Per Cuperlo chi ha votato Lega non ha finito la scuola media...

Gianni Cuperlo, membro della direzione Pd, ha dichiarato che la Lega è il primo partito in Sardegna lì dove il 33% dei ragazzi non finisce gli studi. Non meno tenero il giudizio di Gad Lerner secondo il quale “in passato le classi subalterne si illusero di trovar tutela nella trincea della nazionalità. Non finì bene"

Una analisi alquanto "serena" quella fatta dalla sinistra in merito al grande successo, per certi versi inaspettato, della Lega alle elezioni europee.

“Ci sono due Regioni, anzi una. Sì, mi colpisce l’Emilia, certo. Ma a me colpisce che oggi la Lega sia il primo partito in Sardegna dove il 33 per cento dei ragazzi tra i 14 ed i 18 anni che frequentano la secondaria non finirà gli studi. E la Lega, azionista di riferimento di questa maggioranza, non ha fatto niente per loro". È quanto ha dichiarato Gianni Cuperlo, membro della direzione del Pd, ospite di Myrta Merlino a "L'aria che tira" su La7.

Cuperlo, inviato in trasmissione per analizzare il risultato del voto delle Europee che hanno sancito la vittoria della Lega, ha anche fatto una sorta di mea culpa affermando che i democratici devono "ritrovare il modo di parlare ai cittadini. Questo governo non ha fatto niente in termini di incentivi al diritto allo studio".

E, quindi, ha concluso l'esponente del Pd"o riusciamo a collegare la nostra offerta politica a quelle persone o faremo solo ragionamenti molto vaghi".

Se Cuperlo non ha usato parole tenere per spiegare il successo della Lega, ancor più duro è stato Gad Lerner. "L'Italia leghista è un rivolgimento profondo, sociale e culturale prima ancora che politico, come testimonia il voto nelle ex regioni rosse. Già in passato le classi subalterne si illusero di trovar tutela nella trincea della nazionalità. Non finì bene", scrive Lerner.

Questo è solo l’ultimo di una serie di attacchi che il giornalista e conduttore televisivo ha riservato al partito guidato da Matteo Salvini, Solo qualche giorno fa, il conduttore de "L'Approdo", nuovo programma che andrà in onda dal 3 giugno in seconda serata su Rai3, ha dichiarato: "Tra alcuni anni proveremo vergogna per il comportamento del nostro governo, per la denigrazione di chi pratica il soccorso in mare, per l'offesa recata a dei sofferenti trattati come se fossero dei furbi e ci chiederemo come sia stato possibile accettarlo".

Commenti
Ritratto di Akula1955

Akula1955

Lun, 27/05/2019 - 22:06

Rosicano rabbia e non accettano che gli italiani stiano cambiando strada, e quindi non rimane che offenderli...poveretti

stronzio

Lun, 27/05/2019 - 22:09

Se studiare significa arrivare a pensare come te o gad lerner è mooooolto meglio fermarsi alla terza elementare!!!!!

vincenzo

Lun, 27/05/2019 - 22:11

E un deficiente come Cuperlo ha forse conseguito l'esame di maturità all'asilo infantile!

oracolodidelfo

Lun, 27/05/2019 - 22:16

Maleducato ed inetto! Hanno più dignità e capacità quei sardi che non hanno finito la terza media di te che sei laureato al DAMS.........

ptck135

Lun, 27/05/2019 - 22:22

Il problema della sinistra? L'autoreferenzialità intellettuale

Jon

Lun, 27/05/2019 - 22:28

Forse..ma per certo soni molto piu' onesti di quelli del suo partito che per nascondere gravi indizi hanno suicidato Rossi.. Banda di corrotti ed ipervenduti..PArlano ancora..!!

challant

Lun, 27/05/2019 - 22:32

Se continua così tra alcuni anni quelli che abiteranno in Italia proveranno “vergogna per il comportamento del nostro governo”, quello che tentò disperatamente di proteggere l’Italia ed evitare che i nonni di quegli stessi che si vergogneranno la prendessero d’assalto, la conquistassero, la distruggessero e la facessero piombare nella più allucinante barbarie. E i nipoti di Lerner e Cuperlo, di sicuro traditori collaborazionisti e imam onoris causa, vergognandosi del passato governo e inneggiando alla dittatura del proletariato, continueranno a pasteggiare a caviale e champagne a Dar-es-Capalbio. Finché un nerboruto saraceno, sorpresili in flagrante sodomia, ne farà finalmente scempio con la sua affilata scimitarra.

19gig50

Lun, 27/05/2019 - 22:35

chissà con quale voce maschia lo avrà detto?!

Papocchia

Lun, 27/05/2019 - 22:37

Ma chi non l'ha votata, la scuola media non l'ha nemmeno iniziata.

killkoms

Lun, 27/05/2019 - 22:39

i soliti detentori del sapere!

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 27/05/2019 - 22:40

E' incredibile Chi svende una cultura millenaria a quattro selvaggi si erge a paladino Caro Cuperlo avete diffuso centinaia di studi inutili anteponendo il termine scienza a facoltà decisamente imbarazzanti e che di scientifico hanno nulla.

Antenna54

Lun, 27/05/2019 - 22:43

Questi individui non meritano né stima né attenzione. Evitate di dare loro spazio.

torremba

Lun, 27/05/2019 - 22:45

Un genio! Sai quanti (ex) Pd hanno votato Lega? Che dire, un genio, un genio....

