De Benedetti: "Sono fortunato". Marina Berlusconi lo stana: "Salvato grazie ai nostri soldi"

De Benedetti si vanta sul Corsera: "Sono fortunato". Ma Marina lo mette a tacere: "Salvato grazie ai nostri soldi"

"Matteo Renzi mi ricorda il Fanfani degli anni '50. Non ho mai visto tanta energia in un politico". Carlo De Benedetti adesso benedice il premier. Dopo averlo criticato in passato, definendolo "furbo" ed etichettando gli 80 euro del bonus Irpef come "spot elettorale", adesso l'Ingegnere lo reputa un "fuoriclasse".

Intervistato dal Corriere della sera in occasione dei suoi 80 anni, il presidente del Gruppo L'Espresso spiega: "Renzi è un fuoriclasse, è molto intelligente. Poi c'è l'empatia. Dicono che Renzi ricordi Craxi, per decisionismo e abilità politica; Craxi però era antipatico. E poi Renzi è una spugna. Di economia non sa molto; ma in un attimo assorbe tutto. È veloce e spregiudicato".

Sul patto del Nazareno, poi dice: "Il premier ha fatto benissimo a stringerlo. E Berlusconi per sopravvivere non poteva fare altro. È innamorato di Renzi e disgustato dal suo partito". Sull'elezione del presidente della Repubblica: "Renzi non lascerà che sia eletto qualcuno che distragga l'attenzione da lui. Ma il Presidente dovrà essere un politico dal grande profilo istituzionale, che conosca a fondo il funzionamento delle Camere".

Ripercorrendo poi la sua vita, De Benedetti afferma: "Compio ottant'anni, sono un uomo fortunato e sono vissuto in un'epoca straordinaria: dalla fabbrica - nel 1958 mio padre fermò il lavoro alla Gilardini per festeggiare Tunìn, il primo operaio arrivato con l'auto anziché in bici - all'economia digitale. Mi sono ammazzato di lavoro, poi a sessant'anni mi è successa una cosa che non credevo possibile: mi sono innamorato, e mi sono risposato. Grazie a mia moglie Silvia ho scoperto un'altra vita. Abbiamo girato il mondo in barca, ho coltivato interessi in campi che già prediligevo: arte, collezioni, musei...".

Le dichiarazioni dell'editore di Repubblica non sono piaciute a Marina Berlusconi. "Tra le tante cose che Carlo De Benedetti dice, con una presunzione e sfrontatezza che non finiscono mai di stupire, nell'odierno tentativo di autocelebrazione sul Corriere della Sera, ce n’è una su cui non si può non essere d’accordo: sì, lui è davvero "un uomo fortunato". Senza quei 500 milioni di euro che una sentenza assurda ci ha costretto a versargli per il Lodo Mondadori, senza quella fortuna piovuta dal cielo su un gruppo con una situazione debitoria decisamente complessa, oggi per De Benedetti ci sarebbe davvero ben poco da festeggiare. Nel leggere l’intervista, fa impressione l’elenco di fallimenti e clamorosi errori che De Benedetti cerca con evidente imbarazzo di giustificare. Nonostante tutto ciò, si permette di pontificare perfino su un business nel quale ha sempre cercato di entrare accumulando un insuccesso dietro l’altro, quello della televisione generalista. Le sue fosche profezie però ci confortano. Sul futuro della tv generalista, un settore nel quale siamo da leader e nel quale resteremo, non abbiamo mai avuto il minimo dubbio. Le sentenze funeree di De Benedetti, famoso per non averne mai azzeccata una, suonano come l’ennesima conferma di quanto fondate siano le nostre certezze", ha dichiarato il presidente di Fininvest.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 10:01

ah loda e benedice.... che mafioso!! questo dovrebbe star zitto!! ha fatto piu danni di renzi e con l'appoggio di TUTTO il PD!!!

