"Con una destra provocatoria non si conquista il governo"

Berlusconi: "In tutti gli altri paesi europei la destra di Le Pen o di Farage ha fatto passi avanti nei risultati elettorali ma non ha mai conquistato posizioni di governo"

"Non è con una destra che si pone in una dimensione provocatoria rispetto ai governi che si riesce a catturare il consenso sufficiente a governare". Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Napoli per sostenere il candidato del centrodestra Stefano Caldoro, risponde così alla domanda se un risultato alle regionali favorevole alla Lega possa fagocitare Forza Italia.

"In tutti gli altri paesi europei la destra di Le Pen o di Farage ha fatto passi avanti nei risultati elettorali ma non ha mai conquistato posizioni di governo", ha aggiunto il Cav. Che poi, rispetto alle defezioni dal partito e ai cambi di casacca, ha immaginato "un ressemblement di moderati dove lo spazio venga lasciato solo a persone che vengano dal mondo delle imprese, del lavoro, del volontariato e della cultura e si abbia il coraggio di escludere quei protagonisti della politica che hanno dimostrato di agire solo per il loro tornaconto".

Sulla politica estera: "Oggi l’Italia non ha rilevanza in Europa e a livello internazionale. Durante i miei governi ci facevamo sentire. Abbiamo posto fine alla guerra fredda scrivendo il trattato tra Nato e federazionerussa, parola per parola. La Merkel indicò il nostro Mario Draghi per la Banca europea. In ogni decisione era importante il mio parere come uomo politico e assennato imprenditore".

E sulla nuova legge anticorruzione, il leader Fi spiega: "Non è aumentando la pena che si può diminuire l’attuazione di un reato. In un paese si dovrebbe avere una magistratura non schierata".

Infine, in merito al futuro del partito, Berlusconi ha ribadito: "Solo nelle monarchie il leader sceglie il suo successore, in democrazia no. Ho fatto un paragone con gli Stati Uniti, qui abbiamo i Democratici mancano i Repubblicani".

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 22/05/2015 - 13:20

Silvio... arriva un momento nella vita di un uomo, nel quale bisogna necessariamente mettersi da parte. L'opposizione responsabile da te ideata ha, di fatto, consegnato il Paese in mano ai comunisti. Fattene una ragione

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 22/05/2015 - 13:25

infatti salvini mica mira a governareil paese, altrimenti poi non saprebbe che fare.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 22/05/2015 - 13:33

Caro Loudness, concordo. Una destra che scende ai compromessi con il PD (diretti da un noto giullare post-DC moroteo) per paura di staqre all'opposizione, non merita neppure di essere chiamata destra, ma solo stampella.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 22/05/2015 - 13:35

LOUDNESS, è lei che deve farsene una ragione :-) la destra e Berlusconi rimarranno nella storia. non per le loro debolezze, ma per essere gli unici ad aver fermato l'avanzata comunista al potere! oltre a questo, Berlusconi ha già detto diverse volte che non sarà alla guida del paese, ma il vero problema è che il successore deve avere carisma e capacità di mantenere le idee di Berlusconi, cioè una democrazia giusta e non oppressiva o dittatura della magistratura. per combattere i comunisti bisogna dare il voto alla destra: se dai il voto alla sinistra, è come consegnarsi ai carabinieri e assumendosi la responsabilità di un omicida che ha realmente commesso l'assassinio. non so se lei capirà...

obiettore

Ven, 22/05/2015 - 13:39

Responsabile a tutti i costi. E così, nel nome del senso di responsabilità, è stata bombardata la Serbia, ammazzato Gheddafi, appoggiate le sporcizie di Monti, il patto del Nazareno e chi più ne ha più ne metta. CON QUELLI NON SI TRATTA, MAI !!!!!!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 22/05/2015 - 13:48

vero ed infatti al comunista padano,oggi riciclatosi fascista,di governare non gli frega nulla altrimenti non candiderebbe i capi-ultras(vedi a Bari)in lista e non sparerebbe balle colossali e inattuabili.

antes1

Ven, 22/05/2015 - 13:54

Ahahaha... lui ha posto fine alla guerra fredda.