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 27/05/2019 - 22:54

di botto mi è venuta in mente la ministra della istruzione non laureata la fedeli

Una-mattina-mi-...

Lun, 27/05/2019 - 22:56

SE TUTTI FINISSERO LE SCUOLE, INCLUSA UNIVERSITA' E SPECIALIZZAZIONE, LA LEGA AVREBBE IL 99% DEI VOTI: PURTROPPO I FANCAZZISTI DI SINISTRA, GLI OCCUPANTI VIOLENTI, I PRETENZIONI, QUELLI CUI VIENE INSOMMA NATURALE "INTEGRARSI" CON GLI ANALFABETI DI TUTTO IL MONDO, ABBASSANO LA MEDIA...

Ermocrate

Lun, 27/05/2019 - 22:57

Invece lui non è mai uscito dall'asilo. bravo!

Ermocrate

Lun, 27/05/2019 - 22:59

Comunque dai suoi atteggiamenti ha sbagliato parrocchia; un prete mancato.

lappola

Lun, 27/05/2019 - 23:00

Un altro imbeculle che non sa perdere e che invece perde sempre e solo perché non sa stare al pari degli altri che considera inferiori.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 27/05/2019 - 23:01

Esperienza personale da ex-studente di Liceo Classico anni '70 che viaggiava su medie altissime: nel politburo del PD siede un certo signore, ora amicissimo di Gad Lerner, che frequentava il mio stesso istituto ed a cui dalla 4° ginnasio alla maturita' passai regolarmente i compiti in classe di latino e greco. Uscito con 36 si iscrisse al Gran Partito, ed attraverso il mondo del "non profit" e della "societa' civile" comincio' a farsi mantenere dal contribuente lombardo razzista, sovranista e leghista.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 27/05/2019 - 23:07

idiota

[_Raphaël_]

Lun, 27/05/2019 - 23:07

E' dunque questo il rispetto della volontà del Popolo? Se dei ragazzi non possono permettersi il "lusso" dello studio, c'è qualcosa di molto più complesso che non sta funzionando e cioè signifca che lo Stato per loro è assente. Ogni volta che lo Stato lascia un vuoto, questo spazio è occupato da altro. In questo caso, credo che molti abbiano fatto una scelta in una certa direzione, ritenendo di fare per loro la cosa giusta perchè hanno avuto l'impressione di essere ascoltati e quindi di poter essere riconosciuti nella loro dignità, come individui, e non visti come "risorse" o, più esattamente, un serbatoio di voti (la massa facile da condurre al "pascolo"). Credo che si sappia poco degli isolani, della loro Cultura e del loro Sentire.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 27/05/2019 - 23:09

quindi l'assioma è "Laurea=PD=5S" ? Meglio avere la 3a media che essere scemi come loro!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/05/2019 - 23:17

Quelli invece che hanno votato per Lui, non hanno neanche finito l'asilo infantileee!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di Mona

Mona

Lun, 27/05/2019 - 23:28

Se la sinistra non comprende il perchè del voto maggioritario degli italiani per la lega, significa che la sinistra NON HA CAPITO NIENTE dei sui errori ed è pronta a rifarli alla prima occasione. La sinistra, Sig. Cuperlo ha dimenticato che l'obbiettivo di un partito è di aiutare per primo il povero popolo che li ha votati e non quelli che non hanno mai gettato sangue e sudori per questo paese. Per lei, Sig Cuperlo, questo è veramente difficile da capire?

cgf

Lun, 27/05/2019 - 23:32

PER fortuna che si sono sempre considerati i paladini delle cause della classe operaia, del proletariato, delle masse che non hanno potuto istruirsi... già, maggiore fortuna però è NON essere come loro.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 27/05/2019 - 23:48

Lui invece ha studiato in seminario in mezzo ai preti pedxxili. Doppia razione di carrube da rosicare.

d'annunzianof

Lun, 27/05/2019 - 23:49

Ma e` ovvio! No? Essere di sinistra e` equivalentr a un dottorato in tuttologia. Non importa se hanno passato le scuole superiori a fare sega per andare alle assemblee comuniste farsi le canne

batteintesta

Lun, 27/05/2019 - 23:51

Il Semicupio invece è intelligente e acculturato...e conta come il 2 di briscola!

me.so.rotto....

Lun, 27/05/2019 - 23:57

Cuperlo ha ragione. Ma si e`dimenticato di dire che tutti gli imbecilli laureati stanno a sinistra.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 28/05/2019 - 00:08

Cuperlo, laureato al Dams. Università durissima dove gli studenti si spremono le meningi su materie come Cultura e tecniche della moda,Progettazione di eventi culturali,Comunicazione.Aria fritta, quella stessa che da tempo ha piantato le tende nella sua zucca vuota.

Daspo

Mar, 28/05/2019 - 00:08

Ma quanto gli rode ai sinistri???

melis.s

Mar, 28/05/2019 - 00:08

questo "asino" ignorante che non è altro, prima di aprire la bocca, dovrebbe vedere in che condizioni hanno ridotto la Sardegna i suoi compagni di partito.

Divoll

Mar, 28/05/2019 - 00:13

Imbe--lle.