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 14/11/2014 - 10:03

De Benedetti, il modello imprenditoriale del sinistro medio.

buri

Ven, 14/11/2014 - 10:07

ma quello non ha acquisito la cittadinanza svizzera? ed anche se non fosse, sono anni che risiede in svizzera. quindi di cosa s'impiccia? ritiene forse di non aver già causato abbastanza danni in Italia?

cgf

Ven, 14/11/2014 - 10:10

fossi nel ragazzotto toscano farei subito un gestaccio, mi raccomando IN PRIVATO, no selfie questa volta, la Corte di Cassazione, nella sentenza 8389 del 25 febbraio 2008, lo ha definito «un atto contrario al decoro e alla decenza pubblica», configurante pertanto un illecito penale.

scipione

Ven, 14/11/2014 - 10:18

Il patto del nazareno non ha bisogno di consensi di uomini( ? ) falliti.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 14/11/2014 - 10:19

Qualcuno che ti aiuti finanziariamente e ora anche legislamente.Ecco Come dev'essere il tuo prescelto.perche' non vai via dall'Italia,con quello che hai?

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 14/11/2014 - 10:23

MA, NON È IN GALERA QUESTO FURFANTE ??? Ma, si, è vero per gli IMBROGLIONI, COMUN-CAPITALISTI COME LUI, le porte delle prigioni, NON HANNO SERRATURE !!!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Ven, 14/11/2014 - 10:26

Ma quando muore, questo pluridecorato masso-mondialista, pluriomicida ed evasore fiscale?!

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 10:34

Se lo dice Debenedetti è una garanzia. Non ne ha mai azzeccata una!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 14/11/2014 - 10:36

L’ingegnere cambia i suoi giudizi su Renzi? Bravo ingegnere, fa bene! Del resto l'amicizia dei politici è sempre comoda, anche per i potenti. Purtroppo milioni di Italiani non hanno analoghe possibilità e devono solo pagare, pagare, pagare.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 14/11/2014 - 10:58

De Benedetti: tessera n. 1 PD, il re dei paraculi!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 14/11/2014 - 11:00

Detto da de maledetti è perchè stiamo arrivando alle comiche finali.

giovauriem

Ven, 14/11/2014 - 11:10

renzi,sei spacciato,con la benedizione (operazione cattolica)di de benedetti (di religione ebraica) ti ha lanciato un fatwa (operazione islamica)che e peggio di una macumba(religione bantu) attento a dove metti i piedi,il pericolo ,de benedetti ,ti sovrasta(tutti quelli omologati dallo svizzero ebreo sono finiti male)

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 14/11/2014 - 11:26

De Benedetti loda Renzi e benedice il Nazareno! Ecco la certezza che il Nazareno è una fregatura per gli italiani: la lode del "figuro" funge da vivida conferma!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 14/11/2014 - 11:58

Ricordo che a De Benedetti il grande imprenditore pregiudicato tolse la Mondadori con l'inganno e la CORRUZIONE di un giudice. Condannato Previtti ................

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 14/11/2014 - 12:00

Renzi è stato voluto a Jew York e gli è stato messo a fianco l'ebreo Ledeen come burattinaio.. ovvio che il satrapo dei Rothschild sionista svizzero gongoli...

soldellavvenire

Ven, 14/11/2014 - 12:12

piano con gli insulti, quello è il partner di sylvio nel sostegno al vostro benyamino

soldellavvenire

Ven, 14/11/2014 - 12:13

che beffa, eh? il vostro arcinemico è anche il vostro migliore alleato

giottin

Ven, 14/11/2014 - 12:24

Se mister bean ricorda fanfani, siamo a cavallo. Poi lodato e benedetto dallo stramaledetto....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/11/2014 - 12:35

Ricordo che AndreaPugnetta non può essere per definizione uno "moralmente superiore"..lo afferma anche il vangelo con il 6sto comamdamento..quello che vieta gli "ATTI IMPURI"..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/11/2014 - 12:55

soldellavvenire "che beffa, eh? il vostro arcinemico è anche il vostro migliore alleato"..concordo..Fonzie..il vostro arcinemico è anche nostro alleato (ma solo per le riforme!!!)..saluti coglioncello!!

vittoriomazzucato

Ven, 14/11/2014 - 13:16

Sono Luca. Vorrei sapere se Fininvest ha possibilità di tornare in avere i 520 Mln di euro pagati a De Benedetti per il Lodo Mondadori. GRAZIE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 13:19

ANDREA, ma proprio non riesce a evitare di scrivere cagate inutili? :-) peccato che sua madre l'ha partorita ....