Giovanni2.1

Ven, 22/05/2015 - 13:57

Non'è cambiando il nome che si vincono le elezioni, programmi chiari e fattibili, personaggi onesti e credibili che convincano i non votanti a votare, la destra (quella vera) fa parte della ns natura, ma leggo che anche lei ne farebbe volentieri a meno. PS, ma si è mai chiesto in tutti questi anni "CHI" le ha consentito di vincere???...ecco, si faccia questa domanda e si dia una risposta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 22/05/2015 - 13:59

@mvasconi,@Loudness:...concordo!Il vino annacquato,non è vino,assomiglia più ad un'acqua adulterata,con del vino!Chi vuole bere acqua,beva acqua,chi vino,beva vino,magari poco ma buono!...

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 22/05/2015 - 14:10

7 commenti per un articolo cosi'? oltre al mio, quanti ne avete censurati? Ricordatevi cari giornalisti italiani che come liberta' di stampa venite dopo il Burundi, ma siete ancora peggio nel rendere liberi i commenti. Cambiate lavoro, ci sono tanti campi incolti. ciao

andrea da grosseto

Ven, 22/05/2015 - 14:12

Continua a sbagliare. In Inghilterra Cameron ha vinto perché in pratica ha assunto le stesse posizioni di Farage. Quindi non c'è più bisogno dell'UKIP. In Italia FI si è alleata con la sinistra...

Pinozzo

Ven, 22/05/2015 - 14:16

Durante i suoi governi si faceva ridere in faccia, non 'sentire'. Lui ha messo fine alla guerra fredda? Beh dai quest'uomo e' fantastico, il piu' grande comico degli ultimi 150 anni!

beale

Ven, 22/05/2015 - 14:23

neanche leoluca orlando era riuscito nonostante i "suggerimenti" di padre pintacuda a conquistare il potere come ha fatto e sta facendo renzi. chi è il suggeritore di renzi?

ex d.c.

Ven, 22/05/2015 - 14:42

Giustissimo, ma la destra alleata con il centro potrebbe avere la maggioranza. La sn furbamente ha programmato le elezioni in mezzo ad un ponte, gli italiani moderati, altrettanto furbamente, dovrebbero rimandare la partenza e votare FI. Salvini capirebbe che il suo fututo è allearsi con il centro. Non andare a votare significa lasciare l'Italia in mano al PD. Auguri!

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 22/05/2015 - 14:48

Gentile Sig. Berlusconi, ma perchè dice queste cose? Lei dicendo così frantuma la destra regalando voti alla sinistra. e' chiaro a tutti che il nuovo leader del centro destra è Salvini...si faccia da parte e casomai lo appoggi, come la Lega ha appoggiato lei in passato..e si riposi, pensi al Milan, insomma faccia altro

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/05/2015 - 14:48

#beale "chi è il suggeritore di renzi?" nonchè padre spirituale. Io un'idea ce l'avrei...

m.nanni

Ven, 22/05/2015 - 14:50

Renzi esulta, come per avere affondato ancora una volta il bisturi contro il berlusconismo:"Ora abbiamo riproposto il reato di falso in bilancio". Offende un giorno si e l'altro pure Berlusconi. e il presidente Berlusconi che fa? Da una mano alla sinistra mettendo Salvini nella lista canaglia dei provocatori. Direttore Sallusti, faccia come crede, non mi pubblichi il commento ma io continuerà a seguirla e apprezzarla ugualmente. riferisca al presidente Berlusconi che sta portano FI al ridicolo!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/05/2015 - 14:54

Destra provocatoria, eh? Per quanto mi riguarda è ancora troppo moderata. Letteralmente all'acqua di rose...della Padania.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 22/05/2015 - 14:58

Luca questo articolo faglielo leggere a Salvini , perchè sicuramente è meglio stare all'opposizione perchè poi quando si è al governo non basta più sparare cretinate , bisogna agire.