Divoll

Mar, 28/05/2019 - 00:14

Invece di farsi un esame di coscienza, chiedersi dove ha sbagliato, il PD insulta il popolo italiano. E per questo continuera' a perdere voti.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 28/05/2019 - 00:18

La reazione delle forze nemiche del regno del MALE era da mettere a calcolo, ovviamente con epicentro la teleKabul privata, con tutti i suoi demoni che sono di casa, unitamente ai vari pensatoi dei radical, che uno ad uno diranno le loro sciocche cattiverie , compreso l’incitamento ad insultare e mortificare il popolo che ha votato per la Lega. All’eclettico papavero del kremlino italiano, cui darei una cifra per sentire una sua conferenza ma in lingua russa, di quelle trozkiste, come ai vecchi tempi, dico che sono dei meschinotti, ma pericolosi perché la buttano lì sperando che qualche forsennato compagno ci riprovi con la famosa statuetta del duomo. Veri e propri seminatori di zizzania come sono diventati molti prelati posseduti.

Cosean

Mar, 28/05/2019 - 00:58

Embe!!! Silvio diceva che chi votava lui stesso, arrivava alla quinta elementare

apostrofo

Mar, 28/05/2019 - 01:01

Cuperlo ha preteso che la Lega facesse in un solo anno al governo quello che il PD ha impiegato a disfare in 5 anni

manfredi13

Mar, 28/05/2019 - 01:35

Tra qualche tempo ci chiederemo come è stato possibile farci invadere da milioni di Africani maomettani, con la complicità dei vari Lerner,Saviano,Boldrini, Cuperlo,Fazio,Grasso,Bersani,Orlando,Fico,ecc.,senza aver fatto nulla per impedirlo.

seccatissimo

Mar, 28/05/2019 - 01:38

gianni cuperlo e gad lerner, due poveracci, poveri di intelletto ma ricchissimi di presunzione e di supponenza !

Ritratto di perrito

perrito

Mar, 28/05/2019 - 01:41

Caro Cuperlo i democratici devono "ritrovare il modo di parlare ai cittadini"?...BENE!!!...così in Sardegna quando quei ragazzi avranno finito le scuole medie e le superiori continueranno a votare Lega e Centro Destra all'infinito! Cari DEM invece di continuare ad inseguire i fantasmi e i nemici del passato dovete INIZIARE A LAVORARE SUL SERIO!!!

Divoll

Mar, 28/05/2019 - 02:01

Non vorra' dire che ha votato Lega pure la Fedeli?!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 28/05/2019 - 05:01

Che ci vuoi fare caro amico cgf 23e32, i tempi cambiano e quelli che FURONO i paladini della famosa classe operaia che andava in paradiso, ora sono diventati i paladini col ROLEX!!!!! jajajajaja Saudos sa Nicaragua.

dredd

Mar, 28/05/2019 - 05:20

ma non si rendono conto di essere dei falliti?

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mar, 28/05/2019 - 06:19

Da studente delle "vecchie" medie posso tranquillamente affermare che la scuola italiana non esiste più. Abbiamo un popolo di pecoroni ignoranti grazie al sinistrismo imperente che ci ha ammorbato già dal dopoguerra, altro che fascismo!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 28/05/2019 - 06:40

"..Per Cuperlo chi ha votato Lega non ha finito la scuola media...". Peccato. Avevo una certa stima di Cuperlo. Tra i miei conoscenti, hanno votato Lega un primario in pensione e un paio d'ingegneri...e potrei citare anche piccoli industriali che danno lavoro a qualche decina di collaboratori e che, effettivamente, non hanno la licenza media...

Piuma

Mar, 28/05/2019 - 06:43

Cuperlo??? Io ho finito la scuola media e sono docente all università e HO VOTATO SALVINI. Forse chi non l ha votato ha il portafoglio cosí pieno che non si preoccupa cosa fa la povera gente italiana. Chi non ha votato Salvini é perché i loro figli vanno alla scuola privata...vivono nei migliori quartieri italiani ecc. e non gliene frega niente dei poveracci di periferia. MA BASTA SIETE RIDICOLI

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 28/05/2019 - 06:48

Questa gente sa solo offendere , in questo caso cuperlo fa come la volpe con l'uva e resta povero di cervello nei confronti dei cittadini che meritano sempre rispetto.

Dordolio

Mar, 28/05/2019 - 07:00

Ma l'avete mai sentito parlare? E' l'arroganza "intellò" fatta persona. Un presuntuoso allappante modello preclaro di un'entità antropologica che si sperava fosse scomparsa. E invece è sempre presente - ovviamente a sinistra - nel suo massimo ed indecente splendore.

tosco1

Mar, 28/05/2019 - 07:19

Strane le sue parole: avevano scelto e portato a premier una persona che parlava in continuazione, a raffica, quasi per puro divertimento, e dice che il PD deve tornare a parlare ai cittadini.E con chi parlava il loro capo , con se stesso.?A parte che io penso di si.Abbinarlo nell'articolo con una persona come Gad Lerner,ha sicuramente rivelato il massimo dell'espressivita' politica della sinistra.

wrights

Mar, 28/05/2019 - 07:56

Cuperlo conferma che il PD è un partito èlitario. Riguardo invece all'immigrazione clandestina, io sono della convinzione che l'abusata parola INTEGRAZIONE, non sia molto diversa da COLONIZZAZIONE e a breve ci verrà rinfacciata e ne subiremo le conseuenze.

