Il delirio della Boldrini: propone di cancellare i monumenti del Duce

La presidente della Camera scatena l'ilarità della Rete: "Abbattiamo la stazione Termini?"

La stazione di Milano Centrale con i suoi simboli imperiali? Il «Colosseo quadrato» dell'Eur con le sue grandi iscrizioni? Il «Palazzo dei Marescialli», ora sede del Csm, con le sue aquile e le sue teste elmettate? Abbattere, grazie. Sono simboli fascisti, creano «disagio» ai partigiani. E se abitate a Sabaudia o a Latina sono guai. Insomma, occhio: nessuno è al sicuro. Nemmeno i tombini.

Già, a volte ritornano anche le pessime idee. E così Laura Boldrini, presidente della Camera, a differenza di Paganini si ripete. Con lo stesso spartito, l'abbattimento dei monumenti fascisti, e le stesse citazioni. E scatenando oggi come allora in egual misura ilarità e polemiche. Ad aprile del 2015, dopo aver ricevuto i partigiani a Montecitorio per il 70esimo anniversario della resistenza, fece suo il «disagio» manifestato da alcuni ospiti per essere costretti a vedere nelle città i simboli del Ventennio. Nel mirino finì in particolare l'obelisco del Foro Italico, e Boldrini propose almeno di «togliere la scritta» Mussolini Dux. Seguì un'ondata di polemiche insolitamente trasversali e la Boldrini fece retromarcia parlando a RaiNews24: «I partigiani hanno manifestato il loro disagio, ma io mi sono sottratta a questo esercizio di abbattimento». E dunque, concluse, «L'obelisco rimane lì, nessuno vuole abbattere niente».

Questione chiusa? Macché. Arriva Emanuele Fiano con la sua legge e qualcuno chiede un parere alla Boldrini, a margine di un convegno. E lei prima dice di non voler «commentare i provvedimenti che sono in Aula». E poi - come riporta il Tempo - rispolvera la stessa storia, il medesimo aneddoto dei partigiani che, alla Camera, due anni fa le parlarono del «disagio» provato passando nelle città sotto ai simboli di quel fascismo che hanno combattuto. E che «non accade altrettanto in Germania, dove i simboli del nazismo non ci sono più». E dunque «non possiamo sottovalutare il fatto che ci sono persone che si sentono poco a loro agio quando passano sotto certi monumenti». Insomma, tregua finita. Ad appena 74 anni dalla fine del regime fascista, la crociata boldriniana contro obelischi, monumenti e tombini che offendono i partigiani può ripartire. E con essa l'ilarità della rete.

Twitter si scatena: «Praticamente è come se gli egiziani abbattessero le piramidi perché costruite da popoli resi schiavi», «Buttiamo giù la stazione Termini, Ponte Flaminio, il ministero degli Esteri?», «Boldrini rivendica il metodo Isis per le architetture del Ventennio», «Un secolo fa, la sinistra consegnava il paese al fascismo. Un secolo dopo, prima di ritirarsi sull'Aventino, lo vuole in macerie», e via cinguettando. Il sito termometropolitico.it, poi, si preoccupa anche di ricordare alla terza carica dello Stato che quella postilla sui tedeschi demolitori di simboli nazisti è una discreta panzana. Molti monumenti all'odor di svastica sono ancora in pieno uso in Germania, dall'Area dei raduni di Norimberga alla Haus der Kunst di Monaco, fino all'Olympiastadion di Berlino, realizzato per le Olimpiadi del 1936. Ma ricordato in Italia per i mondiali di 70 anni dopo. il trionfo del 2006. Quando, per fortuna, era ancora in piedi.

Commenti
Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 12/07/2017 - 08:18

Parla sempre per luoghi comuni, mai un ragionamento. Ma quello che è peggio è che divide e riaccende vecchi attriti invece di unire come la sua carica imporrebbe. In definitiva dal dopoguerra ci troviamo tutti sulla stessa barca (che affonda)...

giulio29

Mer, 12/07/2017 - 08:30

innondiamo l' agro pontino.

caste1

Mer, 12/07/2017 - 08:31

Che differenza c'é fra questa donna e i terroristi vari che hanno distrutto città e monumenti bellissimi dell'antichità?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 12/07/2017 - 08:52

- segue - mentre i così detti "partigiani" stavano imboscati all'estero . dopo che gli americani ,hanno liberato l'italia sono scesi in campo un esercito sterminato di "partigioni" in fila per la richiesta di prebenti, pensioni e poltrone(cha hanno ottenuto e senza badare a spese)e così dopo le 8 milioni di baionette abbiamo avuto 8 milioni di "partigioni" , e poi quali statue vuole togliere , in 80 anni non siete stati capaci di toglieri il simbolo del fascio , dai pali dell'illuminazione dai tombini e da molte opere pubbliche : buffona !