marcosol

Ven, 22/05/2015 - 15:00

Berlusconi è ancora il leader più riconosciuto del centro destra. I numeri che i sondaggi danno a Salvini sono, secondo me, non affidabili dal punto di vista della predittività a medio lungo termine. Tuttavia, non credo che una sua ridiscesa in campo possa convincere quegli elettori che gli hanno voltato le spalle (diversi milioni) a ritornare a votarlo. Berlusconi ha fatto il suo tempo. Prima la si capirà, meglio sarà per il paese. Paese che ha bisogno di un'alternativa seria e forte al PD. E la Lega non lo è.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 22/05/2015 - 15:00

@kikina69,ma come potrebbe mai ol ComunistaPadano Salvini(fondatore della lista Coministi Padani)essere un leader di Destra?suvvia siamo seri.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 22/05/2015 - 15:03

Neanche i moderati del cavolo o dell'ultim'ora come te ci riescono. O per lo meno non ci riusciranno più dopo le tante piroette politiche a favore della sinistra e contro i tuoi stessi elettori. E guarda caso oggi, che non se ne impipa più nessuna del "leader Berlusconi, questi dà la colpa del tanto disamore nei suoi confronti a che cosa? Al fatto che lui è stato estromesso dal parlamento in modo illegale e non anche e soprattutto ai vari tradimenti degli elettori che lui ha continuamente perpetrati alleandosi sempre alla sinistra.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 22/05/2015 - 15:14

Se è vero che con una 'Destra provocatoria' (eufemismo per non dire Destra Autoritaria...) non si arriva a governare, è altrettanto vero che, nelle condizioni penose in cui si ritrova il Paese, con i 'Moderati che più morigerati e modesti non si può' ('Moderati' per non dire 'mollaccioni'...) l'Italia non si salva. L'Italia non è semplicemente malata: è da tempo colpita da metastasi. Da quando in qua un cancro devastante che si estende dappertutto si cura con 'moderazione'?

Ritratto di kikina69

kikina69

Ven, 22/05/2015 - 15:16

Gentile sig.ra Agrippina, la leadership viene decretata dal popolo, non è una cosa che si decide a tavolino. E visto il momento storico e le condizioni sociali ed economiche che stiamo attraversando sicuramente l'unica persona che incarna in sè le caratteristiche di leader è Salvini. Non c'è pezza, provi un po' a parlare in giro con le persone e vedrà che in tanti condividono i modi e le idee di Matteo (non il contaballe, l'altro)

gedeone@libero.it

Ven, 22/05/2015 - 15:27

Berlusconi dice cose condivisibili e provate dai fatti, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Non ha mai giocato alla sfascio ma cercato di fare gli interessi dell'Italia e degli Italiani sia al governo che all'opposizione.

fisis

Ven, 22/05/2015 - 15:37

La situazione sta precipitando velocemente, ma non siamo ancora al punto di rottura. Quando un'asta viene caricata, non si rompe immediatamente, ma si deforma pian piano, ma continuamente. Alla fine, basta un piccolo peso e la struttura improvvisamente collassa. La Storia dovrebbe insegnare qualcosa. Il livello di tassazione sta aumentando vertiginosamente, l'invasione, in particolare islamica, idem. Ci sono solo tre possibilità: o i popoli europei si sveglieranno in tempo, e i governi adotteranno misure adeguate per fermare l'invasione immigratoria (come pare voglia fare il governo conservatore inglese), o non si adotta nessuna misura (come sta facendo il governo italiano), procedendo così verso la catastrofe, che potrebbe portare all’instaurazione di regimi fortemente autoritari o neonazisti, oppure, a seguito di un'accelerazione improvvisa dell'immigrazione e del terrorismo, ci ritroveremo all'improvviso sotto un regime islamico che imporrà la sharia.

Rossana Rossi

Ven, 22/05/2015 - 15:37

Italioti, con i vostri stupidi commenti dimostrate di meritarvi il pifferaio fiorentino e tutti i danni che sta facendo. Se a Berlusconi non aveste messo i bastoni tra le ruote con tutti i mezzi illeciti possibili forse a quest'ora questa povera italietta pd in mano vostra sarebbe un po' migliore.......adesso è troppo tardi e ci vuole qualcuno con gli attributi che sappia prendere a calci nel c..o le capre rosse usurpatrici.......Forza Salvini provaci tu..........

innocentium

Ven, 22/05/2015 - 15:59

che tristezza...