aleppiu

Mar, 28/05/2019 - 07:57

sul 34% almeno il 40% non le ha fatte nemmeno le medie!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 28/05/2019 - 08:07

Ma volete mettere! "loro" hanno le "laure a bocconi", per citare un commentatore spesso presente negli articoli del Giornale...;-)

Yossi0

Mar, 28/05/2019 - 08:08

le classi subalterne, Sig. Lerner, per intenderci quelle a cui fa riferimento il Sig. Cuperlo a onor del vero votavano comunista, i famosi proletari non erano delli intellettuali tipo il Sig. Scalfari ... ma probabilmente votavano bene quando lo facevano per i rossi ... il problema vero, per voi, è che non avete argomenti ne programmi e forse è terminato un ciclo, per fortuna.

blues188

Mar, 28/05/2019 - 08:14

Urca!! Si vede che io mi sono fermato all'asilo... Ahaha

BACECO

Mar, 28/05/2019 - 08:15

I FIGHETTI NON SANNO NEMMENO PERDERE CON DIGNITA'

timoty martin

Mar, 28/05/2019 - 08:19

Solo invidia di un poveraccio

Lennu

Mar, 28/05/2019 - 08:25

meno male che ci sono io che ho una laurea in ingegneria. Comunque, per parlare di ignoranza, questo signore potrebbe andarsi a leggere l'articolo 3 della Costituzione dove si legge che tutti i cittadini sono uguali di fronte allo stato con uguali diritti a prescindere da religione estrazione sociale e altro.

aldoroma

Mar, 28/05/2019 - 08:29

A rosiconeeeeeeeeeeeeeee

Caiofabius

Mar, 28/05/2019 - 08:30

Certo , sicuramente quelli che sono andati a votare ( come me d’altronde) non hanno finito le medie, ma si sono spaccati la schiena e se la spaccano tuttora x campare e tirare avanti , alcuni addirittura per sopravvivere,in questo paese disastrato dalla sinistra incapace!!! Comunque a votate ci sono andati !!! Vero??? Vi dà fastidio??? Vero ??? O forse era meglio che andavamo al mare ??? Ho che peccato !!! Noi ci siamo andati a votare ,hai visto??? La sinistra ormai non pensa più ai suoi cittadini, ai suoi italiani , e questo forse i sinistri ancora non lo hanno capito !!! Continuate cosi mi raccomando !!! Avanti così Matteo!!! Avanti così !!!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 28/05/2019 - 08:34

E sono tanti ....questa è la certificazione del fallimento della scuola italiana targata Pci/Ds. ("lasciateli ignoranti e vi saranno fedeli" .... fino a quando non aprono gli occhi!)

hectorre

Mar, 28/05/2019 - 08:48

si considerano intellettualmente superiori e questa non è una novità, mi preoccupa la stupidit@‘ degli elettori sinistri che si accontentano di queste fesserie per sentirsi orgogliosi di votare pd...forse fanno l’equazione..”intelligenti loro, intelligenti pure noi che li votiamo”....siete proprio sicuri che sia così????....o più semplicemente i vostri idoli vi conoscono e sanno come prendervi per i fondelli e nascondere i loro fallimenti con qualche insulto...in questi mesi mi sono convinto che votare lega era un obbligo e per la prima volta l’ho fatto....dovrò restituire il diploma e la laurea??????????

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 28/05/2019 - 08:59

già avevano perso il senno dopo le politiche ora gironzolano parlando con i muri e quando gli viene chiesto qualcosa questo è quello che riescono a rispondere!!!!DISPERATI!!!!!!!

gneo58

Mar, 28/05/2019 - 09:00

invece di fare autocritica sempre dare addosso a chi la pensa diversamente - e' per questo che tra un po' sparirete - il Partito dei perDenti ha acquisito qualche voto in piu' da chi non ha rivotato 5stelle ma non si facciano illusioni la discesa, cominciata tempo fa e' ancora lunga.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 28/05/2019 - 09:06

Spiacente per te, intelligentone, ho votato lega, e non ho finito l'università, perchè mi son trovato a dover contribuire al mantenimento dei miei vecchi e dei miei fratelli. Credo comunque di poterti legalmente sfidare in QUALSIASI CAMPO.

rebesanig@gmail.com

Mar, 28/05/2019 - 09:06

Vorrei far notare a Cuperlo che se chi ha votato Lega non ha finito la terza media, chi ha votato PD ( con tutto il rispetto per i suoi elettori che nulla hanno a che fare con Cuperlo)) certamente non hanno terminato la scuola elementare.

sparviero51

Mar, 28/05/2019 - 09:07

MA VA A...... CAPALBIO !!!!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 28/05/2019 - 09:07

bhè se lo dice un laureato in saltimbanchi e guitti...

paci.augusto

Mar, 28/05/2019 - 09:18

Sig. Cuperlo! E' proprio vero, la miglior difesa è l'attacco!! Io,nato nel '41, ho studiato quando la scuola italiana era la PRIMA D'EUROPA!! Ora, dopo il criminale '68 COMUNISTA, siamo DICIOTTESIMI ( sic????!!!!)!!!Laureati come Di Pietro, negli anni '50, avrebbero avuto serie difficoltà a conseguire la licenza elementare!! L'ignoranza, l'ottusità, il fanatismo e l'analfabetismo, sono caratteristiche peculiari della sinistra!!!!