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 12/07/2017 - 08:52

cara(per i costi che porti)hai torto quando dici che i monumenti fascisti offendono chi ha liberato il nostro paese , perche gli americani se ne fregano dei monumenti fascisti , visto che sono loro che hanno liberato l'italia , e non solo l'italia ma tutta l'europa con i loro soldati e subendo decine di migliaia di morti e ferito , armando tutta l'europa(senza i soldati ,gli armamenti , i carburanti e i dollari americani, hitler avrebbe fatto un solo boccone dell'europa , compreso la russia .dopo la guerra i nostri liberatori(americani) ci hanno sfamati e spidocchiati poi ci hanno mandati vagonate di dollari per la ricostruzione - segue -

DIAPASON

Mer, 12/07/2017 - 09:01

la stessa furia iconoclastica dei talebani

elfrate

Mer, 12/07/2017 - 09:04

una miserabile ''al bagdadi'' che cerca visibilità. deplorevole che ricopra la carica di presidente della camera e ancora più deplorevole chi ha fatto e brigata per favorire il suo insediamento. anche la sboldrina ci doveva capitare.

maurizio50

Mer, 12/07/2017 - 09:12

Non c'è più alcun dubbio: costei è da internare in una casa di cura per malattie psichiche e , con lei, i fenomeni -tutti compagni- che l'hanno messa alla Presidenza della Camera dei Deputati!!!!!!!!!!!!11

perseveranza

Mer, 12/07/2017 - 09:13

A Roma fa molto caldo.

veromario

Mer, 12/07/2017 - 09:14

non merita più nemmeno di sprecar tempo per commentare.

dinross

Mer, 12/07/2017 - 09:16

Ma si abbatta tutto, radere tutto al suolo, anche i Sacrari militari della Grande Guerra (Redipuglia, Grappa, Asiago, Nervesa della Battaglia, Fagarè della Battaglia),dove sono seppelliti migliaia di ragazzi che sono morti per la Patria...PATRIA di quella volta, adesso con questi, la PATRIA non esiste più. Può ringraziare Mussolini, che li ha voluti ereggere, se era per loro, al posto di questi Sacrari, ci sarebbero solo bandiere rosse

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 12/07/2017 - 09:27

Questa ha la stessa mentalità dei talebani. Abbattere la storia perchè deve essere conformata al suo fanatismo.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 12/07/2017 - 09:28

presidentaaaa,l'Unesco si é permesso di mettere la città di ASMARA nrl Patrimonio dell'UMANITA' per le sue "efferate" costruzioni fassiste,senza consultarla!Secondo me,dovrebbe far chiudere l'Unesco in primis,per il grave oltraggio ed in secundis, mandare i mitici f35(probabile evoluzione dei dissanguatori f23-f24 italici) a bombardare la città che fa ancora mostra di edifici fassisti!ACCHHH SOOOO!!!

emigratoinfelix

Mer, 12/07/2017 - 09:31

Presidente Boldrini, a volte mi chiedo quale sia il tratto ossessivo che la caratterizza,alla lluce delle tante,troppe inopinate dichiarazioni ed iniziative,mi permetto di dire,quanto meno bislacche da lei assunte.Cosa dovremmo quindi fare per accontentare la sua sacra furia iconoclasta?distruggere ad esempio l'acquedotto pugliese?inondare e rendere di nuovo paludoso l'agro pontino?minare ponti,strade ferrovie?si riposi,il caldo le fa veramente male,a quanto sembra.Emagari una visita specialistica dallo psicologo non guasterebbe.

jaguar

Mer, 12/07/2017 - 09:33

Quello della Boldrini non è delirio, si chiama paura, cioè paura della destra che avanza e che fra alcuni mesi non le consentirà di sedere sulla poltrona occupata abusivamente fino ad ora.

