D'Alema contro la "destra barbarica". Salvini: "Ruspa anche per lui"

D'Alema: "Se gli immigrati che vivono e lavorano in Italia se se ne andassero come dice Salvini, da domani non si pagherebbero più le pensioni agli italiani". Il segretario del Carroccio: "Noi vogliamo espellere clandestini, ciabattanti e delinquenti, non gli immigrati perbene, integrati e con i documenti in regola"

È il solito Massimo D'Alema. Quello che lancia stoccate a destra e a manca e che rivendica il proprio operato. Relativo al passato, però. Ed è proprio il passato il perno sul quale il premier Matteo Renzi farebbe bene a porre la basi delle prossime azioni, secondo l'ex presidente del Consiglio. Come per esempio, la riforma della legge Bossi-Fini. "Vorrei che nell'agenda delle riforme del governo ci fosse anche questa riforma, è una legge criminogena", ha chiesto Massimo D'Alema all'esecutivo dalla festa nazionale dell'Unità.

"Sono lieto che il Pd sia il primo partito progressista europeo, ma bisognerebbe dire "ancora": perché dal 41% delle Europee oggi i sondaggi ci danno al 30%: qualcosa è successo, e ci siamo persi per strada 2 milioni di elettori, il Pd non esercita un ruolo di leadership all'interno dell'Unione europea", ha tuonato l'ex presidente del Consiglio. Che poi ha aggiunto: "Non dico che bisogna sempre ispirarsi al passato ma nemmeno sputarci sopra per far finta di essere grandi. Berlusconi lo abbiamo combattuto e non abbiamo perso tempo, alcune politiche dell'Ulivo sono ancora dei punti di riferimento". Insomma, secondo D'Alema il Pd dovrà presto decidere se "allearsi con la destra o ricostruire il centrosinistra. Sono due alternative e ci troveremo di fronte a questa scelta: andremo alle elezioni con Alfano, Cicchitto e Verdini o cercheremo di ricostruire il centrosinistra? Quello con i conservatori è un abbraccio mortale, come si è visto con i socialisti greci. Io voglio capire da studioso cosa farà il Pd".

Infine non poteva mancare la stoccata al veleno contro quella che definisce la "destra barbarica" sul tema dell'immigrazione. "Se gli immigrati che vivono e lavorano in Italia se se ne andassero come dice Salvini, da domani non si pagherebbero più le pensioni agli italiani". Ciò premesso, ha aggiunto l'ex premier, anche il centrosinistra a livello europeo si deve interrogare su come gestire un fenomeno che sta rischiando di essere percepito in maniera sproporzionata dai cittadini. "Se si vuole sconfiggere una destra barbarica non bisogna contrapporre solo i valori dell'umanità ma anche una capacità di gestione della crisi, perché se si crea la percezione dell'invasione non servirà solo il senso di umanità" per convincere le persone del contrario.

La risposta del leader della Lega è arrivata a stretto giro di posta. "D'Alema: 'Se gli immigrati se ne andassero dall'Italia, come dice Salvini, non ci sarebbero i soldi per pagare le pensioni agli italianì. Questo non capisce una mazza, come Renzi". Così Salvini in un tweet. "Noi vogliamo espellere clandestini, ciabattanti e delinquenti - puntualizza - non gli immigrati perbene, integrati e con i documenti in regola. Ruspa per D'Alema, Renzi e i Piddini".

Commenti

dario49

Gio, 27/08/2015 - 21:30

Destra barbarica...detto da un comunista cresciuto all'ombra del Cremlino di infausta memoria, non può che dar lustro alla destra.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 27/08/2015 - 21:39

il Sig. D'ALEMA farebbe una bella figura a stare ZITTO. Dove viveva la madre? Quanto pagava di affitto?? La barca a vela c'è ancora??

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/08/2015 - 21:42

ERRATA CORRIGE pardon BASURAAAAA!!!!

