Politica

Degrado Roma, un topo arriva in Campidoglio

La capogruppo del Pd capitolino, Michela Di Biase che ha pubblicato su Twitter la foto di un topo che saliva le scale dell'ingresso di Palazzo Senatorio, sede del comune di Roma

Degrado Roma, un topo arriva in Campidoglio

Roma più che una capitale europea sembra sempre più la città della "Fiera dell'Est" di Branduardi. Dopo la capra a Torre Argentina e il cinghiale a Baldo degli Ubaldi, ora i topi arrivano fin dentro al Campidoglio.

Martedì pomeriggio, mentre in aula Giulio Cesare si discuteva animatamente la proposta di delibera Coia sul commercio su aree pubbliche, un topo si aggirava per le scale dell’ingresso Sisto IV, sotto la Lupa Capitolina, dove i turisti si fermano per scattare le foto ricordo. Proprio in quel momento il ratto si è infilato tra le grate del portone in ferro, vicino all’ingresso di Palazzo Senatorio presidiato da vigili e commessi. La denuncia è arrivata attraverso il profilo Twitter della capogruppo del Pd in Comune, Michela Di Biase che ha rivolto il proprio "cinguettio" contro la responsabile capitolina dell’Ambiente: "Visto che l’assessora Pinuccia Montanari non ha mai visto topi, uno di loro è venuto in Campidoglio a presentarsi.

#buonemaniere".

Commenti