zadina

Mer, 12/07/2017 - 09:34

La lungimiranza della Boldrini cancellare le opere create da Mussolini, dovrebbe distruggere molte sedi dei tribunali Italiani, se ha gli occhi per vedere, sono stati costruiti con lo stesso disegno l'ingresso si presenta con 2 colonne che formano la M di Mussolini, tutti i vecchi sanatori ora la maggior parte trasformati in ospedali, la prima autostrada Italiana Milano laghi,le istituzioni le 8 ore lavorative il sabato non lavorativo, le pensioni per i lavoratori, le assicurazioni sul lavoro, le bonifiche di terre paludosi Ferraresi e nel Lazio, eccetera eccetera, dica cosa ha costruito la Boldrini ?......vuole accogliere gli africani e islamizzare l'Italia, con certe mentalità si va allo sfascio della nazione, complimenti per idee tanto balorde.

Marzio00

Mer, 12/07/2017 - 09:34

Queste proposte mi ricordano tanto il modus operandi dei Talebani e affini che distruggono i resti del passato perché sgraditi alla loro coscienza religiosa! La maturità di un popolo è salvaguardare queste vestigia come monito per le generazioni future, troppo facile e riduttivo cancellare il passato!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/07/2017 - 09:46

ora siamo certi: questa signora non sa neanche quello che dice! ma a noi destra ci fa solo un favore: dimostrerà che la destra sa essere più ragionevole e coerente della sinistra :-)

Willer09

Mer, 12/07/2017 - 09:46

se la matematica non mi inganna, di partigiani non dovrebbero essercene più troppi. Quei pochi vale la pena farli lamentare ancora un pò, poi si estingueranno. Per la Boldrini la situazione è più seria, però speriamo sempre che se ci faranno votare (il condizionale è d'obbligo) si tolga definitivamente dalle palle.... sennò ci tocca abbattere anche il 50% delle scuole italiane, che ha fatto costruire il Duce, non certo i cattocomunisti tanto di moda adesso. Vero, ministro Fedeli?

evuggio

Mer, 12/07/2017 - 09:54

Non solo Termini, ma anche la stazione centrale di Milano, itribunali di Milano e Palermo .... solo per citare gli esempi più eclatanti! Questo è il risultato di dare sedie di potere a soggetti invasati di ideologia

ghorio

Mer, 12/07/2017 - 09:55

Qualcuno calmi la Boldrini. Quello che non si capisce è il suo agitarsi nel nome dell'antifascismo, considerato che il fascismo è morto da oltre 70 anni. Come funzionaria Onu sembrava che non avesse l'uso della parola, come Presidente della Camera spesso parla in modo non pertinente con la sua carica.

Lissa

Mer, 12/07/2017 - 09:56

Preso atto che la madre degli imbecilli è sempre incinta, propongo di applicare l'art 1 della Costituzione: La sovranita ` appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Così vediamo cosa decide il popolo, e non quattro cialtroni.

pierodeola

Mer, 12/07/2017 - 09:59

Ci hanno liberato da un dittatore all'acqua di rose e ci hanno imposto quattro imperialisti sfrutttori e produttori assidui di guerre e sterminio. Dunque dove stà la liberazione e di quale democrazia parla la svanita della Camera?

Bruno Pamfili

Mer, 12/07/2017 - 10:00

Mi sembra che anche i "tagliagole" mussulmani si comportino alla stessa maniera con i simboli di tutto quello che non fa parte del loro regime. Sarebbe il caso di fermare anche le nostre "teste di legno" prima che faccino altri danni.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 12/07/2017 - 10:00

La Stazione Centrale di Milano va certamente abbattuta in quanto offensiva per i partigiani (ma quanti saranno quelli ancora in vita? Mah). Essendo sopraelevata, al suo posto va costruita una scalinata rossa con un'enorme falce e martello visibile anche a centinaia di metri di distanza che diventi il simbolo di Milano. Prima di iniziare i lavori di abbattimento e ricostruzione, però, bisogna trovare una soluzione per i "migranti" che hanno eletto il piano terra come dormitorio diurno, e i giardini come luogo privilegiato per spaccio e risse a coltello e cocci di bottiglia. La loro "cultura" deve essere preservata perché i milanesi vi sono ormai affezionati.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 12/07/2017 - 10:14

Moltissimi italiani invece cancellerebbero volentieri madama sboldrina! Demolita o meno l'importante sarebbe riuscire a sbarazzarsi della peste bubbonica!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 12/07/2017 - 10:17

Ci dica madama sboldrina, a oltre settantaquattro anni dalla fine del regime fascista lei dice di avere ricevuto i "partigiani" a Montecitorio. Ci spieghi come, forse con l'aiuto del mortadella (esperto in materia) e un tavolino a tre gambe??