Alessio2012

Ven, 14/11/2014 - 13:21

Adesso sappiamo che la mafia in Italia non è odiata tout court... anzi, se colpisce l'odiata famiglia Berlusconi è persino applaudita.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 14/11/2014 - 13:22

E' stato fortunato a non finire in galera per la vicenda delle telescriventi obsolete rifilate alla pubblica amministrazione!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 14/11/2014 - 13:24

Stai zitta ... Tuo padre é dalla parte dei parassiti che ingrassano con il 7% del pil che viene speso ogni anno in interessi per il debito prodotto dall´intoccabile stato pappone.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/11/2014 - 13:31

C'era una volta una spelonca di ladri situata in via delle Botteghe oscure. Il De Benedetti passava sempre da quella via...

ugsirio

Ven, 14/11/2014 - 13:31

Non solo, grazie anche alla benevolenza della Cassazione che lo ha salvato due volte e dal 2012 non decide sulla multa di oltre 200 milioni di euro per evasione fiscale, non frode perchè lui poteva non sapere.

antonioball73

Ven, 14/11/2014 - 13:31

quell'altro campione di de benedetti non e' stato salvato con i vostri soldi.quei soldi sono NOSTRI!!! sono i soldi che tuo padre ha rubato ai suoi connazionali con evasioni,frodi fiscali,condoni e depenalizzazioni.e ora se li gode quell'altro ladro.degni compari,altro che nemici...

RK63

Ven, 14/11/2014 - 13:34

Però' bisogna proprio ammettere che la Signora Marino e' proprio orripilante. Un vero sgorbio della natura. Non trovate anche voi ???? B

Armandoestebanquito

Ven, 14/11/2014 - 13:38

De Benedetti dovrebbe restituire gli soldi espropriati alla famiglia Berlusconi. Il veredetto datto da I giudici comunisti espropiatori di partes restera' nella storia della Repubblica come una delle pagine piu' nere e dannose eseguite dal aparato comunista PD, politici, imprenditori, giornalisti.. tutti I comunisti intollerabili

pilandi

Ven, 14/11/2014 - 13:40

Ovviamente marina abberluscona gli ha donati in un alto gesto filantropico di cui solo lei sarebbe stata capace...Ah già, per voi una sentenza che obbliga a pagare é un furto in pratica...

sergio_mig

Ven, 14/11/2014 - 13:40

Il Mister che fa il miliardario con i soldi degli altri ha distrutto l'economia del canavese smembrando una grandissima azienda, l'Olivetti di IVREA E SCARMAGNO, ogni cosa che toccava veniva distrutta per fare cassa. Quando era in Fiat aveva cercato di fare le scarpe ad Agnelli, fortunatamente l'avvocato se ne accorse e lo caccio sui due piedi, dopodiché entro in Olivetti. Questo uomo e una sciagura X tutti

makeng

Ven, 14/11/2014 - 13:42

desbenedetti: vero parassita ialiano protetto dai sinistronzi. Ladro e fallito imprenditore amico della vera casta rossa che succhia sangue agli italiani

pilandi

Ven, 14/11/2014 - 13:43

Alex Biffi vedi che berlusconi é una pellaccia, mi sa che ti sotterra...ah, é di lui che stavi parlando, vero?

elalca

Ven, 14/11/2014 - 13:45

#soldellavvenire: ogni suo post mi stupisce. ogni volta ritengo impossibile trovare nei suoi post una frase o un concetto più idiota e lei ogni volta migliora e mostra un'idiozia e un'insipienza senza eguali. continui così

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 13:50

ANTONIOBALL73, riesce a dimostrare che quei soldi sono vostri? lo sa che ha scritto una cazzate mondiale? :-) quei soldi non sono dello stato ma è tutto quello che produce la mediaset! e la mediaset vende prodotti ANCHE a voi PSICOSINISTRONZI! perciò, stia zitto! lei è un disturbato mentale!!

abacon

Ven, 14/11/2014 - 13:50

Che uomo biscido.

rossono

Ven, 14/11/2014 - 13:50

andrea626390 la solta cassata giornaliera,intelligentone non erano 3 i giudicanti? Se la matematica non è un'opinione per vincere sporco ne doveva comprare 2. (ops scusa dimenticavo!Il piccolo cervello lo hai affittato)

agosvac

Ven, 14/11/2014 - 13:50

Egregio andrea626390(ore 11,58)lei, come al solito dice cazzate in mala fede. La divisione del patrimonio della mondadori è stato consensuale: a de benedetti gli asset giornalistici, a Berlusconi quelli dell'editoria. Per quanto riguarda la corruzione del giudice, ammesso che ci sia stata, le faccio notare che il collegio era composto da tre giudici e gli altri due erano pienamente d'accordo con il "presunto" corrotto. Le è mai passato per la sua piccola mente come mai il de benedetti abbia aspettato tutti questi anni per opporsi??? Non è che abbia aspettato tanto per essere sicuro di avere un giudice che gli desse ragione, uno tanto intriso di odio da dimenticare le ragioni del diritto?????

