettingher, colui che disse "i Mercati vi insegneranno a votare"