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mer, 12/07/2017 - 10:22

Non sta mai zitta la Cornacchia gracchiare! !!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 12/07/2017 - 10:30

Sono daccordo: ABBATTERE TUTTI GLI EDIFICI COSTRUITI DURANTE IL FASCISMO, CHE NELL'ARCHITETTURA RICHIAMANO IL VENTENNIO !!! A COMINCIARE DAI MINISTERI, L'EUR, E PROSEGUENDO RADENDO AL SUOLO LATINA (PARDON ... LITTORIA), SABAUDIA, PONTINIA, APRILIA, POMEZIA, ARBOREA (PARDON...MUSSOLINIA), CARBONIA, FERTILIA, GUIDONIA, ARSIA, ECC. RIALLAGARE ALMENO LE PALUDI PONTINE RISTABILENDO LA MALARIA.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 12/07/2017 - 10:40

Laura Boldrini, ovvero: la risposta "itagliana" ai Talebani a Bamiyan, Afghanistan...

Protagora

Mer, 12/07/2017 - 10:47

Becero fanatismo ideologico, profonda ignoranza, spocchioso e arrogante senso del potere, insomma i tipici mali dei comunisti. Che tristezza!

TreeOfLife

Mer, 12/07/2017 - 10:57

Propongo la revoca della sua cittadinanza italiana.

Duka

Mer, 12/07/2017 - 10:58

Mentre gli italiani non vedono l'ora che sia la boldrina cancellata. UNA VERGOGNA PER TUTTI GLI ITALIANI

billyserrano

Mer, 12/07/2017 - 11:00

Ma, diamole un qualcosa da fare a questa tipa, teniamola occupata in qualche modo, altrimenti continuerà a dire stupidaggini, e questo non è dignitoso per la carica che occupa.

FEMINE

Mer, 12/07/2017 - 11:06

Quanti di quei soggetti lugubri nominati dall'ineffabile patriota possono vantare di essere (stati) partigiani veri? La saga di baggianate continua...

giusto1910

Mer, 12/07/2017 - 11:08

La Bordini cerca di curare i suoi "complessi politici" con la cancellazione della Storia. Non c'é che dire! un Presidente della Camera così finirà nel dimenticatoio della Storia. Purtroppo dopo aver fatto venire il vomito alla stragrande maggioranza degli italiani.

Cheyenne

Mer, 12/07/2017 - 11:13

Twitter si scatena: «Praticamente è come se gli egiziani abbattessero le piramidi perché costruite da popoli resi schiavi». L'ignoranza dei cosiddetti social è crassa : le piramidi furono costruite da lavoratori salariati egizi o anche di altri paesi, che non erano per niente schiavi come siamo abituati a vedere nei cosiddetti kolossal anni 50 e 60. Ma la cultura di twitter e fb è quella della fedeli.

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Mer, 12/07/2017 - 11:14

Pravda, per l'amor di Dio, la sua chiosa denuncia tutta la disonestà intellettuale dei finti democratici. Non faccia finta di non sapere che non c'è nessuna terza carica dello stato che fa apologia di fascismo. Sarebbe già stata appesa a testa in giù da quelli come lei.

Trinky

Mer, 12/07/2017 - 11:21

Dimenticavo, che siano stati i partigiani a liberare l'Itaglia provi ad andare a raccontarlo agli americani, loro gli crederanno senz'altro dopo essersifatti una bella risata!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 12/07/2017 - 11:22

S.O.S. rinchiudetela questa è fuori di testa. Chissà quante piste da ballo si sarà fatte

dario2101

Mer, 12/07/2017 - 11:26

E che dire di Imperia ? ...Rasa al suolo ! E' triste avere un simil cervello come alta carica dello stato.