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/11/2014 - 13:56

CADAQUES.."stai zitta.." mi rincresce che lei sia così stizzita..forse siamo in quel periodo del mese tanto delicato?...Comunque al netto dei 7 milioni per cui Silvio è stato ingiustamente condannato con una sentenza farsa emessa da un ciudice che non parlava manco l'italiano..in questi anni Finivest qualche miliardo di Euro al Fisco lo avrà pure versato...ne conviene?

ex d.c.

Ven, 14/11/2014 - 13:59

Giusta affermazione. Si è salvato sempre con i soldi degli altri. Grazie anche all'appoggio della sinistra

anfo

Ven, 14/11/2014 - 14:03

andrea626390-CADAQUES grazie per i vosti esilaranti commenti, continuate a farci divertire! Grazie.

claudio63

Ven, 14/11/2014 - 14:05

E come sempre a sinistra il mostro berlusconi impera come il capro espiatorio di tutte le italiche nefandezze, il tutto condito dal solito Si, ma anche SB... e quando la smetteremo di guardare indietro? questi due sono vecchi, a prescindere di chi abbia avuto torto o ragione ( io penso che SB sia stato trattato malamente, ma ad ognuno la sua pinione...) .

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 14/11/2014 - 14:09

....Signora Marina ....cela ne vaut pas la peine pour une crapule.....Cordialissimissimi saluti.

hectorre

Ven, 14/11/2014 - 14:16

la stessa fortuna che hanno avuto i dipendenti delle imprese che ha fatto fallire e di chi è morto di tumore lavorando in "sicurezza" nel suo impianto!! strano che la cgil non sia mai scesa in piazza per contestarlo!!!...chissà perchè!!!....solo il pd poteva insignirlo della tessera n1......fallimenti e debiti in italia e i soldi in svizzera!!!...senza vergona

gio 42

Ven, 14/11/2014 - 14:18

Buonasera, ma questo signore "andrea626390" aldilà di Berlusconi, lodo Mondadori od altro, lo sa cosa ha fatto oltre ai dipendenti Olivetti, all'Italia, questo signore?. Vada a leggersi un po' di storia degli ultimi trent'anni. E al smetta di blaterare menzogne. Saluti

Luigi Fassone

Ven, 14/11/2014 - 14:21

Marina Marina Marina,Oh mia bella bionda,non far l'error di...Della Valle,che continua a rodersi fegato e pure milza. Lascia perdere,tanto siamo tutti con te !

Ritratto di llull

llull

Ven, 14/11/2014 - 14:21

L'extracomunitario De Benedetti farebbe meglio a star zitto. Acquisendo la cittadinanza svizzera è diventato EXTRACOMUNITARIO a tutti gli effetti !!! Come tutti gli svizzeri del resto. (La Svizzera NON fa parte della CEE).

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 14/11/2014 - 14:25

In un Paese normale questo losco individuo sarebbe in galera, ma ha la tessera n.1 del PD allora è un imprenditore illuminato, si illuminato da Sorgenia.

mzee3

Ven, 14/11/2014 - 14:32

Se ha dovuto dare i soldi a De Benedtti significa che se li erano presi senza diritto! Ladri!E'cos¡ che hanno fatto i soldi, rubandoli!

anitap

Ven, 14/11/2014 - 14:35

Il "Signor" De Benedetti ancora non ha imparato il pudore di tacere? Si dovrebbe solo che vergognare furfante, evasore, disonesto e dovrebbe essere solo che condannato per i disastri di cui e' stato artefice...certo che ammira Renzi e' il suo lasciapassare. Sono nauseata

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Ven, 14/11/2014 - 14:38

Chissà, se un giudice a Berlino riuscirà mai a ripristinare la verità e, con una sentenza riparatrice condannare quel grand'uomo dalla faccia di bronzo a restituire alla rapinata Mediaset tutto il maltolto? Un'utopia? Lo so! Ma mi piacerebbe crederci e sarebbe bello sperarlo e sentire, ogni tanto, il "ruggito della Giustizia".