Blueray

Gio, 27/08/2015 - 21:43

Per capire quali stupidaggini siderali proferisca questo signore basti pensare che: 1) I pensionati italiani (dati Istat 2013) sono 15,8 milioni. 2) I lavoratori stranieri sono 2,8 mln pari al 10% circa della forza lavoro totale. Ergo l'incidenza dei loro contributi verso i pensionati è pari appena al 10%. Purtroppo quelli che parlano non sanno mentre quelli che sanno non parlano.

gabrieleforcella

Gio, 27/08/2015 - 21:44

D'Alema è in politica da trent'anni e si sente sempre in dovere di dire qualcosa facendo spesso figure meschine perché spesso poco preparato sull'argomento di turno. Il tutto aggravato da quell'aria saccente. Stare zitto ?

Ritratto di jobact

jobact

Gio, 27/08/2015 - 21:48

Basterebbe che il d'alema ed i rossi e parlamentari come lui ricevessero la pensione contributiva anzichè quella di rapina che ricevono e tutti sarebbero contenti. Ma che cacchio racconta questa faccia da barbaro komunista?

giomag42

Gio, 27/08/2015 - 21:49

Ci mancava ancora lo sproloquio di quel vecchio rimbambito. Ma perche' non se ne va nel Canale di Sicilia, con la sua meravigliosa barca, a salvarne qualcuno anche lui?

robysalv

Gio, 27/08/2015 - 21:49

Non ho parole per descrivere il mio disgusto a questo suo pensiero

COSIMODEBARI

Gio, 27/08/2015 - 21:52

Quando parla questo ferro arrugginito e vecchio della politica è come se parlasse un qualsiasi depuratore non a tenuta di "profumi"

Ritratto di jobact

jobact

Gio, 27/08/2015 - 21:52

dalla espressione del volto si capisce che probabilmente il d'alema s'era fatto un paio di litrozzi del rosso che produce nelle sue vigne pagate coi soldi degli italiani.

vince50

Gio, 27/08/2015 - 21:59

Se la destra è barbarica,i sinistrati sono seguaci di Attila.Non cresce più l'erba,tranne quella che coltivano in casa.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 27/08/2015 - 21:59

Vi spiego cova intendeva dire D'Alema: "Se gli immigrati che vivono e lavorano in Italia se ne andassero come dice Salvini, da domani non si pagherebbero più le pensioni D'ORO ai PARLAMENTARI, EX-PARLAMENTARI E POLITICI italiani"

giovanni951

Gio, 27/08/2015 - 22:02

dalema? ma é ancora vivo?

m.nanni

Gio, 27/08/2015 - 22:05

il contrattacco contro Salvini (considerato che Berlusconi è ancora in "infermeria")è iniziato con tutte le armi a disposizione ed anche con gli archibugi come D'Alema. Renzi è in piena campagna elettorale e l'altro giorno l'ha sparata come un ragazzo alle scuole serali che pratica il pc di seconda mano:" ho schiacciato il tasto pausa, con l'Italia ferma da vent'anni per farla ripartire"! si con lo jus soli e l'Italia allo sbando per colpa vostra la fai ripartire. continua...

m.nanni

Gio, 27/08/2015 - 22:07

segue e Salvini, ascoltami, ti prego; non prendertela con i disperati migranti clandestini; devi prendertela con chi ha la responsabilità di avere fomentato lo svuotamento africano in Italia; devi prendertela, chiedendone le dimissioni, con le varie Boldrini, il capo dello stato e del governo; devi prendertela con chi ha nella coscienza tutti i naufraghi che per l'illusione miserabile di avere diritti in Italia, cittadinanza italiana e accoglienza, non riescono a vedere neppure l'arenile dello sbarco perchè gli occhi si sono spenti tra le onde e le braccia assassine di chi li ha spinti in mare.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 27/08/2015 - 22:11

Chiedete a D'Alema come si è arricchito,poi fatelo tacere!!!

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 27/08/2015 - 22:22

d'alema chi? Il "marinaretto"???????????

eureka

Gio, 27/08/2015 - 22:29

Stiamo calmi, ogni lavoratore ha pagato i propri contributi e l'Ente che li incassò doveva gestirli in modo che producessero interessi.. Non sono le nuove leve che pagano le pensioni e' l'ente che ha incassato gli introiti e non si sa dove sono finiti.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 27/08/2015 - 22:31

Questo colluso, chiama barbari coloro che vogliono preservare un po' di civiltà contro quelli che barbari sono veramente. La logica del contrario. L'ho sempre detto questi sinistri sono dei malati mentali.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 27/08/2015 - 22:32

I giudizi di un rottame comunista cosa mai possono valere?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 27/08/2015 - 22:34

Solo delle emerite teste di cavolo possono aver dato il loro voto al PD ad un partito che è l'erede spirituale del demenziale Partito Comunista Italiano. Robe da matti!