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Mer, 12/07/2017 - 11:29

Mi risulta che l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), sia stata fondata da Mussolini nel 1935. I "Comunisti" non si sentono a disagio quando, ogni mese, vanno a ritirare la pensione?

i-taglianibravagente

Mer, 12/07/2017 - 11:41

Il fatto stesso che una nullita' del genere sia presidente della camera dei deputati della repubblica italiana e possa inondare l'etere delle sue schiocchezze e banalita' imbarazzanti e' segno chiarissimo dei tempi bui che stiamo vivendo.

pinuzzo48

Mer, 12/07/2017 - 11:48

questa e lo specchio e le capacita di chi governa l'italia dopo averla resa un cesso con il loro buonismo, vogliono distruggere quello che di sano e bello che abbiamo ,le case ,le scuole,le poste,che resistono da 100 anni ,siete solo degli arroganti senza idee e periodicamente rompete i cabbasisi

titina

Mer, 12/07/2017 - 11:51

Non è che fa parte dell'isis?

honhil

Mer, 12/07/2017 - 11:58

Bisogna capirla, la Presidenta. Dovendo mantenere il profilo basso, dopo le rivelazioni della Bonino, sulle migliaia di risorse che le ong vengono ogni giorno a scaricare sui moli italiani, ha rivolo le sue batterie contro, non il duce che avrebbe avuto le spalle larghe per tutto assorbire, ma su ogni manufatto che in quel ventennio ha visto la luce. Quasi ispirata da quello che fa l’Isis.

VittorioMar

Mer, 12/07/2017 - 11:58

....SOGNI PROIBITI DI UNA NOTTE CALDA D'ESTATE !!!...INCOMINCEREI DA CINECITTA'..EUR...STADIO DEI MARMI...PIAZZA VENEZIA....POI DA GODERE A PIACIMENTO...!!!

Massimo25

Mer, 12/07/2017 - 11:59

una donna dal cervello malato.Che differenza fra lei e i terroristi dell'ISIS a Palmira??nessuna..lei é anche peggio.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 12/07/2017 - 12:06

Raderemo al suolo Latina (Littoria). Tornare alla pre bonifica e ripristinare le paludi. Abbattere stazione centrale. Eliminare l'autostrada Milano - Como. Togliere la cassamutua. Questa è vedamente una squilibrata, ma non lo sto dicendo a mo di insulto, è un dato di fatto. Da tso immediato.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 12/07/2017 - 12:10

Dobbiamo stringere i denti ancora per un po'! Dopo le prossime elezioni sara' solo un fantasma.

Ritratto di unononacaso

unononacaso

Mer, 12/07/2017 - 12:17

Persa un'altra occasione per un meritato silenzio?

roseg

Mer, 12/07/2017 - 12:29

Poverina sicuramente ha subito grossi traumi infantili.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 12/07/2017 - 12:30

Per quello che dici , dovrebbero toglierti la nazionalità , non sei degna di definirti cittadina italiana .

acam

Mer, 12/07/2017 - 12:38

facciamo un confronto io in dieci anni di Germania non ho mai sentito parlare i politici di nazismo sen qualche rara volta che all'estero è venuto a galla qualche misfatto nazista o perché dovessero pagare Israele per i loro misfatti. in Italia il fascismo è rivangato ogni pie sospinto e non è che l'Italia sia stata peggio dei nazisti. la Germania ora è quello che è l'Italia annaspa come può ma in Germania non c'è mai stato mai cara moldova un partito comunista anzi è sempre stato fuorilegge, vuol dire qualcosa?

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 12/07/2017 - 12:42

La coppia che si è formata - boldrini-fiano - mi ha provocato un terribile attacco di flatulenze!