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 14/11/2014 - 14:39

Penso che Marina abbia solo che ragione. Qui non si tratta di parlare di politica o di altre scemenze personali ma di chiari contratti economici. Risulta evidente che a favore di Bnenedetti si è schierata la magistratura, prendendo decisioni inappropriate solo per colpire Berlusconi nella tasca, invece di limitarsi ad applicare le leggi esistenti.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 14/11/2014 - 14:44

SAREBBE ORA CHE SILVIO METTESSE SUA FIGLIA A COMANDARE IL CENTRO DESTRA, CON UN PROGRAMMA FORTE, ALLORA CREDO CHE RENZI COMINCIREBBE A FARSELA SOTTO. PER BATTERE IL CIARLATANO CI VUOLE UNA DONNA, CARISMATICA, SERIA, CHE SA FARSI RISPETTARE, DECISIONISTA, SENZA PAURA DI NIENTE E DI NESSUNO.

Boxster65

Ven, 14/11/2014 - 14:48

E' incredibile la faccia tosta di quel bancarottiere di professione che risponde al nome di Carlo De Benedetti. Non avrei mai pensato di dare ragione a Marina Berlusconi, ma stavolta mi tocca farlo!!

Ritratto di Loredana.S

Loredana.S

Ven, 14/11/2014 - 14:59

La tessera n. 1 (uno!) del PD! Ecco spiegato tutto. E la Sig.ra Marina Berlusconi ha ragione.

nerinaneri

Ven, 14/11/2014 - 15:00

"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."Joseph Goebbels

adlitheman

Ven, 14/11/2014 - 15:07

BRAVA MARINA..

MLADIC

Ven, 14/11/2014 - 15:11

Il perfetto esempio dell'imprenditore incapace e fallito, sponsorizzato dal partito, quello equo, imparziale e senza macchia. Vergognatevi ladri mascherati da politici ed imprenditori, intanto il popolo tira avanti la baracca sempre più a fatica

eglanthyne

Ven, 14/11/2014 - 15:14

Te' capi'''' svizzero????????????????????????????????????????????

gian paolo cardelli

Ven, 14/11/2014 - 15:14

nerinaneri: si riferisce alla idiozie del vostro tesserato n. 1, vero? ci parli, ci parli dei "successi" di De Benedetti, su: ci dimostri che sa di cosa si sta parlando... così ci facciamo qualche altra grossa risata!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Ven, 14/11/2014 - 15:15

Che fine hanno fatto le nchieste di olivetti e quelle in liguria??? Ah già Kompagni che sbagliano.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 14/11/2014 - 15:16

Brava , MARINA! Con i Komunisti KGB al fiando nonchè grandi Poteri occulti, chi sarebbe QUELLO che non si sentirebbe FORTUNATO ! Beato LUI! Penso che sarebbe pronto a rottamare anche l' Italia intera ....

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Ven, 14/11/2014 - 15:27

Brava dr.sa Marina,condivido in toto le Sue riflessioni...

eloi

Ven, 14/11/2014 - 15:28

Perché continuare d ascoltarlo. Ci pensa già barbapapà ed il suo tirapiedi

geronimo1

Ven, 14/11/2014 - 15:39

Un incapace che ha scelto di stare dalla parte giusta..!!! Pertanto ogni lodo e sentenza hanno contribuito a creargli quella fortuna di cui si vanta, l' inetto!!! Ma sia sincero, mica di fortuna si tratta, ma di giudici che hanno colpito nemici e favorito amici.... Gia' il Giolitti : le leggi si applicano per i nemici e si interpretano per gli amici..... E lui e' sempre amico, anche del Bambino d' Oro..... Il quale ingenuamente, a volte nomina i Poteri Forti in negativo, dimenticandosi di quelli che l' hanno messo li'......

Mobius

Ven, 14/11/2014 - 15:42

Il grande pataccaro Carlo De Benedetti è la quintessenza dell'imprenditore comunista: i guadagni per sè (anche con il forzato contributo dei veri imprenditori), le perdite invece tocchino alla società, e quegli sporchi capitalisti di operai finiscano pure in mezzo alla strada, così impareranno a voler guadagnare sulla pelle di un povero imprenditore colpevole soltanto di essere un buono a niente.