Gervasetto

Gio, 27/08/2015 - 22:38

Chi si rivede !!! un vecchio fantasma sputasentenze !!!

Formy

Gio, 27/08/2015 - 22:48

Come al solito certi politici professionisti sono anche specialisti nel travisare le idee dei loro avversari. Salvini ha sempre detto che chi ha problemi si deve aiutare nel suo paese d'origine, mai di mandare via gli immigrati regolari. Comunque il Sig. D'Alema, farebbe bene a dare il buon esempio e mettere a disposizione il suo favoloso yacht, per salvare preziose vite umane. I politici sono sempre abilissimi a parlare, ma poi le castagne dal fuoco si levano con i soldi dei contribuenti. Commento di un ex comunista che ama il proprio paese e gli italiani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 27/08/2015 - 22:51

CONTINUA SPERANDO CHE PUBBLICATE!!! Quelli che forse ci "pagano" forse le pensioni, sono quelli arrivati in ordine 40/50 anni fa dal SUD, 20 anni fa dai paesi del MAGHREB poi basta!!! Basta perche a quei tempi l'Italia viaggiava a gonfie vele, ora NON C'È piu TRIPPA PER GATTI, quindi tutti questi DISPERFURBI che i suoi SODALI si ostinano ad andare a RECUPERARE (perche badate bene c'è una differenza sostanziale tra ARRIVARE da soli o VENIRE RECUPERATI DAI MARINA TAXI differenza di NUMERI) tutti questi che non troveranno mai lavoro (perche non ce n'è, sono e saranno solo dei PESI MORTI da mantenere anche a spese dei pensionati come il sottoscritto, ai quali è stata tolta la perequazione della pensione, che malgrado l'ORDINE della corte, il CONTABALLE NON HA VOLUTO RESTITUIRE. DALEMA STAI ZITTOOOO!!! Buenas Noches dal Nicaragua

eternoamore

Gio, 27/08/2015 - 22:52

UOMO DI 4 SOLDI BUCATI.

elgar

Gio, 27/08/2015 - 22:56

Se gli immigrati sono per la gran parte clandestini come fanno a pagare le pensioni agli italiani? Per farlo non dovrebbero essere tali e dovrebbero lavorare in regola ed il datore di lavoro dovrebbe fargli le ritenute previdenziali e versarli all'INPS. Ma non è così. O è così in parte. E mi riferisco a chi effettivamente è in regola e paga le tasse proprio come dice Salvini. Oggi però è vero l'incontrario. Stanno tagliando il welfare e paghiamo Imu e tasi per mantenere questi. Quanto alla "percezione dell'invasione" essa è reale. Altrimenti come vogliamo chiamare gli sbarchi senza fine al ritmo di 3000 persone al giorno? Da mantenere con 37 euro al giorno a persona colazione pranzo e cena negli alberghi con wi fi. Ma D'Alema di che parla?

m.nanni

Gio, 27/08/2015 - 22:59

un messaggio a Salvini, da uno che vive tra i Nuraghi e si alimenta di fichi d'india e formaggi di capra; attento Matteo, tieni forte e a bada la ruspa; lubrifica i cingoli, solleva ogni tanto la benna della libertà, che quelli la vogliono far diventare un'Ape o una Lambretta! NON MOLLARE!

querio

Gio, 27/08/2015 - 23:14

ma lasciate che codesto individuo parli, alla fine i voti persi dalla sinistra saranno 3 (tre); contento lui.

billyserrano

Gio, 27/08/2015 - 23:14

Siccome nessuno lo considera più, ogni tanto dice cavolate tanto per attirare l'attenzione su di lui. Attaccare politici o altre personalità, dicendo stupidaggini, non gli porta certo bene.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Gio, 27/08/2015 - 23:22