beale

Ven, 22/05/2015 - 16:00

@kikina69: mi dispiace smentirla; la leadership si decide a tavolino. il governo renzi insegna!il popolo fa sempre da spettatore anche quando "marcia su roma". ci vuole sempre il tour-operator!Berlusconi, a tavolino, ha sempre sbagliato tutto; facciamo dei nomi?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 22/05/2015 - 16:05

Caro Silvio, non ti ho mai votato ma ti stimo molto per cio' che hai fatto e per I posti di lavoro che le tue aziende garantiscono a moltissime famiglie in Italia e all'estero. Sei una brava persona ma purtroppo, come molto spesso ho ripetuto, ti sei circondato di approffittatori e alcuni delinquenti. E' tempo di ritirarsi in buon ordine. Lasciati la politica alle spalle e pensa alla famiglia e alla tua vecchiaia. Addio

Blueray

Ven, 22/05/2015 - 16:08

Se con una destra autoritaria forse, come dice Berlusconi, non si riesce a catturare il consenso sufficiente a governare, vero è che in questo momento c'è tanto bisogno di una destra in Italia. Una dx che non sia disponibile a inciuci con la sx e che, se necessario, faccia vera opposizione all'attuale dittatura di sx. Salvini oggi da queste garanzie. Chi non ci crede continui pure a far da stampella alla sx coi risultati che abbiamo potuto vedere, oppure vada a gonfiare il popolo degli astenuti in attesa che arrivi, da non so dove, il futuro leader del futuro partito dei moderati

morghj

Ven, 22/05/2015 - 16:15

Berlusconi deve avere solo un po' di pazienza, ed attendere ancora una settimana. Poi si accorgerà di come voteranno i "suoi" "moderati", dopo che lui ha sostenuto per anni dei governi di sinistra disastrosi. Il 5% è vicino, come avevo ampiamente previsto molti mesi orsono.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 22/05/2015 - 16:18

c'e' solo una speranza in Italia: CASA POUND !

Mr Blonde

Ven, 22/05/2015 - 16:23

e aggiungerei "ma come c...o si fa a voler essere il leader nazionale quando vuole la secessione della padania?"

Atlantico

Ven, 22/05/2015 - 16:33

Caro Berlusconi, dovresti dire a alcuno dei tuoi di non aiutare Salvini a succhiare il sangue elettorale di Forza Italia. Perché la lega può campare, elettoralmente, solo se ruba voti a Forza Italia. A buon intenditor ...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 22/05/2015 - 16:36

Il fatto che alla "sinistra",ai "progressisti" dei "centri sociali",in questo momento dia più fastidio Salvini,che Berlusconi,la dice lunga....

montenotte

Ven, 22/05/2015 - 16:41

Egr.Presidente, un partito FI ormai ridotto al 10% paga gli errori del passato a partire dal governo Monti, a Letta e poi Stampella a Renzi nella prima parte del suo governo, non ha alcuna possibilità di ritornare al governo del paese. Lo dicono i numeri attuali e che se non crolla il M5S, si attesta massimo al 18% a voler essere ottimisti comprendendo solo i moderati di centro destra.Meglio perdere con onore e dignità che allearsi son Alfano a cui mancano si l'uno che l'altro. Il resto è pura fantasia.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 22/05/2015 - 17:04

cari cattocomunisti fascistelli non avete ancora capito che la padania e' in Europa e l'Europa si estende da capo Nord fino alle Canarie e dalle Azzorre davanti a Lisbona fino al confine Greco con la Turchia e giu' da questa parte fino Creta che e' giusto sopra la Libia. In tutti questi paesi ci sono in forte crescita i movimenti e le formazioni politiche che vogliono mettere al centro dell'attenzione gli interessi reali dei popoli e delle culture e delle diversita' di questa grande europa per un futuro diverso da quello che Voi Cattocomunisti vorreste relegarci. LIBERTA' di espressione e difesa delle nostre peculiari diversita', liberta' di perseguire e DIFENDERE QUELLO CHE E' L'INTERESSE DELLE NOSTRE ETNIE INDIGENE E STORICHE. La Vostra Europa delle tasse e della spartizione dei nostri risparmi generazionali Non ci interessa.