ELZEVIRO47

Ven, 14/11/2014 - 15:55

Certo che a simpatia la lotta tra i due è ben tosta...

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 14/11/2014 - 16:09

E'Assolutamente vero!!! Tutto é relativo!!! Vedendo/sentendo parlare questo individuo anche l'EBOLA di colpo ci sembra meno orribile.

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Ven, 14/11/2014 - 16:14

Brava Marina donna con le P.. maiuscole. Questo è un vero ladro.

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Ven, 14/11/2014 - 16:17

gia' , de benedetti e' uno squallido personaggio .

Mr Blonde

Ven, 14/11/2014 - 16:19

Che bel teatrino, vorrei vedervi entrambi in un paese "normale" dove le amicizie, il capitalismo di stato e la P2 non contano nulla. Poi ne riparliamo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 14/11/2014 - 16:27

Sinistrati, state zitti che è meglio. Sapete di aver torto e volete aver ragione? Siete come quelli che con la freccia a destra voltano a sinistra e si incaxxano perchè li superano a sinistra. Siete patetici come la tessera N°1 del vostro putrido partito. Pregate che Berlusconi non si allei con la Lega perchè se così fosse siete morti e sepolti. Buffoni. Marina, sei grande!

maurizio.fiorelli

Ven, 14/11/2014 - 16:32

Complimenti signora Marina,ottima risposta. Mi auguro,anche,ch'ella non scenda mai in politica.

linoalo1

Ven, 14/11/2014 - 16:40

Brava Marina!Fai vedere a questi Sinistrati che anche tu hai le Palle!Ormai,quelle di tuo Padre,si sono atrofizzate!Lino.

flashmen

Ven, 14/11/2014 - 16:46

Oltretutto De Benedetti è in "leggero" conflitto di interessi: mi sembra abbia la tessera n. 1 del PD, mi sembra abbia fondato anche un partito che si chiami "Giustizia e libertà". O no?

ex d.c.

Ven, 14/11/2014 - 16:48

Resto dell'opinione che FI ha sbagliato, la multa era puramente politica, noi elettori eravamo pronti a pagare la multa Mediaset. Con 50 euro a testa avremmo bloccato tutte le successive, assurde procedure contro Berlusconi ed avremmo salvato la democrazia

Rossana Rossi

Ven, 14/11/2014 - 16:58

Fin che al mondo albergheranno babbei come andrea626390 i ladri autorizzati come de maledetti la faranno sempre franca mica per niente ha la cittadinanza svizzera e la tessera n.1, il che dice tutto......e davanti a questo truffatore-furfante pulitevi la bocca prima di parlare di Berlusconi........

mifra77

Ven, 14/11/2014 - 17:13

Fortunato è quel ladro che riesce a godersi i proventi da furto, rimanendo impunito! A sinistra c'è ne sono tanti!

gedeone@libero.it

Ven, 14/11/2014 - 17:14

De benedetti, ovvero la tessera nr.1 del PD, ovvero il capo di ladroni parassiti ed incapaci...

Luigi Fassone

Ven, 14/11/2014 - 17:23

Marina Marina Marina,Oh mia bella bionda,non far l'error di...Della Valle,che continua a rodersi fegato e pure milza. Lascia perdere,tanto siamo tutti con te !

mifra77

Ven, 14/11/2014 - 17:30

Il compagno di merende di Scalfari e Napolitano, paragona Renzi a Fanfani e lo definisce fuoriclasse. Penso che ad ottanta anni questo furfante miracolato nonostante i fallimenti ed i morti da inquinamento, se non ha il buon senso di stare zitto è perché è prossimo a demenza senile. Pensa Marina che questa faccia da..... possa recepire le sue argomentazioni?

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 14/11/2014 - 17:41

La modestia dell'individuo è proverbiale.

rinaldo

Ven, 14/11/2014 - 17:44

Brava Marina cantagliene quattro!!!! Questo è un farabutto ha fatto fallire fior fiore di aziende e ancora si vanta!!!!!!Nasconditi abbi un pò vergogna, pensa anche ai morti di Vado Ligure che hai sulla coscienza. Ma questo ha la tessera numero UNO e quindi intoccabile!!!!! Verra l'ora anche x te e renderai conto di tutto.

scipione

Ven, 14/11/2014 - 18:08

E' stato SEMPRE salvato dai soldi degli altri.L'emblema del fallimento.