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mer, 12/07/2017 - 12:52

Ha ragione la Boldrini! Spero che, però, tutte queste preoccupazioni sul come rimuovere monumenti ecc di ispirazione Fascista (Male Assoluto) non vada ad intaccare l'ottimo lavoro che si sta facendo con accoglienza, integrazione, Ius Soli, ricostruzione delle zone terremotate ecc servono società più aperte, plurali, politicamente corrette, globaliste. Serve anche più apertura verso l'Islam (da sempre religione di Pace, armonia, saggezza). No assoluto a etno nazionalismi, confini, Fascismi e affini.

orailgo38383838

Mer, 12/07/2017 - 12:52

delirium tremens. sarebbe come cancellare le vie dedicate alla resistenza. Chi non guarda e accetta il passato, anzi ne ha paura...non ha futuro

DIAPASON

Mer, 12/07/2017 - 12:56

se ne faccia una ragione l'ottusangolo, le idee di milioni di italiani non le potrà mai cambiare

nopolcorrect

Mer, 12/07/2017 - 13:03

Spero solo che dopo le prossime elezioni politiche ci toglieremo di torno il disturbo di questa donna.

Stormy

Mer, 12/07/2017 - 13:05

Invece di lavorare x indirizzare la Camera verso intendimenti comuni x cercare di superare momenti così difficili del ns. Paese, lei pensa ai simboli del Fascismo. Pensa a cambiare monumenti o peggio ad abbarterli. Come si possa immaginare questo in un momento del genere fa veramente andare il latte alle ginocchia , come diceva mia nonna,ma cosa passerà veramente nella testa di questa molossoide che non ci è ancora dato di capire. La Presidenta ha veramente rotto i cotiledoni che se ne vada a casa con i suoi amici risorse e mettiamo uno serio e concreto alla terza carica dello stato. Sparisca subitoLei non i monumenti.

mrcinquantatre

Mer, 12/07/2017 - 13:07

Io mi domando quando e da chi saranno giudicate tutte le nefandezze della sinistra sia quelle passate che quelle presenti. VERGOGNA

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 12/07/2017 - 13:09

Non è solo antipatica, è anche ignorante. Ma lo sa questa “presidenta” che mezza Roma è stata fatta dal fascismo? Da Via dei Fori imperiali a Cinecittà, alla Stazione Termini, all’Eur, alla Garbatella. E ci fermiamo qui in casa, per non uscire "fuori porta" e parlare dell'Agro Pontino e delle città sorte dal nulla. Ha fatto più Mussolini in 20 anni che i nostri antifascisti in 70. Ma sull’antifascismo hanno fondato la loro legittimazione politica e continuano a farne la bandiera che tirano fuori in ogni circostanza possibile, per nascondere la loro totale inconsistenza politica, culturale e morale. Così, su quel ventennio ci campano da un settantennio. Ma non si può dire, perché se passa la legge Fiano, anche dire questo sarebbe reato, sarebbe apologia del fascismo. Dice Fiano che il fascismo è un crimine. E Fiano è un uomo d’onore…

incavolatobianco

Mer, 12/07/2017 - 13:09

forse,la Madama,mangia solo verdure del suo orto;esiste il tremendo pericolo che le sue insalatine provengano dal Pontino,così come,in larga parte,le succulente angurie.Informate voi,la signora,che fu il fascista Benito a bonificare quella zona ed a costruire Latina?Distruggiamo anche quella città e riallaghiamo la pianura circostante?Che ne facciamo di molti edifici scolastici?RicorateLe,che Colui mise mano pure alla Sapienza,migliorandone gli edifici.

Mannik

Mer, 12/07/2017 - 13:28

Ecco un altro che pretende di fare il giornalista mentre non ha neppure le capacità per fare lo scrivano. Altro personaggio da radiare. Solita bufala architettata dal Giornale per scaldare gli animi. La Boldrini (di cui non mi importa un fico secco) non ha assolutamente fatto nessuna affermazione per cui vorrebbe abbattere architettura fascista. Ma informatevi prima di commentare, c'è addirittura l'intervista in rete. Iniziare a ragionare con la propria testa, è meglio. L'inizio è quello di diffidare di certe testate.

Ettore41

Mer, 12/07/2017 - 13:28

A Washington Abramo Lincoln, 16 Presidente degli Stati Uniti, e' seduto su una sedia I cui braccioli sono dei Fasci Littori, simboli fascisti. Entrando poi nella Camera del Congresso e' in bella mostra un'Aquila Imperiale Romana. Altro simbolo Fascista. Signora Boldrini che facciamo? Glielo dice lei a Trump che li deve abbattere?