angelovf

Ven, 22/05/2015 - 17:06

Non dire sciocchezze, il pd ci provoca così tanto, trattando bene gli immigrati è male gli italiani, ti sei sei fatto il viaggetto a Napoli per aiutare Caldororo e anche in dolce compagnia, mi dispiace per le volte che ho litigato anche in strada per difendere il tuo operato e la tua persona, ora voterò una destra molto più vicino al mio modo di pensare, Salvini dice bene, è quello che dice lo tocchiamo con mano tutti i giorni, cosa che dovresti fare insieme a Salvini, invece di pensare insieme alla tua compagna i problemi dei gay, quelli non hanno problemi è una lobby molto potente, stanno dappertutto anche in parlamento per fare un esempio, mentre le persone normali fanno la fame e non hanno lavoro, svegliati Berlusconi, il moderato lo può fare chi ha la pancia piena.

Aristofane etneo

Ven, 22/05/2015 - 17:12

Mah! Nel '94 l'ho votato e poi difeso accanitamente per anni. Putin, con simpatia, l'aveva definito l?ultimo dei Mohicani quando grazie ad una delle più spietate correnti della Magistratura politicizzata l'aveva di fatto messo al tappeto. E mi ricorda la Serenissima Repubblica di Venezia in attesa delle orde napoleoniche. Come l'Italia di adesso.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 22/05/2015 - 17:24

@Quasar:...certo,questi sono i "valori" dei G7(Putin è stato escluso...),ai quali aggiungerei la dissennata globalizzazione "multiculturale",che in 100-200 anni,distruggerà il frutto di millenni di "bio diversità" locali(difese sempre con i denti dai nostri antenati,"bio diversità", che hanno consentito,l'emergere di eccellenze),sostituendole con un "pentolone",piatto insapore,che consumerà se stesso,in un percorso involutivo già iniziato....

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Ven, 22/05/2015 - 17:26

Agrippina in fatto di balle devi essere esperta. Si vede che ascolti spesso i tuoi amici renzi e alfano.continua cosi' che noi leggiamo lo stesso i commenti intelligenti...degli altri.

Mr Blonde

Ven, 22/05/2015 - 17:29

angelovf il leader di destra del lussemburgo è sposato con un uomo. Se questa è la base di partenza x votare salvini insisto col dire che siete i migliori amici di renzi

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 22/05/2015 - 17:34

Mr BLONDE ci risiamo ancora una volta mi tocca di correggerti. In politica (come ho piu volte qui scritto) per riuscire ad ottenere 100,bisogna chiedere 1.000. Ovvero,per riuscire ad ottenere il FEDERALISMO chiedevamo la SECESSIONE!! FIDATI IO C'ERO a quei tempi. Stammi bene li in COCOMERLANDIA dal Leghista Monzese

risorgimento2015

Ven, 22/05/2015 - 17:35

BRAVI` a tutti i c0mmentatori! Avete detto cose esatte ,mi sono commoso per sentire che ci sono VERI ITALIANI! Presto ci uniremo per fare un esrcito di salvezza per l`ITALIA."FORZA e ONORE"

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/05/2015 - 17:43

Ha ragione! L'unico modo per andare al governo è fare un'intesa con chi c'è già, calando le braghe su tutto. Molto più semplice! Forse non è propriamente questo che gli elettori di Centro-Destra vogliono... ma chissenefrega! L'importante per lui è sempre una sola: il potere anche se finto.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 22/05/2015 - 17:45

hernando45: ...e infatti siete riusciti ad ottenere sia la secessione che il federalismo! Salutami Bossi "l'incensurato".

gianrico45

Ven, 22/05/2015 - 17:46

Berlusconi, il tempo dei moderati è finito,non per colpa degli estremisti ma per colpa proprio dei moderati,che in settanta anni di democrazia hanno solo saputo galleggiare sulla pelle di quelli che invece hanno combattuto e sofferto.Adesso basta o tutti in piedi o tutti a fondo.