Cittadino58

Mar, 28/05/2019 - 09:20

Quando non si riconoscono le proprie colpe e i propri demeriti la colpa è sempre degli altri.. poveri Dem non usciranno mai dal loro pantano, si credono così "istruiti" e non capiscono il popolo che vogliono governare.

erica65

Mar, 28/05/2019 - 09:23

Come mai se a sinistra votano tutti LAURATI (scritto cosi), akkulturati, scienziati e intellighenziame vario, i pidioti PERDONO SEMPRE E REGOLARMENTE TUTTE le elezioni????

ilrompiballe

Mar, 28/05/2019 - 09:25

Grazie a Dio esistono i Cuperlo, i Lerner, le Gruber ecc.

BennyMi

Mar, 28/05/2019 - 09:27

Hanno distrutto l'economia di un Paese con le loro idee da applicare solo agli altri ciò a chi lavora e da lavoro. Loro nei vari salotti, a partire dalla Rai a fare nulla. Detentori del sapere, ascoltate e andate a lavorare.

schiacciarayban

Mar, 28/05/2019 - 09:28

Mi sono antipatici, ma direi che dicono cose assolutamente giuste e condivisibili.

SpellStone

Mar, 28/05/2019 - 09:34

INSULTARE gli elettori è la nuova strategia x vincere? Non so se funzionerà....

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 28/05/2019 - 09:35

INUTILE

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 28/05/2019 - 09:37

Ha parlato il Nobel delle nullità politiche di tutto il Pianeta. (ex aequo con Civati)

dona

Mar, 28/05/2019 - 09:40

io liceo e Bocconi parla per te!

GeoGio

Mar, 28/05/2019 - 09:42

Mostrano con questi anatemi il loro disprezzo della classe operaia. I Dirigenti dei partiti di sinistra, tutti parassiti non lavoranti, ovviamente disprezzano il popolo che non li segue piu'. Il piffero magico stona, ed il piano di distruggere i nazionalismi per imporre il piano di Soros e importare manodopera a basso costo e' stato bloccato da Salvini. Sono orgoglioso ancora di piu di essere ignorante, dopo queste spruzzate di bile. Democrazia fascio-sinistra: se non pensi come me sei fascista quindi non ti rispetto

edoardo11

Mar, 28/05/2019 - 09:50

Io quando voto lo faccio in base alle valutazioni quotidiane che la vita mi pone davanti.Non faccio riunioni e valutazioni astrofisiche ma sto attento a come si spende e a chi vuole derubarmi,e oggi Salvini è quello che da più garanzie.Ps: sono laureato in in ingegneria.

mariolino50

Mar, 28/05/2019 - 09:54

roberta martini Quello che dice non è vero, a prima vista potrebbe sembrare, perchè non conoscete quella degli altri, caso strano quando all'estero si presentano i nostri "duri" molto spesso vincono i posti di ricerca o le cattedre, ne conosco più di uno.

marco fadda

Mar, 28/05/2019 - 09:57

E già Sig Cuperlo, chi non la pensa come voi e un'ignorante.. Solo voi di sinistra siete buoni bravi e intelligenti. Dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa per quello che ha detto del popolo sardo, forse non tutti siamo studiati come lei emerito ignorante comunista. Si svegli, apra gli occhi e usi il cervello se gli riesce.

ex d.c.

Mar, 28/05/2019 - 10:05

In effetto egli elettori del M5S hanno capito l'assurdità della situazione. Prima o poi ci arrivano anche quelli della Lega, Salvini dovrebbe muoversi per tempo

Antibuonisti

Mar, 28/05/2019 - 10:10

voleva dire che ragiona meglio chi ha fatto solo la scuola media che tutti i piddini delle scuole alte messi insieme

beep

Mar, 28/05/2019 - 10:12

se il commento corrisponde al vero sono un po' meravigliato . Facevo Cuperlo un tantino sopra alla media del votante comunista con il paraocchi ed il prosciutto nelle orecchie .

Tenedotante

Mar, 28/05/2019 - 10:23

Salve, fronte della cultura!

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 28/05/2019 - 10:27

Io la scuola l'ho finita con tanto di dottorato, lavorando e studiando, non come molti di sinistra che ho conosciuto dove in ateneo oltre a non studiare passando il tempo a fare proselitismo e dispensare volantini, ti importunavano pesantemente perché leggevo Il Giornale. Somarelli!

giovanni235

Mar, 28/05/2019 - 10:29

Cuperlo,ho modestamente il diploma di scuola media superiore,esattamente di perito elettrotecnico capotecnico per l'elettrotecnica.Ho gestito personale e contabilità clienti,fornitori,generale e industriale per 35 anni,programmando sistemi IBM dalla tabulatrice al sistema 400.Voto Lega dal 1994, sempre presente ad ogni elezione comunale,provinciale,regionale e politiche.Sono la prova provata della tua stupidità. Contento per averti dimostrato che rispetto a me tu appartieni alla categoria degli analfabeti.