L'esimio sig. D'Alema, molti avranno dimenticato o forse mai saputo o capito, quando ebbe ad essere presidente del consiglio del partito che "dovrebbe" essere vicino alla gente, che da tanto non governava tra parentesi, ebbe la felice idea di abolire una legge che, in breve, fissava il costo degli affitti in modo che vi fosse un dato rapporto tra gli stipendi e questo, in parole povere liberalizzo il costo degli affitti!!! Il piccolo problema è nel fatto che però dimentico, coincidenza singolare, di liberalizzare anche gli stipendi, eh!!! Quindi tutti gli italiani che non potevano comperarsi una casa devono ringraziarlo se da quel momento... non possono più neanche prenderla in affitto!!!!! Poi arrivo Prodi e penso bene di fare una conversione in euro favorevole alla Germania e... ancora hanno il coraggio di farsi vedere in giro?!?!?!

Pigi

Gio, 27/08/2015 - 23:28

Ripeto il senso di un commento non apparso: sono almeno dieci anni che i benpensanti dicono che gli immigrati avrebbero riequilibrato la spesa pensionistica, e la spesa pensionistica, nonostante le varie riforme, rimane una palla al piede. Gran parte degli immigrati, quelli che arrivano sui barconi, lavoricchia in nero, e non versa alcun contributo. Ma costa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 27/08/2015 - 23:34

Il baffino ha perso l'occasione di tacere. Faceva meglio a farsi un paio di soffiate FU-FU sulle mani anziché imbrogliare le carte con critiche fuori luogo su chi giustamente protesta contro l'incoscienza sua e dei suoi compari comunisti che appoggiano i criminali scafisti. IL COMPAGNO CAPITALISTA CON LE SCARPE DA 1000 EURO DOVREBBE STARSENE ZITTO E RINTANARSI NELLA SUA AZIENDA.

vince50_19

Gio, 27/08/2015 - 23:35

Ah .. baffino, spezzaferro, nonché skarso skippèr .. Prima di inveire, collega i neuroni per bene la prossima volta, mi raccomando. Non ho mai tifato Lega, però mandar via quelli che producono guai o niente e vogliono essere mantenuti (leggasi 35 euro al giorno, che poi è quello che a molti di loro interessa) non mi pare un'idea così peregrina. Tutt'altro! Buonanotte baffino, l'eremo per te è sempre più vicino..

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 27/08/2015 - 23:40

Se c'è barbarie in Italia è quella di comunisti come lui che si sono arricchiti diventando dei capitalisti con la politica e fingendo di difendere i lavoratori. NON HA MAI LAVORATO E POSSIEDE UNA AZIENDA AGRICOLA. Bandiera rossa la trionferà?

Marcoulpiotraiano

Gio, 27/08/2015 - 23:45

È solo un comunistucolo da stapazzo, se ne andasse in Corea del nord tra i suoi simili!

beale

Gio, 27/08/2015 - 23:46

politica vintage! è fuori tempo anche nel pd.

DIAPASON

Gio, 27/08/2015 - 23:53

Lezioni di democrazia da un uomo salito al governo con un colpo di mano.incredibile

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 28/08/2015 - 00:06

Da quando non gli mandano più la rassegna stampa? Lo sanno anche i bambini dell'asilo che gli immigrati integrati che pagano le tasse, i contributi e che mandano regolarmente i loro figli a scuola non sono nell'occhio del mirino di nessun barbaro. Ha capito o no che si parla di immigrati clandestini fancazzisti e delinquenti?

Antonio Chichierchia

Ven, 28/08/2015 - 00:09

caro D'Alema, se se ne andassero lavorerebbero i nostri giovani, come una volta, imparando mestieri proficui (uno per tutti idraulico)e la laurea servirebbe a se stessi, non per pretendere lavoro senza saper fare nulla.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 28/08/2015 - 00:13

Bene! Io, a 68 anni compiuti, non ho diritto a una pensione, quindi non me ne frega un cxxxo! Vadano via tutti, sia quelli che secondo d'alema lavorano, rubando il posto ai disoccupati italiani, sia quella enorme massa di fancxxxisti clandestini mantenuti dallo stato. Ci faccio la firma!