VittorioMar

Ven, 22/05/2015 - 17:55

L'elettorato è diviso per il 35%a sinistra e il 65%per i moderati e destra, per vincere deve trovare una sintesi fra le varie posizioni,solo un programma condiviso o una squadra di governo può risultare vincente.Le divisioni non servono(tradimenti o discontinuità)serve umiltà e disponibilità e tutti ci guadagnano!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 22/05/2015 - 18:12

CARO DREAMER Sai quante cose invece sono riusciti ad ottenere i tuoi sicuramente AMICI che ci stanno S/governando??? UNA SOLA L'INVASIONE!!! LOL LOL. Per quanto riguarda quello che tu chiami l'incensurato,ti ricordo (nel caso te ne fossi dimenticato) che in Italia nessuno e colpevole fino al terzo grado di giudizio. O vale SOLO per i VOSTRI Penati??? Stammi bene li in COCOMERLANDIA (copyright)dal Leghista Monzese

baio57

Ven, 22/05/2015 - 18:19

E' fuori tema lo so, ma visto che si sprecano i commenti dei cocomeriotas colgo l'occasione per dare due "notiziole" in chiave sinistra ,dimenticate dal Giornale, ma presenti in PRIMA PAGINA sugli altri quotidiani .La prima viene dalla Puglia :"30 euro per il voto tuo e della tua famiglia...".In un video la sconcertante offerta del candidato di Emiliano.La seconda si riferisce all'avviso di garanzia al neo-editore dell'Unità per bancarotta... Della serie ,ultimamente non ci si fa mancare proprio niente da quelle parti...

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 22/05/2015 - 18:22

complimenti ai leghisti,10 anni di governo senza ottenere uno straccio di federalismo, in compenso hanno avuto diamanti,lauree taroccate e titoli tanzanesi....ammazza che successossone.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 22/05/2015 - 18:29

Comprendo perfettamente, sulla base dei commenti qui e fuori, che la 'destra' presentata da Berlusconi non abbia molto 'appeal' elettorale e che Salvini sia molto più 'invitante' (anche io sono davvero tentato dal votarlo). Vediamo cosa 'mi' succederà alle prime elezioni che mi capiano a tiro! Capisco tutti quelli (e un po' anch'io) che si sono sentiti 'delusi'. Ma Berlusconi ha dovuto fronteggiare il mondo contro di lui. Per il momento credo che, se Berlusconi, presunto 'arnese fuori uso', dà ancora così fastidio alle menti 'pensanti', allora vuol dire che ha ragione. Per cui lo voto!

Giorgio1952

Ven, 22/05/2015 - 18:47

Articolo demenziale correlato da commenti demenziali, lasciatevelo dire da un liberaldemocratico di centro! La Le Pen è come Salvini solo una populista, per essere buoni altrimenti dovrei usare le parole di ieri sera di Zucconi sul leader leghista "facilone e demagogo"; Farage lo abbiamo visto alle ultime elezioni, si era anche dimesso dopo la sconfitta. Il rassemblement dei moderati è storia vecchia, ci aveva provato con il federatore Monti che al suo diniego era diventato “un professorino”. “L’Italia non ha rilevanza in Europa e a livello internazionale. Durante i miei governi ci facevamo sentire. Abbiamo posto fine alla guerra fredda scrivendo il trattato tra Nato e federazione russa. La Merkel indicò il nostro Mario Draghi per la Banca europea. In ogni decisione era importante il mio parere come uomo politico e assennato imprenditore", questa è la barzelletta migliore mai raccontata da Berlusconi!!!

elpaso21

Ven, 22/05/2015 - 19:52

Ora che ci penso, non ricordo che Berlusconi abbia mai detto una cosa di destra, nè che abbia mai fatto qualcosa di destra, un uomo di destra dovrebbe essere un uomo forte, invece a lui l'unica cosa che sia riuscita è di farsi impallinare.

fisis

Ven, 22/05/2015 - 23:40

Abbiamo letteralmente i tagliatori di testa sul pianerottolo di casa. Pronti a colpire. E a trasformare il nostro paese e la nostra vita in un incubo. Le tasse sono al limite dello strozzinaggio. La delinquenza dilaga con rapine e furti in casa che ormai non si contano più. Non è più il momento di essere moderati.