Redfrank

Mar, 28/05/2019 - 10:33

quelli che hanno votato comunista non nhanno finito nemeno l'asilo.......rosicate gente rosicate......

ilbelga

Mar, 28/05/2019 - 10:36

caro Gianni, adesso abito in un comune che è stato governato per ben 65 anni dal PCI e poi PD, in queste elezioni la lega ha preso ben 49 % dei voti e naturalmente il comune è andato al cdx. come lo spieghi? quando votavano per voi erano tutti laureati??non mi pare. e adesso son tutti analfabeti o fessi?? vedi tu che sei intelligente, e radical chic...

ilbelga

Mar, 28/05/2019 - 10:40

caro Gad, ho qualcosa anche per te: tra alcuni anni non proveremo vergogna per il comportamento del nostro governo, ma proveremo rabbia nei vostri confronti perché avrete islamizzato l'Italia e anche l'Europa intera. tiè

rokko

Mar, 28/05/2019 - 10:42

Mi pare proprio che la frase di Cuperlo dica ben altra cosa rispetto a quello che c'è scritto nel sottotitolo.

old_nickname

Mar, 28/05/2019 - 11:14

@schiacciapa11e 09:28 Non so cosa intenda il lettore delle 9:28 con "cose assolutamente giuste e condivisibili". Tra me e mia moglie abbiamo 3 lauree e lei da sola ha vinto 5 concorsi statali (3 primi posti, 2 secondi). Senza raccomandazioni di sorta. Entrambi siamo elettori della Lega, come molti altri conoscenti: Ingegneri, Architetti, Medici e Insegnati. Nessuno "laureato" al DAM(N)S, è vero. Forse è quello il confine tra l'intellettuale e lo zotico.

mzee3

Mar, 28/05/2019 - 11:16

C'è poco da prendere in giro! E' fattuale (come dice Feltri!) che il 30/35% degli italiani siano degli ignoranti strutturali(per chi non lo sa vuol dire che scrivono e leggono ma non sanno ripetere quello che hanno letto) ed infatti se guardate i risultati delle elezioni corrispondono.

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 28/05/2019 - 11:17

fosse anche come dice lo sconfitto? il problema per i seguaci di marx/lenin/stalin e che dati alla mano, loro i voti li hanno presi dai quartieri IN delle grandi città, dalla milano da bere agli snob parioli. ma possibile che siano così fuori dalla realtà che considerino "bifolco" chi non li vota? io in tal caso sono fiero di essere bifolco e tanto per la cronaca sono andato ben oltre alla scuola dell'obbligo.

Anonimo (non verificato)

Mar, 28/05/2019 - 11:32

Due poveri sfigati

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mar, 28/05/2019 - 11:37

A titolo puramente informativo: io ho due lauree (giurisprudenza e filosofia) e malgrado ciò ho votato con convinzione Lega.

Giovanmario

Mar, 28/05/2019 - 11:41

ha parlato lui.. che ha preso la laurea in filosofia cantando bella ciao!!

Mamie

Mar, 28/05/2019 - 11:58

CUPERLO. LAUREA IN MUSICA E ARTE PROFESSIONE POLITICO, CHE STUDI, MI VIEN DA RIDERE

diesonne

Mar, 28/05/2019 - 12:13

DIESONNE CUPERLO CHI HA VOTATO PD CHE SCUOLA HA FREQUENTATO?QUELLA DI PINOCCHIO NEL PAESE DOVEN ERA SEMPRE GIOVEDI?

kayak65

Mar, 28/05/2019 - 12:14

secondo il ragionamento dei due geni gli elettori che 5 anni fa didero il 40% a renzi sono tutti morti...comunque a questi viscidi presunti intellettuali ricordo che alle urne votano I cittadini aventi diritto senza distinzione alcuna. razzisti sinistrati che non siete altro

ABBONDIO

Mar, 28/05/2019 - 12:22

MEGLIO NON AVER FINITO LA 3 MEDIA E VOTARE LEGA CHE ESSERE ANALFABETA E VOTARE PD. MA TU PENSI DI ESSERE PIU' INTELLIGENTE/BRAVO/ONESTO DI QUELLI CHE NON HANNO FINITO LA 3^ MEDIA? RICORDATI CHE SEI DI SINISTRA.

FRANGIUS

Mar, 28/05/2019 - 12:41

BEH...LUI NON HA NEPPUR FATTO LE ELEMENTARI....INSULTA IL 34% DEGLI ITALIANI:E' MUSICA PER NOI COSI' ARRIVIAMO AL 40%.....BENEDETTA IGNORANZA DEL CLASSICO PIDIOTA !

yulbrynner

Mar, 28/05/2019 - 12:41

Cuperlo dovrebbe stare zitto e cambiare mestiere!ma qui lo vedo in buona compagnia di gente che generalizza vomitando insulti personali sul suo aspetto , invece di attaccarlo politicamente su c0se concrete, sembra di essere all asilo infantile

jaguar

Mar, 28/05/2019 - 12:48

Cuperlo pensa che il voto di un intellettuale abbia più valore.

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 28/05/2019 - 12:51

bravo yulbrinner, e tu sei il primo della classe!!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 28/05/2019 - 12:52

Invece lui e il pd hanno fatto tanto, li hanno resi poveri più di quello che erano,

ilrompiballe

Mar, 28/05/2019 - 12:52

mzee3 11,16 : si sta riferendo a sé stesso, vero?