Prameri

Ven, 28/08/2015 - 00:13

Gli stranieri integrati in Italia sono i più convinti sostenitori che bisogna fermare l'invasione per avere una qualche possibilità di lavorare. I rottami invasati al contrario a cominciare da un ex rottamatore non vogliono morire da soli ma con tutti i filistei.

Triatec

Ven, 28/08/2015 - 00:13

...se se ne andassero come dice Salvini, da domani per certe cooperative finirebbe quel business che frutta più della droga... e D'Alema si preoccupa.

vinvince

Ven, 28/08/2015 - 00:28

I sinistrorsi fanno tutti finta di non sapere o di non capire come stanno le cose ... Perché Mr. baffino non si preoccupa del,caporalato e dello sfruttamento ( siamo a livelli peggiori della schiavitù ) che da decenni vengono fatti nelle campagne, dove trattano gli extracomunitari peggio delle bestie ???

mistero4228

Ven, 28/08/2015 - 00:33

D'Alema, da vecchio compagno rottamato ha voglia di sparare,a vanvera, le ultime cartucce. Da ragazzo andava in piazza a manifestare su ideali che ancora oggi non sono neanche a lui chiari, fa politica da vari decenni ma quale contributo ha dato realmente allo stato e agli stessi compagni? Secondo D'Alema le pensioni verrebbero pagate grazie agli immigrati, quando in realtà centinaia di migliaia di loro lavorano in nero, non pagano le tasse, sottraggono lavoro ai disoccupati italiani e per giunta usufruiscono delle esenzioni su ticket sanitari, sul pagamento delle mense scolastiche per i numerosi figli e ottengono la precedenza nell'assegnazione delle case popolari. Tutto ciò è scandaloso e illegale ma nonostante tutto la sinistra nega l'evidenza è butta fango su Salvini.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 28/08/2015 - 00:38

La logica di Salvini non e` barbara, ma elementare (nel senso del livello scolastico). Gli immigrati regolari, all'inizio erano clandestini. Poi hanno regolarizzato. Ma non se le ricorda il "barbaro", le file davanti ai comuni italiani di gente che si metteva in regola? Quindi, se quelli fossero stati espulsi, oggi non avremmo quei 2,8M che cita tale Blueray, secondo cui peraltro, essendo "solo il 10% della forza lavoro", producono un reddito, e quindi contributi per pagare le pensioni attuali, trascurabili. Forse non si rende conto del numero di zeri...Un altro che quanto ad aritmetica e` rimasto alle elementari. Commento di un altro ex comunista che ama il proprio paese e gli italiani (onesti).

FRANCO1

Ven, 28/08/2015 - 01:02

Questo meschino comunista che tirava sassi a Pisa e ha fatto solo e soltanto carriera politica nel pci, pieno di quattrini e mega rendita vitalizia...ma che chiacchiera!!! Se l'esteri se ne vanno ci sarà lavoro per l'italiani...che diamine!!! Se ci fosse una vera destra unita e con personaggi decisi e fortemente motivati il problema pensioni sarebbe già risolto: togliere immediatamente tutte le pensioni e vitalizi a tutti i politici ed ex politici - capi di stato ecc. ecc.(comprese le reversabilità)...ed è risolto un bel risparmio per l'inps..tanto per iniziare!!

corto lirazza

Ven, 28/08/2015 - 01:02

parassita e profittatore, già occupatore di case popolari

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 28/08/2015 - 01:13

Il tanto famigerato istituto INPS è stato "instaurato" al tempo dell'odiato regime fascista e rimpinguato con il lavoro degli eredi degli Eroi del Piave e continuato con l'apporto dei figli della Resistenza di qualsiasi opinione. Chi succedette ai vecchi "gerarchi" a distanza di 50 anni ha dimostrato di essere "servo infedele" del tanto decantato "popolo sovrano". Gli immigrati sopravvenuti godono dei frutti maturati con il lavoro degli italiani doc che hanno versato sangue, fatiche, speranze molte deluse, e vista la morale corrente, diritti per tutti e "tafazzate" per i fessi che rispettano le leggi capestro, il "Bel Paese" sta diventando un Inferno. Chi non l'ha capito o si può paragonare allo scemo del villaggio o fa l'"indiano".