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 12/07/2017 - 13:50

Come è possibile sopportare ancora questa gente che non ha mai lavorato in vita sua facendo soltanto cazzeggio internazionale. Povera Italia, speriamo che finisca presto. Subito Elezioni. Viva Berlusconi oggi e sempre e che il Signore ce lo conservi a lungo. Cordialità a tutti.

tuttoilmondo

Mer, 12/07/2017 - 13:58

Radiamo al suolo il San Camillo (ex Littorio), il Forlanini, il Maraini, lo Spallanzani, il Policlinico Umberto I, il Santo Spirito, e mille altri ospedali costruiti dal Fascismo. Aboliamo l'INPS (ex INFPS ossia Istituto Nazionale Fascista della previdenza Sociale) perciò aboliamo tutte le pensioni, ma... soprattutto... ABOLIAMO L'IMBECILLITA'.

gianrico45

Mer, 12/07/2017 - 14:14

Allora dato che tutti sono stati costruiti dai dittatori distruggiamo anche il Colosseo,l'Arco di Tito,il Campidoglio,i Fori Imperiali, le terme di Caracalla,la Domus Aurea,tutte le strade consolari e tutti gli acquedotti e templi incominciano dal Panteon e tutto il resto che ci vorrebbe una enciclopedia per enunciarli.Questa mi sa ........

il corsaro nero

Mer, 12/07/2017 - 14:16

@Mannik: se vai su FB, cè l'intervista completa! Prima di sparare cxxxte sentila bene, poi ne parliamo! Ah, dimenticavo, alla notizia hanno dato risalto i maggiori quotidiani! Se non sai leggere non è colpa nostra!!!

FabrizioP

Mer, 12/07/2017 - 14:17

ma la mandiamo a casa o in Siberia sta gente o ci facciamo rovinare del tutto?

pigipau

Mer, 12/07/2017 - 14:25

Populismo del secolo scorso ed a buon mercato....Questa volta sta cercando i consensi di qualche partigiano ancora vivo? Tipo Napolitano????

aitanhouse

Mer, 12/07/2017 - 14:40

cosa dire più? ormai su un paese senza speranze brilla una sola stella: silvio berlusconi. berlusconi ,l'unica speranza che ci potrà consentire di continuare a vivere in questa bolgia .caro cavaliere, questa volta però niente buonismi di sorta e tolleranza verso chi ha distrutto l'italia...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 12/07/2017 - 14:46

Non vedo l'ora che l'attuale legislatura termini il proprio mandato, per poterci finalmente liberare delle periodiche esternazioni inutili di soggetti simili alla boldrini, il cui [decisamente basso] profilo intellettuale non dovrebbe consentire (in un Paese serio) di essere investiti di una carica Istituzionale come quella che la boldrini ricopre attualmente; Gatto Silvestro o Topolino a confronto farebbero presenza e opera decisamente migliore di lei (sic). Ma d'altronde, un Paese che si possa considerare SERIO non permetterebbe che l'ultimo governo votato democraticamente dal proprio popolo risalga ormai a 9 anni fà, successivamente defenestrato nel 2011 per mezzo di un COLPO DI STATO operato dietro le quinte dal proprio pres.d.Repubblica (un altro soggetto decisamente poco raccomandabile).

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 12/07/2017 - 14:48

Solo in un Paese come Italia, purtroppo, è permesso a certi esponenti politici (di MEDIOCRE caratura come la boldrini) di potersi esprimere in toni decisamente inappropriati verso la propria Storia recente (peraltro dimostrando di non conoscere nemmeno la Storia del proprio Paese); proviamo ad andare a chiedere ai russi di abbattere e polverizzare tutti i monumenti riconducibili a j.stalin e a 70anni di comunismo, per assistere a che razza di risposta ci riserverebbero...