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 28/05/2019 - 13:03

Sentire i giudizi di questi due: Cuperlo e Gad Lerner viene solo voglia di teresi alla larga dai cosidetti "acculturati". Meglio persone magari "poco istruite" ma con cervello funzionante.

giovanni951

Mar, 28/05/2019 - 13:04

questo genio non ha capito ( e non mi stupisce) che un conto é la cultura un’altra l’intelligenza. Cosa manca a gheri cooperlo ( ed ai sinistri tutti) é lapalissiano.

agosvac

Mar, 28/05/2019 - 13:09

Il signor(???) cuperlo è ancora peggio di Lener che, almeno , non è mai stato un italiano di origine. Tra l'altro dice una enorme corbelleria per quanto riguarda la Sardegna: dimentica che la Sardegna era un regno della sinistra. Forse che quando votavano PD erano acculturati ed ora che votano Lega non lo sono più??? Mai sentita una simile scemenza, del resto molti sinistri sono figli del 6 politico e si sono laureati con il 18 politico in virtù di professori che neanche parlavano più un italiano corretto!!! Il famoso intellettualismo di sinistra è sempre stata una enorme balla inventata da persone che neanche sapevano quale fosse la reale cultura!

antonio54

Mar, 28/05/2019 - 13:09

Essere laureati, non significa essere intelligenti. Si ricordi, che le due cose non vanno mai di pari passo...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 28/05/2019 - 13:14

Troppo buono secondo me non ha neppure finito le elementari.

SPADINO

Mar, 28/05/2019 - 13:14

I "TRINARICIUTI" NON CAMBIANO MAI NEANCHE QUANDO I "MURI" GLI CADONO ADDOSSO. SONO LORO CHE DOVREBBERO AGGIORNARSI CON ULTERIORI STUDI SUL COMUNISMO PER CAPIRE QUANTI MILIONI DI MORTI HA PROVOCATO

hectorre

Mar, 28/05/2019 - 13:20

mzee3......."a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio" E. A. P. , difficile sperare che questo aforisma entri nelle menti dei sinistri, vogliono fugare ogni dubbio, sempre e comunque!...

Libero 38

Mar, 28/05/2019 - 13:29

Se per il kompagno cuperlo chi ha votato per la Lega non ha finito le medie,fa finta di non sapere che per chi ha votato per la sua amatissma accozzaglia pidiota non ha fatto nemmeno le elementari.

Beraldo

Mar, 28/05/2019 - 13:36

Meglio ignoranti che teorici del gender.

cesare caini

Mar, 28/05/2019 - 14:08

Continuate così che farete raddoppiare ancora i voti a Salvini (18.000.000 di voti)

billyserrano

Mar, 28/05/2019 - 14:18

Aver perso le elezioni vi ha annebbiato il cervello (ammesso che un tempo fosse limpido), ma se voi che siete "acculturati", e tutti laureati, in questi ultimi 25 anni, avete governato per almeno 15 anni, e i risultati sono questi, allora nonostante la laurea avete imparato poco o nulla, e tanto meno a come si governa uno stato. Avete ridotto l'Italia a zerbino dei magnati mondiali, liberi di fare scorrerie e depredare il territorio. E voi servi sciocchi, ma comunque contenti, perchè il padrone di turno si è complimentato con voi, continuate a inchinarvi nella speranza di una pacca sulla spalla.

Teobaldo

Mar, 28/05/2019 - 14:20

…prima ancora del moscio Cuperlo mi illuminarono certi commenti (in sala insegnanti) di sinistra(uno di loro ex-sindaco di una città della cintura fiorentina) dopo le lezioni che non premiarono abbastanza il PD di Bersani….gli italiani non capiscono nulla!!!..io me ne vado all’estero!!! peccato che poi sono rimasti qui.

Alessandro10

Mar, 28/05/2019 - 14:26

Forse i pastori sardi hanno apprezzato un aumento del valore del latte ottenuto dal governo. La famosa intelligenza di sx, perché Cuperlo ha gli anni da ricordare è quella che fece finta di non vedere le connessioni Br-Pci. Non giudico i votanti del pd, la gente ascolta colui che dar dignità all' Italia. Io, nel mio piccolo, non accetto di essere schiavo di un perdente come Macron o della Merkel. Apprezzo questa che fa SOLO gli interessi della Germania. Lo stesso Gad Lerner è inviso a coloro che professano la sua religione. Forse un motivo c'è. Il vero Pci tutelava i diritti dei lavoratori, perciò fece bene all' epoca, certamente non lisciava il pelo a Della Valle...