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 28/08/2015 - 01:56

Dalema uno Pterodattilo sinistro, che finge di non sapere che i contributi per le pensioni gli italiani e gli italioti come lui li hanno gia' versati nel corso della vita lavorativa e che il posto di lavoro sul territorio nazionale dovrebbe essere garantito in primis ai cittadini Italiani e poi ai cittadini europei e poi eventualmente agli extraeuropei che abbiano le carte e la modalita' di ingresso nel Paese in regola. Tutto il resto sono frignacce vomitevoli dei tirannosauri sinistri.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Ven, 28/08/2015 - 02:13

caro, per modo di dire, D'Alema guarda che tu non sei esente dai disastri del nostro Paese., anzi insieme ai tuoi amici comunisti ne avete combinate di cotte e di crude. adesso fai una bella cosa, togliti dalle palle, dedicati ai tuoi vigneti, alle tue barche, alle tue case, tieni il becco chiuso. ringrazia il destino che ti ha riservato una vita esente da lavoro e ciò nonostante ti ciucci un bel vitalizio alla faccia dei milioni di Italiani che hanno lavorato oltre 40 anni e portano a casa una miseria. conclusione: SPARISCI !

Marcolux

Ven, 28/08/2015 - 02:29

Baffino, mi fai schifo!

Gianni11

Ven, 28/08/2015 - 03:49

Senza immigrati non si pagherebbero le pensioni agli italiani?? Forse D'Alema ha bisogno di cure! La Sinistra sbalestra di brutto pur di andare contro l'Italia. Ma perche' la Sinistra e' sempre contro gli italiani? E insulta pure. Barbari chi?

LAMBRO

Ven, 28/08/2015 - 05:35

MA I DINOSAURI NON SI SONO ESTINTI?

istituto

Ven, 28/08/2015 - 06:32

Errata Corrige. Dovrebbero concedere il Premio Kalergi.

curatola

Ven, 28/08/2015 - 06:55

dale...chi?

paoldelcarlo

Ven, 28/08/2015 - 07:08

Se TUTTI quelli come d 'alema si togliessero di mezzo nessuno li rimpiangera di distorcere la realtà è maestro se tutti gli immigrati se ne andassero sarebbe meglio e i loro posti di lavoro sarebbero dei nostri. Il solito imbroglione fancazxista lui si che non ha mai lavorato

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 28/08/2015 - 07:16

Visto che siamo barbarici il sinistro ipocrita personaggio potrebbe ospitare e rifocillare un po di migranti sulla sua barchetta dando cosi il buon esempio invece di blaterare a pancia piena. Sempre più sch@@@@i equestri sinistri.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 28/08/2015 - 07:19

Un altro PD fuori di testa!

INGVDI

Ven, 28/08/2015 - 07:24

La disonestà intellettuale (solo?) del comunista doc D'Alema è risaputa.

Iacobellig

Ven, 28/08/2015 - 07:24

D'Alema, un'opportunità persa per tacere ed evitare dire cazzate! L'invasione di migranti non è una "percezione" per i cittadini italiani, ma una vera e propria invasione, di fatto! Non si può accogliere e ospitare nella propria casa un numero esagerato di persone rispetto alla capienza della casa di cui si dispone! Inoltre entra in casa gente di cui non di conosce nulla, delinquenti mischiati, compresi! In un paese ci di accede secondo regole, avendo impegni di lavoro certi e soldi sufficienti per il sostentamento e non che ci si arriva da morti di fame sapendo di dover avere poi tutto, contestabdo anche. Il problema comunque non si porrebbe se questa gente venusse accolta in casa da D'Alema, dalla Boschi, dalla Madia, da Napolitano, da Renzi e altri sostenitori in primis la BOLDRINA, ignorante alli stato puro!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 28/08/2015 - 07:44

BAFFINO .

unosolo

Ven, 28/08/2015 - 09:53

le fregnacce che racconta il santo ,,,, primo spieghi agli Italiani come e per quanti anni ha vissuto da parassita e ancora ci vive , dalla casa a prezzo irrisorio come gran parte di tutti i veterani politici ai rimborsi e stipendi faraonici , quello che ha ridotto la Nazione ad un colabrodo e mantenimento di milioni di parassiti istituzionali , la politica sporca, quella ha svuotato le casse che erano colme di soldi versati dai LAvotori del ceto medio e medio basso , che oggi non hanno la pensione che meriterebbero per i furti dei politici come quello del rimborso per i portaborse che ancora prendono , ladri politicamente ladri e parassiti.