Romolo48

Mer, 12/07/2017 - 14:55

Ma questa .... ha una vaga percezione di quello che gli italiani pensano di lei?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 12/07/2017 - 15:02

@ Shark65 11:29 "l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), è stato fondato da Mussolini nel 1935. I "Comunisti" non si sentono a disagio quando, ogni mese, vanno a ritirare la pensione?" - DAVVERO SPLENDIDO COMMENTO; ma i comunisti sono capaci di ben altre cose, del tipo lavaggio del cervello di un intero popolo come progettato ed attuato da j.stalin, con i dissidenti forniti di biglietto di sola andata verso i gulag siberiani, con i libri di storia che colpevolizzano solo il nazismo per 6 milioni di inceneriti quando il regime USSR ne ha evaporati in numero anche maggiore negli oltre 30 anni di totalitarismo staliniano.

bluebaycaptain

Mer, 12/07/2017 - 15:31

Invece abbattiamo un altro muro per una vera pacificazione italiana:se esiste ancora l'apologia di fascismo perchè non esiste e non è mai esistita quella di comunismo ? La Storia non si fa prendere in giro neanche dalla Boldrini.

Trinky

Mer, 12/07/2017 - 16:19

A me da fastidio vedere la sua faccia, quella di fidel castro e che Guevara, la falce e martello e sentire schiamazzare con bella ciao o con l'internazionale........boldrina, che si fa?

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 12/07/2017 - 16:26

A me crea disagio il sapere che abbiamo un presidente dementa della camera. Che fa quindi, si dimette? Si suicida?

steorru

Mer, 12/07/2017 - 16:37

Io non vedo l'ora di poter "cancellare" dalla mia mente il suo periodo di presidenza della camera, e confido nella sua non rielezione nella prossima legislatura a tutto c'è un limite...

sesterzio

Mer, 12/07/2017 - 16:43

Non sarà caduta dal seggiolone da piccola? Ha fatto tanto per rendersi antipatica;ora farà di più per rendersi odiosa. Sembra ci stia riuscendo.

Vigar

Mer, 12/07/2017 - 16:45

Tra lei e bergoglione fanno a gara a chi le spara più grosse. Mai è mai possibile che certa gente non si renda conto delle banalità di cui vive?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 12/07/2017 - 17:05

Questa sciacquetta presto svanirà e di lei non ci sarà più nessun ricordo sulla faccia della terra, mentre molte cose fatte nel ventennio rimangono e rimarranno.

settemillo

Mer, 12/07/2017 - 17:10

Quest'oggi la sig.ra sBoldrina non aveva nulla da fare e si è inventato un nuovo lavoro. Io mi domando e dico come si fa ad essere amministrati da questa specie di persone. Si trovi qualcosa di utile da fare, oppure si dimetta per la gioia del popolo italiano tutto. Spero vivamente che alle prossime votazioni NON avremo più questi soggetti inutili & STRAPAGATI. cosi? sia.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 12/07/2017 - 17:16

Dal 1930 al 1939 ha fatto più infrastrutture il cosidetto "regime" che in 70 anni di "democrazia" (!).

dakia

Mer, 12/07/2017 - 17:25

Ma questa crede che i simboli si devono togliere soli? No bella mia dovresti tirare giù mezza roma, università compresa, ospedali e scuole non solo la scritta mussolini che non stette passeggiando come voi in macchinoni con autisti ma pensare come fare perché l'Italia avanzasse, Lui prosciugò una maremma, voi non siete stati capaci di fermare l'acqua a Venezia, fece case e scuole che sono ancora in piedi, le vostre crollano e uccidono gente, ha fatto quartieri di case per il popolo che voi avete sfrattato e date ai ricchi, ma perché non chudi quella boccaccia e vai in Himalahia a farti togliere lo stress, le persone come te sono pericolose per i popoli e specialmente in menopausa.

dakia

Mer, 12/07/2017 - 17:41

Giulio29, nell'agro pontino basta fermare le idrovore, ci sei mai stato? In pochi giorni tornerebbe tutto come 80 anni fa, ma ci sono tutte le città fondate,latina, pontinia, sabaudia (sfratteremo pure Totti e ville contigue)cisterna, tutta la costa fino a roma, che ne sà questa poveraccia che invece di lavorare ha l'ossessione di mussolini, quanti sono i partigiani rimasti che conobbero il pane quaggiù, li avranno mummificati per portarli a roma alle sfilate?

antonio54

Mer, 12/07/2017 - 17:58

Con tutti i problemi che attanagliano il nostro paese, questo di cancellare i monumenti riferiti al fascismo ci mancava proprio, è una vera perla dell'ultima ora. A quando la cancellazione dei simboli riferiti al COMUNISMO? Ideologia che ha portato interi popoli alla fame e alla disperazione? Ne vogliamo parlare...