Alessandro10

Mar, 28/05/2019 - 14:31

Il comunismo è una utopia, cioè una cosa irrealizzabile. Pur di averlo è disposta ad usare le armi (Che Guevara....). Ma è irrealizzabile perché tutti dovrebbero avere stessi privilegi, beni ecc Cosa irrealizzabile perché l' uomo è geneticamente un animale egoista ed invidioso del successo altrui. Se fosse un così grande erudito, laureato ecc lo dovrebbe sapere

hectorre

Mar, 28/05/2019 - 15:18

in politica se fai bene ti riconfermano, quindi il pd deve solo fare mea culpa e non deve incolpare gli italiani!!!!.....è successo al cav., poi a renzi, l'anno scorso ai grillini ed ora tocca alla lega....gli italiani stanno cercando qualcuno che sappia ridare dignità, sicurezza e un minimo di serenità al paese...fascismo, razzismo, tutte fesserie!....ormai tutti i politici hanno una data di scadenza, chi più chi meno....merito anche di questa europa che mette vincoli difficili da rispettare e che impoveriscono sempre di più i popoli, senza dare nulla in cambio.

yulbrynner

Mar, 28/05/2019 - 15:23

Navajo si vede che ho imparato da te.. ma una cosa non hai imparato tj e i tuoi amichetti non avete capito che ogni persona ogni testa e un piccolo mondo e continuate a generalizzare sentendovi superiori a chi non lz pensa come voi siete ottusi come gli integralisti di sinistra anzi siete egualmente gnucchi

ex d.c.

Mar, 28/05/2019 - 15:34

Riflettendo questo voto dovrebbe essere analizzato. Qualcuno lo avrà votato sperando di dargli la possibilità di staccare la spina con il M5S e tornare ad un logico Governo di CD. In questo caso è un voto ragionato ed intelligente

lorenzovan

Mar, 28/05/2019 - 15:59

allora sono i vecchi elettori del M5S..prima del Renzi..ancora prima del berluska..e prima che lui ..i famosi trinariciuti....le cavallette del salto sul carro di chi offre di piu'..senza capire ..data la scaras aintelligenbza e cultura..se quello che ti offrono e' valido e vero..o e' solo una illusione e un imbroglio

mzee3

Mar, 28/05/2019 - 16:08

old_nickname @@@ il fatto che lei e sua moglie siate dei laureati non vi da la patente di "bravi maestri". Sa quanti cattivi maestri ci sono stati in Italia e in Europa? Lei dovrebbe saperlo dato che è LAUREATO.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 28/05/2019 - 16:11

Per costituire la nuova commissione Ue occorrono circa 5 mesi: gli Otelma in servizio permanente "affettivo" vanno troppo di corsa .. ahahahaha..

MARCO 34

Mar, 28/05/2019 - 16:19

hectorre - Stavo per riportarlo io l'aforisma. Mi hai preceduto e lo sposo in pieno

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 28/05/2019 - 16:27

Il giocattolino ha parlato...ahahaha che ridere.Giocattolini niente altro che giocattolini.

Scirocco

Mar, 28/05/2019 - 16:41

Agli spocchiosi del PD brucia talmente tanto la sconfitta che per scaricare la bile vomitano offese a chi ha votato Lega. Caro Cuperlo lei avrà sicuramente "scaldato i banchi" per molto tempo ma tanti elettori della Lega sono Italiani che LAVORANO 12 ore al giorno,non fanno mai sciopero e piegano la schiena davanti ai macchinari esattamente come i loro dipendenti a cui danno lavoro. Quindi veda di essere rispettoso con chi lavora veramente e non dia dell'ignorante a destra e a manca visto che la sua "laurea" non è certo in ingegneria meccanica o nucleare.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 28/05/2019 - 18:08

Cuperlo se una persona è intelligente lo è per sua natura qualsiasi mestiere faccia, non lo diventa di sicuro a scuola. Un esempio, Di Vittorio: un personaggio che dovrebbe farti riflettere prima di aprir bocca e cianciare stupidaggini. Non tutti i laureati sono - nella vita pratica - delle cime. Potrebbero essere cime di .. rapa!!! .. ahahahaha .. Ma va là triestin, scendi dal pero!!!

manente

Mar, 28/05/2019 - 20:19

A parte il fatto che la Lega, esclusa la Toscana, è il primo partito in tutto il centro- nord, le aree più “scolarizzate” del Paese, Cuperlo, nel prendere in esame la sola Sardegna, commette l'errore di "fallacia di composizione" quando attribuisce ad un oggetto una caratteristica sulla base del fatto che una sua parte ne è dotata; Ovvero: "Visto che la Sardegna è poco scolarizzata, i sardi che hanno votato Lega sono ignoranti" e per estensione: "Dato che i leghisti sardi sono ignoranti, anche i leghisti del centro-nord sono ignoranti". A parte il fatto che la palma dell’ignoranza spetta proprio a Nardella il suo collega sindaco di Firenze, le affermazioni di Cuperlo, oltre che razziste, discriminatorie ed offensive, sono anche idiote in quanto questo "faro di cultura" dimostra di essere un analfabeta funzionale ben peggiore dell'ultimo dei pastori sardi al quale va tutto il nostro rispetto in quanto più utile alla società dei "dotti ignoranti" come Cuperlo.

manente

Mar, 28/05/2019 - 21:17

Nel Pd ci sono due categorie di persone, quelli che votano questo partito in quanto ignoranti e quelli che sfruttano a proprio vantaggio l'ignoranza di chi li ha votati. Chiamando ignoranti gli altri, Cuperlo pensa di convincere i poveretti che lo votano di essere persone intelligenti.

old_nickname

Lun, 03/06/2019 - 15:12

@mzee rispondo tardi 'chè non avevo visto il suo post. Potrebbe, gentilmente, riportare la frase dove sostengo di essere un "bravo maestro" essendo laureato? In mancanza, per favore, non mi attribuisca più affermazioni che non ho mai fatto. Grazie e Addio.