unosolo

Ven, 28/08/2015 - 10:00

in poche parole i veterani politici hanno preso case di enti di grandi metrature a due soldi che ancora abitano, non bastasse si facevano e forse ancora , rimborsare di tutto , i soldi per i portaborse , le missioni inventate politicamente solo per gite con segretarie / o insomma potevano e possono mantenere due famiglie senza difficoltà usando i soldi delle nostre beneamate tasse , poi a noi ci prendono per i fondelli dicendo : " è bello pagare le tasse " si sono muniti di tutto nelle due camere usando i nostri soldi ed hanno svuotato le casse della INPS che i veterani LAVORATORI avevano riempito , adesso ditemi se servono IMMIGRATI o politici onesti !

Tuthankamon

Ven, 28/08/2015 - 10:16

Ecco un termine che non avevo ancora sentito. Perfettamente applicabile ed attagliato alla sinistra alla Renzi-Boldrini per esempio.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 28/08/2015 - 11:41

Tu hai paura per la tua pensione, non di quella degli Italiani che ti hanno mantenuto fino ad ora. Nessuno vuole espellere il personale lavorativo di qualsiasi colore, ma coloro che vivono nel nostro paese e siamo costretti a dare loro il necessario che NON ESISTE.

manente

Ven, 28/08/2015 - 12:46

Il ricatto del Pd, servo delle lobby della globalizzazione, è palese: “O accogliete i clandestini, o niente più welfare”! In Europa solo la stampa appecoronata nostrana nasconde il fatto che il flusso migratorio sia stato scatenato dalle lobby mondialiste, con la Barclays Bank, la "corazzata" dei Rothschild, e le Ong di Soros che pagano agli scafisti fino a 15.000 dollari per ogni "migrante" sbarcato in Europa. Un traffico criminale che non ha nulla a che vedere con la "accoglienza", ma che risponde fine politico di abbattere la "fortezza Europa" minandone alla radice l’economia, il welfare e le istituzioni democratiche. Che D'Alema, Renzie e le sBoldrine siano funzionali al turpe disegno di rendere l’Italia indifesa di fronte alle multinazionali, è noto, quello che preoccupa oltre ogni limite è che Bergoglio si presti a dare copertura "morale" all'inganno della finanza massonico-satanista, i nemici più insidiosi che l'umanità si sia mai trovata a dover fronteggiare!

vince50_19

Ven, 28/08/2015 - 13:10

DIAPASON - .. e con l'ausilio, nel novembre 1998 quando "accoltellò" Prodi alla schiena, di 27 leghisti fuoriusciti dal partito. Quelli furono la costola della sinistra, quindi bravi ragazzi? .. Strano il mondo politico, vero?

cgf

Ven, 28/08/2015 - 14:43

Dopo mesi di silenzio quando si fa sentire baffetto? Dopo che salvini accusa il PD di conoscere ed essere più vicino ai banchieri che agl'operai, touché

Bellator

Dom, 29/11/2015 - 19:06

Questo si ubriaca col vino che produce, insieme all'oste-cuciniere che ha sponsorizzato. Magari se ne tornassero ai loro paesi tutti gli stranieri,in special modo gli Africani,negri ed arabi, di fede Islamica,li rimpiazzeremo con i le migliaia di Italiani che hanno perso il lavoro.Gli accantonamenti fatti dall'INPS, con i versamenti di milioni di lavoratori che sono deceduti,che fine fanno ??,Sig. D'Alema!!,forse servono per pagare la pensione sociale ai parenti ricongiunti che arrivano in Italia,senza aver mai versato un c..zo di contributi !!.Questo comunista, ancora crede che la destra, sia fascismo, lui che osannava Baffone,non conosce che le dittatura in Europa e nel mondo,sono state instaurate dai compagni socialisti,Lenin, Hitler(nazional Socialista) e Mussolini(socialista ) !!.

settemillo

Gio, 06/10/2016 - 15:58

Poraccio D'alema ; anche questa volta ha perso l'occasione di tacere.