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Ven, 14/11/2014 - 18:14

Detto da questo maiale, renzi dovrebbe passare i prossimi sei mesi con entrambe le mani sulle palle. In un Paese civile questo brutto essere sarebbe in galera da anni.

giordaano

Ven, 14/11/2014 - 18:16

eh, si'... bruciano, quei 500 milioni, come bruciano ... sorprende che il Cav non abbia investito qualche decina di milioni nell' acquisto di una sentenza favorevole che imprevidenza

giordaano

Ven, 14/11/2014 - 18:19

stana ? zittisce ? mette a tacere ? da quando ? in realta' De Bendetti parla, parla, parla finanche troppo ... fosse cosi' semplice mettere a tacere i propri avversari politici, la vita dell' azienda di famiglia sarebbe molto più facile

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 14/11/2014 - 18:21

certo che una faccia di bronzo come l'ebreo errante non se ne trovano facilmente in giro ha ragione da vendere Marina e sull'argomento vorrei però dire che in televisione (tutte) invitare i casarin i pomicino e tutti quelli che hanno contribuito allo sfascio di questa povera Italia a pontificare su come salvarla da parte mia o cambio canale o la spengo del tutto

scipione

Ven, 14/11/2014 - 18:22

Brava Marina,ogni tanto ci vuole una lezione di dignita' a questo miserabile lestofante.

Anonimo (non verificato)

baio57

Ven, 14/11/2014 - 18:30

@ nerina neri (segue)....Come nel genocidio nazista si parlava di soluzione finale",così in Russia NON si parlava di "fucilazioni di massa" ,bensì di"misure di profilassi sociale".Come gli ebrei venivano considerati nemici della Germania e della razza ariana,in Russia si arrivò al principio assurdo del "nemico oggettivo",che è tale perchè esiste e non per quello che fa. .... Il tutto solo per par condicio kompagna nerina.

lamwolf

Ven, 14/11/2014 - 18:31

Ha detto la verità. Grazie ad un risarcimento colossale ma mi domando se doveva essere l'inverso sarebbe successo? Ma nooooo!

moichiodi

Ven, 14/11/2014 - 19:09

non capisco. di solito chi dice sono stato fortunato, lo dice per modestia. come a dire magari sono stato bravo, ma la fortuna mi ha aiutato. ma anche se dice questo viene "zittito". mah!

sengol

Ven, 14/11/2014 - 19:14

marina dimentica un piccolo dettaglio: i 500 milioni pagati a de Benedetti sono il risarcimento in sede civile del processo per corruzione del Lodo Mondadori nel quale vennero condannati Previti (braccio destro di berlusconi) Pacifico e Acampora, tre avvocati di fininvest per avere corrotto il giudice Metta mentre il suo paparino, ritenuto colpevole, si salvava grazie alla prescrizione primo invio ore 19.14

SteveCanelli

Ven, 14/11/2014 - 19:25

ho il vomito...... ma il Signore ti punirà.

odifrep

Ven, 14/11/2014 - 19:26

@ andrea numerato, come siamo messi in graduatoria, ad oggi, con il luigicipiscio? Mi pare che l'abbia superato di gran lunga, facendolo addirittura vergognare al punto di non farlo più apparire. Diamine.

scipione

Ven, 14/11/2014 - 19:36

Nel processo che assegnava 500 milioni di euro a De Benedetti non ci fu corruzione di nessuno.Non scherziamo.

squalotigre

Ven, 14/11/2014 - 19:50

andrea626390- un giudice in un collegio composto da tre magistrati. Delle due una: o gli altri due giudici giocavano a tresette col morto o la sentenza era corretta e conforme alla legge. Gli altri due componenti del tribunale, del resto non sono stati affatto indagati per corruzione e lo stesso De Benedetti ha giudicato la sentenza giusta e corretta. Poi ha visto come si comportava la magistratura nei confronti di Silvio ed ha detto: hai visto mai che riesco a farmi i quattrini che con la mia inettitudine ho sperperato mandando a picco aziende centenarie e relativi operai. Crede che tutti gli italiani siano idioti come lei? Che non capiscano le puttanate fatte contro Silvio?

odifrep

Ven, 14/11/2014 - 20:01

Direi anch'io "Sono fortunato" se solo avessi vinto la millesima parte della lotteria che ha vinto lui. Roba da provare solo a vergognarsi.

moichiodi

Ven, 14/11/2014 - 20:32

dal corriere della sera: de benedetti: "renzi è molto intelligente- berlusconi non è intelligente?- : "berlusconi è furbo"; ancora de benedetti: "penso che berlusconi venderà tutto ad uno straniero e per farlo non può avere il governo contro. in italia nessuno è disposto a comprare le sue aziende. la tv generalista è messa molto peggio dei giornali". da ciò capisco il legittimo risentimento della responsabile mediaset. ma dall'articolo del giornale sembrava che il problema fossa la fortuna.

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 14/11/2014 - 21:15

Dico la mia, cosi' tanto per chiudere la giornata e che non interessa a nessuno tranne a quelli che danno del ladro a B. che avrebbe rubato i soldi agli italiani. Mr DB invece i soldi li ha guadagnati onestamente facendosi un mazzo cosi' da 50 anni. Che poi non e' nemmeno un imprenditore, ma un finanziere che specula sulla pelle degli altri e con i soldi dello Stato. E a proposito del famoso lodo, vent'anni fa era contentissimo di come si era risolto poi, chissa' com'e', dopo una ventina d'anni si e' accorto che c'era una virgola fuori posto e "per caso" ha trovato un giudice che gli ha dato ragione il giorno prima di andare in pensione. Infine, sia B. che DB. sono ricchi, ma uno vive pacificamente in Svizzera, l'altro non ne ha mai voluto sapere di abbandonare l'Italia nonostante l'inquisizione a suo carico. Con questo non intendo assumere una posizione da "banana", ma fare semplicemente un confronto sui soliti due pesi e due misure.

Nonmimandanessuno

Ven, 14/11/2014 - 22:33

Deve ringraziare Renzi per l'elargizione ultima a Sorgenia. Dimentichiamo Seat Pagine Gialle.

Nonmimandanessuno

Ven, 14/11/2014 - 22:40

Ci sono i tg dell'epoca a confermare come LO SVIZZERO si disse soddisfatto del buon accordo iniziale della spartizione della Mondadori.

buri

Ven, 14/11/2014 - 22:41

De Benedetti ha una fortuna sfacciata, dopo aver accolto favorevolmente il lodo Mondadori, passati un po' di anni ci ha ripensato e ha presentato ricorso in tribunale, dove ha trovato un magistrato a lui favorevole ed incassando un gruzzoli di varie centinaia di milioni, è riuscito a salvarsi dalla bancarotta

Nonmimandanessuno

Ven, 14/11/2014 - 22:44

Il maxindennizzo rientrava, con la sentenza sul divorzio, nel progetto globale dei superpoteri mondiali per eliminare Berlusconi politicamente ed economicamente!

Silviovimangiatutti

Ven, 14/11/2014 - 23:16

Sì... salvato dai soldi rubati a FININVEST con la complicità di certa magistratura e grazie anche a quelle banche amiche che fanno invece tante storie a finanziare le aziende minori in difficoltà.

gian paolo cardelli

Ven, 14/11/2014 - 23:46

moichiodi: il "legittimo risentimento" nasce da una sentenza che non ho alcuna difficoltà a definire una sporca puttanata per favorire il vero capo del PD; il resto delle sue considerazioni fanno solo ridere i polli.

michaelsanthers

Ven, 14/11/2014 - 23:51

questo è un pessimo imprenditore

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 15/11/2014 - 00:48

Lo squalo svizzero continua a pontificare nel nostro paese perché ha una sinistra (anticapitalista) che gli fa da zerbino in cambio di qualcosa. SE I TRINARICIUTI SONO COSÌ SDRAIATI A MO' DI PASSATOIA ROSSA SOTTO I PIEDI DI QUESTO SQUALO DEL PEGGIOR CAPITALISMO VUOL DIRE CHE SOTTO SOTTO GATTA CI COVA. Cosa coverà di rosso questa strana gatta?

bombacchio

Sab, 15/11/2014 - 07:12

Marina presidente, de maledettis in galera per evasione fiscale.

bombacchio

Sab, 15/11/2014 - 07:30

ma quale cazzo di duplicati!

Alessio2012

Sab, 15/11/2014 - 09:51

"Berlusconi è un furbo"... e meno male...

nerinaneri